Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 10:28   #21
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Iniziamo male.

Anzi iniziamo molto male, lo ricordavo meglio sull'xbox E' deprimente pensare che sti giochi giravano meglio con 1/5 della potenza ora disponibile. Solo per installare vista, invece...

Ultima modifica di Demin Black Off : 08-05-2007 alle 10:34.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:44   #22
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Vorrei far notare che il gioco in se non è un granchè....che abbia avuto successo su console è un'altro paio di maniche...da fan del rpimo halo sono rimasto deluso dal secondo....un gioco di serie B....molto arcadizzato rispetto all'originale...anche troppo....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:52   #23
chaosbringer
Member

L'Avatar di chaosbringer

Iscritto dal: Jun 2006
orendo

che grafica di cacca...
Non tiriamo fuori scuse come "è minimalista x giocarlo in multiplayer" xkè:
1) un pro castra tutto dalla grafica, fino a ridurre un gioco ai livelli di pong...
2) la microsoft l'ha reso intenzionalmente nn compatibile con i windows precedenti per spingere vista, e blateravano di ragioni tecniche x cui era possibile farlo andare solo su quel s.o. beh a vedere questo trailer non mi sembra proprio...

ciao
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 11:02   #24
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
meritano che trovino un escamotage per installarlo su winXP, e in futuro un altro escamotage per installare le directX 10 su XP, quando saranno realmente necessarie .....
Halo 2 su xp penso che sia possibile, del dx10 su xp penso che ti puoi mettere il cuore in pace perchè è tecnicamente impossibile da fare e se anche vi riuscissero le prestazione saranno ridicole.

Comunque si poteva fare di più nel porting anche se devo dire che sono pochi a rifare tutte le texture in alta definizione come ha fatto bungie con questo titolo quindi pur non avendo una grande grafica ci si può anche baciare i gomiti vista la qualità media dei porting da console old gen negli ultimi tempi.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 08-05-2007 alle 11:04.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 11:09   #25
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Certo che è possibile....

Old 08-05-2007, 11:16   #26
Caino ti sta cercando
Member

L'Avatar di Caino ti sta cercando

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Jesi (AN)
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Pessimo tecnicamente, è meglio che halo rimanga solo su console, quale fps da noob paddari che è.
Su pc ci sono prodotti che spazzano via halo per tutto
Fps da noob paddari... xché la gente spesso apre bocca e gli dà fiato?

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Vorrei far notare che il gioco in se non è un granchè....che abbia avuto successo su console è un'altro paio di maniche...da fan del rpimo halo sono rimasto deluso dal secondo....un gioco di serie B....molto arcadizzato rispetto all'originale...anche troppo....
Questa perla di saggezza poi... E' talmente di serie B che è ancora tra i + giocati online a distanza di 3 anni dalla sua uscita e nonostante Gears of War. Si vede caro Freisar che non ci hai giocato + di 20 secondi ad Halo 2 su Xbox. Xché ogni rivista online o cartacea del settore ha dato non meno di 9/10 abbondanti a questo secondo episodio. Ricordo che quelli di MLG fanno pagare 20 $ l'anno per poter vedere le partite e i tornei di Halo 2 dei cosiddetti Pro Gamers americani. Si può ovviamente discutere sul fatto che esca con un ritardo così grande su PC e che molto probabilmente sarà già obsoleto graficamente. Ma sulla qualità del gioco in sé io credo che ci sia poco da aggiungere. Basta googlare un po' x vedersi le review (vecchie di 3 anni, ripeto). Io credo che l'abbiano fatto proprio x far ambientare proprio i PCisti con il mondo di Halo e convincerli ad acquistare Halo 3 e la loro Xbox 360 nel prossimo autunno.
Old 08-05-2007, 11:18   #27
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Mah.. io immagino un layer software che traduce i comandi dx10 in corrispondenti comandi dx9.. o opengl..
Old 08-05-2007, 11:18   #28
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Certo che è possibile....

Scommettiamo che non è possibile a meno che la microsoft non si metta a riscrivere mezzo sistema operativo? Se ti riferisci alla notizia comparsa su questo sito riguardo quel team di appassionati che proveranno a mettere le dx 10 su xp, sappi che si risolverà più in un esercizio di stile che altro visto che le prestazioni saranno di scarsa qualità
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 08-05-2007, 11:19   #29
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
che squallore sembra hl1
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 11:19   #30
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Mah.. io immagino un layer software che traduce i comandi dx10 in corrispondenti comandi dx9.. o opengl..
Già c'è la scarsa ottimizzazzione ad appesantire e aggiungiamo anche questo a rendere la riproduzione di un gioco ancora più pesante?
Old 08-05-2007, 11:21   #31
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Aspetterei di vederlo dal vivo cmq... nn si sa come è stato preso sto video e cmq la compressione fa molto.

Cmq in generale preferisco un gioco giocabile e una grafica modesta piuttosto che un gioco ultra-cazzuto graficamente ma con un gameplay orrendo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 11:26   #32
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Scommettiamo che non è possibile a meno che la microsoft non si metta a riscrivere mezzo sistema operativo? Se ti riferisci alla notizia comparsa su questo sito riguardo quel team di appassionati che proveranno a mettere le dx 10 su xp, sappi che si risolverà più in un esercizio di stile che altro visto che le prestazioni saranno di scarsa qualità
Il gioco è in dx9.....sviluppato su un'architettura dx9 e neanche troppo avanzata....

Old 08-05-2007, 11:36   #33
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Già c'è la scarsa ottimizzazzione ad appesantire e aggiungiamo anche questo a rendere la riproduzione di un gioco ancora più pesante?
Mi hai convinto.. la scarsa ottimizzazione è funzionale al togliersi dalla testa certe velleità (in ambiente windows).. mi viene il dubbio che su Cedega/Linux i giochi girano molto meglio
Old 08-05-2007, 12:15   #34
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Che Halo 2 sia un'ottimo gioco su XBox è innegabile, ma su PC è un gioco vecchio, che si trascina dietro le limitazioni dell'oggetto originale a cui era destinato, con single player non avvincente. Per appassionati di FPS su pc c'è di meglio, sia dal punto di vista di godibilità single/multi player che di resa grafica se uno è un nerd.

Io credo sia stata solo una mossa commerciale, per favorire l'adozione di Vista.

Ultima modifica di elleby : 08-05-2007 alle 12:20.
elleby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:48   #35
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
@ Freisar

Ma insomma: quando hai detto "certo che è possibile", ti riferivi alla possibilità di portare DX10 su XP (cosa impossibile, come detto da jpjcssource, se escludiamo il tentatvio amatoriale di FallingLeaf, che cmnq è ben lungi dall'essere applicabile ed utilizzabile con profitto), o all'eventualità di modificare Halo2 per giocarlo anche su XP (cosa invece possibile, e che infatti jpjcssource non ha negato)?
Perché da quello che scrivi non si capisce
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:49   #36
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
avete ragione Freisar e Elleby:
Halo2 ha come requisiti una scheda video dx9 con shader 2.0, neanche 3.0!
Quindi è tutta una mossa commerciale, le dx10 non c'entrano niente!!!
...quindi sarà più facile 'sbloccarlo' per XP...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 12:53   #37
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
avete ragione Freisar e Elleby:
Halo2 ha come requisiti una scheda video dx9 con shader 2.0, neanche 3.0!
Quindi è tutta una mossa commerciale, le dx10 non c'entrano niente!!!
...quindi sarà più facile 'sbloccarlo' per XP...
Se questa cosa fosse confermata (mi fido comunque molto) sarebbe davvero vergognoso
Old 08-05-2007, 12:54   #38
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Intendevo che coem gioco a se cioè fatto in DX9 e nativo dx9 ci gira tranquillamente su XP qulo di farlo girare su vista è una commercialata oltre al fatto un perdità visto che non creod esista qualche pazzo ch ecomprerebbe vista x halo2....

Old 08-05-2007, 13:08   #39
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Città: RAID 0 System
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
beh non consideri che deve girare anche su dx 9 visto che chi ha vista non ha per forza anche schede dx 10 (tranne i fan boy che han già speso vagonate di €)
Scusa chi ha comprato un VGA DX 10 dici che è un fanboy? Sicuro di non essere nVidioso? Boh nel mio caso ho comprato un ottima scheda ad un prezzo davvero competitivo sono un fanboy? :

Quote:
Originariamente inviato da chaosbringer Guarda i messaggi
che grafica di cacca...
Non tiriamo fuori scuse come "è minimalista x giocarlo in multiplayer" xkè:
1) un pro castra tutto dalla grafica, fino a ridurre un gioco ai livelli di pong...
2) la microsoft l'ha reso intenzionalmente nn compatibile con i windows precedenti per spingere vista, e blateravano di ragioni tecniche x cui era possibile farlo andare solo su quel s.o. beh a vedere questo trailer non mi sembra proprio...

ciao
Ancora non ho capito come fa certa gente ad abbassare tutto in un gioco, che sia multiplayer o single player, io CSS lo gioco a 1280*1024 tutto al max MSAA 8X AF16X e HDR, per me questo è giocare, considerando che minimo minimo faccio 85 fps mi posso permettere anche il V-sync sempre attivo, col PC vecchio giocavo con dettagli quasi tutti alti, ombre semplici e MSAA 4X AF4X il frame rate era minimo a 30 fps, comunque di solito quei 50/60 fps li facevo, che senso ha fare 100 e passa fps? Mi chiedo come fa certa gente a giocare con tutto al minimo, io piuttosto non gioco...
Old 08-05-2007, 14:05   #40
masicuro
Senior Member

raga vedrete che alla fine fare halo 2 ( un gioco vecchio che costerà 4 volte di più che in versione xbox xkè novità su pc) solo su vista non incrementerà di certo gli utenti.. mi sa che zio bill si sta dando la zappa sui piedi..
masicuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian