Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 15:07   #21
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Enna
toglietemi una curiosità.. ma quelli che si trovano bene con windows vista quanta memoria ram hanno nel pc? perchè già con 1gb di ram nn si hanno le stesse prestazioni di win xp e quindi qual'è la conseguenza??

"Dal rilascio di Windows Vista, secondo In-Stat, il mercato dei chip di memoria è cresciuto del 20% e tale incremento è riconducibile ai maggiori requisiti hardware imposti da Windows Vista."

e io aggiungerei "una diminuzione del 20% del conto in banca"
Warlord28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:09   #22
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Allora nel 2001 quando uscì WinXP tutti i clienti dell'azienda per la quale lavoro, correvano a comprare XP.
Adesso, nel 2007, sono pochissimi quelli che hanno Vista, la maggior parte cerca, vuole e pretende WinXP SP2.

Ora la base di clienti della mia azienda sta intorno ai 10 milioni di clienti, dai privati alle grandi aziende ed enti pubblici/statali.

Quindi ne deduco che Vista sia un fallimento.

Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:10   #23
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

Città: Enna
poi cmq dipende dall'uso di un pc che cambia da persona a persona.. c'è chi si accontenta delle prestazioni e chi vuole di più ma su internet sono uscite vari confronti tra xp e vista usando lo stesso pc e le differenze ci sono a favore di xp..
Warlord28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:14   #24
Winlove
Member

Iscritto dal: May 2007
Ora è normale che Xp sia meglio di vista per quello che gira
ma di certo non si puo dire lo stesso in sicurezza su XP gira
le bombe atomiche ogni 10 minuti ogni volta che mi muovevo
anti virus bloccava qualcosa sono 4 mesi che con vista ho visto solo un virus
rimosso e sta andando tt ok
ecco xke comprarlo prima e nn dopo quando si diffonde troppo!
Winlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:17   #25
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Io ho Vista installato, la prima cosa che ho fatto è passare all'interfaccia classica (Aero è bella per 5 minuti poi ti tira scemo..) e già si ragionava.
Poi quella maledetta "Protezione account utente".. insomma l'ho levata.

Vantaggi rispetto ad XP? Zero.
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:21   #26
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da orso grigio Guarda i messaggi
Si però... winwista è più bello! o no?
Mica tanto... L'interfaccia cristallina dell'XP MCE a me piaceva molto di più dell'effetto plasticaccia semi-opaca di Vista. E purtroppo le skin dell'XP, in Vista, le hanno tolte. Per il resto cosa avrebbe di più bello? Quell'inutilità assurda chiamata Flip3D? Ma per favore... Non parliamo poi della font di default, Segoe, che alla dimensione di 9 punti (quella di default dei caratteri che appaiono sulla taskbar) appare poco nitida.
Certo, quando riduci/ingrandisci una finestra, viene attivata una simpatica animazione a scomparsa e, finalmente, il movimento delle finestre è gestito dalla scheda video piuttosto che dalla CPU. Ma dico io, con tutti quei milioni di dollari da poter sperperare, ci voleva tanto ad assumere un designer d'interfacce con un po' di gusto estetico in più?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:21   #27
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Quote:
Originariamente inviato da Winlove Guarda i messaggi
..in sicurezza su XP gira
Su XP ho trovato solo 2 volte un virus in 3 anni di utilizzo. Non so dove ti "muovevi".. posso intuire cmq...
Old 24-05-2007, 15:22   #28
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ora è normale che Xp sia meglio di vista per quello che gira
ma di certo non si puo dire lo stesso in sicurezza su XP gira
Quindi fammi capire...lo compri ora, e un domani (se Vista si diffonderà) lo butti via perchè è troppo diffuso? Ma che ragionamento è?

Comunque se l'antivirus ti dà tutti quegli avvisi mentre navighi, significa che non sai usare il PC o vai su siti pericolosi. Io non vedo un'allerta dovuta a pagine web da parte dell'antivirus (Kaspersky su XP Pro) da tempo immemore.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:24   #29
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
... Ma dico io, con tutti quei milioni di dollari da poter sperperare, ci voleva tanto ad assumere un designer d'interfacce con un po' di gusto estetico in più?
Poi un'altra cosa: le icone: "molto grandi" sono inutilizzabili (forse van bene per un 42 pollici..) "grandi" sono ancora troppo grandi, "piccole" sono troppo piccole!
Insomma il mio 19'' mi sembra una piazza d'armi con XP, e con Vista ci sta a malapena l'esplora risorse..
Old 24-05-2007, 15:27   #30
Winlove
Member

nn vado in nessuno sito a luci rosse e colpa mia se devo fare
le ricerce a scuola e devo trovare materiale e trova tt sta roba?
cmq no nn lo butto ma di certo preferisco tenermelo ora
che nn c' è la nessuno

P.S. ma se uno trova un virus deve per forza andare in siti a luci rosse?
Old 24-05-2007, 15:29   #31
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Warlord28 Guarda i messaggi
toglietemi una curiosità.. ma quelli che si trovano bene con windows vista quanta memoria ram hanno nel pc? perchè già con 1gb di ram nn si hanno le stesse prestazioni di win xp e quindi qual'è la conseguenza??

"Dal rilascio di Windows Vista, secondo In-Stat, il mercato dei chip di memoria è cresciuto del 20% e tale incremento è riconducibile ai maggiori requisiti hardware imposti da Windows Vista."

e io aggiungerei "una diminuzione del 20% del conto in banca"

Forese perchè adesso i chio di memoria sono ai minimi storici?... se ci pensate 60 euro circa in negozio per 1GB di DDR400 ( e le DDR2 costano ancora meno)... mi pare davvero ottimo come prezzo... io non le ho comprate per Vista... ma perchè gli ultimi giochi (BF2-BF2142 ecc...) mi ci impigano un onte di tempo per caricare una mappa... e adesso con 2GB vedo la differenze eccome! (presi sul mercatino 2x1GB DDR400 a 90 euri spedite... fate voi!)
Viva il mio "piccolo" Barebone !!!!
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:34   #32
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
... coda di paglia EH! ZOZZONE!

scherzo... ovviamente... ciao
Old 24-05-2007, 15:35   #33
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
nn vado in nessuno sito a luci rosse e colpa mia se devo fare
le ricerce a scuola e devo trovare materiale e trova tt sta roba?
cmq no nn lo butto ma di certo preferisco tenermelo ora
che nn c' è la nessuno

Beh io ho detto soltanto che andando su siti puliti non succede niente di strano...e comunque questa storia che Vista è più sicuro di XP non è vera al 100% - e non lo dico io, ma i produttori di antivirus e altre società di ricerca per la sicurezza: il kernel di Vista non consente agli antivirus di interfacciarvisi quindi offrono meno protezione rispetto a XP. Esempio: la difesa proattiva di kaspersky è pressochè assente in Vista, cosiccome l'auto-protezione.

Quindi non fidiamoci così tanto di Vista, nè adesso, nè in futuro.

Regards
Old 24-05-2007, 15:37   #34
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
Forese perchè adesso i chio di memoria sono ai minimi storici?... se ci pensate 60 euro circa in negozio per 1GB di DDR400 ( e le DDR2 costano ancora meno)... mi pare davvero ottimo come prezzo... io non le ho comprate per Vista... ma perchè gli ultimi giochi (BF2-BF2142 ecc...) mi ci impigano un onte di tempo per caricare una mappa... e adesso con 2GB vedo la differenze eccome! (presi sul mercatino 2x1GB DDR400 a 90 euri spedite... fate voi!)
Viva il mio "piccolo" Barebone !!!!
Si ma non vedo perchè uno che magari non utilizza videogiochi debba spendere dei soldi per avere il doppio di RAM solo per riuscire a fare le stesse cose che prima faceva con metà RAM.

Regards
Old 24-05-2007, 15:40   #35
Demone_Horobi
Member

Iscritto dal: Jan 2007
x Facip : Non è molto corretto farei il paragone tra l'upgrade xp->vista e quello 98->xp, francamente il salto sia reale che percepito, è molto più ampio nel secondo caso. Se dovessi fare un paragone, direi w2000->xp, e se lo si guarda, ha richiesto un periodo di passaggio molto lungo. Inoltre, tra 18-24 mesi ritengo che la maggior parte delle imprese e ditte sarà rimasta ad XP. Allo stesso modo come utente normale, e giocatore, non sento il minimo impulso a fare l'upgrade, nemmeno sul medio periodo (18-24 mesi sono un luuungo periodo in informatica, Vista è uscito da un bel pò oramai) :
Tornando al post di Anacardo (yhum!! buoni! anch'io ho visto sia diversi singoli utenti, che alcuni nostri clienti o fornitori che con pc nuovi sono tornati a xp (usando le licenze comunque possedute) piuttosto che tenersi vista e lottare con i software hardware non compatibili (aggiornare costa).
Demone_Horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:40   #36
Winlove
Member

No io volevo solo intendere che per ora su vista ho visto meno virus
e quindi secondo me ne girano di meno rispetto ad XP
per questo è migliore per velocità, prestazioni ecc.
a me va molto meglio vista che XP naturalmente ognuno sceglie OS
che vuole e con quale si trova meglio
Di certo io difendo vista perchè mi ci trovo bene poi e normale chi si trova meglio con XP difende XP
infatti se non mi troverei con vista diffenderei XP anche perchè non ci guadagno niente a dire sto bene con vista è poi è falso

Ultima modifica di Winlove : 24-05-2007 alle 15:44.
Old 24-05-2007, 15:43   #37
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Si ma non vedo perchè uno che magari non utilizza videogiochi debba spendere dei soldi per avere il doppio di RAM solo per riuscire a fare le stesse cose che prima faceva con metà RAM.

Regards
OHHHH! BRAVISSIMO!!!!
è questo il concetto! anche perche Vista, al momento, NON dà niente più d XP... quindi... fare le stesse cose con "X volte" il quantitativo di risorse, lo trovo una cosa alquanto "REGRESSIVA" anzichè "PROGRESSIVA"... quindi INUTILE
... i giochi... tutta un altra cosa!.... lascia stare...
ciao
Old 24-05-2007, 15:44   #38
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
XP e Vista sono usciti in due momenti moolto diversi.. prima si era tutti abituati ad un ritmo serrato di uscite di nuove versioni di windows, una ogni anno e mezzo circa.. un upgrade continuo.. ogni volta si installava la nuova versione sperando che correggesse i bachi della precedente. Ma poi si è bloccato tutto per tanti anni, xp è rimasto pressochè vincitore, sono spariti i baracconi Win9X.. Insomma, se prima si passava a XP per risolvere i problemi e per abitudine all'upgrade, adesso di problemi ce ne sono relativamente pochi, quindi i vantaggi pratici sono quasi nulli. Per l'utente finale, ovviamente.

Vista doveva uscire nel 2004, e se fosse stato davvero così avrebbe incontrato molta meno resistenza.. potete scommetterci
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:47   #39
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

E' una mia impressione o Vista ha copiato molto da linux/osX per quanto riguarda l'aspetto grafico e la gestione dei permessi? E Iexplorer 7 dai vari Opera firefox?

Sarà per quello che certe cose non mi stupiscono (a differenza della massa) e mi infastidiscono anche un pò vista l'arroganza di Micrsoft e il fatto che li abbia pure copiati male?
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:48   #40
Winlove
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjMix Guarda i messaggi
XP e Vista sono usciti in due momenti moolto diversi.. prima si era tutti abituati ad un ritmo serrato di uscite di nuove versioni di windows, una ogni anno e mezzo circa.. un upgrade continuo.. ogni volta si installava la nuova versione sperando che correggesse i bachi della precedente. Ma poi si è bloccato tutto per tanti anni, xp è rimasto pressochè vincitore, sono spariti i baracconi Win9X.. Insomma, se prima si passava a XP per risolvere i problemi e per abitudine all'upgrade, adesso di problemi ce ne sono relativamente pochi, quindi i vantaggi pratici sono quasi nulli. Per l'utente finale, ovviamente.

Vista doveva uscire nel 2004, e se fosse stato davvero così avrebbe incontrato molta meno resistenza.. potete scommetterci
Djmix ti quoto alla grande perchè secondo me vista è un prodotto 2004 non 2006
ovvero le innovazioni di vista sono targate 2004 non 2006 ecco xke microsoft
dovrebbe crepare deve farci spendere soldi il problema e che sono cosi
abituato a windows che altri sistemi non mi trovo
inizialmente Quello che doveva essere vienna aveva molte altre funzioni
video su youtube visto e loro le hanno tolte
andate a quel paese microsoft -.-
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian