Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 11:11   #21
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
nei film ho sempre visto che c'è bisogno di un mandato di perquisizione,nella realtà invece non occorre?

poi penso che per il fatto della maglietta,o qualsiasi altro indumento falso come scarpe etc,come potrebbero stabilire che un capo è falso,penso che potrebbe stabilirlo lo stilista della casa madre,ma non la gdf,tra l'altro da stabilire su un indumento usato e di conseguenza lavato
se ti trovano in flagranza di reato ti possono fare immediatamente la perquisizione... cioé se ti trovano 100 kg di maria in macchina non é che aspettano il mandato...

per i capi basta guardare l'etichetta e la fabbricazione, si distingue subito se un capo é falso o meno...
Old 27-04-2007, 11:23   #22
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
se ti trovano in flagranza di reato ti possono fare immediatamente la perquisizione... cioé se ti trovano 100 kg di maria in macchina non é che aspettano il mandato...
io intendevo se ti trovano in auto con 3-4 cd di mp3 se poi ti possono perquisire in casa..
Old 27-04-2007, 11:48   #23
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
come si fa evincere chiaramente la fonte di una registrazioen televisiva,se uno ha una copia di episodi di telefilm è reato?
Logo della stazione TV.
Old 27-04-2007, 11:49   #24
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
nel primo volendo ti potrebbero accompagnare a casa e perquisirla.... nel secondo devi dimostrare la tua buona fede...
Da quando in qua uno deve dimostrare la sua buona fede? Dovrebbe essere l'accusa a dimostrare la mala fede, non vice versa!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:05   #25
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Da quando in qua uno deve dimostrare la sua buona fede? Dovrebbe essere l'accusa a dimostrare la mala fede, non vice versa!
se ti difendi devi dimostrare la tua buona fede, altrimenti sei un ricettatore... o la parte che si difende é passiva?
Old 27-04-2007, 12:31   #26
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
se ti difendi devi dimostrare la tua buona fede, altrimenti sei un ricettatore... o la parte che si difende é passiva?
No voglio dire: io, per quel poco che ho studiato di diritto, so che deve essere l'accusa a dover dimostrare la colpevolezza di un imputato, non l'imputato a dover dimostrare la sua innocenza in assenza di prove di colpevolezza. E poi le prove non sono indizi: trovare due cd di una stessa cosa a casa di uno è un indizio di potenziale ricettazione, non una prova.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:36   #27
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non riesco a capire. la direttiva UE non dovrebbe essere sopra quella dei singoli paesi e da recepire in via obbligatoria? se è così decade la condanna penale per P2P casereccio a differenza della urbani, o mi perdo qualcosa?

comunque incredibile come certe leggi vengano sponsorizzate dall'industria e manco si curano di celarlo
si dipinge un'america di personaggi loschi maneggiata dalle lobbies... in UE invece no, comanda il cittadino
Old 29-04-2007, 12:05   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non riesco a capire. la direttiva UE non dovrebbe essere sopra quella dei singoli paesi e da recepire in via obbligatoria? se è così decade la condanna penale per P2P casereccio a differenza della urbani, o mi perdo qualcosa?

comunque incredibile come certe leggi vengano sponsorizzate dall'industria e manco si curano di celarlo
si dipinge un'america di personaggi loschi maneggiata dalle lobbies... in UE invece no, comanda il cittadino
OT: cos'è quella firma che hai li ?
Old 29-04-2007, 12:28   #29
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
mi han rotto le balle i teenagers brufolosi della piazzetta con le loro fisime del mi ama o non mi ama e i conseguenti inutilissimi e noiosissimi consigli pubblici. non è il forum di kissme
Old 29-04-2007, 15:00   #30
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
dovrebbe essere così, es se anche non venisse recepita e convertita in legge, in sede di giudizio il giudice stesso la applicherebbe. Anche se rimane sempre da considerare l'aspetto della costituzionalità della direttiva. (se sono stato impreciso, scusassero)

Quote:
seeeee nella UE comanda il cittadino . é da sempre che le lobby "influenzano" gli organi "democratici" della UE, in particolare la commissione. Il Parlamento Europeo poi è la classica foglia di fico.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 15:56   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
seeeee nella UE comanda il cittadino . é da sempre che le lobby "influenzano" gli organi "democratici" della UE, in particolare la commissione. Il Parlamento Europeo poi è la classica foglia di fico.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
a fabio, ti affitto la mia ?
Old 29-04-2007, 16:59   #32
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Ho un dubbio che vaga da un po' nei miei poveri neuroni e che non trova risposta.

Mettiamo che A abbia appena comprato un videogioco X.
Lo gioca e finisce e quindi lo presta all'amico B.
Questo a sua volta lo gioca e finisce e poi lo restituisce.

Ora tutto questo e' legale?
Mi spiego meglio.
L'idea alla base dell'illegalita' del scaricare un gioco/mp3/divx (o qualunque altra cosa) e' che io ne usufruisco senza pagare nulla all'autore/publisher/editore.
Scarico la canzone 000 e (Sempre in teoria xche in pratica non e' detto che l'avrei realmente comprata) non dando nemmeno un soldo all'autore/publisher/editore ne traggo un profitto (in questo caso il piacere d'ascoltare il brano) senza pagare nulla a nessuno.

Ora torniamo agli amici che si scambiano il videogioco X.
L'amico A ha pagato regolarmente il costo e quindi e' legalmente a posto.
E l'amico B? lui pur avendo in mano un prodotto del tutto originale e pagato sta usufruendo di qualcosa per il quale non ha sborsato nemmeno un euro.
Quando io ero ragazzino e il Nes spopolava come unica console avevamo creato una piccola "rete di scambio" che funzionava in questo modo: ogni membro comprava 5 videogiochi segnalandoli agli altri e cosi' facendo ognuno poteva, pagandone solo 5, giocarne 5*n dove n era il numero di membri del gruppo.
Legale? Illegale?

Se fosse legale (come ragione impone dato che i giochi erano tutti originali) che differenza c'e' tra quella "rete d'amici" e una "rete virtuale di amici che usano un p2p" ? Solamente la dimensione ma il principio e' il medesimo.
Se fosse illegale allora il "prestito" dovrebbe essere inserito tra le "pratiche" legalmente punibili dato che e' paro paro allo scaricare un mp3 dal mulo o un gioco da un p2p...
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 17:26   #33
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
beh oddio, quando scarichi un mp3 mica prendi un originale in prestito, prendi una copia da tenere per un tempo indeterminato.

Per il resto non entro nel merito di legalità o illegalità del prestito, ma credo che la differenza sostanziale sia proprio quella, e cioè creare una copia illegale.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 17:37   #34
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
beh oddio, quando scarichi un mp3 mica prendi un originale in prestito, prendi una copia da tenere per un tempo indeterminato.

Per il resto non entro nel merito di legalità o illegalità del prestito, ma credo che la differenza sostanziale sia proprio quella, e cioè creare una copia illegale.
ma guarda che il punto e' l'usufruizione del prodotto non la copia del suddetto.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 17:42   #35
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
ma guarda che il punto e' l'usufruizione del prodotto non la copia del suddetto.
ne sei sicuro? In genere si parla di divieto di riproduzione di un'opera.
Scusa a sto punto non potrei neanche guardare un film con i miei amici perchè loro non l'hanno pagato, non ha senso.
Old 29-04-2007, 17:43   #36
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
Ho un dubbio che vaga da un po' nei miei poveri neuroni e che non trova risposta.

Mettiamo che A abbia appena comprato un videogioco X.
Lo gioca e finisce e quindi lo presta all'amico B.
Questo a sua volta lo gioca e finisce e poi lo restituisce.

Ora tutto questo e' legale?
Mi spiego meglio.
L'idea alla base dell'illegalita' del scaricare un gioco/mp3/divx (o qualunque altra cosa) e' che io ne usufruisco senza pagare nulla all'autore/publisher/editore.
Scarico la canzone 000 e (Sempre in teoria xche in pratica non e' detto che l'avrei realmente comprata) non dando nemmeno un soldo all'autore/publisher/editore ne traggo un profitto (in questo caso il piacere d'ascoltare il brano) senza pagare nulla a nessuno.

Ora torniamo agli amici che si scambiano il videogioco X.
L'amico A ha pagato regolarmente il costo e quindi e' legalmente a posto.
E l'amico B? lui pur avendo in mano un prodotto del tutto originale e pagato sta usufruendo di qualcosa per il quale non ha sborsato nemmeno un euro.
Quando io ero ragazzino e il Nes spopolava come unica console avevamo creato una piccola "rete di scambio" che funzionava in questo modo: ogni membro comprava 5 videogiochi segnalandoli agli altri e cosi' facendo ognuno poteva, pagandone solo 5, giocarne 5*n dove n era il numero di membri del gruppo.
Legale? Illegale?

Se fosse legale (come ragione impone dato che i giochi erano tutti originali) che differenza c'e' tra quella "rete d'amici" e una "rete virtuale di amici che usano un p2p" ? Solamente la dimensione ma il principio e' il medesimo.
Se fosse illegale allora il "prestito" dovrebbe essere inserito tra le "pratiche" legalmente punibili dato che e' paro paro allo scaricare un mp3 dal mulo o un gioco da un p2p...
Illegale

Prima di installare un qualsiasi gioco accetti un contratto (sai quello dove c'è una pagina con taaante parole e che premi "Accetto" senza nemmeno leggere) ecco, dice che il programma può esser usato solo dall'acquirente o qualcosa di simile.
Old 29-04-2007, 18:12   #37
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Bisognerebbe vedere se il produttore permette all'utente di cedere la licenza a terzi.
Probabilmente sarà allora generalmente illegale dare in prestito un'opera a propria discrezione.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian