|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
minchia me tocca aspetta' le nuove schede mamme compatibili per i 45nm......................
Credo che questi 45nm forniranno anche l'ultimo tassello richiesto da Intel per la supremazia, ovvero un processo produttivo di alta qualità con bassi leakage di corrente! Mi duole dirlo, ma purtroppo il reportage di hwupgrade, poichè l'argomento tratta Intel e non AMD, risulta piuttosto penoso e approssimativo... A tutti coloro che masticano un po' l'inglese consiglio quindi di dare anzi una letta qua: http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=2955 Un po' riassumendo: nuove SSE4 nuovo "power state" C6, consumi quasi azzerati prestazioni migliori con SSE2, SSE3, SSE4 miglior unità di dividendo (prestazioni migliori in generale) ottimizzazione della cache (idem come sopra) Concludo riportando lo stralcio forse più interessante: Comparing a 3.2GHz Penryn (1.6GHz FSB) to a 3.0GHz Conroe (1.33GHz FSB), Intel has measured more than 20% increase in gaming performance (with no code changes). For video encoding applications, if SSE4 is utilized, the same Penryn vs. Conroe comparison can offer more than a 40% increase in performance. Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-03-2007 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
cioè esce l'ennesima conferenza stampa impressionante sui futuri prodotti di Intel e le azioni? Continuano a scendere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Per personale esperienza, è un bel pezzo che Amd resta diertro ad Intel. E non di poco. Allo stesso modo in cui Ati è dietro ad Nvidia.
Fa piacere vedere, tutto sommato, che le modifiche vengono fatte con l'idea di risparmio energetico in mente, oltre che al solito incremento di prestazioni (ovviamente). Adesso sarebbe ora di vedere la stessa filosofia applicata alle gpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Boh,
AMD in questo momento è sicuramente in svantaggio e inoltre l'acquisizione di ATI le ha fatto perdere risorse .... Però io non la vedo così male. Le CPU AMD in questo momento prendono la paga da quelle Intel, ma solo a parità di clock e non di prezzo. Inoltre ho molta fiducia nei processori K8L, K9 e K10, ma soprattutto nel nuovo bus di AMD Hypertransport 3.0 A vedere queste architetture quadcore, mi sembra che con 2 cache L2 separate per 4 core, si siano limitati alla pachettizzazione di due dual core. Magari sta soluzione paga. Vedremo se è tutto quello che luccica. Di sicuro Intel sorprende per la rapidità con cui sta facendo uscire nuove architetture a distanza di pochi anni (core, core2 e adesso queste nel giro di 3 anni). |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: A casa mia
|
Dannato banner ibm, per poco non ho fatto un infarto
![]() Non si puo' renderlo muto di default? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Tutta sta potenza non serve se non ci sono programmi che la sfruttano...però brava Intel!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
quindi il mio prossimo upgrade sarà un Penryn a 45 nm dato che sarà compatibile con lga 775
![]() contentissimo chissà gli overclock come saranno ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() a me la cosa che mi preme se potrò fare l'upgrade con Penryn sulla mia sk madre boh sarebbe stupendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Quote:
![]()
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
AMD è bloccata dall'incessante vendita/produzione degli X2, deve ancora fornire a Dell tutti i proci che gli ha ordinato, per questo è bloccata e non sforna i nuovi proci, semplicemente... non ce la fa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
|
Non ho letto nulla a proposito del passaggio ad un'architettura quadcore nativa ma i disegni del penryn non mi fanno ben sperare, sembrano ancora 2 dual affiancati. Qualcuno sa qualcosa di più?
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma.... Mr. Smith ha tenuto la conferenza??!!!
"Mi chiamo Smith" "Siete tutti uguali !!!"....Matrix docet!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
Quote:
![]() inoltre critico fortemente la tua affermazione riguardo alla concorrenza ATi/nVidia, non vedo assolutamente un vantaggio degli americani sui canadesi; è vero, adesso le 8800 la fanno da padrone, ma questo R600 non vi dà proprio alcuna fiducia? ...ed in quanto al confronto G70/71 vs R5xx credi proprio che nvidia sia stata tanto avanti??? e della generazione FX5000 ne vogliamo parlare? ![]() fine OT
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao
![]() Chiari meriti ad Intel ![]() ![]() Sono contento ( ![]() ![]() Sembra quasi che entrambi siano arrivati al punto di forzare alcune scelte di vita dei multi Core.... (Core 2 ) ![]() Tempo fà mi chiedevo ![]() Riportato ai giorni d' oggi ![]() ![]() ![]() ![]() Bo ![]() ![]() Ciao. ![]() Ultima modifica di ABLOKJL : 29-03-2007 alle 13:03. Motivo: aggiunta faccine |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Mitica Intel!!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
AMD e IBM: litografia d'immersione per le CPU a 45 nm! Quote:
IBM e AMD seguono le orme d'Intel sui 45 nm Quote:
Amd 'Teraflop in a Box' Quote:
AMD "Torrenza" e "Fusion": uniti per il futuro Super PC! Clicca qui... IBM Power 7 su socket 1207? Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1621/amd-analyst-day-cpu-e-piattaforme-del-futuro_index.html
Amd si e svegliata a divembre ....... La intel e in ritardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il rapporto prezzo prestazioni... Dato che AMD ha il controller integrato, se quello che interessa sono le prestazioni e non la dotazione, anche una M/B da 30 euro va bene (al massimo il controller dischi o USB faranno schifo, ma la differenza non è molta)... Mentre con INTEL devi per forza avere una M/B costosa per avere anche alte prestazioni... Quindi il rapporto prezzo/prestazioni non va fatto in base al prezzo della sola CPU... ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non vedo l'ora che escano 'sti processori...
"Intel spera di avere a disposizione i primi processori Nehalem nel corso del 2008, ma è presumibile che se di quest'anno si tratterà la commercializzazione di queste nuove soluzioni avverrà verso la fine dell'anno." Redazione vi prego aggiustate questa frase ![]() Quote:
I programmi ci saranno giocoforza... tutti i produttori di CPU vanno verso il multicore, anche AMD (che sarà anche indietro, ma i progetti per il futuro sono simili a quelli di Intel). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.