Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 10:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20801.html

Sostanzialmente da quando sono stati completati i lavori su DooM 3, id Software è al lavoro su un nuovo progetto, del quale sono stati rivelati, sino ad oggi, pochissimi dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:02   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
bene, qualcosa che non sia un "semplice" FPS è una bella cosa

sto giocando in questi giorni a doom3 e mi sto divertendo parecchio, anche se l'intelligenza artificiale non è il massimo... spero si impegnino anche su quel fronte, oltre che su quello grafico

PS: ma il fattore "wow" non era quello di Vista?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:05   #3
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
n un'intervista rilasciata a Next-gen, Hollenshead rende pubblico qualche particolare dello sviluppo del nuovo motore grafico e del nuovo gioco. Hollenshead ricorda la brillante presentazione di DooM 3 all'E3 2002, in cui il motore grafico del gioco di id Software meravigliò per l'eccezionale dettaglio grafico e per la consistenza delle illuminazioni dinamiche e delle ombre in tempo reale, e afferma: "io credo che John Carmack sia nuovamente in grado di ottenere quel fattore 'Wow' in termini di ottima grafica e di innovazione tecnologica".
ma anche no
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:09   #4
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
ti sbagli, il fattore wow ci fu per il 98 con la schermata blu

grande id ... tra le mie preferite software house . mi son piaciuti praticamente tutti i suoi capolavori: da doom3 a quake 4 prey un pò meno(motore di doom ma fatto da altri, indi sempre grande id)

la cosa + bella in un fps di terrore sono le ombre e gli effetti esposioni

vediamo quando si parlerà ufficialmente di qualche gioco pronto al lancio e che caratteristiche avrà
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:15   #5
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Certo che nomini tra i suoi capolavori 3 titoli di cui solo 1 è id, gli altri hanno il motore di d3 (anche q4)...e poi i veri capolavori non sono certo quei titoli, ma wolfenstein, i 2 doom, i primi 3 quake
Sarei invece curioso di sapere che fine ha fatto rtcw2

Ultima modifica di ErminioF : 13-04-2007 alle 11:17.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:22   #6
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Bah!

Chi vivrà vedrà manon mi aspetto gran che da mr Carmak.
Se osasse più del solito magari ne potrebbe uscire qualcosa di buono ma tanto, dati i precendenti, credo ne uscirà il solito "Quake XIII la vendetta"...

Che sarà mai "l'innovazione": Sparatutto in terza persona?
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:26   #7
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
dunque sarà ancora in OpenGL????
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:27   #8
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Vedremo se, graficamente, riusceranno a fare meglio di Crysis (o Project Offset)... altro che UE3.
Ma visto che stanno lavoranto in ottica multipiattaforma... bah...
Vedremo vedremo... non sono molto fiducioso.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:31   #9
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
interessante se opengl.. ma se effettivamente voglio portarlo su ps3 sono quasi obbligati
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:38   #10
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quando iniziano con queste chiacchere io inizio a sentire puzza sotto il naso, poi se parlano quelli di Doom 3 ancora di più! Al momento la migliore è Crytek che ha stupito il mondo intero subito con fatti concreti e non certo con quello che sapete voi...

Vedremo.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:44   #11
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Psssst,
vi svelo un segreto...
E' il nuovo episodio di duke nukem!!!!
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:48   #12
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
dunque sarà ancora in OpenGL????
Dalla risposta sembra sia un problema per te. Se vuoi un applicativo multipiattaforma DEVI usare OpenGL, credo sia la specifica più completa e riconosciuta... altrimenti ripieghi su D3D ma la vedo molto m$ winzozz limited.

Sfido a trovare qualche professionista di grafica 3d che usi D3D, e poi io ho sempre notato OpenGL molto migliore in resa grafica (imho).

Al di la di questo... idSoftware rulez, conosco il nome di J.Carmack da quando conosco i videogiochi: è il migliore. Questo sempre imho naturalmente.
Old 13-04-2007, 11:49   #13
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Spero che intanto abbiano dato da sviluppare Return To Castle Wolfestein 2 ad una loro sussidiaria come ad esempio Raven Software (Soldier of fortune 1 e 2, Quake 4), visto che lo hanno promesso ed io lo aspetto con impazienza

Comuque se il nuovo motore è un'estensione e aggiornamento del doom 3 engine penso che userà ancora le Open GL, anche se con le nuove 2.0 la storia cambia, ora hanno molta più tecnologia in mano e Carmack può esprimersi al meglio con le sue librerie preferite.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:50   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
il prossimo gioiellino lo chiameranno direttamente hype ?!?!
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:57   #15
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
ma non dovevano fare Castle Wolfenstein 2???
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 12:08   #16
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Se va in Opengl alleluia... porting per linux e io godoooooooooo

Cmq forse nel 2009 lo vedremo, crysis sta uscendo, almeno sis spera. Conoscendo la crytek e visto il ritardo acculato.... penso che uscira entro pochi mesi.

E cmq... crytek sta aggiungendo qualcosa di nuovo al gioco oltra la grafica. La id non mi è più piaciuta.... giochi troppo noiosi.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 12:10   #17
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Carmack è un geniale creatore di motori grafici, per cui non gli attribuirei colpe relative alla giocabilità dei titoli che su quei motori sono basati. Nel suo, è probabilmente il migliore al mondo. Ultimamente ha pubblicamente rivalutato le DirectX, per cui non è affatto da escludere che le utilizzi. Anzi, la cosa più probabile è che il nuovo motore grafico sia in grado di appoggiarsi ad entrambe le API. Già lo facevano i primi Unreal.
Se volete avere un'idea molto preliminare del realismo grafico del prossimo titolo Id, aprite la finestra e guardate fuori! Secondo me finalmente siamo arrivati a questo benedetto "fotorealismo" che da vent'anni sembra slittare sempre più avanti.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 12:32   #18
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Bah!

Chi vivrà vedrà manon mi aspetto gran che da mr Carmak.
Se osasse più del solito magari ne potrebbe uscire qualcosa di buono ma tanto, dati i precendenti, credo ne uscirà il solito "Quake XIII la vendetta"...

Che sarà mai "l'innovazione": Sparatutto in terza persona?
Ho appena terminato The Suffering 2 (favoloso!) e ti dico che la possibilità di passare dalla prima all terza persona e viceversa premendo "in game" un solo tasto è qualcosa di veramente eccezionale! unisci i pregi di entrambe le visuali!

Spero che questo nuovo progetto ID preveda anche questa cosa
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 13:00   #19
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Se volete avere un'idea molto preliminare del realismo grafico del prossimo titolo Id, aprite la finestra e guardate fuori! Secondo me finalmente siamo arrivati a questo benedetto "fotorealismo" che da vent'anni sembra slittare sempre più avanti.
L'hai già visto??
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 13:04   #20
Lck84
Member

L'Avatar di Lck84

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Ultimamente ha pubblicamente rivalutato le DirectX, per cui non è affatto da escludere che le utilizzi. Anzi, la cosa più probabile è che il nuovo motore grafico sia in grado di appoggiarsi ad entrambe le API. Già lo facevano i primi Unreal.
Già:
Quote:
Originariamente inviato da Carmack
I especially like the work I’m doing on the [Xbox] 360, and it’s probably the best graphics API as far as a sensibly designed thing that I’ve worked with.
http://www.xbitlabs.com/news/video/d...115233110.html

La cosa più probabile è che il suo nuovo motore sfrutti DX E OpenGL a seconda della piattaforma.

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian