|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Enna
|
toglietemi una curiosità.. ma quelli che si trovano bene con windows vista quanta memoria ram hanno nel pc? perchè già con 1gb di ram nn si hanno le stesse prestazioni di win xp e quindi qual'è la conseguenza??
"Dal rilascio di Windows Vista, secondo In-Stat, il mercato dei chip di memoria è cresciuto del 20% e tale incremento è riconducibile ai maggiori requisiti hardware imposti da Windows Vista." e io aggiungerei "una diminuzione del 20% del conto in banca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Allora nel 2001 quando uscì WinXP tutti i clienti dell'azienda per la quale lavoro, correvano a comprare XP.
Adesso, nel 2007, sono pochissimi quelli che hanno Vista, la maggior parte cerca, vuole e pretende WinXP SP2. Ora la base di clienti della mia azienda sta intorno ai 10 milioni di clienti, dai privati alle grandi aziende ed enti pubblici/statali. Quindi ne deduco che Vista sia un fallimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Città: Enna
|
poi cmq dipende dall'uso di un pc che cambia da persona a persona.. c'è chi si accontenta delle prestazioni e chi vuole di più ma su internet sono uscite vari confronti tra xp e vista usando lo stesso pc e le differenze ci sono a favore di xp..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ora è normale che Xp sia meglio di vista per quello che gira
ma di certo non si puo dire lo stesso in sicurezza su XP gira le bombe atomiche ogni 10 minuti ogni volta che mi muovevo anti virus bloccava qualcosa sono 4 mesi che con vista ho visto solo un virus rimosso e sta andando tt ok ecco xke comprarlo prima e nn dopo quando si diffonde troppo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Io ho Vista installato, la prima cosa che ho fatto è passare all'interfaccia classica (Aero è bella per 5 minuti poi ti tira scemo..) e già si ragionava.
Poi quella maledetta "Protezione account utente".. insomma l'ho levata. Vantaggi rispetto ad XP? Zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mica tanto... L'interfaccia cristallina dell'XP MCE a me piaceva molto di più dell'effetto plasticaccia semi-opaca di Vista. E purtroppo le skin dell'XP, in Vista, le hanno tolte. Per il resto cosa avrebbe di più bello? Quell'inutilità assurda chiamata Flip3D? Ma per favore... Non parliamo poi della font di default, Segoe, che alla dimensione di 9 punti (quella di default dei caratteri che appaiono sulla taskbar) appare poco nitida.
Certo, quando riduci/ingrandisci una finestra, viene attivata una simpatica animazione a scomparsa e, finalmente, il movimento delle finestre è gestito dalla scheda video piuttosto che dalla CPU. Ma dico io, con tutti quei milioni di dollari da poter sperperare, ci voleva tanto ad assumere un designer d'interfacce con un po' di gusto estetico in più?
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() Comunque se l'antivirus ti dà tutti quegli avvisi mentre navighi, significa che non sai usare il PC o vai su siti pericolosi. Io non vedo un'allerta dovuta a pagine web da parte dell'antivirus (Kaspersky su XP Pro) da tempo immemore. ![]() Regards |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma il mio 19'' mi sembra una piazza d'armi con XP, e con Vista ci sta a malapena l'esplora risorse..
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
nn vado in nessuno sito a luci rosse e colpa mia se devo fare
le ricerce a scuola e devo trovare materiale e trova tt sta roba? cmq no nn lo butto ma di certo preferisco tenermelo ora che nn c' è la nessuno P.S. ma se uno trova un virus deve per forza andare in siti a luci rosse? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Forese perchè adesso i chio di memoria sono ai minimi storici?... se ci pensate 60 euro circa in negozio per 1GB di DDR400 ( e le DDR2 costano ancora meno)... mi pare davvero ottimo come prezzo... io non le ho comprate per Vista... ma perchè gli ultimi giochi (BF2-BF2142 ecc...) mi ci impigano un onte di tempo per caricare una mappa... e adesso con 2GB vedo la differenze eccome! (presi sul mercatino 2x1GB DDR400 a 90 euri spedite... fate voi!) Viva il mio "piccolo" Barebone !!!!
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scherzo... ovviamente... ciao ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non fidiamoci così tanto di Vista, nè adesso, nè in futuro. ![]() Regards |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Regards |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
x Facip : Non è molto corretto farei il paragone tra l'upgrade xp->vista e quello 98->xp, francamente il salto sia reale che percepito, è molto più ampio nel secondo caso. Se dovessi fare un paragone, direi w2000->xp, e se lo si guarda, ha richiesto un periodo di passaggio molto lungo. Inoltre, tra 18-24 mesi ritengo che la maggior parte delle imprese e ditte sarà rimasta ad XP. Allo stesso modo come utente normale, e giocatore, non sento il minimo impulso a fare l'upgrade, nemmeno sul medio periodo (18-24 mesi sono un luuungo periodo in informatica, Vista è uscito da un bel pò oramai) :
Tornando al post di Anacardo (yhum!! buoni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
No io volevo solo intendere che per ora su vista ho visto meno virus
e quindi secondo me ne girano di meno rispetto ad XP per questo è migliore per velocità, prestazioni ecc. a me va molto meglio vista che XP naturalmente ognuno sceglie OS che vuole e con quale si trova meglio Di certo io difendo vista perchè mi ci trovo bene poi e normale chi si trova meglio con XP difende XP infatti se non mi troverei con vista diffenderei XP anche perchè non ci guadagno niente a dire sto bene con vista è poi è falso Ultima modifica di Winlove : 24-05-2007 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
è questo il concetto! anche perche Vista, al momento, NON dà niente più d XP... quindi... fare le stesse cose con "X volte" il quantitativo di risorse, lo trovo una cosa alquanto "REGRESSIVA" anzichè "PROGRESSIVA"... quindi INUTILE ... i giochi... tutta un altra cosa!.... lascia stare... ciao
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
XP e Vista sono usciti in due momenti moolto diversi.. prima si era tutti abituati ad un ritmo serrato di uscite di nuove versioni di windows, una ogni anno e mezzo circa.. un upgrade continuo.. ogni volta si installava la nuova versione sperando che correggesse i bachi della precedente. Ma poi si è bloccato tutto per tanti anni, xp è rimasto pressochè vincitore, sono spariti i baracconi Win9X.. Insomma, se prima si passava a XP per risolvere i problemi e per abitudine all'upgrade, adesso di problemi ce ne sono relativamente pochi, quindi i vantaggi pratici sono quasi nulli. Per l'utente finale, ovviamente.
Vista doveva uscire nel 2004, e se fosse stato davvero così avrebbe incontrato molta meno resistenza.. potete scommetterci |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
E' una mia impressione o Vista ha copiato molto da linux/osX per quanto riguarda l'aspetto grafico e la gestione dei permessi? E Iexplorer 7 dai vari Opera firefox?
Sarà per quello che certe cose non mi stupiscono (a differenza della massa) e mi infastidiscono anche un pò vista l'arroganza di Micrsoft e il fatto che li abbia pure copiati male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
ovvero le innovazioni di vista sono targate 2004 non 2006 ecco xke microsoft dovrebbe crepare deve farci spendere soldi il problema e che sono cosi abituato a windows che altri sistemi non mi trovo inizialmente Quello che doveva essere vienna aveva molte altre funzioni video su youtube visto e loro le hanno tolte andate a quel paese microsoft -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.