Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 23:47   #21
GlenTux
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
anche io ho quella scheda wifi, tu su linux mint hai usato ndiswrapper o i driver open?
No NdisWrapper, non l'ho mai utilizzata per nessuna distro installata
Ho sempre utilizzato i driver Open che si sono rivelati OTTIMI e funzionali
Provaci, nel caso avessi problemi o qualsiasi altra cosa sono qua !
Cordialmente
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 13:04   #22
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
ok, ho installato bcm43xx-fwcutter e la scheda viene riconosciuta. tu come hai fatto per WPA?
Old 03-06-2007, 13:35   #23
GlenTux
Bannato

Quote:
ok, ho installato bcm43xx-fwcutter e la scheda viene riconosciuta. tu come hai fatto per WPA?
Se la protezione è WEP non ci sono problemi, con il WPA sembra essere un pò più difficile ma nessun problema
Ho lavorato con l'applet GnomeNetworkManager che trovi in basso a destra
Prima di tutto vai in /etc/network e modifica il files interfaces lasciando SOLO il processo LOOpback, in pratica cosi :
auto lo
iface lo inet loopback
Poi riavvia Cassandra . Ti si dovrebbe accendere se ce l'hai la spia del WiFi, (sul mio Dell lo fa) e, una volta avviato ed entrato nella sessione, ti chiede lui l'autenticazione WPA per accedere alla rete WiFi ... Una volta digitata la password, mi pare si apra qualcosa sulla gestione dei 'Portafogli' per le password ... nessun problema ...
Inserisci una password che desideri e poi dai conferma
Si dovrebbero illuminare l'icona di NetworkManager cercando di connettersi al router WiFi e dovrebbe riuscirci ...
Ora sei connesso WiFi con protezione WPA
Fammi sapere nel caso
Cordialmente
Old 03-06-2007, 13:47   #24
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

grazie mille, adesso non ho modo di provare, ma questa cosa mi è utile perchè sul vecchio router riuscivo a connettermi solo in wep
Old 03-06-2007, 13:53   #25
GlenTux
Bannato

Quote:
grazie mille, adesso non ho modo di provare, ma questa cosa mi è utile perchè sul vecchio router riuscivo a connettermi solo in wep
Fammi sapere nel caso
A me è andato al primo colpo, e credo che anche Ubuntu, a questo modo, dovrebbe andare visto che Cassandra è cmq 'derivata' do Ubuntu
Non so addirittura se metterla nel Desktop anzichè Notebook ... Ma c'è Gnome che un pò mi blocca, proprio a mio agio non mi mette come sarei invece con KDE ..
Cordialmente
Old 03-06-2007, 15:21   #26
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

anche io preferisco kde, però l'ho messa anche sul fisso, piu che altro perchè mi pare piu curata e con molti accessori che facilitano alcuni lavori. l'unica cosa che mi manca è il campo filtro di konqueror, sai se c'è un modo per abilitarlo anche in nautilus?
Old 03-06-2007, 19:00   #27
GlenTux
Bannato

Quote:
anche io preferisco kde, però l'ho messa anche sul fisso, piu che altro perchè mi pare piu curata e con molti accessori che facilitano alcuni lavori. l'unica cosa che mi manca è il campo filtro di konqueror, sai se c'è un modo per abilitarlo anche in nautilus?
No, non ne sono a conoscienza
Fammi sapere nel caso comunque come ti trovi OK ?
Grazie
Old 04-06-2007, 10:40   #28
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Trovo decisamente utile Envy per la configurazione delle schede grafiche e il fatto che sia Beryl e Compiz siano già configurati. Come avevo detto, è una versione "elaborata" di Ubuntu e migliore direi. Non tralasciando che puoi usufruire dell'aiuto del forum della più blasonata distribuzione madre
se si ha qualche problema, anche se il forum di Linux Mint funziona abbastanza bene ma purtroppo è in inglese.
Old 04-06-2007, 12:59   #29
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Trovo decisamente utile Envy per la configurazione delle schede grafiche e il fatto che sia Beryl e Compiz siano già configurati. Come avevo detto, è una versione "elaborata" di Ubuntu e migliore direi. Non tralasciando che puoi usufruire dell'aiuto del forum della più blasonata distribuzione madre
se si ha qualche problema, anche se il forum di Linux Mint funziona abbastanza bene ma purtroppo è in inglese.
Senza ombra di dubbio Cassandra è molto belle e molto ben fatta a mio avviso
Certo, come dici tu è una elaborazione di Ubuntu quindi ne porta dietro i vari aspetti
Considerando che preferisco cmq KDE a Gnome al limite aspetto la prossima release di Mint con KDE, o per caso è Bianca ???
Cordialmente
Old 04-06-2007, 13:01   #30
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Senza ombra di dubbio Cassandra è molto belle e molto ben fatta a mio avviso
Certo, come dici tu è una elaborazione di Ubuntu quindi ne porta dietro i vari aspetti
Considerando che preferisco cmq KDE a Gnome al limite aspetto la prossima release di Mint con KDE, o per caso è Bianca ???
Cordialmente
Bianca è la release precedente ed è basato su Kubuntu 6.10. Lo staff di Linux Mint ha scritto che supporterà KDE con la versione 3.10

Ultima modifica di AntonioBO : 04-06-2007 alle 13:08.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 17:46   #31
GlenTux
Bannato

Quote:
Bianca è la release precedente ed è basato su Kubuntu 6.10. Lo staff di Linux Mint ha scritto che supporterà KDE con la versione 3.10
Quindi mi pare di capire che rispetto a Cassandra è un pò 'vecchiotta' no ?
E poi se è Kubuntu ...
Meglio Cassandra
Old 05-06-2007, 09:45   #32
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Quindi mi pare di capire che rispetto a Cassandra è un pò 'vecchiotta' no ?
E poi se è Kubuntu ...
Meglio Cassandra
Dipende, io preferisco il desktop KDE. Mi violento... ad usare gnome.... quello di Cassandra è uno gnome riveduto e corretto che si avvicina molto a KDE .
Old 07-06-2007, 18:28   #33
xva
Member

L'Avatar di xva

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
per renderla completamente in italiano è sufficiente andare su amministrazione->supporto lingue e selezionare l'italiano impostandolo come lingua predefinita.
mint chiederà di installare alcuni pacchetti e tutto sarà in italiano
io ho anche deselezionato le altre lingue tranne l'inglese
ciao
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 20:08   #34
GlenTux
Bannato

Non c'è che dire, Cassandra è molto bella e fa molto presa, almeno esteticamente
Per il resto è una Ubuntu rivista e corretta con alcune chicche in più ..
Aspetto la NEW KDE comunque, nel caso
Cordialmente
Old 07-06-2007, 21:34   #35
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

bisogna vedere se uscirà in tempo utile, perchè la versione kde basata su edgy è uscita a feisty già rilasciata
Old 08-06-2007, 15:42   #36
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
bisogna vedere se uscirà in tempo utile, perchè la versione kde basata su edgy è uscita a feisty già rilasciata
In effetti i tempi dii rilascio sono differenti perchè comunque è un'altra distribuzione. Io trovo che già Bianca sia un'ottima distribuzione, ma Cassandra è davvero al top.
Old 08-06-2007, 20:51   #37
GlenTux
Bannato

Quote:
In effetti i tempi dii rilascio sono differenti perchè comunque è un'altra distribuzione. Io trovo che già Bianca sia un'ottima distribuzione, ma Cassandra è davvero al top.
Bianca non la conosco, ma Cassandra quoto che sia davvero MOLTO BELLA, molto ben fatta, stilisticamente impeccabile .. Insomma, OTTIMA oserei dire .. Peccato (per me ovviamente) che sia Gnome ...

Cordialmente
Old 09-06-2007, 08:14   #38
GlenTux
Bannato

Ho scaricato e visto al volo il LiveCD di Bianca ...
Beh, è su KDE ovviamente e devo dire che, cmq, colpisce per la 'pulizia' degli elementi e del DESK
Molto bella, anche lei ... Non mi ci sono messo perchè sul notebook continuo ad avere Mepis che va molto bene, e per ora mi piace ...
Sul desk ho Arch ma devo cominciare a pensare di passare tutti i dati WIN su Linux se voglio che Linux sia il MIO SO, tenendo quindi Win come alternativa ...
Ma mi rendo conto che non è facile, molti degli automatismi di Win su Linux ancora non li ho trovati ...
Uno per tutto, un clone di DVDShrink che su Linux si può chiamare K9COPY ma che ho provato a far funzionare con una miniera di errori (ovviamente) ...
Cordialmente
Old 09-06-2007, 09:37   #39
xva
Member

L'Avatar di xva

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
Quote:
...Uno per tutto, un clone di DVDShrink che su Linux si può chiamare K9COPY ma che ho provato a far funzionare con una miniera di errori (ovviamente) ...
Cordialmente
DVDShrink funziona perfettamente con wine
io l'ho solo provato perchè a me k9copy va alla grande e non mi sbaglia un colpo
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 10:08   #40
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xva Guarda i messaggi
DVDShrink funziona perfettamente con wine
io l'ho solo provato perchè a me k9copy va alla grande e non mi sbaglia un colpo
Ok, allora saresti così gentile da spiegarmi come utilizzare prima K9 e come configurare wine ? Sono alquanto 'gnugno' in questa settore e vorrei capire di più
Ti spiego, se sei disponibile, che tipo di errore trovo
Ho inserito un DVD con K9COPY e, prima di effettuare la scansione, ci ha impiegato più di 10 minuti perchè mi leggeva tutti i 'capitoli'
Quando poi tento di andare a scegliere magari solo la traccia ITA e l'audio ITA mi da un errore, ora non ricordo, al limite lo riposto ..
Il fatto è che pare sia estremamente lento anche solo per scansionare il DVD ...

Mi daresti una mano ?
Anche per come configurare wine per dvdshirnk ovviamente
Grazie
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian