Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 11:22   #21
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ti pareva che non ci fosse la sparata catastrofista "non circonstanziata", guardate che avete il vostro thread ufficiale per frustrarvi con questi scenari da libro dell'apocalisse.
Guarda che non era affatto catastrofista (mi sono limitato a far notare che quasi sicuramente vi sarà supporto al TPM in tali mobo).

Riguardo al "non circostanziata" mi sembra sicuramente ON TOPIC ed anzi una risposta pertinente ai dubbi di molti riguardo a quali siano effettivamente le nuove caratteristiche.

Già che ci siamo (e siamo in tema), perchè non elencarle tutte ???
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:24   #22
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da McGraw Guarda i messaggi
La cosa che non ho ancora capito é il reale funzionamento del doppio PCI-E 16x...

Per l'attuale chipset 965P, si possono trovare schede madri con un solo slot PCI-E 16x oppure schede madri con 2 slot PCI-E 16x meccanici ma se usati entrambi funzionano uno a 16x e l'altro a 4x elettrici, non potendo impostarli a 8x elettrici entrambi, quindi un CrossFire con uno slot 4x elettrico credo che sia fortemente penalizzante e inutile da realizzare!
Il chipset 965 non è in grado di dividere le 16 linee elettriche PCI-Express come può fare un chipset Nvidia o ATI ( 8x+8x o 16x+16x).
Se non sbaglio la configurazione 16x+4x è dato dalla combinazione Northbridge (16x) + Southbridge (4x)
Quote:
Per il prossimo chipset P35 quello di questa news, si vedono tutte schede madri con 2 slot PCI-E 16x ma il funzionamento é come per il 965P o questa volta se usati entrambi si impostano a 8x elettrici???
IL p35 ( erede del 965 ) dovrebbe configurare i due slot PCI-Express 16x meccanici in 8x elettrici su entrambi gli slot...
Quote:
cmq da quanto ho appreso in varie news sul web dovrebbero essere 16X e 4x elettrici, anche questa volta, ma allora é una grossa fregatura; o a Intel del CrossFire non importa molto visto che é diventato monopolio di AMD, o aspetta il lancio dell' X38 (che avrà 2 slot PCI-E 2.0 16x meccanici e elettrici) per decidere definitivamente se trovare un accordo con Nvidia per l' SLI o continuare ad appoggiare la concorrenza (AMD)...
Intel non decide niente!
E' proprio ATI a decidere se dare o meno il supporto al Crossfire sui chipset Intel; stessa cosa con il supporto allo SLI.
Senza il permesso di Nvidia niente SLI su chipset Intel...
Quote:
INTEL QUANDO HAI DECISO FACCI SAPERE!!!
intanto c'é Nvidia su socket 775 che ha le idee ben chiare sul multi gpu... 680i SLI e 680i SLI LT entrambi 2 slot PCI-E 16x elettrici e 650i SLI 2 slot PCI-E x8 elettrici!!!
I chipset nvidia sono in vantaggio solo nell'overckock, ma per il resto è indietro rispetto ad Intel, soprattutto sul lato delle porte SATA2...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:27   #23
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Intel & Nvidia

Forse qualcosa si muove per il supporto allo doppia gpu...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9966
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:37   #24
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
prima di dare un giudizio sul chipset vorrei vedere le mobo dotate di Bearlake x38
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:54   #25
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Crossfire Sli, ma che 2 balle.
Ma quanti sono veramente che usano 2 schede grafiche? 4 gatti ? 5?
E basta con ste schede inutili con 2 pci-e.
Fatene un paio di modelli gamma alta e stop.
Tanto chi ha soldi da buttare in 2 schede (non di gamma bassa
mica fate lo sli da pezzenti eh?)
che gli frega di spendere 100 Euro in più.
Finchè non smettono con stè mode del tubo
tengo le mie SocketA e Socket939
che vanno ancora benissimo e sono AGP e DDR.
Ma basta!!!
Il Ranzani una ne compra, le altre restano li.

Ultima modifica di essential__60 : 07-05-2007 alle 11:58.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 12:51   #26
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Per esser un banale refresh dell'attuale gamma, la P5K3 è una scheda davvero spettacolare!
Lasciamo stare le rosikate di chi ha già un P965, se uno dovesse comprare un sistema ora non vedo il motivo per non esultare di:
- via la PS2 per il mouse e al suo posto due ottime USB (tanto tanto la tastiera, ma vorrei vedere chi non ha il mouse USB!), che portano il totale on M/B a 6
- uscite digitali coassiali e ottiche
- 2 NIC GIGABIT!
- 1 Adapter Wi-Fi con supporto AP (via S/W, ma comunque gustoso), che sì, dovrebbe funzionare anche da spento (ma non capisco per cosa, visto che comunque il PC è spento)
- 2 porte eSATA e 1 FireWire
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'utilizzo del solito chip JMicron per la gestione del PATA (mentre ad esempio sulla MSI sono passati al Silicon o Marvell).
Riguardo le DDR3: tutto sta nel prezzo. Se mi danno una DDR3 che costa meno di una DDR2 e va quantomeno uguale, non vedo perchè non dovrei prendermi una M/B che le supporti.
Comunque è quasi incredibile come le M/B si siano riempite di funzionalità rispetto a pochi anni fa....
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:03   #27
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
- via la PS2 per il mouse e al suo posto due ottime USB (tanto tanto la tastiera, ma vorrei vedere chi non ha il mouse USB!), che portano il totale on M/B a 6
io! e poi.. c'hai necessità di sfruttare contemporaneamente + di quattro periferiche usb e tutte dal retro?
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:06   #28
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pg08x Guarda i messaggi
Semplice: il supporto ai Trusted Platform Modules
Sbagliato, già le vecchie (si fa per dire) mobo con 965 supportano questa cosa spaventosa !!! (tremo dalla paura........per esempio la psb premium vista ha l'apposito slottino dove inserire il moduletto TPM -> http://www.asus.it/products.aspx?l1=...58&modelmenu=1)
Che incredibile complotto......pensa che il modulo lo vendono separatamente (maledetti criminali )

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ti pareva che non ci fosse la sparata catastrofista "non circonstanziata", guardate che avete il vostro thread ufficiale per frustrarvi con questi scenari da libro dell'apocalisse.
*

Quote:
Originariamente inviato da pg08x Guarda i messaggi
Guarda che non era affatto catastrofista (mi sono limitato a far notare che quasi sicuramente vi sarà supporto al TPM in tali mobo).

Riguardo al "non circostanziata" mi sembra sicuramente ON TOPIC ed anzi una risposta pertinente ai dubbi di molti riguardo a quali siano effettivamente le nuove caratteristiche.

Già che ci siamo (e siamo in tema), perchè non elencarle tutte ???
Vedi primo quote.

Tornando IT (per fortuna) segnalo che in Cruccolandia (dall'alternato) sono già disponibili, a prezzi da furto, alcune di queste mobo.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:08   #29
McGraw
Senior Member

L'Avatar di McGraw

Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
Morale della favola questi P35 supporteranno DDR2 1066 MHz (PC2 8500) per le schede madri con slot DDR2 e DDR3 1333 MHz per le schede madri con slot DDR3? Cosa aspettano a ratificarle quelli del Jedec?
McGraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:47   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
io! e poi.. c'hai necessità di sfruttare contemporaneamente + di quattro periferiche usb e tutte dal retro?
a me ne servono minimo 7
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:53   #31
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ma i prezzi si sanno?
Old 07-05-2007, 14:02   #32
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
ma i prezzi si sanno?
Andranno a sostituire tutta la gamma P5B, quindi i prezzi saranno gli stessi delle P5B. Per ora le vende sulo "l'alternato", ma la P5K liscia costa 150 Euro (una follia)

Oltre le 6 porte USB, trovo molto buona l'idea di mettere due porte eSata direttamente dietro la mobo (le P5B migliori ne hanno una sola)

Ultima modifica di GabrySP : 07-05-2007 alle 14:06.
Old 07-05-2007, 14:26   #33
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Per esser un banale refresh dell'attuale gamma, la P5K3 è una scheda davvero spettacolare!
Lasciamo stare le rosikate di chi ha già un P965, se uno dovesse comprare un sistema ora non vedo il motivo per non esultare di:
- uscite digitali coassiali e ottiche
- 2 NIC GIGABIT!
- 1 Adapter Wi-Fi con supporto AP (via S/W, ma comunque gustoso), che sì, dovrebbe funzionare anche da spento (ma non capisco per cosa, visto che comunque il PC è spento)
- 2 porte eSATA e 1 FireWire
L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'utilizzo del solito chip JMicron per la gestione del PATA (mentre ad esempio sulla MSI sono passati al Silicon o Marvell).
Riguardo le DDR3: tutto sta nel prezzo. Se mi danno una DDR3 che costa meno di una DDR2 e va quantomeno uguale, non vedo perchè non dovrei prendermi una M/B che le supporti.
Comunque è quasi incredibile come le M/B si siano riempite di funzionalità rispetto a pochi anni fa....
Se ti interessa OCW ha fatto un anteprima della ASUS P5K3 Deluxe
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:50   #34
que va je faire
Senior Member

Quote:
a me ne servono minimo 7
bè, a me 0, quindi la media campionaria è ancora < 4
Old 07-05-2007, 15:16   #35
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Io vorrei vedere un equivalente delle Commando con il P35.
Ho letto tra l'altro su XS che queste nuove schede madri hanno un interessante funzionalità, attivabile da bios, che riduce al minimo il vdrop.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:22   #36
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Io vorrei vedere un equivalente delle Commando con il P35.
Ho letto tra l'altro su XS che queste nuove schede madri hanno un interessante funzionalità, attivabile da bios, che riduce al minimo il vdrop.
Questa non l'avevo ancora sentita

In pratica hanno messo una "smatitata SW" attivabile via BIOS..........spettacolo.

Se questa cosa è vera (e funziona ) andranno a ruba.

PS. visto che sei ferrato sui P35 sai mica se hanno risolto anche il fake-boot ?
Fosse così prevedo una inondazione di 965 su eBay e mercatini vari
Old 07-05-2007, 15:36   #37
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Questa non l'avevo ancora sentita

In pratica hanno messo una "smatitata SW" attivabile via BIOS..........spettacolo.

Se questa cosa è vera (e funziona ) andranno a ruba.

PS. visto che sei ferrato sui P35 sai mica se hanno risolto anche il fake-boot ?
Fosse così prevedo una inondazione di 965 su eBay e mercatini vari
Si chiama vcore damper ora che ho controllato.
Sempre per quanto ho letto, l'utente che ha provato la scheda ha ottenuto
un "powerdown" come lo chiama lui, quindi penso proprio un fake boot, a 295MHz ed a 400MHz
nonostante però dai test che ha effettuato non sembra che ci sia cambiamento di strap a 400MHz.
Questo per la P5K liscia.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 16:37   #38
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
I chipset nvidia sono in vantaggio solo nell'overckock, ma per il resto è indietro rispetto ad Intel, soprattutto sul lato delle porte SATA2...
E non solo.... Vogliamo parlare del controller RAID integrato negli nForce?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:04   #39
gaglia_1988
Senior Member

L'Avatar di gaglia_1988

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Andranno a sostituire tutta la gamma P5B, quindi i prezzi saranno gli stessi delle P5B. Per ora le vende sulo "l'alternato", ma la P5K liscia costa 150 Euro (una follia)

Oltre le 6 porte USB, trovo molto buona l'idea di mettere due porte eSata direttamente dietro la mobo (le P5B migliori ne hanno una sola)
La Asus P5K3 Deluxe/WiFi-AP viene invece venduta a 244€. IMHo un pò caruccia ma bisogna considerare la dotazione, l'effetto novità e soprattutto guardate che dissy lo stesso della Extreme Striker. Sembra manchino i pulsanti di reset e clear cmos, ancora i ponticelli?

EDIT: Per chi fosse scettico sull adozione delle ormai imminenti DDR3 invito a leggere che cosa sono stati in grado di fare i primi sample di DDR3 + P35

Qui oltre ad alcuni screen di OC e una ottima spiegazione sui vantaggi in temini di brandwich consumi ecc
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=45064
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=48318

Qui notizie di ovreclock con una MSI Diamond (da fudzilla quindi prendere con le molle )
http://www.fudzilla.com/index.php?op...d=863&Itemid=1

Ultima modifica di gaglia_1988 : 07-05-2007 alle 22:35.
gaglia_1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 06:55   #40
que va je faire
Senior Member

@gaglia

dai test che hanno fatto, hanno dimostrato ke attualmente i core 2 beneficiano minimamente degli incrementi di frequenza delle ram e di minori cas

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20070409&page=core_2_extreme_qx6800-09
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian