|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
ok lo so sono un rompiballe pero devo fare la stessa cosa solo che devo calcolare la potenza....piccolo problema...nn va
Codice:
#include <stdio.h> #include <math.h> #include <process.h> int potenza(int x); main () { int x, y; printf("Inserisci il numero: "); scanf("%d", &x); printf("inserisci l'elevazione: "); scanf("%d", &y); printf("La potenza e': %d", potenza(x)); } int potenza(int x) { int y, z; z=pow(x, y); return x; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Una potenza è costituita da una base, e da un esponente. Qui, la tua funzione potenza ha un argomento solo; e non si capisce se deve essere la base o l'esponente.
Oltretutto, si chiama potenza ma calcola la funzione identità. (x è l'unico argomento, non viene modificato, e viene restituito.) Non è che un barattolo di senape comincia a contenere nutella perché tu ci hai appiccicato sopra un'etichetta con scritto "NUTELLA". E se pure il valore restituito fosse z e non x, comunque non avresti alcuna garanzia che la funzione si comporti correttamente, perché y non viene inizializzato, e potrebbe contenere qualsiasi valore. Se la cosa ti può risollevare il morale, probabilmente il prof intendeva un elevamento a potenza intera positiva... che puoi ricondurre a una sequenza di moltiplicazioni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.