|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
se sei una talpa cieco guarde le foto, gomme sono della PINASCO ragazzetto (smeMMorato)http://www.testecromate.com/registro...es/image12.jpg Ultima modifica di asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd : 26-04-2007 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
il problema nn è tanto la potenza, ma che a una frenata improvvisa cn 2 ruote, se uno nn pratico e ha mente lucida blocca l'anteriore e cade, se freni sl col posteriore nn cadi ma ti schianti
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
però la tua ragazza deve rispettare la distanza di sicurezza
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
CromaSS1, certo riaw poteva interpellarti con un po' meno confindenza, d'altra parte la tua risposta è proprio ai limiti del regolamento.
Quando si scrive su questo forum, calma e gesso!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
cmq un ss 600 ci mette sui 36mt per frenare dai 100, però rispetto a uno scooter ha ben altro imp. frenante...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Io vorrei sapere cosa diamine centrano le moto super tarroccate.
Qua si parla di un motorino 150 con 2 ruotine scarse e di un'auto. A prescindere da tutti i calcoli possibili ... chi sta davanti frena PRIMA e come staccata VIOLENTA l'impianto di un auto ha indubbiamente più PRESA per terra della scarsissima ruotina della VESPA (solo un illuso può pensare che la frenata della ruota dietro serva a qualcosa in caso di frenata violenta). E fin qui è tutto opinabile. Di NON opinabile c'è una cosa: in macchina sei protetto, in moto no, se sbagli finisci: 1) Per terra perché perdi il controllo del mezzo ... che ha solo 2 ruote 2) Di MUSO sull'auto che ti precede Ha senso rischiare?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Secondo me non c'è alcun confronto tra le frenate dei due mezzi.
La Fiesta dovrebbe montare le 195/45 R16, la Vespa due ruotini... La Fiesta ha l'ABS, puoi permetterti di inchiodare tranquillamente...nella Vespa è tutto affidato alla perizia del conducente...al di là dei numeri(100Km/h->0 in N metri), anche volendo sfruttare al massimo la frenata della Vespa, si corre seriamente il rischio di stoppare con l'anteriore e finire a terra... Meglio rispettare una buona distanza di sicurezza
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
se io viaggio con la mia utilitaria e quello dietro un una enzo, ma mi sta appiccicato alla targa, basta che scalo 2 marce per doversi fermare a fare la constatazione... non serve nemmeno frenare. Per quello si dice di rispettare le distanze di sicurezza
il problema non è il potere frenante, il problema è frenare per primo. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
beh io ho letto sui 36,8 mt dai 100, e nn parlo di motociclismo, è da tempo che gli spazi sn quelli quindi di preciso nn ricordo dove l'abbia letto, cmq metro + metro + quello è, però cm dici è una frenata VOLUTA E CONTROLLATA e direi che è tutto qui la sintesi di una frenata d'emergenza su 2 ruote...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Ha distribuito anche pneumatici, non so se prodotti direttamente o rimarchiati, che se non ricordo male vengono chiamati "Andrea Pinasco" o "Goccia", perchè son slick intagliate con un piccolo disengno a goccia... Sono pressochè introvabili, ma una volta le ho viste montato su un F12 e avevano proprio l'aria del chewingum...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
la fiesta ha la frenata tra le migliori della categoria, 38m scarsi da 100 a 0.
oltretutto bisogna essere capaci di trovare la frenata migliore su una due ruote senza abs.. o meglio una ruota, dato che il 90% del peso di uno scooter in frenata è davanti |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.:mi è capitato sotto mano Motociclismo di Maggio 2006. Sapete in quanti metri si ferma (da 90Km/h) una Bandit 600 con ABS? 30,28m su asfalto asciutto, 32,6m su asfalto bagnato...niente male vero?
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
su un'auto invece basta premere il pedale del freno più forte che si può.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Suzuki invece non si scompone minimamente e puoi pinzare come un pazzo
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
ah già scusa, mi ero dimenticato del discorso che avevi fatto negli altri 2 tuoi post e ho frainteso il tuo ultimo intervento.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
c'è il 166 ma è per px.....per il primavera c'è solo il 132 scusate, non ho resistito
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Piccolo apppunto ... la Vespa in questione nel Thread e' la ET4 ... da non confoncere con le normali Vespe della Piaggio ..
la ET4 nonstante il nome non c'entra nulla con una vespa |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

se sei una talpa cieco guarde le foto, gomme sono della PINASCO ragazzetto (smeMMorato)
con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.

CIAO