|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Incredibile che delusione..mesi di attesa e ci si ritrova con una scheda che compete solo nella fascia medio-alta del mercato..mah..
![]()
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho letto per mancanza di tempo la review abbastanza velocemente ma si denota la stessa situazione che come volevasi dimostrare era stata volutamente fatta trapelare a goccie anonime per abituare la clientela e diminuire un hype ormai smascherato.
Da un punto di vista generale direi che AMD a questo giro, senza nulla togliere a questa scheda che risulta tecnologicamente molto avanzata e in uno stato ancora acerbo, non ha tamponato la ferita dovuta al gap di tempo guadagnato dalla concorrenza bensi' sta cercando inevitabilmente di galleggiare. Il posizionamento "sottodimensionato" quando non si e' mai vista una soluzione "non" high end all'inizio di un lancio se non quando 3dfx annuncio' il Voodoo5 5500 posticipando il 6000 o il Voodoo3 3000 posticipando il 3500 e come sappiamo tutti non sono mosse che lasciano ben sperare bensi' nascondono un'evidente difficolta' dovuta a molteplici motivi. Il prezzo poi che (per fortuna) e' stato portato a livelli di lunga inferiori a quelli normalmente visti, e questo e' il primo sintomo partendo dal presupposto che nessuno regala niente tantomeno a questi livelli tecnologici. I drivers aiuteranno (forse), Vista anche, i titoli sicuramente ma non speriamo in chissa' quali incrementi. L'unica e' aspettare titoli Dx10 ma in quel momento vedremo si spera nuove soluzioni e non queste di pura transizione. Ultima modifica di Simon82 : 14-05-2007 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Cmq non capisco, le specifiche tecniche sono superiori alla 8800GTX, perchè allora è inferiore, in molti casi anche nettamente? Davvero strana sta cosa.
![]() Qualcuno mi sa spiegare? ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
cos'è lo shader clock? A che serve in pratica? ignoranted mod off ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
bè le architetture sono diverse e di conseguenza le specifiche sono puramente indicative ai fini di un confronto prestazionale reale, poi mettiamo anche in campo dei driver che sfruttano, probabilmente, male l´hardware e , forse, qualcosa si spiega(imho ovviamente)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La vera Regina???
Beh sicuramente la xfx xxx(550-1800) 8800 gts 320 mb a 259 euro spedita.... Che affare hanno fatto due miei amici sotto consiglio!!Che affare ![]() ![]() Deluso è dire poco....volevo cambiare monitor e mettere questa schedozza ma mi sa che aspetto tempi migliori...allo stato attuale speriamo in k10 altrimenti buonanotte a tutti.... ![]() ![]() Fine della concorrenza fino almeno al prossimo anno??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Ascoltate, in questa scheda ATi-AMD ci deve per forza essere qualcosa che non va, ma non perchè simpatizzo, ma perchè non credo che siano diventati così tanto idioti ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Semplicemente, la frequenza della porzione di chip che contiene le unità di shading.
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Perche' non e' sempre detto che un architettura migliorata in certi aspetti possa portare effettivi guadagni. Ad esempio i 512bit di banda evidentemente con l'attuale uso intensivo delle GPU non erano un fattore rilevante per guadagnare un gran numero di frames. L'architettura per quanto complessa evidentemente "all'atto pratico" non e' cosi' efficiente al momento. Forse e' normale essendo ormai in un periodo di transizione totale e che il 99% dei titoli sono sviluppati con una logica vecchia Directx9 e non solo per quanto riguarda le mancante chiamate alle nuove funzioni bensi' intendo proprio la logica' con cui l'architettura hardware e software si ritrova differente rispetto a quella con cui queste schede sono state create.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Comunque potrebbe non essere il solo fattore. Sono architetture differenti che hanno punti deboli e carenti differenti e che e' difficile scremare e portare alla luce sui giochi attuali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
1)entrambi i prodotti nascono per Vista e dx10 2)5 fps (con i drivers nuovi d nvidia,ribadisco ke prima perdeva,loro stessi hanno provato) non costituiscono assolutamente un netto distacco(sia nel primo ke nel secondo test,figuriamoci ke anke quando "vinceva" ati erano uguali) e gentilmente sono disponibile ad esser contraddetto da ki ha condotto il test,volentieri nel suo possibile 3)imho 8880gtx & 2900xt al momento sono assolutamente uguali in dx10 con questo test,cioè scadenti entrambe 5)per forza di cose devono abbassare il prezzo della gts perkè in dx10 non ce la può fare ![]() 6)possiamo solo sperare ke questo test sia del tutto precario 7)purtroppo con questi nuovi prodotti si pensa al futuro,se questo è il futuro prima gen dx10 i prezzi attuali delle gpu sono veramente vergognosi e ci vuole un bel ridimensionamento nel settore.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 14-05-2007 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusate, avranno pur visto il clock shading delle 8800GTX Di farlo uguale o addirittura superiore era così difficile? ![]() Sono ingegneri, potevano prevedere che con degli shader meno evoluti avrebbero avuto prestazioni inferiori. Continuo ad essere sempre più perplesso. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Quello che mi fa pensare è proprio il fatto che non siano riusciti a immettere sul mercato una scheda con clock maggiori, anche solo di "rappresentanza" (un po' come le PE o le Ultra Extreme). Anche il fatto che a volte la 2900HD è più lenta di una X1950XT fa riflettere... Secondo me i problemi possono essere 2: -) driver acerbi (incluso il compilatore, punto chiave per le performance della scheda); -) architettura totalmente rivolta alle DX10, con consequenti basse prestazioni in DX9; -) sottodimensionamento delle TMU. Speriamo che sia solo un problema di driver, altrimenti non la vedo troppo luminosa per R600... Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
ma poi non ho capito una cosa:
alla fine la hd 2900 è supporta le dx10.1 o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
io ero un gran ATI fan-boy, ma dopo questa magnifica scheda che ho preso: 8800GTS ( anche super overclokakbile tra l'altro ) sono super contento e nn credo di tornare ad ATI almeno per il momento, nn mi era mai capitato di avere una scheda che rimanesse al TOP per così tanto tempo, io l'ho presa a dicembre pagandola 450,00 e da oltre 6 mesi è ancora lì........e il prezo è stato inferiore anche alle vecchie ATI che avevo ( x800 e x1800xt ).......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.