Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 13:01   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
già, ma in questo caso non è sua la colpa, ma della "giustizia" e, forse, di chi la applica...
nessuna delle due: ma da chi, scrive le leggi
Old 03-04-2007, 13:04   #22
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Un tizio che ha violentato 17 bambini condannato solo a 15 anni? Mentre uno che lucra su roba piratata/contraffatta rischia 4 anni?
Il tizio ha un tumore ai polmoni e lo cacciamo fuori?
Ma chi è il giudice che l'ha tirato fuori da lì? Perché non se lo piglia in casa sua ad accudire i suoi bambini quando è al lavoro?

Leggi di merda fatte da politici di cioccolato e applicate da giudici di nutella.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:20   #23
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Un tizio che ha violentato 17 bambini condannato solo a 15 anni? Mentre uno che lucra su roba piratata/contraffatta rischia 4 anni?
Il tizio ha un tumore ai polmoni e lo cacciamo fuori?
Ma chi è il giudice che l'ha tirato fuori da lì? Perché non se lo piglia in casa sua ad accudire i suoi bambini quando è al lavoro?

Leggi di merda fatte da politici di cioccolato e applicate da giudici di nutella.
Beh, se per questo danno i domiciliari a gente che soffre le celle strette e che hanno rubati milioni e milioni di euro
Old 03-04-2007, 19:43   #24
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
mi ricordo questo caso. E ricordo che chiese esplicitamente la castrazione chimica... non giustifico e non perdono, ma capisco: quest'uomo è malato (la pedofilia) e la castrazione chimica (con l'eliminazione di tutta una serie di ormoni) avrebbe risolto il suo problema.
è questo quello che non capisco

tutti comodi a dare contro, e giustamente ma solo in parte

questa è una malattia, e come tale va curata

se lui stesso la aveva richiesta, mi domando per quale recondito motivo non fargliela: c'è gente che cambia sesso lui avrà pure diritto di accedere alla castrazione chimica anche considerato che SA di non essere in grado di controllarsi e riconosce che non può fisicamente fare altrimenti

credete che se potesse "scegliere" non sceglierebbe altro?

questo non è SOLO da punire (cosa che comunque si deve fare perchè per quanto sia forte la pulsione avrebbe comunque dovuto controllarla SAPENDO che quello che faceva era abominevole), ma è soprattutto da curare, e lui stesso lo ha ammesso e richiesto

pur trovando sbagliatissimi questi comportamenti, non me la sento di unirmi al coro di "al rogo al rogo" anche se va tanto di moda a chi fa il commento più tremendo sulla fine che debba fare quell'individuo , quanto mi chiedo invece se si comincerà a vederla veramente come è: una malattia o un distubo della personalità e spesso anche loro sono delle vittime (sia per precedenti che per i comportamenti che non riescono a controllare)

Ultima modifica di Leron : 03-04-2007 alle 19:49.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 20:28   #25
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
sì, in America si sommano le pene per i reati: ecco perchè ogni tanto ci sono notizie tipo "Criminale condannato a 240 anni di galera". Qui da noi cose così ce le scordiamo...
anche qui si sommano le pene. fino ad un massimo di 30 anni.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 21:16   #26
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Beh al tizio hanno dato 15 anni: forse gli avranno fatto lo sconto quantità come si fa negli iper-mercati.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:06   #27
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
Ma forse per reati diversi... E vorrei vedere che non fosse così... Ma per reati uguali, ma reiterati N volte, sembra che la pena sia unica, con al massimo l'aggravante...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:09   #28
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma forse per reati diversi... E vorrei vedere che non fosse così... Ma per reati uguali, ma reiterati N volte, sembra che la pena sia unica, con al massimo l'aggravante...
quindi ammazzarne uno o ammazzarne 1000 vuol dire magari una differenza di pena di un paio d'anni... ottimo!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:16   #29
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io credo che la legge italiana preveda, per N reati uguali, soltanto l'aggravante, sul totale della pena per il singolo reato... Tempo fa in altre occasioni avevo auspicato una pena almeno proporzionale al numero di reati... Come, mi pare, avvenga in America... Ma poi le carceri si riempirebbero...
No no so per certo che si sommano le pene.....ma forse c'è un limite rimane cmq che 15anni sono ridicoli per un simile mostro....tra poco va afinire che rischi + anni a vendere cd masterizzati
Old 04-04-2007, 15:17   #30
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Più che altri impressionante che per 17 bambini stuprati questo si doveva fare solo 15anni

la prima cosa che ho pensato stamattina quando ho letto la notizia sul giornale!
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:02   #31
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
già, ma in questo caso non è sua la colpa, ma della "giustizia" e, forse, di chi la applica...

c'è da dire che lui è stato "onesto": ha chiesto la castrazione chimica, questo è realmente malato, e lasciarlo libero (pur con le dovute limitazioni degli arresti domiciliari e delle sue condizioni di salute) lo fa tornare potenzialmente pericoloso per la società (e per i bambini in particolare)
la sentenza è ridicola, su questo non ci piove.
Sul fatto che abbia chiesto la castrazione e soffra di un grave tumore non lo faranno di certo un martire (strano che qualcuno non ci abbia pensato... ).
Ergo: pena ridicola, ancora più ridicolo il non fargliela finire di scontare in carcere.
Per la richiesta mi viene da pensare: e se fosse stata una cosa fatta solo per "pulirsi la coscienza?"
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:30   #32
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Se ha un tumore è giusto non farlo morire in carcere.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:46   #33
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
è questo quello che non capisco

tutti comodi a dare contro, e giustamente ma solo in parte

questa è una malattia, e come tale va curata

se lui stesso la aveva richiesta, mi domando per quale recondito motivo non fargliela: c'è gente che cambia sesso lui avrà pure diritto di accedere alla castrazione chimica anche considerato che SA di non essere in grado di controllarsi e riconosce che non può fisicamente fare altrimenti

credete che se potesse "scegliere" non sceglierebbe altro?

questo non è SOLO da punire (cosa che comunque si deve fare perchè per quanto sia forte la pulsione avrebbe comunque dovuto controllarla SAPENDO che quello che faceva era abominevole), ma è soprattutto da curare, e lui stesso lo ha ammesso e richiesto

pur trovando sbagliatissimi questi comportamenti, non me la sento di unirmi al coro di "al rogo al rogo" anche se va tanto di moda a chi fa il commento più tremendo sulla fine che debba fare quell'individuo , quanto mi chiedo invece se si comincerà a vederla veramente come è: una malattia o un distubo della personalità e spesso anche loro sono delle vittime (sia per precedenti che per i comportamenti che non riescono a controllare)
Quoto tutto
Old 05-04-2007, 11:18   #34
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ci penserà il Signore....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 11:28   #35
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ci penserà il Signore....
non basta, soprattutto se nel frattempo dovesse fare del male ad altri bambini...

hai un tumore in fase terminale? il tuo posto è in ospedale, piantonato (no catene ai polsi e palla al piede, eh! semplicemente un servizio di sorveglianza che verifichi l'effettiva permanenza del degente...)

ma non ci sono carceri/ospedale in Italia?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 05-04-2007, 13:31   #36
johannes
Member

Quote:
non basta, soprattutto se nel frattempo dovesse fare del male ad altri bambini...

hai un tumore in fase terminale? il tuo posto è in ospedale, piantonato (no catene ai polsi e palla al piede, eh! semplicemente un servizio di sorveglianza che verifichi l'effettiva permanenza del degente...)

ma non ci sono carceri/ospedale in Italia?
sono d'accordo. non deve essere lasciato libero ma in una struttura piantonato.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 13:45   #37
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E' forse biasimabile chi dice ciò?
Eccome!

Genitore: Figlio mio, per vendicarti di tutto il male che ti ha fatto quel mostro, l'ho ucciso con le mie mani, la giustizia a prevalso ancora, non sei contento tesoro?

Figlio: Eccome papa! Pensa che ora non mi ricordo nemmeno di essere stato violentato! Grazie mille babbo, tu si che sai sempre mettere a posto le cose

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 13:46   #38
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Eccome!

Genitore: Figlio mio, per vendicarti di tutto il male che ti ha fatto quel mostro, l'ho ucciso con le mie mani, la giustizia a prevalso ancora, non sei contento tesoro?

Figlio: Eccome papa! Pensa che ora non mi ricordo nemmeno di essere stato violentato! Grazie mille babbo, tu si che sai sempre mettere a posto le cose

ovvio che non sistemerà mai le cose, ma capisco anche la rabbia di un genitore e quella di un ragazzino che ha subito violenza.
Old 05-04-2007, 13:55   #39
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mah..

(SENZA PAROLE)

Speriamo solo non esca da casa.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian