|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Io ho comprato le azioni di HP proprio perché sapevo che avresti acquistato il loro portatile... Però adesso le rivendo guadagnando un milionesimo di punto percentuale e quindi compensando le perdite di valore del mio MacBook PRO...
Ah, compra una tastiera italiana.... ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
passare da 2ghz a 2.16ghz non è un aggiornamento, è un minimo restyling
è come se comprassi ora la golf perche ha cambiato la calandra anteriore quando nel 2008 esce la golf vi (e santa rosa e leopard, led ecc mi sembrano piu imp di un overclock alla cpu) e per il fatto che si svaluti anche li è una cosa da prendere molto con le pinze, primo perche un macbook è difficile da vendere (vedi perche lo si vuole vendere alto vedi perche io un pc lo vendo a tutti i miei amici, il mac forse uno sarebbe mezzo interessato) e poi la svalutazione dipende molto dal tempo che intendi usarlo, io ho preso un portatile nel 2004, e ora a 3 anni di distanza vale dai 1400€ che lo avevo pagato, circa 500€, ora non so quanto possa valere un ibook di quell'anno ora, a parita di prezzo iniziale. Senza ocntare poi che sul lungo periodo che sia mac o pc cmq non varrano piu un cazzo, perche un mac o un pc del 2002 varrann entrambi un cazzo (e dovendo dargli utilizzo lavorativo me ne frega poco). cmq non fraintendemi, io non critico il mac di per se, tanto che vista lo provo per scimmia, ma ho gia l'idea di metterci su linux (e se riesco anche l'innominabile) io critico la politica di vendita di apple, che tratta i clienti come se fosse lei a farci un favore... Ultima modifica di TecliS : 29-05-2007 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
vabbè era per dire che mettere vista su mac è illegale al pari di mettere os x su un pc
![]() Io dico che di utenti macintosh che hanno licenze retail originali per utilizzarle legalmente su parallels o bootcamp ce ne sono ben pochi a giro ![]() Detto questo vista va egregiamente su un macbook a patto di avere almeno 1gb di ram..l'ho tenuto per provarlo un po..non mi è piaciuto e ci ho messo archlinux ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Giusto ieri ho chiuso un thread per colpa di un tizio che ha detto apertamente di aver scaricato un OS pirata.
Mi pareva che la pirateria fosse un discorso chiaro a tutti, ma evidentemente non è così. Facciamo così: adesso questo thread non lo chiudo, ma se nel corso di questa settimana salta fuori ancora qualcuno con una frase del genere (riferita a Mac OS X o Windows, non fa differenza) lo sospendo dal forum per qualche ora. Ok?
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 29-05-2007 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un mio amico sta aspettando santa rosa per comprare il macbook e condivido che a mio parere a meno che non se ne possa fare a meno è meglio aspettare l'uscita di leopard. Il ragionamento sbagliato invece è sul fatto che i macbook siano difficilmente vendibili. Hai fatto un giro su ebay? ![]() Comunque sia prima vieni a dire che non prendi un macbook perchè si svaluta di piu rispetto alla concorrenza (cosa tra l'altro non vera.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
si scusa, il mio concetto di svalutazione non è tanto dovuto al fatto di doverlo rivendere fra poco (conto di tenerlo tanto) ma quanto per il fatto che scoccia a tutti pagare una cosa che forse, capita che pochi giorni dopo vedi che lo aggiornato di poco, e che ci "perdi" 200€, piuttosto che sempre forse, dopo 3 mesi esce con un sacco di cose di piu (magari stesso prezzo ma ti chiedi se valeva la pena a quel punto comprarlo o no).
stesso esempio in casa apple, ora vedo che i rumors dicono di non comprare ipod, io l'avrei anche preso un mese fa, ma se lo avessi fatto avrei rosicato di brutto, perche ora ho visto che hanno fatto un mega taglio di prezzi, (forse per un imminente rinnovo), indi nel mentre attendo un "cambio" se proprio ne sento l'esigenza di un lettore mp3 con hd, valutero anche la concorrenza. poi queste sono mie considerazioni da studente di marketing, nel vedere come appunto apple gestisce una relazioni coi clienti anche attraverso queste "mosse". |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo per sottolineare il fatto che il fenomeno dello switch facile (ovvero utilizzare il so di microsoft con bootcamp) è un fatto non così indolore come sembra se vogliamo rimanere con le licenze in regola (e chi ci lavora deve avere le licenze in regola ![]() Secondo me ci sarebbe bisogno di un avvertimento al pari di "Installare OSX su un computer non Apple è ILLEGALE!!!" anche per chi cerca di mettere windows su un mac. Ad esempio, questo mio amico che prenderà il macbook quando passeranno a santa rosa aveva intenzione di utilizzare il cd originale di windows per installarlo in dual boot insieme a mac os x. E ingenuamente credeva di essere in regola..perchè in fondo aveva il cd originale senza considerare che la licenza sta nella targhetta allegata al pc. Non è assolutamente mia intenzione invogliare alla pirateria..anzi..però secondo me sarebbe utile mettere un topic in primo piano che spiega come stanno le cose perchè spulciando il topic su bootcamp/parallels a prima vista non ho trovato alcun tipo di avvertimento riguardo l'illegalità dell'uso di licenze anche originali ma OEM. Ciao ![]()
Ultima modifica di idt_winchip : 29-05-2007 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se ne hai la possibilità tocca con mano entrambi i portatili per valutane la qualità costruttiva. Mi ci gioco un testicolo che andresti sul macbook senza pensarci.
Inoltre la possibilità di "provare vista" ce l'ha anche il MB, mentre l'hp non ha la possibilità di farti usare macos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
che la politica di apple per quanto riguarda le uscite e le annuciazioni sia fatta male lo condivido. Pero' e' anche vero che ci sono modi per capire piu' o meno l'andazzo quale sara', sai che se vuoi un macbook che probabilmente tra un po sara' vecchio (aggiorneranno i processori probabilmente) pero' lo paghi veramente poco (1000 euro) lo devi prendere adesso. HP ti dara' il portatile 2500, 2gb di ram, appena aggiornato, potente y0y0, pero' poi ha sopra windows vista come unica scelta di sistema operativo che ti succhiera' il 90% delle risorse, la batteria' solo con l'accensione ti perdera' mezz'ora e lo formatterai un giorno si e l'altro pure.
Sono comunqie scelte personali, HP non nego che sia una buona marca, ma dal mac so che avro' di piu' o almeno avro' piu' cose per le mie esigenze.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
leggevo il primo post.....ridicolo il richiamo alla Porche...e cmq...ridicolo anche questo thread!!! è una chiara provocazione....
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non è ridicolo il richiamo alla porsche, prporio il mese scorso ho preso una m3 cabrio rispetto a una boxster s per un motivo simile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
a ben per te...io mi accontento della mia fiesta del 95 tutta sfasciata!!! e comunque sia io non capisco perchè continuiate a venire qui, nella sezione Apple a dire che a voi Apple vi sta sui cosiddetti!!! mah....
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il discorso "se ti serve lo compri" non vale un minimo cazzo di niente, perche l'ipod nessuno ne ha bisogno, e nemmeno l'ibook, di quelli che lo hanno qua dentro ben pochi ne hanno "bisogno", il bisogno te lo crei tu, e in molti casi il bisogno varia in base a prezzo e a quello che moltissime aziende tendono a cercare di abbassare, cioe la percezione del rischio di acquisto. ma non entro nel merito, purtroppo ho trovato pochi utenti disposti a discuterne e tanti binbiminchia a consigliarmi la tastiera italiana piuttosto a dirmi che volevo fare un post di provocazione, indi bom, per me è chiusa qui. prendo giusto atto che c'e' gente a cui piace essere trattato cosi, indi se la cosa continua, meglio, potere in piu alle aziende di cui forse in futuro faro parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
tu nel tuo post non hai voluto condividere niente, hai espresso la tua opinione senza mezzi termini e senza lasciare spazio a spunti di discussione, a parte che generare flame, per il modo in cui hai impostato il topic dici che il discorso "se ti serve lo compri" non ha senso, quando nel primo post hai scritto Quote:
dici che studi marketing... bene allora capirai il motivo per cui apple non dice le date in cui rilascerá i prodotti, sennó a 2 mesi di distanza dal rilascio nessuno si filerebbe piú i prodotti di adesso... questo si chiama marketing. e poi che cavolo... dimmi una azienda di computer che preannuncia il rilascio di nuovi modelli... ma dai.. sii serio...
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di TecliS : 29-05-2007 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
beh janky almeno tu hai capito il senso del topic
cmq hai ragione, forse sono partito troppo incattivito, ma la cosa mi sta veramente sul cazzo (il problema si sta riponendo con ipod) e volevo il parere di un po di utenti su come vivono appunto questa loro politica (che cmq moltissime case li preannunciano i prodotti, e molte di queste sono piu che in attivo, vedi nokia che sul sito ha i modelli "prossimamante" microsoft ecc, anche perche marketing vuole dire intrattenere relazioni duratore coi clienti, non cercare di vendere a tutti i costi un prodotto e poi lasciarlo non totalmente soddisfatto) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.