|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questa S5 ha un prezzo troppo elevato, considerando che sui 500-550 euro si trovano, nuove Canon 350d e Nikon D40 con ottica inclusa, che sono un'altro pianeta.
Ma anche Olympus E500 e Pentax K110d. Imho, qualsiasi "compattona" (intesa come fotocamera 1/2.5" con ottica dall'8x al 15x non intercambiabile) sopra i 350-400 euro non ha senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io sto aspettando (a parte il successore della S80 che non credo uscità mai) la 700IS con il DIGIC III e possibilmente un bello schermetto LCD (che è il suo punto debole) ... uscirà mai :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
io sono un felice possessore di una s9500 e l'ho consigliata a mezzo ufficio.. alla fine se non si vuole spendere capitali enormi in una reflex è la soluzione perfetta.. grande manegevolezza e adattabilità.. veramente soddisfatto!!
questa canon proprio non mi ispira.. a partire dal 36mm.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
con 499 euro (non ricordo se + iva o no, ma mi pare di si) si compra una eos 400d con obiettivo 18/55 incluso in un noto store di roma! è vero che non c'è lo zoom incluso (come per la s5is), ma penso che sia tutt'altra qualità la eos!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Non è vero lo zoom c'è ma non è 17x ma SOPRATTUTTO c'è un sensore che è ben più grosso = meno rumore.
Almeno una volta usavano i sensori da 1/1.8" adesso più neanche quelli. La vera differenza è il sensore |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sensore da 1/2.5"... BLEAH!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Segnalo che la Ixus 900 e la vecchia 700 hanno il sensore da 1/1.8" (senza stabilizzatore d'immagine però).
Le 750, 800, 850 e 950 hanno quello da 1/2.5". |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
ragazzi.. il 18-55 come qualità è inferiore all'ottica della s3is (e quindi di questa nuova s5is) quindi sarebbe da cambiare subito.. ricordo inoltre che per il fattore di crop del sensore nemmeno il 18 è un 18mm reali ma un 28 equivalente al formato 35mm in sè ha motivo di esistere visto che per avere questa luminosità e questo zoom bisogna spendere alcune migliaia di euro su un sistema reflex altra cosa, un non appassionato di fotografia ma esigente per motivi propri non prenderebbe mai una reflex per ovvi motivi (questa fascia è studiata per lavorare decentemente anche in automatico mentre il sistema eos l'automatico è pessimo) quindi in sè ha motivo di esistere detto questo sicuramente la concorrenza ha una visuale ben più rosea, infatti la regina nella fascia bridge (ponte, tra reflex e compattone) è la fuji con la s9600 ma anche la più piccola s6500 e s5600 il prezzo di lancio è troppo elevato ma presto calerà come per tutte le compatte la linea ixus la reputo invece inutile per quello che costa... non la considero neppure per i costi spropositati che non sono per forza sinonimo di qualità ma solo di marchio e design... ciao..ale |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Straquoto ale215.
Io sono un felice possessore di una Sony DSC-H2 (pagata 400euro) e posso dire fa foto di ottima fattura in tutte le condizioni. capo 1°: 500 euro per una reflex non sono una spesa definitiva capo 2°: quando ti sei fatto un'ottica equivalente a quella di un S5IS devi anche saper padroneggiare i concetti di esposizione, F, prorita', ecc... Per un utente che e' un po' piu' di un punta e scatta e meno di un fotografo professionista... questa fotocamera come altre della fascia saranno una gioia immensa !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
ciao a tutti!
con un upgrade software (non del firmware), la S3IS scatta in raw, probabilmente sarà possibile farlo anche con la S5IS. Il prezzo della s5 abbasserà dopo un paio di settimane. Basta comprare nei negozi dove fanno ottimi prezzi, difficile però che scenda al di sotto dei 350/400 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma scusa, in che senso "con un upgrade software (non del firmware)"? se aggiorni qualcosa sulla fotocamera, sarà per forza il firmware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sacile (PN)
|
Mah, io son un felice possessore di una Canon S2 IS (oramai preistoria...hhihi), eppure devo dire che l'utilita di uno zoom da 12x, l'enorme possibilità di scatti sia automatici, semi e totalmente manuali,l'estrema manegevolezza e portabilità e ovviamente la qualità finale dell'immagine, soddisfano in pieno la mia passione fotografica!!
Certo che una C 400d è molto meglio ovvio!!!, meno al portafoglio però, e poi non dimentichiamoci di una cosa importante (ahimè!!)...chi di voi si limita a scattare una foto per poi lasciarla tale e quale senza nemmeno "verificare" l'esposizione???....oggi ahimè i programmi di fotoritocco han stravolto il "senso di fare fotografia", questa è la verità ( e lo dice uno che vien dalle diapo!!). Comunque un consiglio, se potete ( e siete portati per i viaggi), aereo low-cost e via verso Austria-Germania, e il risparmio è stra-assicurato (compreso biglietto aereo ed albergo!). Torno ieri da Colonia e là Canon 400d a 599......tanto per capirsi!!! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
No, dico stiamo scherzando: vogliamo davvero paragonare il sensore della Canon 350d o delle altre reflex entry level, con quello delle compattone?
Ho fatto l'esempio del "ciofegon" 18-55, che cmq è ciofegon per definizione se parliamo di reflex, ma è cmq meglio di quello della S3 Is, e neanche di poco. Ci sono le recensioni con le foto di prova: è facile vedere la differenza. Perchè prova a farle le foto sfruttando la luminosità dichiarata della S3 IS, e poi stiamo a guardare il vignetting e le aberrazioni cromatiche se sono superiori al 18-55. O magari "tentare" di utilizzare ISO dai 200 in su su questa categoria di macchine. Ma se non piace Canon, possiamo fare il paragone con lo Zuiko 14-45 (28-90 equivalente), anch'esso ottica "base", o col Nikon 18-55 DX II "base" della D40. Quello della Pentax non l'ho mai provato, ma nelle recensioni ne parlano bene. Poi l'EOS automatico non è per nulla pessimo, e tra l'altro nessuno ti costringe ad utilizzarlo, anche se si è alle prime armi, le altre modalità di scatto sono molto intuitive. Ho poi espresso il parere in merito al prezzo, perchè se quello di riferimento è 532 euro, non è che il giorno dopo la trovi a 400. Ci vuole cmq tempo per calare, e nel frattempo calano anche le reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
x Paganetor:
non è un FW, forse mi sono espresso male, è un SW che permette alla macchina di scattare in RAW: http://snipurl.com/1jwfj Ciao, Francesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Con uno sforzo economico il più prendi la eos ma con un obbiettivo penoso. Poi ci devi aggiungere qualche altro centinaio di euro per un tele.
La s5 è molto più piccola e leggera delle EOS o della s9600. Ti permette di avere una macchinetta di alto livello in tasca, sempre a portata di mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
ho letto solo la news e non i commneti,comunque il prezzo della s5 is e' sbagliato, la si trova a 450€ circa
comunque troppo considerando la rivale panasonic Fz8
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
ho travato un paio di negozi che l'hanno in prevendita (arrivo previsto in giugno) sui 450euro...
la macchina mi piace molto anche come caratteristiche e appena sarà disponibile penso che farò l'acquisto ![]() ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.