|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Monpracen
|
Es se fosse duke dukem forever?Non so se lo sviluppano loro però
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
![]() Esprimi perfettamente anke il mio pensiero
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Giochi a parte, d'altronde sono tantissimi che usano le tecnologie di Carmack, i motori che realizza il fedele John sono sempre tra i migliori... Non si può che apprezzare dal lato tecnico... Credetemi
John Carmack è un genio come pochi! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
, comunque questi ultimi fanno pure in tempo a fare l'ennesimo cabio di motore grafico a questo punto...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mah, sono vent'anni che lo sento ripetere. Eppure, per me che non sono molto familiare con i giochi di ultima generazione, guardare una schermata di Far Cry già richiede qualche secondo per capire che non si tratta di una foto. E se le riflessioni non sono otticamente corrette, non è che sia facile capirlo. Da qui in poi, per distinguere grafica e fotografia toccherà andare sempre più vicini al monitor. Diciamo che, secondo il mio personale grado di miopia, siamo ad un paio di metri dal fotorealismo.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Questa e' grossa eh... A parte il fatto che nessuno a visto ancora niente di quello che sta facendo Carmack. Ma siamo lontanissimi ancora dal fotorealismo... o meglio, dal "videorealismo", perche' posso concordare che certe immagini ferme (o quasi) siano abbastanza vicine a una foto, ma in movimento cambia tutto. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
id sowtware con carmack dietro i progetti hanno sempre fatto fare "wow!".. dunque non vedo l'ora di sapere ancora di più!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Un motore grafico non deve necessariamente simpatizzare per il fotorealismo
Il Duke Nukem Forever che avrei più piacere vedere ha ancora la grafica di Quake 2... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
STORIA DI ID ZERO ....
allora la id ha da sempre usato i giochi per far vedere l'engine ...
quindi 1 gioco per engine... tutti gli altri giochi fatto con lo stesso engine non li hanno fatti direttamente loro... W3D fatto per presentare il primo motore al mondo 3d doom nuovo motore doom 2 motore di doom 1 migliorato quake trinity (sempre completaemtne innovativo) quake 2 trinity migliorato quake 3 trinity 2 (non molto innovativo vedi unreal) doom 3 trinity 3 (wow) e ora questo nuovo.... tutti gli altri non sono fatti dalla ID direttamente ma da splash damage o raven software utilizzando motori di ID non avete letto quello che ha dichiarato carmack dopo aver assistito alla presentazione di TU3? domanda: "cosa ne penda del motore?" risposta: " la gestione delle ombre è migliore la mia" innervosito.... un altra volta ha dichiarato: " sto lavorando al mio ultimo proggetto, ultimo perche dopo vado in pensione, e indendo arrivare alla qualita grafica di moster & CO".. CIOE!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Crytek dici? Ok, ma Crysis (parlo per me, è il mio primo post e non voglio di certo trollare) mi sa solo di pesantezza. Ovviamente chi vivrà vedrà eh. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ragazzi miei c'è d'aggiungere che se siamo arrivati ad un certo livello di realismo come lo chiamate voi lo dobbiamo ad id in primis... Quando la critica si sperticava in lodi per il motore del primo Serious Sam io non facevo altro che pensare che assomigliava terribilmente a quello di Quake 3... Non critico certo i lavori di Crytek... Sono eccezionali non c'è dubbio...
Riguardo al fatto di aggiornare i vecchi motori è una cosa che viene da se ed in parte è corretta... Non vedo perchè si debba buttare via anche ciò che c'è di buono... Edit: e poi... Che c'è di terribile in monster & co? Non è fotorealistico? Tutto qui? La fluidità dei movimenti non vi interessa? Il realismo nei movimenti facciali? La quantità di poligoni? Oltretutto non credo l'abbia detto ieri di monster & co Ultima modifica di Max_R : 13-04-2007 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Sono fiducioso. La differenza tra ID software e gli altri è che questa traccia il cammino e gli altri seguono e magari pure migliorano, ma comunque seguono. Bisogna dunque distinguere il bravo programmatore, dal Genio,con la G maiuscola. E Carmack/Romero e pure Mr. Nintendo appartengono a quest ultima categoria. Di gente che inventa ce n'è sempre meno.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
La concorrenza comunque ora è più agguerrita che mai.
Un tempo ogni videogioco della ID era e rimaneva (per la grafica) il punto di riferimento indiscusso, da Wolf3D fino a Quake 3 incluso... ora non è più così, quantomeno dai video e dagli screen che circolano (parlando dei prodotti non ancora usciti). |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Comunque pare che ci siamo: http://www.geomerics.com/index.php?page=lighting In definitiva, il fotorealismo è già raggiunto per scene sufficientemente semplici. Vent'anni fa si poteva rappresentare fedelmente solo una miniera di carbone a mezzanotte durante un blackout. Oggi una stanza. Domani magari una foresta. E magari ci si potrà avvicinare a meno di due metri dal monitor senza perdere l'illusione. |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.

, comunque questi ultimi fanno pure in tempo a fare l'ennesimo cabio di motore grafico a questo punto...