|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
mi pare che sia a carburatore... se non ricordo male un meccanico mi ha parlato di un possibile problema con lo spillo del carburatore (o qualcosa del genere), ora che mi ci fai pensare... può essere quello? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si certo! credimi lo spillo del carburatore ha un costo irrisorio!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ah si? cavolo lui voleva farmi pagare 80 euro per metterlo a posto... guarnizione + spillo mi pare che abbia detto :| dite che se provo a smontarlo e postare una foto qua faccio danni? di meccanica ne so molto poco, ma se non altro ho una buona manualità |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
beh lascia stare! prova a parlare cn qualcuno che conosci e informarti in varie officine! nn è semplice lavorare sul carburatore, inoltre io nn mi sento di darti un aiuto via foto; ho sempre lavorato su carburatori dell'orto, nn ho idea di come sia i carburatori che monta il tuo mezzo!
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
mah..se era una moto da cross in 10 minuti smontavi il carburatore,lo pulivi e lo rimontavi...nel mio scooter un rally aprilia per arrivare al carburatore devi smontare un mucchio di carene e accorgiamenti vari e anche una persona esperta un oretta ci perde..e per mettere a punto la carburazione non basta neanche...
...è tantino 45-50€ lo sò,ma tanti meccanici purtroppo ti chiederebbero quella cifra.... ...se tela senti di provarci da te magari con un amico che ne sà qualcosa di più di te altrimenti lasciaglielo al mecc.... Ultima modifica di Gian27 : 11-04-2007 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
abito vicino al mio meccanico...ai vecchi tempi quando avevo un problema serio per non fargli perdere tanto tempo e soldi lo scooter lo portavo da lui praticamente "scarenato"
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
vengo e ripeto: se nn si ha un minimo di esperienza meglio lasciare stare! però se trovi qualcuno che qualcosa sa, allora procedete assieme e fatevi aiutare dal forum segnalato da grave digger!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
che ti ha fatto una grande sola, nn è che mentre cammini la taratura del carburatore varia, e seppure variassi la quota, varierebbe di poco e cmq nn da far spegnere il mezzo...
i sintomi tuoi sn isucramente altri, filtro aria otturato, collettore otturato, e\o cmq un qualcosa che ha improvvisamente limitato le capacità di aspirazione e scarico del gruppo termico, tanto da "farlo affogare" o anche cm qualcuno ti ha detto qualche detrito (si fa per dire detrito, impurità della benzinai nsomma) che è entrato nel carburatore...
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 11-04-2007 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
io non sono genio,eppure i motori montati da me non si sono mai sminchiati,inchiodati,grippati e/o scaldati per cui vale sempre la solita regola del "chi fa da se fa per tre",a patto di fare le cose per bene e con un certo metodo |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

o anche cm qualcuno ti ha detto qualche detrito (si fa per dire detrito, impurità della benzinai nsomma) che è entrato nel carburatore...