Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 08:54   #21
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Le tue considerazioni non spezzano una lancia in favore di alzare la soglia del consumo personale.
Dal tuo post deduco che sia giusto puntare a chi governa le marionette e a togliere le marionette, ed sia inutile alzare le soglie (se non dannoso, perché aumenta la richiesta di marionette e il business di chi le governa).

E' un pò come chi critica l'immigrazione clandestina, e poi i lavori di ristrutturazione a casa ce li fanno extracomunitari senza permesso, le pulizie ce le fanno extracomunitari senza permesso, e le borsette di marca le prendiamo dal cingalese in centro.
Poi c'è chi dice che dal cinese o dal rumeno non ci compra più, però poi quando a fine mese sudi freddo che devi fare?
E' l'ipocrisia che avanza e questa sinistra cerca di rinnovarsi.
ma io infatti non mi sogno di dire alazate le soglie in g dedicate all'uso personale non perseguibile....non sono affatto d'accordo!
Dico che non è in quel modo che stronchi l'uso di droga!
Non è colpendo il povero cristo che fai di colpo smettere una città!

Per il resto, non so tu, ma io preferisco dar da mangiare ad un italiano che non ad una straniero che porta i capitali fuori o li rigira nel suo gruppo!
Poi la colf: non me la posso permettere....non compro falsi marchi (nè quelli veri si intende quando non si può... ) ma vesto SFIRMATO...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:55   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
si ma non tutti sono forti come me, te, e altri ...

Viviamo in una società dove chi è debeole non viene integrato e viene isolato e non ascoltato....è li che purtroppo si viene a contatto con i mali della società.
Il problema è che la gente pensa che la solitudine sia un male da risolvere con la "compagnia", il gruppo che diventa "branco" dove però non c'è un briciolo di amicizia, ma solo di mutua copertura e giustificazione.

La gente va rieducata, non c'entrano gli spacciatori: l'offerta ci sarà sempre finchè c'è domanda, è la domanda che va tolta: se li colpisci l'offerta ma non indebolisci la domanda, l'offerta torna.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:55   #23
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
mi riferivo al lettore di 'sinsitra' di repubblica, non a chiamparino.
ma perche', non hai forse detto che chiamparino ha fatto un discorso qualunquista?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:56   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non è più tempo di poveri cristi eroinomani!

Il mercato della droga è COMPLETAMENTE cambiato da quei tempi.
Old 08-05-2007, 09:01   #25
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
ma io infatti non mi sogno di dire alazate le soglie in g dedicate all'uso personale non perseguibile....non sono affatto d'accordo!
Dico che non è in quel modo che stronchi l'uso di droga!

Per il resto, non so tu, ma io preferisco dar da mangiare ad un italiano che non ad una straniero che porta i capitali fuori o li rigira nel suo gruppo!
Poi la colf: non me la posso permettere....non compro falsi marchi (nè quelli veri si intende quando non si può... ) ma vesto SFIRMATO...
Sono d'accordo con te, su tutto.
Facendo un discorso generale concordo pure sul fatto che deve diminuire la domanda, prima che l'offerta, e concordo pure con lowenz, è spesso un problema di educazione/maleducazione.
Old 08-05-2007, 09:15   #26
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
ma perche', non hai forse detto che chiamparino ha fatto un discorso qualunquista?
no.
ho scritto che chiamparino si prende le proprie responsabilità, condivisibili o meno.
il fantomatico lettore di repubblica ha fatto un discorso qualunquista dichirandosi di sinistra e poi generalizzando sugli immigrati, come se fossero l'unico male della nostra società.

spero che adesso sia chiaro.
Old 08-05-2007, 09:25   #27
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
si fa presto a dire sono di sinistra e poi fare discorsi qualunquisti, come li ha fatti lui.
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
no.
ho scritto che chiamparino si prende le proprie responsabilità, condivisibili o meno.
il fantomatico lettore di repubblica ha fatto un discorso qualunquista dichirandosi di sinistra e poi generalizzando sugli immigrati, come se fossero l'unico male della nostra società.

spero che adesso sia chiaro.
adesso si, per come era esposto prima avevo capito che ti riferissi al discorso qualunquista di chiamparino, e a mio parere cosi' non e', visto che l'azione di governo porta a riflessioni e a modifica della propria opinione, come in questo caso.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:37   #28
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Ragazzi , purtroppo guardando in faccia alla realtà quali sarebbero le contromosse "giuste" per poter far fornte in maniera netta e decisa alla droga???????
Partendo dal principio che nn è giusto prendersela con il consumatore DIPENDENTE che (imho) va trattato come un malato e andrebbe curato anzicchè perseguito , però mettiamoci anche che allora nn puoi neanche prendertela con tutti quelli che spacciano,xchè magari x molti è l'unico modo di sostentamento ! ! allora dovresti smontare il movimento criminale che c'è alle spalle del magrebino che ti da il fumo ! e ti ritrovi a che fare con mafie ed organizzazioni criminose troppo IMPORTANTI .........
......ed alla fine che fa lo stato? NIENTE , del resto quelli che ci rimettono sono i cittadini tutti , sia chi ne fa uso (per ovvi motivi di salute) sia chi semplicemente ha paura di girare in certe zone della città ! ! !
Alla fine penso che l'idea di questo sindaco nn sarà la soluzione a tutti i problemi,ma è "qualcosa" !
Old 08-05-2007, 09:43   #29
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Trovo giusto e coerente il discorso di Chiamparino. In Italia lo spaccio di droga è punito, mentre il consumo no. A questo punto o si legalizza la vendita o se ne impedisce il consumo.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:45   #30
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quindi lui vorrebbe punire chi si droga xchè così facendo alimenta le attività criminali?
Questa si chiama repressione e nn ha mia portato alcun frutto.
O si convive con la droga come fonte di guadagno per le mafie oppure si interviene nell'unico modo non utopico: legalizzando e facendo diventare monopolio di stato certe sostanze.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:47   #31
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Ahahahah.. punire chi si droga.. ma questo qua poverino... ..certo, è più facile punire i soliti cittadini che combattere la criminalità.. mamma mia che brutti scherzi fa il cervello.. il primo che dovrebbe smettere di fare uso di droga è lui.. perchè per dire queste cose bisogna averne fatto uso davvero.. e pesanti anche..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:51   #32
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Io non andrei a ricercare profonde motivazioni politiche o cambi di visione sul proibizionismo..
Il "Chiampa" abita in piazza Vittorio, e si è stufato di vedere frotte di ragazzini vendere il "fumo" sotto le sue finestre, tutto lì.
Dev'essere stato colpito dalla sindrome del "comune cittadino", quella per cui la contiguità giornaliera con gli effetti deteriori di un problema impedisce di vederlo da un'ottica più ampia, per cui ci si concentra sull'eliminazione diretta del fastidio percepito senza ragionare sulla radice vera del fenomeno.
Se ciò è scusabile (fino a un certo punto) per "l'uomo della strada", non lo è per un amministratore pubblico.
Caro "Chiampa", non vuoi più vedere gli spacciatori brutti e cattivi?
Battiti anche tu per la legalizzazione: invece di infrattarsi negli angoli bui con individui poco raccomandabili, i "drogati" potranno servirsi presso lussuose boutique, coccolati da avvenenti commesse e senza rischiare l'acquisto di sostanze adulterate.
In un colpo solo: sottratti miliardi di euro alla malavita organizzata, maggiori introiti fiscali per lo stato (i negozi pagano le tasse, gli spacciatori clandestini no), più sicurezza e salute per i cittadini (drogati e non), possibilità di impiegare in modo molto più utile le migliaia di agenti delle forze dell'ordine che oggi perdono tempo correndo dietro al ragazzino con 3 grammi di fumo in tasca.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:53   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Partendo dal principio che nn è giusto prendersela con il consumatore DIPENDENTE
Ripeto, l'eroina non la prende più nessuno (se non per mix con altro, per regolarne il down) e gli allucinogeni NON danno dipendenza, ergo non è l'approccio giusto per OGGI quello della "dipendenza".
Old 08-05-2007, 09:55   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Quindi lui vorrebbe punire chi si droga xchè così facendo alimenta le attività criminali?
Questa si chiama repressione e nn ha mia portato alcun frutto.
O si convive con la droga come fonte di guadagno per le mafie oppure si interviene nell'unico modo non utopico: legalizzando e facendo diventare monopolio di stato certe sostanze.
Legalizziamo il DMT o l'LSD e poi vediamo cosa succede?
Old 08-05-2007, 10:01   #35
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Legalizziamo il DMT o l'LSD e poi vediamo cosa succede?
Secondo te cosa succederebbe?
Tu per caso ti fai di trielina o di colla solo perchè le puoi comprare al supermercato? Conosci qualcuno che lo fa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 08-05-2007, 10:06   #36
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Ripeto, l'eroina non la prende più nessuno (se non per mix con altro, per regolarne il down) e gli allucinogeni NON danno dipendenza, ergo non è l'approccio giusto per OGGI quello della "dipendenza".
Non è vero che nn la prende + nessuno , è semplicemente diminuita drasticamente negli ultimi anni , ma nn è che sia scomparsa !
e poi è sata degnamente sostituita dalla coca , che la dipendenza la dà !
Old 08-05-2007, 10:10   #37
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Secondo te cosa succederebbe?
Aumento del numero di casi do psicosi e di schizofrenia paranoide - pressochè incurabili - ti basta?

Quote:
Tu per caso ti fai di trielina o di colla solo perchè le puoi comprare al supermercato? Conosci qualcuno che lo fa?
Dimentichi l'effetto "socializzante": lo colla se la fanno i bambini in Brasile perchè non hanno nient'altro per tirare avanti e hanno una vita piena come un buco nel groviera, ma qua da noi la droga ha una "dimensione sociale" e difficilmente l'attenzione della compagnia in cerca di nuove esperienze si posa su prodotti casalinghi che pur essendo fonte di sballo non vengono visti come "attraenti".

La droga in Italia non è solo una questione di effetti, è una questione di status symbol, di "esperienza da provare", come l'ultimo modello di cellulare.

Ultima modifica di lowenz : 08-05-2007 alle 10:18.
Old 08-05-2007, 10:11   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Non è vero che nn la prende + nessuno , è semplicemente diminuita drasticamente negli ultimi anni , ma nn è che sia scomparsa !
In percentuale è pressochè scomparsa, a meno che la consideriamo appunto in un mix (vedi speed ball).
Quote:
e poi è sata degnamente sostituita dalla coca , che la dipendenza la dà !
Che NON dà la dipendenza fisiologica di un oppiaceo come l'eroina.

Ultima modifica di lowenz : 08-05-2007 alle 10:18.
Old 08-05-2007, 11:09   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Aumento del numero di casi do psicosi e di schizzofrenia paranoide - pressochè incurabili - ti basta?
No, perchè il tuo ragionamento presuppone un aumento del consumo legato alla legalizzazione e su questo non sono affatto d'accordo.
Conosco gente astemia che inizierebbe a bere domani, se solo il consumo di alcool diventasse illegale, e assuntori di cocaina che smetterebbero se questa, diventando economica e legale, non gli assicurasse più quel senso di appartenenza ad un "esclusivo" (si fa per dire) gruppo di "gente ben-introdotta con le amicizie giuste e il tavolo nel privè".

Quote:
Dimentichi l'effetto "socializzante": lo colla se la fanno i bambini in Brasile perchè non hanno nient'altro per tirare avanti e hanno una vita piena come un buco nel groviera, ma qua da noi la droga ha una "dimensione sociale" e difficilmente l'attenzione della compagnia in cerca di nuove esperienze si posa su prodotti casalinghi che pur essendo fonte di sballo non vengono visti come "attraenti".

La droga in Italia non è solo una questione di effetti, è una questione di status symbol, come l'ultimo modello di cellulare.
Hai detto bene, ma questo discorso regge per le droghe "sociali" (maria, cocaina, pastiglie varie) non certo per gli allucinogeni come l'LSD, che, nonostante la disponibilità, sono da sempre appannaggio di una ristretta cerchia di sperimentatori amanti del rischio.
E poi non dimentichiamoci che alla legalizzazione si accompagna naturalmente una maggiore e diffusa conoscenza degli effetti delle sostanze.
Old 08-05-2007, 11:12   #40
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

E poi non dimentichiamoci che alla legalizzazione si accompagna naturalmente una maggiore e diffusa conoscenza degli effetti delle sostanze.
questa è una scusa...ormai si conoscono benissimo gli effetti...

non era come le sigarette 50 anni fa
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian