|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ho sempre utilizzato i driver Open che si sono rivelati OTTIMI e funzionali Provaci, nel caso avessi problemi o qualsiasi altra cosa sono qua ! Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho lavorato con l'applet GnomeNetworkManager che trovi in basso a destra Prima di tutto vai in /etc/network e modifica il files interfaces lasciando SOLO il processo LOOpback, in pratica cosi : auto lo iface lo inet loopback Poi riavvia Cassandra . Ti si dovrebbe accendere se ce l'hai la spia del WiFi, (sul mio Dell lo fa) e, una volta avviato ed entrato nella sessione, ti chiede lui l'autenticazione WPA per accedere alla rete WiFi ... Una volta digitata la password, mi pare si apra qualcosa sulla gestione dei 'Portafogli' per le password ... nessun problema ... Inserisci una password che desideri e poi dai conferma Si dovrebbero illuminare l'icona di NetworkManager cercando di connettersi al router WiFi e dovrebbe riuscirci ... Ora sei connesso WiFi con protezione WPA Fammi sapere nel caso Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me è andato al primo colpo, e credo che anche Ubuntu, a questo modo, dovrebbe andare visto che Cassandra è cmq 'derivata' do Ubuntu Non so addirittura se metterla nel Desktop anzichè Notebook ... Ma c'è Gnome che un pò mi blocca, proprio a mio agio non mi mette come sarei invece con KDE .. Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
anche io preferisco kde, però l'ho messa anche sul fisso, piu che altro perchè mi pare piu curata e con molti accessori che facilitano alcuni lavori. l'unica cosa che mi manca è il campo filtro di konqueror, sai se c'è un modo per abilitarlo anche in nautilus?
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fammi sapere nel caso comunque come ti trovi OK ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Trovo decisamente utile Envy per la configurazione delle schede grafiche e il fatto che sia Beryl e Compiz siano già configurati. Come avevo detto, è una versione "elaborata" di Ubuntu e migliore direi. Non tralasciando che puoi usufruire dell'aiuto del forum della più blasonata distribuzione madre
se si ha qualche problema, anche se il forum di Linux Mint funziona abbastanza bene ma purtroppo è in inglese.
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo, come dici tu è una elaborazione di Ubuntu quindi ne porta dietro i vari aspetti Considerando che preferisco cmq KDE a Gnome al limite aspetto la prossima release di Mint con KDE, o per caso è Bianca ??? Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 04-06-2007 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Dipende, io preferisco il desktop KDE. Mi violento... ad usare gnome.... quello di Cassandra è uno gnome riveduto e corretto che si avvicina molto a KDE .
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
per renderla completamente in italiano è sufficiente andare su amministrazione->supporto lingue e selezionare l'italiano impostandolo come lingua predefinita.
mint chiederà di installare alcuni pacchetti e tutto sarà in italiano io ho anche deselezionato le altre lingue tranne l'inglese ciao |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Non c'è che dire, Cassandra è molto bella e fa molto presa, almeno esteticamente
Per il resto è una Ubuntu rivista e corretta con alcune chicche in più .. Aspetto la NEW KDE comunque, nel caso Cordialmente |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
In effetti i tempi dii rilascio sono differenti perchè comunque è un'altra distribuzione. Io trovo che già Bianca sia un'ottima distribuzione, ma Cassandra è davvero al top.
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
Ho scaricato e visto al volo il LiveCD di Bianca ...
Beh, è su KDE ovviamente e devo dire che, cmq, colpisce per la 'pulizia' degli elementi e del DESK Molto bella, anche lei ... Non mi ci sono messo perchè sul notebook continuo ad avere Mepis che va molto bene, e per ora mi piace ... Sul desk ho Arch ma devo cominciare a pensare di passare tutti i dati WIN su Linux se voglio che Linux sia il MIO SO, tenendo quindi Win come alternativa ... Ma mi rendo conto che non è facile, molti degli automatismi di Win su Linux ancora non li ho trovati ... Uno per tutto, un clone di DVDShrink che su Linux si può chiamare K9COPY ma che ho provato a far funzionare con una miniera di errori (ovviamente) ... Cordialmente |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
Quote:
io l'ho solo provato perchè a me k9copy va alla grande e non mi sbaglia un colpo |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti spiego, se sei disponibile, che tipo di errore trovo Ho inserito un DVD con K9COPY e, prima di effettuare la scansione, ci ha impiegato più di 10 minuti perchè mi leggeva tutti i 'capitoli' Quando poi tento di andare a scegliere magari solo la traccia ITA e l'audio ITA mi da un errore, ora non ricordo, al limite lo riposto .. Il fatto è che pare sia estremamente lento anche solo per scansionare il DVD ... Mi daresti una mano ? Anche per come configurare wine per dvdshirnk ovviamente Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.