|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
NO vi prego ditemi che non c'è nessuno che ci casca...appena l'ho letta mi sono piegato dal ridere, dai, è anche scritta in italiota
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Invece ci cascano ci cascano!!! Se non ci cascassero nessuno scriverebbe queste stupide email. In un ufficio hanno cliccato qualche giorno fa "foto.exe" visto che di solito ricevono foto di articoli da catalogare!!!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ve ne posto un'altra, scritta da bimbominchia di sicuro:
"allora: caro utente hotmail, a causadella moltitudine di persone che si è iscritta a hotmail, abbiamo notatoche stiamo finendo le risorse. quindi chiunque non riceverà questa mail conl'esatto titolo entro un mese sarà cancellato dal nostro server. per favoreinoltra questa mail cosicchè sappiamo ke stai ancora usando questo account.attenzione! vogliamo sapera chi sta veramente usando il proprio account,quindi invia questa mail a tutti i tuoi contatti hotmail, altrimenti ticancelleremo dal nostro server. se nn la invii ad almeno 20 account ticancelleremo. scusa x questo inconveniente ma è indispensabile. p.s. perevitare confusione copia e incolla questa mail" partiamo male cominciando la frase con "allora..." |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
grazie della segnalazione. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Fake così come è una truffa quella dello studio legale tedesco(Peppermint)...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
intanto su OSX mi diverto a guardare gli allegati..!
per tornare IT bisogna essere dei polli, un po' spaventati e soprattutto con la coda di paglia per abboccare a questa email..! Prima di tutto dovrebbe insospettire il fatto che la polizia ti avvisi e che mandi più email(a me ne sono arrivate 5) Il nome potevano inventarsi qualcosa di meglio... Per non parlare dell'italiano stentato... non solo non assomiglia per nulla ad un testo scritto correttamente, ma neanche lontanamente potebbe ricordare quel linguaggio burocratico che tutti noi amiamo(...) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
critichina agli Admin...a me fa specie che una idiozia simile trovi spazio nelle news di un sito importante come questo invece di passare inosservata (come giusto che sia).
Così finisce che il bimbominkia si gasa pure del risultato |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Il fatto che sia sgrammaticata la rende VERAMENTE credibile come mail ricevuta dalla Polizia di Stato.... :-D
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
phishing a raffica, e gli utonti ci cascano.
ovviamente "noi" che leggiamo su questi siti ce la ridiamo, ma sono davvero in molti ad essere fregati... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
l'hanno data pure al tg5
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Guardate, io conoscerei un modo per proteggere il PC impedendo che mail contenenti troiani, virus e altro malware raggiungano anche solo il vostro server di posta. Solo che il codice, inventato da un vero genio del settore, si trova su un CD chiuso in una cassetta di sicurezza della Central State Bank in Nigeria. Ora, per permettermi l'accesso, la banca mi chiede di autenticarmi come legale depositario mediante ricezione di un bonifico. Vi chiederei dunque...
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1925032 |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Manca il tenente colonnello di brigata aviotrafugata e veramente convincere qualcuno è un'opera d'arte del raggiro!
In effetti la strizza ha il suo peso, se fossi l'utonto di fascia bassa correrei ad installarlo. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() Poi sarà sempre meno peggio delle cosidette "testate prestigiose" che una notizia del genere sono capaci di mettertela subito dopo al servizio riguardante scontri tra miliziani in Africa Centrale... ... ... ecco, mi è già passata la voglia di ridere...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
"...
Come e l.unico fatto, puo sottrarsi alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti d.autore. Per questo per favore conservate l.archivio (avviso_98361420.zip parola d’accesso: 1605) allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l.accordo che si trova dentro. La vostra parola d’accesso personale per l’archivio: 1605 E obbligatorio. Grazie per la collaborazione " specie ma non solo nell'ultima parte riportata qui sopra: forma "molto poco formale"/imprecisa/infantile, errori di sintassi e battitura, neologismi sgrammaticati, totale incoerenza dei concetti espressi/situazione millantata con come funziona veramente il mondo reale ... ... LOL-LOSISSIMO !!! ... anzi rotfl-issimo ! ![]() cmq un doveroso pluaso per l'eccelsa abilità tecnica e quant'altro al "super-hacker" autore di questa ennessima terrificante apocalittica minaccia informatica
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
E invece di vere e-mail del genere senza però l'allegato e non spedite dalla polizia ma dall' ISP o da associazioni tipo RIIA che chiedono di inserire le proprie generalità in sito internet e sottoscrivere un impegno a cancellare dal proprio pc file coperti dal diritto di autore per evitare denunce vengono spedite in Inghilterra e Germania (per quest'ultima non ne sono sicuro). Quindi una truffa del genere potrebbe prendere dimensioni anche molto grandi.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma perchè non ricevo mai sto spam del cavolo, che mi faccio pure io 4 risate? io uso hotmail e non mi arrivano mai ste robe (sigh!) vorrei sapere, per curiosità, a chi invece arriva, dicendo il provider, così da capire se o è questione di provider e relativi filtri anti-spam oppure semplicemente ci sono poche persone con la mia mail. Mi sembra una cosa interessante.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.