Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2007, 12:52   #21
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Daniux Guarda i messaggi
..grazie anche a te dell'intervento
..in tutte quseti suggerimenti, guide, ecc.. ho scoperto che faccio fatica a capire quando si parla di partizione dedite a swap, piuttosto che di "memoria virtuale"..però sono appena sveglio da una notte alcoolica&mangereccia quindi ho la scusa

..dove tu parli di swap (che ho evidenziato in rosso), intendi la quantità di memoria assegnata ad ogni partizione dalle impostazioni di "memoria virtuale"?
..mentre la partizione D:\ da 3GB è quella su cui imposti le variabili d'ambiente per i file TMP e TEMP giusto?
stavo semplicemente parlando della gestione della memoia virtuale di windows

risorse del computer-->tasto dx/proprietà-->avanzate-->prestazioni
Old 10-06-2007, 13:11   #22
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
Ok allora avevo capito bene

..allora la partizione D:\ da 3GB di cui parli è quella per lo swap di cosa?..di windows (cartelle TMP e TEMP)..no?
Daniux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 18:36   #23
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Ok allora avevo capito bene

..allora la partizione D:\ da 3GB di cui parli è quella per lo swap di cosa?..di windows (cartelle TMP e TEMP)..no?
stesso discorso, parlavo dello swap di windows quindi del file di paging.
comunque siamo un pò OT...
Old 10-06-2007, 18:55   #24
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Hai ragione stiamo andando un po OT chiedo venia

..volevo anche un tuo parere già che ci sono, su dove installare autocad, rhino3D e 3dstudio. Non so se hai letto i post precedenti ma ho il raptor che adesso è suddiviso in due partizioni: una per win+programmi e una per lo swap. Frikes mi diceva che posso installare questi tre programmi sul raptor per sfruttarlo al meglio. A differenza invece di photoshop che è meglio che stia sull'altro HDD (sata normale) di modo che intanto che è aperto, lo swap funziona sul raptor, non costringendo la testina a fare un doppio lavoro.

..questi tre programmi fanno molto uso di memoria virtuale?

(N.B: per come ho impostato adesso le cose, non ho relegato win in una partizione tutta sua come hai suggerito...ma ho la partzione C: con win e altri programmi vari per ora. Al prox formattone provo le tue impostazioni e vediamo come mi trovo meglio )
Old 13-06-2007, 22:35   #25
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Quote:
autocad, rhino3D e 3dstudio

..questi tre programmi fanno molto uso di memoria virtuale?
..nobody knows?
Old 14-06-2007, 08:09   #26
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
In linea di massima si può dire che li hai messi già in ordine tu. Tra i 3, AutoCAD è quello che ne usa di meno, poi c'è Rhino ed infine 3D Studio.

AutoCAD è abbastanza costante in quanto lo si usa per lo più in ambito 2D, avendo un 3D piuttosto limitato, non si fanno render o altre cose che fanno schizzare l'utilizzo della RAM.
Rhino l'ho usato poco ma è molto buono a livello di modellazione di superfici, pensa che il disegno del cofano di una Jaguar attualmente in commercio (di cui non ricordo il modello) è stato fatto con Rhino.
3D Studio e Rhino sono poco più pesanti di AutoCAD in fase di progetto ma l'uso di risorse passa a livelli davvero alti quando si iniziano render, si cambiano prospettive su disegni elaborati, si modificano le luci, ecc.

Tutto questo preambolo per dire che se devi solo fare il classico cubo di Rubik non avrai problemi con la memoria virtuale se fai progetti faraonici, potresti avere anche 8 GB RAM ma il PC sarà costretto sempre a fare un uso massiccio della memoria virtuale.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 00:01   #27
Daniux
Senior Member

L'Avatar di Daniux

Non sapevo del cofano della Jaguar, interessante

Ok, sei stato chiarissimo grazie!
Old 15-06-2007, 18:20   #28
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
AutoCAD è abbastanza costante in quanto lo si usa per lo più in ambito 2D, avendo un 3D piuttosto limitato, non si fanno render o altre cose che fanno schizzare l'utilizzo della RAM
beh, posso dirti che per svariati motivi mi ritrovo a modellare quasi tutto in autocad, per poi passare il modello a 3dstudio e renderizzare... autocad come dici tu rimane abbastanza calmo fin tanto che fai cose semplici, ma puoi arrivare come niente ad usare più di 1gb di ram con progetti complessi

in 3dstudio il consumo di ram quando renderizzi è direttamente proporzionale alla dimensione del render... per ovviare a possibili crash con immagini grandi, con vray ad esempio puoi scegliere la dimensione dei riquadri di calcolo (più sono piccoli meno impegnano) e stabilire quanta ram usare. di solito imposto almeno 1500MB e riesco senza problemi a renderizzare immagini tipo 3000x4000

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian