|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma non ho capito, secondo voi in europa son tutti minchioni? la tav non è di prerogativa italiana, e la germania non vede l'ora di fregarcela, nel caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
ma sta germania...prima voleva fregarci la base americana...mo la tav... ma ke se saranno messi in testa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma poi cosa dovrebbe fregarci la tav? le navi che arrivano dalla cina oggi fanno scalo nell'italianissima napoli, mica in spagna o in germania.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In effetti è così, però se l'Italia NON si dota di infrastrutture adeguate, a Napoli le merci cinesi ci marciscono.....sarebbe bello invece fare un bel tratto ferroviario Napoli--->Europa in modo che le merci possano viaggiare per bene senza andare ad intasare le autostrade di TIR.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Un aereo consuma come 500 fiat uno motore fire sena catalitica, in un volo di 8 ore imaginati 500 uno che vanno in giro per l'italia per 8 ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
e quanti di questi treni dovrebbero viaggiare su quella linea? a me convince molto poco la cosa. Attualmente le linee italiane sono intasate perchè mancano binari, i treni merci si fermano per far passare quelli passeggeri. In questa situazione non ce li vedo molto migliaia di "pendolini" che viaggiano a 300km/h con passeggeri e merci, è una cosa assolutamente fuori mercato, servirebbero 10 volte i binari che ci sono adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedila così. Un aereo INQUINA come 500 fiat uno motore fire senza catalitica, in un volo di 8 ore imaginati 500 uno che vanno in giro per l'italia per 8 ore. Su malpensa è come se girassero 300mila auto ogni giorno... e poi si va a fare il blocco del traffico auto la domenica! Il trasporto aereo va boicottato, altro che incentivato. Lodevole le tassa di atterraggio istituite da paesi civili quali svizzera, paesi nordici e uk. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il problema fondamentale secondo me è che siamo all'inseguimento della tecnologia europea, vogliamo metterci al passo con francia e germania, ma non pensiamo al fatto che abbiamo un buco di soldi grande quanto il gran canyon e abbiamo molte opere più urgenti incompiute
basta scrivere "opere incompiute italia" su google tanto per capire di cosa parlo...senza contare alcune autostrade famose per il loro "cadere a pezzi"
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Credo che la tav sia strategica anche in prospettiva, ovvero per cercare di limitare l'inquinamento provocato dagli aerei: a quanto pare questa esigenza diverra' sempre piu' pressante in futuro, e occorrera' farsi trovare preparati. E poi, personalmente, credo che a parita' di costi il treno sia vincente sull'aereo se i tempi di percorrenza sono simili e la tratta e' servita da entrambi i mezzi. Col treno arrivi in citta' e non in chissa' quale aeroporto, puoi evitare il checkin e quindi partire prima, risparmi sui costi di trasporto da/verso l'aeroporto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
Di Pietro ha visto che a parità di condizioni del terreno pagavamo troppo rispetto agli altri stati, mi sembra il triplo, allora ha deciso di fare la gara d'appalto per costruire quei pezzi che non hanno ancora un cantiere aperto. |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, dimenticavo il taxi per andare da torino all'aeroporto. Per le altre tratte non saprei dirti in questo momento. Ma cmq e' necessario tenere conto dell'inquinamento: gia' adesso ci stanno sfracassando abbastanza i marroni al riguardo, e temo che in futuro sara' anche peggio: e su questo il treno e' assolutamente vincente rispetto all'aereo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai, confessa che tu vuoi vedere le hostess ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
giusto come antipasto... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Assolutamente no, ta vai dove vuoi con il mezzo che più ti aggrata ma non andare a fare propaganda per spingere l'aereo come trasporto merci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.