| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-06-2007, 13:54 | #1 | 
| Bannato Iscritto dal: Nov 2000 Città: mi 
				 | 

[NGI] Contributo per ADSL Naked

Ora anche NGI applicherà il contributo da far pagare per le ADSL solo su cavo dati. 10 Euro + iva al mese in più di canone. Ora devo capire se 1) Io che ho pagato l'annuale che mi scade a ottobre devo per forza pagare l'aumento o posso disdire e chiudere in anticipo richiedendo i soldi di differenza. 2) Alternative ? Ormai a spanne sono quasi 50 euro al mese , e vaff.. mi sà che mi costa meno rimettere telecom e pagare il fisso con l'adsl. Purtroppo dove abito io non sono ancora coperto da libero, tiscali, Fastweb. | 
|   |   | 
|  12-06-2007, 13:57 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 
				 | 
		Sei sicuro di non essere coperto da Tiscali in ull ? Un'alternativa potrebbe essere di usare il nuovo servizio di NGI EOLO a cui aggiungi il servizio voip ma non so come siano le prestazioni. Di sicuro meglio della adsl che viaggiano su rete TI. 
				__________________ MICROSOFT : Violating your privacy is our priority | 
|   |   | 
|  12-06-2007, 14:03 | #3 | |
				 | Quote: 
  Mi girano le pelotas! | |
|   |   | 
|  12-06-2007, 14:05 | #4 | |
				 | Quote: 
 Chiama direttamente Tiscali e farti dire da loro se sei raggiunto. Te lo dico perche' io ho avuto la stessa situazione assurda con fastweb. Tutta la mia strada cablata in fibra tranno il mio condominio. Solo adsl Fastweb per me, e' per questo che li ho mandati al diavolo e mi sono fatto Tiscali su cavo dati. 
				__________________ MICROSOFT : Violating your privacy is our priority | |
|   |   | 
|  12-06-2007, 14:30 | #5 | |
| Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Colorno (PR) 
				 | Quote: 
 Le modalità per recedere sono spiegate nel contratto stesso, al punto 10.2 Contratto F5 
				__________________ Paolo Mendogni - Bear code: B5 c g+ k r- s t- w++ Le foto altrui che prediligo Pigi Mazzoli - Medicine di ogni giorno Le mie foto su Flickr I costi dell'Adsl per gli ISP (parziali) (114-65) | |
|   |   | 
|  12-06-2007, 15:36 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Roma 
				 | 
		E' scandaloso, accade solo in italia una cosa del genere, geni del male!!!   Con il bitstream diminuiscono di qualche euro al mese il costo dell'adsl per i provider, qualcosa ci perdono ma poco, tanto se l'adsl non è alice sta comunque su linea telecom e paghi il canone fonia. Se hai l'adsl senza fonia ora ti fanno pagare una sorta di canone... Facendo 2 conti, ogni linea che affitta telecom le frutta 15€ canone fonia o 12€ di canone adsl naked... Ci guadagnano sempre, cosa sono ora qualche euro in meno al mese per le adsl affittate quando sei certo che hai una rendita sicura su ogni linea (canone fonia/adsl naked + canone alice/adsl affittato altro operatore). Con una mano da, con l'altra riprende, veramente complimentoni...           
				__________________ LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili  e spesso sfiorano il ridicolo  Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta  probabilmente era della Apple!!!   Ultima modifica di kristian0 : 12-06-2007 alle 15:40. | 
|   |   | 
|  12-06-2007, 15:36 | #7 | 
				 | 
		Ma solo NGI è soggetta a questa tassa o anche altri provider?? Se si quali??? 
				__________________ LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili  e spesso sfiorano il ridicolo  Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta  probabilmente era della Apple!!!   | 
|   |   | 
|  12-06-2007, 15:39 | #8 | |
				 | Quote: 
 Non si capisce bene per quale motivo, visto che i dslam sono di Tiscali cosi' come la rete di accesso. 
|   |   | 
|  12-06-2007, 15:41 | #9 | |
				 | Quote: 
 Mentre ho letto ora su tiscali che se voglio la flat senza telecom (ma mio fratello NON HA telecom, disdetta ormai), pagherei 28 euro. Non capisco.... Comunque tutti quelli che davano cavo dati tramite telecom hanno già rialzato i prezzi da tempo (aruba per esempio), tiscali disse tempo fà che non avrebbe toccato niente, e invece. La cosa buffa è che fanno pagare a chi ha la 1280/128 o 2048/256. Quindi o fai un upgrade a 4 mb e non paghi i 10 euro (capirai, costa il doppio), oppure ti attacchi. | |
|   |   | 
|  12-06-2007, 15:43 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Milano 
				 | Quote: 
 sono nella stessa situazione, ho avuto tre anni di servizio ottimo ma ora inizia a diventare un po' caro. quali sono i provider che devo controllare se mi offrono l'ull? | |
|   |   | 
|  12-06-2007, 15:44 | #11 | |
				 | Quote: 
 Attento che io ho cavo dati per l'adsl in shared access con Tiscali e una linea fonia tradizionale con Wind/Infostrada. Se fai l'adsl di Tiscali in shared acess mantenendo la fonia con TI ti costa appunto 28 o 29 € al mese. Ma se lasci TI, il cavo dati con Tiscali e' comunque soggetto a quella tassa odiosa dei 10 €. L'unico vantaggio e' passare integralmento sotto Tiscali, sia per l'adsl che per la fonia. Li si' che si risparmia ed e' quello che faro' a fine anno. Togliero' Wind/Infostrada per la fonia e passero' al voip di Tiscali. 
|   |   | 
|  12-06-2007, 15:57 | #12 | 
				 | 
		Io non ho nessun abbonamento con Telecom.  Son tre anni che viaggio con il solo cavo dati del servizio NGI. Ora il prezzo è esagerato, vorrei capire chi a parità di servizio, ovvero SENZA contratto fonico (non mi interessa, ma se è "necessario" ma a costo 0 ovvero pago solo le telefonate è lo stesso) e FLAT per l'ADSL chi mi offre meglio. Sinceramente non mi interessano i 4/8/20 mb in download, ma che mi dia un bel ping basso. 2 o 4 mb sono sufficenti per l'uso che faccio. | 
|   |   | 
|  12-06-2007, 16:04 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan 
				 | 
		sono nella medesima situazione, ho da 2 anni un contratto ADSL senza linea telecom 1024 / 256 e pago 60€ ogni due mesi, adesso il prezzo sale a 42€  a sto punto è lecito guardarsi intorno, perchè FW a 45€ offre una 6mbit! l'unica "rottura" di scatole è quella di dover cambiare il router ADSL (Netgear DG843) e prendere un AP Wireless | 
|   |   | 
|  12-06-2007, 16:05 | #14 | |
				 | Quote: 
 Questo e' garantito, li pagherai come un abbonamento piu' caro.  rispetto ad una adsl+ fonia tradizionale. Purtroppo in un caso come nell'altro il canone dobbiamo pagarlo. 
|   |   | 
|  12-06-2007, 16:14 | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan 
				 | Quote: 
  ) mi ha detto che aumenti non dovrebbero essercene ... per quanto riguarda FW | |
|   |   | 
|  12-06-2007, 16:15 | #16 | |
				 | Quote: 
 Se sei coperto da tiscali per esempio no, mio fratello paga 19 euro al mese e stop. Se telefoni paghi sennò niente. E non ha più telecom (disdetta). Per cui... bisogna essere coperti da loro però. | |
|   |   | 
|  12-06-2007, 16:17 | #17 | 
				 | 
		Sono dei geni del male lo ripeto e lo ripeto ancora: io ho una linea adsl senza fonia NGI da 3 anni, cliente felice e contento... Mi piange il cuore dirlo, ma ora costa veramente troppo... Dovrei stracciare il contratto con NGI e cambiare operatore trovando il sistema di non pagare sti 10€ !! Ho una possibilità: visto che devo regalare 120€+iva l'anno a telecom tanto vale che mi attivi una vera e propria linea telefonica ex nova che non sia telecom, ma con chi??   Infostrada potrebbe farlo, perchè è l'unico operatore che ha propria dorsale di cavi in italia, mi faccio un bell' absolute adsl, 25€ al mese e passa la paura, anche l'installazione della nuova linea è gratis, da subito 100% infostrada unbundling telecom 0% vade retro... Ma nella mia zona la centrale telefonica è in riparazione e non si sa quando potrò attivarmi un'eventuale nuova linea...  Altri operatori quali tiscali e tele2 non possono attivarmi una linea ex nova, dovrei prima fare un nuovo contratto telecom, pagare salato l'installazione della nuova linea, pagare il canone per qualche mese e aspettare il passaggio in ull con tiscali o tele2. Ma è un processo lungo e dispendioso... Morale della favola: mi conviene tenermi la linea NGI e sganciare rabbiosamente questi 10€+iva al mese.   Le hanno studiate tutte, dico io...   
				__________________ LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili  e spesso sfiorano il ridicolo  Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta  probabilmente era della Apple!!!   | 
|   |   | 
|  12-06-2007, 16:20 | #18 | |
				 | Quote: 
 Io sono coperto il ull da Tiscali, ma ho deciso di fare solo la linea dati ed e' per questo che la pago 39 € invece dei 29 € tradizionali (se avessi mantenuto la linea tefonica con TI). 
|   |   | 
|  12-06-2007, 16:28 | #19 | |
				 | Quote: 
    non mi tornano i conti   | |
|   |   | 
|  12-06-2007, 16:38 | #20 | |
				 | Quote: 
 Alla scadenza del contratto di NGI, non volevo passare integralmente ancora sotto Tiscali quindi l'unica opzione e' stato fare il cavo dati con conseguente aggravio di 10 € sul abbonamento normale. A fine anno invece passo la fonia sotto Tiscali e li' risparmio. 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.