Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 13:10   #21
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
sono d'accordo. inoltre non vedo ragione per tutto questo astio nei confronti del progetto e della notizia.
Se quelli di Stanford fossero dei veri ricercatori consiglierebbero di comprare delle GPU, ma visto che sono stati pagati da Sony e non da AMD consigliano di usare un HW che e' oltre 10 volte inferiore ad una GPU (performance/Watt).

Chi vuol intendere.......intenda

Sony -> Standford $$$$$$$$$$

Negli ultimi mesi non ho mai visto una notizia sul F@H con GPU su HU, ma sono almeno una decina quelli che parlano di F@H con PS3/Cell. (ne parlano in maniera entusiastica )
Addirittura, quelli si Stanford, dicono che si sono fatti fare un cluster di PS3 su misura (cosa ovviamente non vera)

Queste cose, che con la ricerca non c'entrano nulla in quanto sono spot pubblicitari, non mi piacciono
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:10   #22
branzo101
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Mi trovo d'accordo a pieno con Duncan...
è sempre un contributo per una ricerca a fin di bene.. che male c'è a farla girare su ps3? non è mica sempre e solo pubblicita' per sony! (IMHO sarebbe interessante farlo girare in background anche mentre si gioca...)
branzo101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:13   #23
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
meno male che almeno c'è un'utilizzo per ps3 xkè di giochi ora......
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:17   #24
monsterman
Senior Member

L'Avatar di monsterman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
tanta bella gente che commenta (con post al limite del cerebroleso) solo per criticare una ricerca giusta (addirittura pagata da sony qualcuno grida allo scandalo)
cosa ve ne frega se uno che ha ps3 contribuisce?
non vi va bene allora impiccatevi tanto chi ce l'ha lo fa lo stesso ed è una fortuna che ci sia chi contribuisce anche con poco ma lo fa
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:19   #25
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
@duncan:
Che ricerca scientifica????Ma va la , vorrei vedere proprio tutte ste cose che ci fanno....qui stiamo sfiorando il ridicolo , pur di far pubblicita' si fa qualunque cosa.

Come detto da qualcuno , se vuoi fare folding , comprati una schedina , che in media e 5 volte supeiore alla ps3( alla faccia della potenza del CELL) e aiuti in campo scientifico cm si deve!!!

Queste notizie sn senza senso , inutili e fini a se stesso , e tutti noi qua a commmentarle .... e BASTA!!!!!!!
Ma ridicolo non è certo il progetto, semmai chi fa certi commenti quando NON sa assolutamente di cosa parla.

Il calcolo distribuito è fatto per lavorare in BACKGROUND su più cose possibili, è quindi una OTTIMA cosa che vada anche sulle PS3, così, oltre che GIOCARCI, aiutano a salvar qualche vita

E quelli di Stanford non consigliano proprio nulla, andatevi a leggere cosa dicono sui loro forum riguardo alle centinaia di teraflop della PS3....

E scoprirete che i processori normali dei pc sono ancora più importanti
Old 26-04-2007, 13:20   #26
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da monsterman Guarda i messaggi
tanta bella gente che commenta (con post al limite del cerebroleso) solo per criticare una ricerca giusta (addirittura pagata da sony qualcuno grida allo scandalo)
cosa ve ne frega se uno che ha ps3 contribuisce?
non vi va bene allora impiccatevi tanto chi ce l'ha lo fa lo stesso ed è una fortuna che ci sia chi contribuisce anche con poco ma lo fa
Se ti riferisci a me, evito di risponderti (non mi abbasso di certo a tanto) pero' io ho spiegato la mia posizione, e lo spreco di energia non e' una cosa da cerebrolesi.

PS. un pochino di ricerca l'ho fatta, la faccio e la faro' in futuro. (IEEE)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:20   #27
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Se quelli di Stanford fossero dei veri ricercatori consiglierebbero di comprare delle GPU, ma visto che sono stati pagati da Sony e non da AMD consigliano di usare un HW che e' oltre 10 volte inferiore ad una GPU (performance/Watt).

Chi vuol intendere.......intenda

Sony -> Standford $$$$$$$$$$

Negli ultimi mesi non ho mai visto una notizia sul F@H con GPU su HU, ma sono almeno una decina quelli che parlano di F@H con PS3/Cell. (ne parlano in maniera entusiastica )
Addirittura, quelli si Stanford, dicono che si sono fatti fare un cluster di PS3 su misura (cosa ovviamente non vera)

Queste cose, che con la ricerca non c'entrano nulla in quanto sono spot pubblicitari, non mi piacciono

Ci son comunicati sul sito di F@H sia sulla PS3 che sulla GPU, ma almeno avete visto il sito ufficile?

non c'entrano nulla? Vallo a dire ai malati di Alzaimer, o di concro od ai parenti di persone morte di cancro come me... mi state facendo imbestialire, pur di dare contro a Sony per difendere chi?

Ve ne viene qualcosa in tasca? Se con questo progratto grazie all'aiuto di chi può con quel che HA, si salva anche solo una persone per me è già più che sufficiente...
Old 26-04-2007, 13:21   #28
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
meno male che almeno c'è un'utilizzo per ps3 xkè di giochi ora......
E continuate allora, per fare questi commenti c'è la discussione ufficile sulla PS3, venite li, liberissimi di criticare la penuria di giochi, ma criticare su un progetto del genere mi sta facendo andare fuori dai gangheri...
Old 26-04-2007, 13:21   #29
INGRam75
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ha ragione chi dice che questa news è sola pubblicità per ps3, di progetti come quello ce ne sono moltissimi e nessuno hai mai fatto una news per farli conoscere, da parte mia sono mesi ormai che contribuisco ad un paio di questi progetti, e nn serve una ps3 ma un normalissimo pc; è uno screen saver che usa la cpu per elaborare le informazioni e rispedirle al server quando nn adoperiamo i nostri pc.

Per tutti quelli realmente interessati ad aiutare la ricerca andate su http://boinc-wiki.ath.cx/index.php?title=Main_Page e guardate tutti i vari progetti @home che si possono aiutare.
INGRam75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:22   #30
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
@malvigia

Vuoi i dati????
Al posto di avere i paraocchi per la ps3 , vai su google e metti con cosa si effettua il FOLDING e paragoni una schedina di 100Euro , con le caratteristiche del CELL...

Da cio esce cio che ti serve............
Wow questo si che significa avere la coda di paglia... di cos'hai paura che la sony trovi un valido motivo per vendere la ps3?
Io non sono assolutamente interessato in questa console-war in quanto pc-ista ma sono interessato in modo accademico a questo discorso, per cui se mi posti il link bene sennò goditi in pace il tuo fanboysmo...

Ultima modifica di magilvia : 26-04-2007 alle 13:24.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:23   #31
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
se aggiungiamo anche questo http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=4265

peccato per ati
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:24   #32
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da INGRam75 Guarda i messaggi
Ha ragione chi dice che questa news è sola pubblicità per ps3, di progetti come quello ce ne sono moltissimi e nessuno hai mai fatto una news per farli conoscere, da parte mia sono mesi ormai che contribuisco ad un paio di questi progetti, e nn serve una ps3 ma un normalissimo pc; è uno screen saver che usa la cpu per elaborare le informazioni e rispedirle al server quando nn adoperiamo i nostri pc.

Per tutti quelli realmente interessati ad aiutare la ricerca andate su http://boinc-wiki.ath.cx/index.php?title=Main_Page e guardate tutti i vari progetti @home che si possono aiutare.
E quindi? Non usate la PS3 per Folding?
Logicamente la Sony sta ricevendo molta pubblicità per questa iniziativa, ma mi pare anche che sia la prima console che permettadi fare, senza modifiche, una cosa del genere mettendo a disposizione una potenza elaborativa tutt'altro che trascurabile
Old 26-04-2007, 13:24   #33
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Una cosa vera è che si parla di folding@home perchè ps3-->fa scena, e quello è un problema ma vabbè
Old 26-04-2007, 13:27   #34
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Una cosa vera è che si parla di folding@home perchè ps3-->fa scena, e quello è un problema ma vabbè
Cioè? Non capisco, fa scena come screensaver intendi?
Old 26-04-2007, 13:28   #35
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Cioè? Non capisco, fa scena come screensaver intendi?
Nono

Fa scena perchè si tira fuori la PS3 che è famosissima e ogni scusa è buona per parlarne.

Come screensaver altri progetti sono anche migliori cmq imho andrebbe sempre disattivato lo screensaver, perchè spreca cicli preziosi per la ricerca
Old 26-04-2007, 13:29   #36
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
bah

Il fatto è, secondo me , che usare una console per fare folding@home vuol dire aprire al "videogiocatore consollaro occasionale" la possibilità per farlo... Avessero consigliato di comprare una scheda video per pc chi cavolo lo avrebbe fatto oltre a quelli che ne avevano effettivamente bisogno? Cioè Qui stiamo parlando del videogiocatore medio possessore di ps3, che accende la ps e decide di far girare il client ritrovandoselo dentro e sapendo della funzione.

Ogni altra speculazione del tipo finanziaria fanboystica potrà essere anche vera, ma il risultato dal lato folding@home non cambia.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:31   #37
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Nono

Fa scena perchè si tira fuori la PS3 che è famosissima e ogni scusa è buona per parlarne.

Come screensaver altri progetti sono anche migliori cmq imho andrebbe sempre disattivato lo screensaver, perchè spreca cicli preziosi per la ricerca
Anche se fosse l'importante è il risultato che si ottiene, o no?
Old 26-04-2007, 13:33   #38
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Il fatto è, secondo me , che usare una console per fare folding@home vuol dire aprire al "videogiocatore consollaro occasionale" la possibilità per farlo... Avessero consigliato di comprare una scheda video per pc chi cavolo lo avrebbe fatto oltre a quelli che ne avevano effettivamente bisogno? Cioè Qui stiamo parlando del videogiocatore medio possessore di ps3, che accende la ps e decide di far girare il client ritrovandoselo dentro e sapendo della funzione.

Ogni altra speculazione del tipo finanziaria fanboystica potrà essere anche vera, ma il risultato dal lato folding@home non cambia.
Infatti, l'uso della PS3 per F@H è un dipiù, niente vieta di prendere una GPU ATI compatibile ed usare anche quella, se uno vuole ed ha la possibilità ed è in grado di farlo.
Old 26-04-2007, 13:38   #39
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
notizia interessantissima, mai lo avrei pensato ma ragionandoci sopra è un'idea geniale

per chi segue più di me il progetto, è possibile estenderlo anche ad altre consolle? (xbox360,wii,ecc.ecc. )
si otterrebbe in poco tempo una potenza di calcolo insperata rispetto a un'annetto fa
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:41   #40
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Forse nn cè bisogno di dare contro a ogni parola che che inizi per P e finiscia per laystation.Come TUTTI sanno la play3 nn è certo nata solo per giocare, ma anche per fare altro (linux homebrew ecc) e si differenzia proprio per questo da tutte le altre console (wii xbox). Tornando al discorso del folding se qualcuno si leggesse cosa dicono i ricercatori prima di postare notizie a caso tipo le schedine da 100 euro et simile, scoprirebbe che le gpu dei pc sono potenti solo in singole applicazioni del folding, i piu versatili sono i processori del pc a meta strada si trova il cell quindi nn sono inutili, per chiudere direi che se mi sono comprato una cacchio di macchina da 600 euro piu cose fa meglio è NO? sopratutto se si tratta di cose utili come il f@h.
]NeSsuNo[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian