Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2007, 20:47   #21
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Parlo esattamente di questa infatti!!! Il design è meraviglioso, le versioni prima invece coi fari tondi o così non riesco proprio a farmele piacere!!!
Cioè diciamolo questa qui ha una estetica che per me è paragonabile a makkine del calibro di ferrari, viper, lamborghini e bestioni vari
Grazie a tutti per le info comunque
E cmq sia per me ci sta anche il 192cv xchè mai accontentarsi del 143cv!!!
Senza contare che, non so voi, ma a me un "misero" aspirato da 192cv, come lo considererebbe qualcuno in confronto alle vecchie celica, non è che faccia proprio schifo
probabilmente potrebbe essere la tua 1° macchina ...e non è proprio adatta a un neopatentato........all'inizio è meglio non superare auto con oltre 100cv.......comuqnue 140 e passa cv messi su una coupè non sono affatto pochi
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 20:49   #22
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
fai come me mx-5 1.6 NBFL 110cv e passa la paura
cmq a parte gli skerzi è davvero una bella auto.. anche se la vecchia
Old 03-06-2007, 20:54   #23
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
probabilmente potrebbe essere la tua 1° macchina ...e non è proprio adatta a un neopatentato........all'inizio è meglio non superare auto con oltre 100cv.......comuqnue 140 e passa cv messi su una coupè non sono affatto pochi
ora ha la tigra che gia nella versione 1.4 ha 90cv se nn sbaglio... se la cambia tra 1 o 2 anni come diceva un minimo di maestria dovrebbe averla acquisita
Old 03-06-2007, 20:59   #24
jewelz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
la mia prima ed attuale macchina è ed è stata la mitica toyota celica vvt-i da 143cv, nera... allora: si guida che è uno spettacolo, una tenuta di strada ed una precisione di sterzata che non troverai mai nemmeno su molte macchine che costano 10 volte tanto... il motore uno spettacolo, tanto che ora lo montano su tutte le toyota: vai in 6° a 60 senza che il motore soffra per niente.. e se decidi di pistare i 200 te li mangi come niente (solo in pista, mi raccomando...), i consumi, grazie alle sei marce, sono decisamente buoni: con una guida adatta si arriva sui 16 km/litro. I due modelli si differenziano per cavalli ma non per cilindrata: infatti la vvt-i ha una fasatura variabile solo in altezza, mentre la vvtl-i la ha pure sui lati, perciò fino ai 6800 giri le due auto sono identiche, oltre la vvtl-i cambia suono e ti dà una potenza da paura... che dire, io non posso che straconsiglieartela, specie ora che i prezzi si sono abbassati visto che è stata ritirata dal mercato (sigh... ). Spero che la toyota farà una nuova celica ibrida: quella sarà la mia seconda auto .
jewelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 21:38   #25
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
ora ha la tigra che gia nella versione 1.4 ha 90cv se nn sbaglio... se la cambia tra 1 o 2 anni come diceva un minimo di maestria dovrebbe averla acquisita
Correzione ho il 1.6 da 105 cv
È mia e oramai la guido da 1 anno e 2 mesi, all'inizio confesso che ero parecchio imbranato sia a guidare (ero parecchio insicuro) che a far manovre non avevo ancora le misure, non avevo l'occhio (tanto è vero che ho dato una sfrisatina a un paio di cerchioni e andandomi a ficcare in una via strettissima ho spelato il paraurti posteriore contro un muretto alto 30-40 cm )

Dopo qualche mese ho cominciato a prender dimestichezza e ora, come ho detto dopo 1 anno e 2 mesi sono l'esatto opposto, la controllo tranquillamente, sia come manovre che come guida non ho alcun problema, anzi vi assicuro che non vado proprio tranquillo in città eheh :P
Cmq direi una cosa che la versione da 143 cv guidandola tranquilla ti fa fare 16 Km con un litro ci credo poco, se fosse così il mio futuro acquisto di questa makkina sarebbe sicuro al 200% anche se però la versione da 192cv hihi!!! Mi sembra strano che la mia andando tranquillo con un litro ti faccia 10 Km e che quel bestione della celica consumi così poco!!!
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6

Ultima modifica di Maverick1987 : 03-06-2007 alle 21:45.
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 22:49   #26
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
beh.. il 1.8 lo montano anche sulle lotus.. come motore è molto buono e tira molto bene in alto.

la celica ad un neopatentato non la lascerei in mano.. ha un culo molto ma molto nervoso...
Old 03-06-2007, 23:16   #27
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
beh.. il 1.8 lo montano anche sulle lotus.. come motore è molto buono e tira molto bene in alto.

la celica ad un neopatentato non la lascerei in mano.. ha un culo molto ma molto nervoso...
Bè per neopatentato si intende 2 anni da quando hai preso la patente quindi mi rimangono "soltanto" 10 mesi dopodiche non sarò più etichettato così

P.S. ma mi spiegate una cosa? come cavolo fa un 1.8 a essere a 192 cavalli? com'è possibile? Le altre macchine 1.8 arriveranno al max a 120 cv. Vuol dire allora che non è un benzina normale ma un turbobenzina giusto? Per essere così spinta come cavalli non so cos'altro potrebbe essere visto che è un aspirato e non un compresso mmm
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Old 04-06-2007, 00:38   #28
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Senza contare che, non so voi, ma a me un "misero" aspirato da 192cv, come lo considererebbe qualcuno in confronto alle vecchie celica, non è che faccia proprio schifo
Ehm ... quello della GT-Four, o magari della All-Track (quella con i fari a scomparsa) era un motore turbo classico ... cioé col CALCIO ... roba da collezionisti e intenditori, da piloti esperti, non le schifezze euroxx che fanno adesso ...
Old 04-06-2007, 02:04   #29
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Bè per neopatentato si intende 2 anni da quando hai preso la patente quindi mi rimangono "soltanto" 10 mesi dopodiche non sarò più etichettato così

P.S. ma mi spiegate una cosa? come cavolo fa un 1.8 a essere a 192 cavalli? com'è possibile? Le altre macchine 1.8 arriveranno al max a 120 cv. Vuol dire allora che non è un benzina normale ma un turbobenzina giusto? Per essere così spinta come cavalli non so cos'altro potrebbe essere visto che è un aspirato e non un compresso mmm
nel senso.. neopatentato .. con poca pratica.. la celica sport è un po impegnativa.

sono aspirati.. si.. ci sono tecologie di fasatura variabile molto spinte per tirare fuori quella cavalleria.. siamo quasi ai livelli di un vtec. cmq si è aspirato.
Old 04-06-2007, 10:48   #30
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Non c'è paragone. La vecchia Celica se la vedeva con la Deltona quanto a carisma e motore. Questa nuova è una macchinetta nitente più.
Eeeeeeeeeeeeeeeeeh non esageriamo ora
A motore può darsi, ma in fatto di carisma ne deve fare di strada la celica

imho ovviamente
Old 04-06-2007, 18:11   #31
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
nel senso.. neopatentato .. con poca pratica.. la celica sport è un po impegnativa.

sono aspirati.. si.. ci sono tecologie di fasatura variabile molto spinte per tirare fuori quella cavalleria.. siamo quasi ai livelli di un vtec. cmq si è aspirato.
Credimi, imho ritengo di guidare bene ormai e data la sicurezza che ho acquisito sento di saperla gestire una makkina del genere , sono anche prudente cmq, cioè ho una andatura veloce, è vero, lo ammetto, ma del tipo di riprendere abbastanza velocemente e di andare in tangenziale a 120 km/h invece che 90 di max niente di che quindi e non faccio il pirla facendo cose del tipo sorpassi in terza fila o facendo gare se mi si accosta un'altra macchina di fianco o altre cose da idioti di questo tipo...

Ehm mi chiarisci per favore un paio di concetti:
1_vtec sarebbe???
2_e come funziona la tecnologia della fasatura variabile?

Il motore della celica da 192 è un vvtl-i ho letto ma non so che significhi
Old 04-06-2007, 18:14   #32
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
è un "normalissimo" motore aspirato a fasatura variabile, come i vtec honda (ad esempio della s2000.. 2000cc con 240cv o la integra.. 1800cc con 180cv - se sbaglio non mi crocefiggete perchè vado a memoria).
Questi motori girano a regimi molto più alti di quelli normali e spingono un pò di più anche senza avere un turbo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 19:01   #33
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
beh ma c'è ne sono di fossi accoglienti.

il problema è che rischi la vita e sputtani una macchina.

e parlo per esperienza personale..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 20:12   #34
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi

quoto.
Old 04-06-2007, 20:38   #35
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi

il fosso è pronto ad a ccogliere qualsiasi macchina...
Old 04-06-2007, 20:40   #36
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
il fosso è pronto ad a ccogliere qualsiasi macchina...
si ma una celica sport.. o una 206rc.. o insomma auto un pelo impegnative, è piu semplice
Old 04-06-2007, 20:49   #37
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
si ma una celica sport.. o una 206rc.. o insomma auto un pelo impegnative, è piu semplice
vabbè ma che vuol dire ? deve girare 10 anno con la sua tigra x poter dire di essere in grado di portare auto del genere ? o le lasciamo tutte chiuse in garage cosi nn si fa male nessuno ?
dopo 2 anni con 105cv senza incidenti e cazzate secondo me nn avrà problemi con la celica...
sicuramente meno problemi di me che voglio passare da 75cv TA a 200cv TP
Old 04-06-2007, 21:01   #38
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
vabbè ma che vuol dire ? deve girare 10 anno con la sua tigra x poter dire di essere in grado di portare auto del genere ? o le lasciamo tutte chiuse in garage cosi nn si fa male nessuno ?
dopo 2 anni con 105cv senza incidenti e cazzate secondo me nn avrà problemi con la celica...
sicuramente meno problemi di me che voglio passare da 75cv TA a 200cv TP
beh.. è molto meno impegnativa di tante auto... anche questo è vero.

cmq il fatto è che bisogna stare molto attenti con auto del genere.. sopratutto quando si comincia a tirarle...
Old 04-06-2007, 21:05   #39
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jewelz Guarda i messaggi
la mia prima ed attuale macchina è ed è stata la mitica toyota celica vvt-i da 143cv, nera... allora: si guida che è uno spettacolo, una tenuta di strada ed una precisione di sterzata che non troverai mai nemmeno su molte macchine che costano 10 volte tanto... il motore uno spettacolo, tanto che ora lo montano su tutte le toyota: vai in 6° a 60 senza che il motore soffra per niente.. e se decidi di pistare i 200 te li mangi come niente (solo in pista, mi raccomando...), i consumi, grazie alle sei marce, sono decisamente buoni: con una guida adatta si arriva sui 16 km/litro. I due modelli si differenziano per cavalli ma non per cilindrata: infatti la vvt-i ha una fasatura variabile solo in altezza, mentre la vvtl-i la ha pure sui lati, perciò fino ai 6800 giri le due auto sono identiche, oltre la vvtl-i cambia suono e ti dà una potenza da paura... che dire, io non posso che straconsiglieartela, specie ora che i prezzi si sono abbassati visto che è stata ritirata dal mercato (sigh... ). Spero che la toyota farà una nuova celica ibrida: quella sarà la mia seconda auto .
quanto l'hai pagata??secondo te com'è il suo motore a lungo andare?
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 00:27   #40
jewelz
Member

io l'ho presa usata due anni fa a 11.000€, aveva 3 anni quindi ora ne ha 5... il motore regge, anche perchè l'assistenza toyota è ottima e la garanzia sull'usato è di 3 anni: sì, direi che pista ancora decisamente bene (del resto vi ho già parlato dei consumi decisamente limitati, per la sua categoria). Questo non toglie il fatto che un vvt-i credo duri meno di un benza normale. Io continuo a dire che con questa macchina state più sicuri di tante altre macchine: ovvio, ci vuole cervello a pistare solo quando si può, ma ho visto deficienti prendere curve a 90 con punto o roba del genere e ribaltarsi, con questa a 90 hai una tenuta decente, e non vuol dire che devi prenderle a 100, ma capire quali sono i tuoi limiti di pilota. Io da neopatentato (ho già eletto a santi i miei genitori..) la ho presa e in due anni e mezzo (per fortuna) non l'ho nemmeno graffiata, e qualche kilometro l'ho macinato. Ripeto, con queste auto sei più sicuro che su qualsiasi altra, ma qui se fai incidenti la colpa è solo tua: vuol dire che sei andato oltre i limiti umani, mentre con altre auto esistono anche consistenti limiti meccanici. Certo, passare dalla tua tigra a questa auto può avere rischi: probabilmente sarai abituato ad andare spesso a tavoletta, devi sapere che se fai una cosa del genere su questa auto ti trovi a 150 come niente: devi essere leggero sui pedali e dosare il gas con una certa maestria. Per le curve, se le prendi tutte esterne ed apri il gas ti trovi fuori, ma se le imposti decentemente stai in una botte di ferro (sì, è un po cattiva di culo nelle uscite, ma ci si fa subito l'abitudine, non è assolutamente un problema).
jewelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian