|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
fai come me mx-5 1.6 NBFL 110cv e passa la paura
cmq a parte gli skerzi è davvero una bella auto.. anche se la vecchia
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ora ha la tigra che gia nella versione 1.4 ha 90cv se nn sbaglio... se la cambia tra 1 o 2 anni come diceva un minimo di maestria dovrebbe averla acquisita
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la mia prima ed attuale macchina è ed è stata la mitica toyota celica vvt-i da 143cv, nera... allora: si guida che è uno spettacolo, una tenuta di strada ed una precisione di sterzata che non troverai mai nemmeno su molte macchine che costano 10 volte tanto... il motore uno spettacolo, tanto che ora lo montano su tutte le toyota: vai in 6° a 60 senza che il motore soffra per niente.. e se decidi di pistare i 200 te li mangi come niente (solo in pista, mi raccomando...), i consumi, grazie alle sei marce, sono decisamente buoni: con una guida adatta si arriva sui 16 km/litro. I due modelli si differenziano per cavalli ma non per cilindrata: infatti la vvt-i ha una fasatura variabile solo in altezza, mentre la vvtl-i la ha pure sui lati, perciò fino ai 6800 giri le due auto sono identiche, oltre la vvtl-i cambia suono e ti dà una potenza da paura... che dire, io non posso che straconsiglieartela, specie ora che i prezzi si sono abbassati visto che è stata ritirata dal mercato (sigh...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: San Donato Milanese
|
Quote:
È mia e oramai la guido da 1 anno e 2 mesi, all'inizio confesso che ero parecchio imbranato sia a guidare (ero parecchio insicuro) che a far manovre non avevo ancora le misure, non avevo l'occhio (tanto è vero che ho dato una sfrisatina a un paio di cerchioni e andandomi a ficcare in una via strettissima ho spelato il paraurti posteriore contro un muretto alto 30-40 cm Dopo qualche mese ho cominciato a prender dimestichezza e ora, come ho detto dopo 1 anno e 2 mesi sono l'esatto opposto, la controllo tranquillamente, sia come manovre che come guida non ho alcun problema, anzi vi assicuro che non vado proprio tranquillo in città eheh :P Cmq direi una cosa che la versione da 143 cv guidandola tranquilla ti fa fare 16 Km con un litro ci credo poco, se fosse così il mio futuro acquisto di questa makkina sarebbe sicuro al 200% anche se però la versione da 192cv hihi!!! Mi sembra strano che la mia andando tranquillo con un litro ti faccia 10 Km e che quel bestione della celica consumi così poco!!!
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 Ultima modifica di Maverick1987 : 03-06-2007 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beh.. il 1.8 lo montano anche sulle lotus.. come motore è molto buono e tira molto bene in alto.
la celica ad un neopatentato non la lascerei in mano.. ha un culo molto ma molto nervoso...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. ma mi spiegate una cosa? come cavolo fa un 1.8 a essere a 192 cavalli? com'è possibile? Le altre macchine 1.8 arriveranno al max a 120 cv. Vuol dire allora che non è un benzina normale ma un turbobenzina giusto? Per essere così spinta come cavalli non so cos'altro potrebbe essere visto che è un aspirato e non un compresso mmm
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ehm ... quello della GT-Four, o magari della All-Track (quella con i fari a scomparsa) era un motore turbo classico ... cioé col CALCIO ... roba da collezionisti e intenditori, da piloti esperti, non le schifezze euroxx che fanno adesso ...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono aspirati.. si.. ci sono tecologie di fasatura variabile molto spinte per tirare fuori quella cavalleria.. siamo quasi ai livelli di un vtec. cmq si è aspirato.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() A motore può darsi, ma in fatto di carisma ne deve fare di strada la celica imho ovviamente
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm mi chiarisci per favore un paio di concetti: 1_vtec sarebbe??? 2_e come funziona la tecnologia della fasatura variabile? Il motore della celica da 192 è un vvtl-i ho letto ma non so che significhi
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Questi motori girano a regimi molto più alti di quelli normali e spingono un pò di più anche senza avere un turbo. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
beh ma c'è ne sono di fossi accoglienti.
il problema è che rischi la vita e sputtani una macchina. e parlo per esperienza personale.. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
quoto.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
il fosso è pronto ad a ccogliere qualsiasi macchina...
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
si ma una celica sport.. o una 206rc.. o insomma auto un pelo impegnative, è piu semplice
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopo 2 anni con 105cv senza incidenti e cazzate secondo me nn avrà problemi con la celica... sicuramente meno problemi di me che voglio passare da 75cv TA a 200cv TP
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il fatto è che bisogna stare molto attenti con auto del genere.. sopratutto quando si comincia a tirarle...
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
io l'ho presa usata due anni fa a 11.000€, aveva 3 anni quindi ora ne ha 5... il motore regge, anche perchè l'assistenza toyota è ottima e la garanzia sull'usato è di 3 anni: sì, direi che pista ancora decisamente bene (del resto vi ho già parlato dei consumi decisamente limitati, per la sua categoria). Questo non toglie il fatto che un vvt-i credo duri meno di un benza normale. Io continuo a dire che con questa macchina state più sicuri di tante altre macchine: ovvio, ci vuole cervello a pistare solo quando si può, ma ho visto deficienti prendere curve a 90 con punto o roba del genere e ribaltarsi, con questa a 90 hai una tenuta decente, e non vuol dire che devi prenderle a 100, ma capire quali sono i tuoi limiti di pilota. Io da neopatentato (ho già eletto a santi i miei genitori..) la ho presa e in due anni e mezzo (per fortuna) non l'ho nemmeno graffiata, e qualche kilometro l'ho macinato. Ripeto, con queste auto sei più sicuro che su qualsiasi altra, ma qui se fai incidenti la colpa è solo tua: vuol dire che sei andato oltre i limiti umani, mentre con altre auto esistono anche consistenti limiti meccanici. Certo, passare dalla tua tigra a questa auto può avere rischi: probabilmente sarai abituato ad andare spesso a tavoletta, devi sapere che se fai una cosa del genere su questa auto ti trovi a 150 come niente: devi essere leggero sui pedali e dosare il gas con una certa maestria. Per le curve, se le prendi tutte esterne ed apri il gas ti trovi fuori, ma se le imposti decentemente stai in una botte di ferro (sì, è un po cattiva di culo nelle uscite, ma ci si fa subito l'abitudine, non è assolutamente un problema).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.