Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 13:54   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
[NGI] Contributo per ADSL Naked

Ora anche NGI applicherà il contributo da far pagare per le ADSL solo su cavo dati. 10 Euro + iva al mese in più di canone.

Ora devo capire se

1) Io che ho pagato l'annuale che mi scade a ottobre devo per forza pagare l'aumento o posso disdire e chiudere in anticipo richiedendo i soldi di differenza.

2) Alternative ? Ormai a spanne sono quasi 50 euro al mese , e vaff.. mi sà che mi costa meno rimettere telecom e pagare il fisso con l'adsl.
Purtroppo dove abito io non sono ancora coperto da libero, tiscali, Fastweb.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:57   #2
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Sei sicuro di non essere coperto da Tiscali in ull ?
Un'alternativa potrebbe essere di usare il nuovo servizio di NGI EOLO a cui aggiungi il servizio voip ma non so come siano le prestazioni.
Di sicuro meglio della adsl che viaggiano su rete TI.
Old 12-06-2007, 14:03   #3
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sei sicuro di non essere coperto da Tiscali in ull ?
Un'alternativa potrebbe essere di usare il nuovo servizio di NGI EOLO a cui aggiungi il servizio voip ma non so come siano le prestazioni.
Di sicuro meglio della adsl che viaggiano su rete TI.
No, ho inserito il numero di telefono di una banca all'inizio della via di casa mia (non ho numeri di telefono avendo la linea dati), ma mi dice che non sono ancora coperto dal servizio. Questo me lo fà anche libero e fastweb !

Mi girano le pelotas!
Old 12-06-2007, 14:05   #4
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
No, ho inserito il numero di telefono di una banca all'inizio della via di casa mia (non ho numeri di telefono avendo la linea dati), ma mi dice che non sono ancora coperto dal servizio. Questo me lo fà anche libero e fastweb !

Mi girano le pelotas!

Chiama direttamente Tiscali e farti dire da loro se sei raggiunto.
Te lo dico perche' io ho avuto la stessa situazione assurda con fastweb.
Tutta la mia strada cablata in fibra tranno il mio condominio.
Solo adsl Fastweb per me, e' per questo che li ho mandati al diavolo e mi sono fatto Tiscali su cavo dati.
Old 12-06-2007, 14:30   #5
pmendogni
Member

L'Avatar di pmendogni

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colorno (PR)
Quote:
1) Io che ho pagato l'annuale che mi scade a ottobre devo per forza pagare l'aumento o posso disdire e chiudere in anticipo richiedendo i soldi di differenza.
Puoi recedere anticipatamente, ottenendo il rimborso per il periodo non utilizzato.

Le modalità per recedere sono spiegate nel contratto stesso, al punto 10.2

Contratto F5
pmendogni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:36   #6
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
E' scandaloso, accade solo in italia una cosa del genere, geni del male!!!

Con il bitstream diminuiscono di qualche euro al mese il costo dell'adsl per i provider, qualcosa ci perdono ma poco, tanto se l'adsl non è alice sta comunque su linea telecom e paghi il canone fonia. Se hai l'adsl senza fonia ora ti fanno pagare una sorta di canone...

Facendo 2 conti, ogni linea che affitta telecom le frutta 15€ canone fonia o 12€ di canone adsl naked... Ci guadagnano sempre, cosa sono ora qualche euro in meno al mese per le adsl affittate quando sei certo che hai una rendita sicura su ogni linea (canone fonia/adsl naked + canone alice/adsl affittato altro operatore).

Con una mano da, con l'altra riprende, veramente complimentoni...

Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!

Ultima modifica di kristian0 : 12-06-2007 alle 15:40.
kristian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:36   #7
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Ma solo NGI è soggetta a questa tassa o anche altri provider??

Se si quali???
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!
Old 12-06-2007, 15:39   #8
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kristian0 Guarda i messaggi
Ma solo NGI è soggetta a questa tassa o anche altri provider??

Se si quali???
Tutti, anch'io pur essendo sotto Tiscali il ull col cavo dati pago i 10 € che vanno a TI.
Non si capisce bene per quale motivo, visto che i dslam sono di Tiscali cosi' come la rete di accesso.
Old 12-06-2007, 15:41   #9
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Tutti, anch'io pur essendo sotto Tiscali il ull col cavo dati pago i 10 € che vanno a TI.
Non si capisce bene per quale motivo, visto che i dslam sono di Tiscali cosi' come la rete di accesso.
Ma come , mio fratello paga 19 euro al mese e ha tiscali flat 4 mega + telefono (le telefonate sono a consumo).
Mentre ho letto ora su tiscali che se voglio la flat senza telecom (ma mio fratello NON HA telecom, disdetta ormai), pagherei 28 euro.

Non capisco....

Comunque tutti quelli che davano cavo dati tramite telecom hanno già rialzato i prezzi da tempo (aruba per esempio), tiscali disse tempo fà che non avrebbe toccato niente, e invece. La cosa buffa è che fanno pagare a chi ha la 1280/128 o 2048/256. Quindi o fai un upgrade a 4 mb e non paghi i 10 euro (capirai, costa il doppio), oppure ti attacchi.
Old 12-06-2007, 15:43   #10
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
2) Alternative ? Ormai a spanne sono quasi 50 euro al mese , e vaff.. mi sà che mi costa meno rimettere telecom e pagare il fisso con l'adsl.
Purtroppo dove abito io non sono ancora coperto da libero, tiscali, Fastweb.

sono nella stessa situazione, ho avuto tre anni di servizio ottimo ma ora inizia a diventare un po' caro.
quali sono i provider che devo controllare se mi offrono l'ull?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 15:44   #11
goldorak
Senior Member

Quote:
Ma come , mio fratello paga 19 euro al mese e ha tiscali flat 4 mega + telefono (le telefonate sono a consumo).
Mentre ho letto ora su tiscali che se voglio la flat senza telecom (ma mio fratello NON HA telecom, disdetta ormai), pagherei 28 euro.

Non capisco....

Attento che io ho cavo dati per l'adsl in shared access con Tiscali e una linea fonia tradizionale con Wind/Infostrada.
Se fai l'adsl di Tiscali in shared acess mantenendo la fonia con TI ti costa appunto 28 o 29 € al mese.
Ma se lasci TI, il cavo dati con Tiscali e' comunque soggetto a quella tassa odiosa dei 10 €.
L'unico vantaggio e' passare integralmento sotto Tiscali, sia per l'adsl che per la fonia.
Li si' che si risparmia ed e' quello che faro' a fine anno.
Togliero' Wind/Infostrada per la fonia e passero' al voip di Tiscali.
Old 12-06-2007, 15:57   #12
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Io non ho nessun abbonamento con Telecom.
Son tre anni che viaggio con il solo cavo dati del servizio NGI.

Ora il prezzo è esagerato, vorrei capire chi a parità di servizio, ovvero SENZA contratto fonico (non mi interessa, ma se è "necessario" ma a costo 0 ovvero pago solo le telefonate è lo stesso) e FLAT per l'ADSL chi mi offre meglio. Sinceramente non mi interessano i 4/8/20 mb in download, ma che mi dia un bel ping basso. 2 o 4 mb sono sufficenti per l'uso che faccio.
Old 12-06-2007, 16:04   #13
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
sono nella medesima situazione, ho da 2 anni un contratto ADSL senza linea telecom 1024 / 256 e pago 60€ ogni due mesi, adesso il prezzo sale a 42€

a sto punto è lecito guardarsi intorno, perchè FW a 45€ offre una 6mbit!

l'unica "rottura" di scatole è quella di dover cambiare il router ADSL (Netgear DG843) e prendere un AP Wireless
Old 12-06-2007, 16:05   #14
goldorak
Senior Member

Quote:
Io non ho nessun abbonamento con Telecom.
Son tre anni che viaggio con il solo cavo dati del servizio NGI.

Ora il prezzo è esagerato, vorrei capire chi a parità di servizio, ovvero SENZA contratto fonico (non mi interessa, ma se è "necessario" ma a costo 0 ovvero pago solo le telefonate è lo stesso) e FLAT per l'ADSL chi mi offre meglio. Sinceramente non mi interessano i 4/8/20 mb in download, ma che mi dia un bel ping basso. 2 o 4 mb sono sufficenti per l'uso che faccio.
Qualunque operatore ti vada a scelgiere per una adsl naked dovrai pagare quei 10 € in piu'.
Questo e' garantito, li pagherai come un abbonamento piu' caro. rispetto ad una adsl+ fonia tradizionale.
Purtroppo in un caso come nell'altro il canone dobbiamo pagarlo.
Old 12-06-2007, 16:14   #15
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Qualunque operatore ti vada a scelgiere per una adsl naked dovrai pagare quei 10 € in piu'.
Questo e' garantito, li pagherai come un abbonamento piu' caro. rispetto ad una adsl+ fonia tradizionale.
in realtà ngi ha fatto una scelta diversa a quanto ho capito, non aumenta il canone a tutti, ha aumentato solo alle tipologie di contratto "base" (i 256mbit in upstream); e cmq qualcuno (di cui non faccio nomi, ma solo nick, TimeWolf ) mi ha detto che aumenti non dovrebbero essercene ... per quanto riguarda FW
Old 12-06-2007, 16:15   #16
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:

Se sei coperto da tiscali per esempio no, mio fratello paga 19 euro al mese e stop. Se telefoni paghi sennò niente. E non ha più telecom (disdetta). Per cui... bisogna essere coperti da loro però.
Old 12-06-2007, 16:17   #17
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Sono dei geni del male lo ripeto e lo ripeto ancora:

io ho una linea adsl senza fonia NGI da 3 anni, cliente felice e contento... Mi piange il cuore dirlo, ma ora costa veramente troppo... Dovrei stracciare il contratto con NGI e cambiare operatore trovando il sistema di non pagare sti 10€ !!

Ho una possibilità: visto che devo regalare 120€+iva l'anno a telecom tanto vale che mi attivi una vera e propria linea telefonica ex nova che non sia telecom, ma con chi??

Infostrada potrebbe farlo, perchè è l'unico operatore che ha propria dorsale di cavi in italia, mi faccio un bell' absolute adsl, 25€ al mese e passa la paura, anche l'installazione della nuova linea è gratis, da subito 100% infostrada unbundling telecom 0% vade retro... Ma nella mia zona la centrale telefonica è in riparazione e non si sa quando potrò attivarmi un'eventuale nuova linea...

Altri operatori quali tiscali e tele2 non possono attivarmi una linea ex nova, dovrei prima fare un nuovo contratto telecom, pagare salato l'installazione della nuova linea, pagare il canone per qualche mese e aspettare il passaggio in ull con tiscali o tele2. Ma è un processo lungo e dispendioso...

Morale della favola: mi conviene tenermi la linea NGI e sganciare rabbiosamente questi 10€+iva al mese.

Le hanno studiate tutte, dico io...
Old 12-06-2007, 16:20   #18
goldorak
Senior Member

Quote:
Se sei coperto da tiscali per esempio no, mio fratello paga 19 euro al mese e stop. Se telefoni paghi sennò niente. E non ha più telecom (disdetta). Per cui... bisogna essere coperti da loro però.
Appunto ma suppongo tua fratello abbia Tiscali anche come operatore telefonico o sbaglio ?
Io sono coperto il ull da Tiscali, ma ho deciso di fare solo la linea dati ed e' per questo che la pago 39 € invece dei 29 € tradizionali (se avessi mantenuto la linea tefonica con TI).
Old 12-06-2007, 16:28   #19
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Appunto ma suppongo tua fratello abbia Tiscali anche come operatore telefonico o sbaglio ?
Io sono coperto il ull da Tiscali, ma ho deciso di fare solo la linea dati ed e' per questo che la pago 39 € invece dei 29 € tradizionali (se avessi mantenuto la linea tefonica con TI).
Si , ma non capisco la differenza ! A sto punto conviene fare come operatore telefonico, e non avendo un fisso non paghi se non telefoni, in compenso il canone adsl costa meno.... non mi tornano i conti
Old 12-06-2007, 16:38   #20
goldorak
Senior Member

Quote:
Si , ma non capisco la differenza ! A sto punto conviene fare come operatore telefonico, e non avendo un fisso non paghi se non telefoni, in compenso il canone adsl costa meno.... non mi tornano i conti
Certamente, ma nel mio caso io avevo prima NGI con TI poi ho cambiato TI per wind/infostrada pur rimanendo con NGI per l'adsl tradizionale.
Alla scadenza del contratto di NGI, non volevo passare integralmente ancora sotto Tiscali quindi l'unica opzione e' stato fare il cavo dati con conseguente aggravio di 10 € sul abbonamento normale.
A fine anno invece passo la fonia sotto Tiscali e li' risparmio.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian