|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Chi vuol intendere.......intenda Sony -> Standford $$$$$$$$$$ Negli ultimi mesi non ho mai visto una notizia sul F@H con GPU su HU, ma sono almeno una decina quelli che parlano di F@H con PS3/Cell. (ne parlano in maniera entusiastica )Addirittura, quelli si Stanford, dicono che si sono fatti fare un cluster di PS3 su misura Queste cose, che con la ricerca non c'entrano nulla in quanto sono spot pubblicitari, non mi piacciono |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi trovo d'accordo a pieno con Duncan...
è sempre un contributo per una ricerca a fin di bene.. che male c'è a farla girare su ps3? non è mica sempre e solo pubblicita' per sony! (IMHO sarebbe interessante farlo girare in background anche mentre si gioca...) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
meno male che almeno c'è un'utilizzo per ps3 xkè di giochi ora......
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
tanta bella gente che commenta (con post al limite del cerebroleso) solo per criticare una ricerca giusta (addirittura pagata da sony qualcuno grida allo scandalo)
cosa ve ne frega se uno che ha ps3 contribuisce? non vi va bene allora impiccatevi tanto chi ce l'ha lo fa lo stesso ed è una fortuna che ci sia chi contribuisce anche con poco ma lo fa |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il calcolo distribuito è fatto per lavorare in BACKGROUND su più cose possibili, è quindi una OTTIMA cosa che vada anche sulle PS3, così, oltre che GIOCARCI, aiutano a salvar qualche vita E quelli di Stanford non consigliano proprio nulla, andatevi a leggere cosa dicono sui loro forum riguardo alle centinaia di teraflop della PS3.... E scoprirete che i processori normali dei pc sono ancora più importanti
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
PS. un pochino di ricerca l'ho fatta, la faccio e la faro' in futuro. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Ci son comunicati sul sito di F@H sia sulla PS3 che sulla GPU, ma almeno avete visto il sito ufficile? non c'entrano nulla? Vallo a dire ai malati di Alzaimer, o di concro od ai parenti di persone morte di cancro come me... mi state facendo imbestialire, pur di dare contro a Sony per difendere chi? Ve ne viene qualcosa in tasca? Se con questo progratto grazie all'aiuto di chi può con quel che HA, si salva anche solo una persone per me è già più che sufficiente... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ha ragione chi dice che questa news è sola pubblicità per ps3, di progetti come quello ce ne sono moltissimi e nessuno hai mai fatto una news per farli conoscere, da parte mia sono mesi ormai che contribuisco ad un paio di questi progetti, e nn serve una ps3 ma un normalissimo pc; è uno screen saver che usa la cpu per elaborare le informazioni e rispedirle al server quando nn adoperiamo i nostri pc.
Per tutti quelli realmente interessati ad aiutare la ricerca andate su http://boinc-wiki.ath.cx/index.php?title=Main_Page e guardate tutti i vari progetti @home che si possono aiutare. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io non sono assolutamente interessato in questa console-war in quanto pc-ista ma sono interessato in modo accademico a questo discorso, per cui se mi posti il link bene sennò goditi in pace il tuo fanboysmo... Ultima modifica di magilvia : 26-04-2007 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se aggiungiamo anche questo http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4265
peccato per ati |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Logicamente la Sony sta ricevendo molta pubblicità per questa iniziativa, ma mi pare anche che sia la prima console che permettadi fare, senza modifiche, una cosa del genere mettendo a disposizione una potenza elaborativa tutt'altro che trascurabile |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Una cosa vera è che si parla di folding@home perchè ps3-->fa scena, e quello è un problema ma vabbè
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Cioè? Non capisco, fa scena come screensaver intendi?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Nono
Fa scena perchè si tira fuori la PS3 che è famosissima e ogni scusa è buona per parlarne. Come screensaver altri progetti sono anche migliori cmq imho andrebbe sempre disattivato lo screensaver, perchè spreca cicli preziosi per la ricerca
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
bah
Il fatto è, secondo me , che usare una console per fare folding@home vuol dire aprire al "videogiocatore consollaro occasionale" la possibilità per farlo... Avessero consigliato di comprare una scheda video per pc chi cavolo lo avrebbe fatto oltre a quelli che ne avevano effettivamente bisogno? Cioè Qui stiamo parlando del videogiocatore medio possessore di ps3, che accende la ps e decide di far girare il client ritrovandoselo dentro e sapendo della funzione.
Ogni altra speculazione del tipo finanziaria fanboystica potrà essere anche vera, ma il risultato dal lato folding@home non cambia. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
notizia interessantissima, mai lo avrei pensato ma ragionandoci sopra è un'idea geniale
per chi segue più di me il progetto, è possibile estenderlo anche ad altre consolle? (xbox360,wii,ecc.ecc. ) si otterrebbe in poco tempo una potenza di calcolo insperata rispetto a un'annetto fa
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Forse nn cè bisogno di dare contro a ogni parola che che inizi per P e finiscia per laystation.Come TUTTI sanno la play3 nn è certo nata solo per giocare, ma anche per fare altro (linux homebrew ecc) e si differenzia proprio per questo da tutte le altre console (wii xbox). Tornando al discorso del folding se qualcuno si leggesse cosa dicono i ricercatori prima di postare notizie a caso tipo le schedine da 100 euro et simile, scoprirebbe che le gpu dei pc sono potenti solo in singole applicazioni del folding, i piu versatili sono i processori del pc a meta strada si trova il cell quindi nn sono inutili, per chiudere direi che se mi sono comprato una cacchio di macchina da 600 euro piu cose fa meglio è NO? sopratutto se si tratta di cose utili come il f@h.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

)