Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 09:43   #1
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Violentò 17 bimbi, esce dal carcere. Ha un tumore, va ai domiciliari

da repubblica.it

[IMG]Violentò 17 bimbi, esce dal carcere. Ha un tumore, va ai domiciliari[/IMG]

REGGIO EMILIA - "Procedete alla mia castrazione chimica, perché se esco dal carcere, torno a caccia di bambini". Questo aveva dichiarato Natale Terzo, più di un anno fa, qualche giorno prima della lettura della sentenza che lo condannava a quindici anni per violenza sessuale. Pena comminata per aver abusato di diciassette bambini. Ora, quello che fu ribattezzato dai media il "mostro del camper", da qualche giorno, è tornato a casa. A sessantadue anni ha un tumore ai polmoni. E per il giudice la sua malattia è grave ed "incompatibile" con il carcere. Il suo avvocato è riuscito ad ottenere tale provvedimento grazie a una consulenza medica secondo la quale il carcere non è idoneo per lo stato di salute di Natale Terzo.

"Lì fumano tutti - ha spiegato il legale - e il mio assistito potrebbe ulteriormente aggravarsi". Per l'avvocato Alessandro Verona, poi, Natale Terzo non è affatto pericoloso: "E' talmente debilitato da essere innocuo". E anche questo avrebbe influito sulla relazione medica e sulla decisione presa del magistrato. Terzo sconterà la pena agli arresti domiciliari, e potrà recarsi in ospedale per le terapie. Sarà assistito da alcuni familiari che si sono detti disponibili in questo momento particolare della sua vita ad occuparsi di lui.

Non tutti approvano la decisione. "Scandaloso - commenta la notizia uno degli avvocati di parte civile, Donatella Ferretti - questo provvedimento neutralizza la forza della sentenza che era stata esemplare nella sua durezza. E' stato provato in sede processuale, che per più di venti anni quest'uomo si è macchiato di gravi reati di pedofilia. D'accordo, ora è gravemente malato. Ma, prima del provvedimento che concede gli arresti domiciliari, forse sarebbe stato opportuno valutare una lunga terapia in carcere o in ospedale. Del resto, quanti sono i malati gravi in Italia detenuti in carcere?".

Tace invece, il sostituto procuratore Lucia Russo, che sostenne con grande determinazione l'accusa al processo. "Non intendo commentare questa decisione" ha risposto il sostituto procuratore. A lei era toccato il compito di ricostruire le storie violente di Natale Terzo e raccogliere le testimonianze dei bambini.

Il processo, ovviamente aveva suscitato gravi tensioni. Una delle madri delle vittime, il giorno della sentenza, aveva dichiarato davanti alle telecamere: "Se esce di galera e me lo trovo di fronte, lo uccido con le mie mani".

"Io non sono un mostro - aveva replicato invece Natale Terzo in una recente intervista - sono solo malato. Ho agito sempre in base a un impulso più forte di me. Ma non cerco di giustificarmi. So che ho fatto del male e che qualche genitore se potesse, mi ammazzerebbe. Lo capisco. Eppure so che se uscissi di galera, la prima cosa che farei è mettermi di nuovo alla ricerca di ragazzini. Mai costringendoli con la forza però, questo non l'ho mai fatto. Perché ad un pedofilo - aveva sottolineato - la forza serve fino a un certo punto. Un bambino te lo porti dietro anche con le caramelle. Oppure regalandogli biglietti per la giostra".
Come fece lui, con un ragazzino, una delle sue tante vittime, di cui abusò già nel lontano 1971, quando Terzo aveva 26 anni. "Fu la mia prima volta...".

mi ricordo questo caso. E ricordo che chiese esplicitamente la castrazione chimica... non giustifico e non perdono, ma capisco: quest'uomo è malato (la pedofilia) e la castrazione chimica (con l'eliminazione di tutta una serie di ormoni) avrebbe risolto il suo problema. Ma si sa, non è previsto dalla legge, quindi è finito in galera. Inoltre il tumore ai polmoni l'ha reso (pare) incompatibile con il carcere, quindi è stato messo ai domiciliari.

Se quest'uomo dovesse commettere qualche altro crimine credo che me la prenderei, più che con lui, con il giudice che l'ha scarcerato (sapendo che quest'uomo ha un problema di mente). Lo preferisco in galera "con delle incompatibilità" piuttosto che fuori e in grado di nuocere (ancora) a dei bambini...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:51   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Vabbè, se veramente ha un tumore ai polmoni, ci penserà la natura.
Old 03-04-2007, 09:55   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
sì, e nel frattempo?

se a questo restano anche solo 6 mesi di vita, può essere che in questi 6 mesi riesca ad adescare ancora qualche bambino...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 03-04-2007, 09:58   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sì, e nel frattempo?

se a questo restano anche solo 6 mesi di vita, può essere che in questi 6 mesi riesca ad adescare ancora qualche bambino...
Non conosco la situazione esatta, comunque non è che è libero, ma agli arresti domiciliari, e se veramente è malato di tumore ai polmoni, non credo abbia la forza di fare alcunchè.
Old 03-04-2007, 09:59   #5
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Più che altri impressionante che per 17 bambini stuprati questo si doveva fare solo 15anni
Old 03-04-2007, 09:59   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Non conosco la situazione esatta, comunque non è che è libero, ma agli arresti domiciliari, e se veramente è malato di tumore ai polmoni, non credo abbia la forza di fare alcunchè.
nemmeno io conosco la sua situazione clinica, ma il fatto di essere ai domiciliari non garantisce che ci rimarrà...

Il tumore ai polmoni è una brutta bestia, bruttissima, ma io non rischierei di lasciargli la possibilità di nuocere ancora a dei bambini...
Old 03-04-2007, 10:01   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Più che altri impressionante che per 17 bambini stuprati questo si doveva fare solo 15anni
Infatti, la legge italiana mi fa sempre più schifo.
Old 03-04-2007, 10:05   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Infatti, la legge italiana mi fa sempre più schifo.
su questo ti do ragione!
Old 03-04-2007, 10:16   #9
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Se quest'uomo dovesse commettere qualche altro crimine credo che me la prenderei, più che con lui, con il giudice che l'ha scarcerato (sapendo che quest'uomo ha un problema di mente). Lo preferisco in galera "con delle incompatibilità" piuttosto che fuori e in grado di nuocere (ancora) a dei bambini...
D'accordo tutto (ma non vedo perche' prendersela con un giudice che applica la legge), ma forse quest'uomo sarebbe stato da curare mentre era in carcere, invece di fargli solo scontare la sua pena.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:26   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
D'accordo tutto (ma non vedo perche' prendersela con un giudice che applica la legge), ma forse quest'uomo sarebbe stato da curare mentre era in carcere, invece di fargli solo scontare la sua pena.
Il giudice NON si limita solo AD APPLICARE la legge, la può interpretare, altrimenti basterebbe saper leggere per poter fare il giudice.
Old 03-04-2007, 10:26   #11
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Speriamo in fretta.
Bene per lui e meglio per tutti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:00   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E' forse biasimabile chi dice ciò?

Credo che nemmeno l'inferno dantesco possa tollerare tale reietto.
secondo me no... io avrei detto lo stesso...
Old 03-04-2007, 11:45   #13
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
E' forse biasimabile chi dice ciò?

Credo che nemmeno l'inferno dantesco possa tollerare tale reietto.
prova a chiederlo ai genitori dei bambini violentati ....
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:48   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
era quello che volevo dire io...meno di un anno a bambino...mah
Old 03-04-2007, 11:59   #15
Deppe
Member

L'Avatar di Deppe

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
Quote:
Magari non mi sono spiegato: io non biasimo il genitore che dice di voler uccidere quel mostro che forse nemmeno l'inferno vuole.
Mi stupisce che in carcere nessuno gli abbia mai fatto niente... di solito i carcerati sono spietati con i pedofili

« Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Deppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:19   #16
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Mah... magari era isolato in qualche sezione "particolare"...
probabile... in carcere sei stimato se sei un assassino, o un truffatore, o altro... ma se ammazzi o fai violenza ai bambini e, in qualche caso, alle donne allora gli altri carcerati ti fanno fare il "carcere duro" senza passare per il 41 bis...
Old 03-04-2007, 12:31   #17
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
al di là di tutto: 15 anni per 18 bambini violentati?

Io sto qua lo dovessi beccare per strada ci rimarrebbe davvero ben poco di riconoscibile
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:35   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
al di là di tutto: 15 anni per 18 bambini violentati?

Io sto qua lo dovessi beccare per strada ci rimarrebbe davvero ben poco di riconoscibile
già, ma in questo caso non è sua la colpa, ma della "giustizia" e, forse, di chi la applica...

c'è da dire che lui è stato "onesto": ha chiesto la castrazione chimica, questo è realmente malato, e lasciarlo libero (pur con le dovute limitazioni degli arresti domiciliari e delle sue condizioni di salute) lo fa tornare potenzialmente pericoloso per la società (e per i bambini in particolare)
Old 03-04-2007, 12:48   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
hanno fatto un forfait....
Nausea.
Io credo che la legge italiana preveda, per N reati uguali, soltanto l'aggravante, sul totale della pena per il singolo reato... Tempo fa in altre occasioni avevo auspicato una pena almeno proporzionale al numero di reati... Come, mi pare, avvenga in America... Ma poi le carceri si riempirebbero...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:50   #20
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Io credo che la legge italiana preveda, per N reati uguali, soltanto l'aggravante, sul totale della pena per il singolo reato... Tempo fa in altre occasioni avevo auspicato una pena almeno proporzionale al numero di reati... Come, mi pare, avvenga in America... Ma poi le carceri si riempirebbero...
sì, in America si sommano le pene per i reati: ecco perchè ogni tanto ci sono notizie tipo "Criminale condannato a 240 anni di galera". Qui da noi cose così ce le scordiamo...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian