|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
risorse del computer-->tasto dx/proprietà-->avanzate-->prestazioni
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano beach..tra BG e MI!
|
Ok allora avevo capito bene
..allora la partizione D:\ da 3GB di cui parli è quella per lo swap di cosa?..di windows (cartelle TMP e TEMP)..no?
[email protected] +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Moderatore
|
Quote:
comunque siamo un pò OT...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Hai ragione stiamo andando un po OT chiedo venia
..volevo anche un tuo parere già che ci sono, su dove installare autocad, rhino3D e 3dstudio. Non so se hai letto i post precedenti ma ho il raptor che adesso è suddiviso in due partizioni: una per win+programmi e una per lo swap. Frikes mi diceva che posso installare questi tre programmi sul raptor per sfruttarlo al meglio. A differenza invece di photoshop che è meglio che stia sull'altro HDD (sata normale) di modo che intanto che è aperto, lo swap funziona sul raptor, non costringendo la testina a fare un doppio lavoro. ..questi tre programmi fanno molto uso di memoria virtuale? (N.B: per come ho impostato adesso le cose, non ho relegato win in una partizione tutta sua come hai suggerito...ma ho la partzione C: con win e altri programmi vari per ora. Al prox formattone provo le tue impostazioni e vediamo come mi trovo meglio
[email protected] +Thermalright U-120 eXtreme ● Asus P5Q-E ● 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark ● Sapphire HD7950 OC Crucial M4 128GB ● WD RE3 320GB ● DVD-RW NEC 4550 ● Corsair TX650w ● Dell U2412M● Birra ● E patatine |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
..nobody knows?
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In linea di massima si può dire che li hai messi già in ordine tu. Tra i 3, AutoCAD è quello che ne usa di meno, poi c'è Rhino ed infine 3D Studio.
AutoCAD è abbastanza costante in quanto lo si usa per lo più in ambito 2D, avendo un 3D piuttosto limitato, non si fanno render o altre cose che fanno schizzare l'utilizzo della RAM. Rhino l'ho usato poco ma è molto buono a livello di modellazione di superfici, pensa che il disegno del cofano di una Jaguar attualmente in commercio (di cui non ricordo il modello) è stato fatto con Rhino. 3D Studio e Rhino sono poco più pesanti di AutoCAD in fase di progetto ma l'uso di risorse passa a livelli davvero alti quando si iniziano render, si cambiano prospettive su disegni elaborati, si modificano le luci, ecc. Tutto questo preambolo per dire che se devi solo fare il classico cubo di Rubik non avrai problemi con la memoria virtuale se fai progetti faraonici, potresti avere anche 8 GB RAM ma il PC sarà costretto sempre a fare un uso massiccio della memoria virtuale. Ciao |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non sapevo del cofano della Jaguar, interessante
Ok, sei stato chiarissimo grazie!
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Moderatore
|
Quote:
in 3dstudio il consumo di ram quando renderizzi è direttamente proporzionale alla dimensione del render... per ovviare a possibili crash con immagini grandi, con vray ad esempio puoi scegliere la dimensione dei riquadri di calcolo (più sono piccoli meno impegnano) e stabilire quanta ram usare. di solito imposto almeno 1500MB e riesco senza problemi a renderizzare immagini tipo 3000x4000
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.