Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 18:20   #21
mrbender666
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Credo che a quella merda che produce la rai qualche spezzone su youtube farebbe solo buona pubblicità, anche perche' su you tube trovi dei trailers dei programmi e si vedono pure da schifo .......
mrbender666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:25   #22
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Che c'e' qualcuno ha messo le puntate di Montalbano su YouTube? xD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:33   #23
giromapa
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Anche a me hanno cancellato un video ripreso dal TG5, che a sua volta riprendeva l'abbandono di Mastella da Anno Zero di Santoro, due giorni fà. Dicendomi per e-mail:
"Dear Member:
This is to notify you that we have removed or disabled access to the following material as a result of a third-party notification by RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. claiming that this material is infringing:
Mastella abbandona Anno Zero di Santoro: http://www.youtube.com/watch?v=Ds8WVMH4xGc
Please Note: Repeat incidents of copyright infringement will result in the deletion of your account and all videos uploaded to that account. In order to avoid future strikes against your account, please delete any videos to which you do not own the rights, and refrain from uploading additional videos that infringe on the copyrights of others. For more information about YouTube's copyright policy, please read the Copyright Tips guide.
If you elect to send us a counter notice, please go to our Help Center to access the instructions.
Please note that under Section 512(f) of the Copyright Act, any person who knowingly materially misrepresents that material or activity was removed or disabled by mistake or misidentification may be subject to liability.
Sincerely,
YouTube, Inc."
giromapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:56   #24
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nt02469 Guarda i messaggi
... appunto, NON dovremmo più pagare il canone!
ci si può adoperare per una revisione della legge ma non incitare alla sua violazione, fintantoche questa prevede il versamento di un quid annuale come tassa di possesso dell' apparecchio televisivo (anche se detto "canone")
capisco che post simili escano dalla revulsione per qualsiasi forma di tassa e balzello, ma ti devo ammonire e chiedere di pesare meglio il modo in cui esprimi le opinioni...
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Canone? .... che è il canone??
allo stesso modo si dovrebbe prestare più attenzione a quello che si scrive, quando si ironizza sul (evidentemente) non pagare un qualcosa che la legge italiana imponga - si dovrebbe tener conto che per chi si vanta di aver aggirato illegalmente il pagamento di programmi SW, materiale audiovisivo, tv satellitare o per altro, sentendosi perciò più furbo degli altri (laddove ci sarebbe solo da vergognarsi, dell' illecito ma anche di aver mancato di rispetto a chi onesto quelle tasse e quei servizi li paga normalmente) sarebbe prevista una sospensione immediata
qui, voglio dare il beneficio del dubbio e limitarmi ad ammonire di non postare la prima cosa che passa per la mente...
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
Quasi quasi mi vien voglia di fare causa alla RAI...
su quali basi?
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
p.s. chi incita a non pagare il canone credo violi l'articolo 1.1 comma A del regolamento di questo forum...
in effetti sì ma era sufficiente la segnalzione

Ultima modifica di jappilas : 28-03-2007 alle 19:06.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 18:59   #25
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
p.s. chi incita a non pagare il canone credo violi l'articolo 1.1 comma A del regolamento di questo forum...
OT

No, semplicemente perchè il "Canone RAI" non esiste più...o almeno non dovrebbe più verosimilmente esistere. Un canone è una prestazione di denaro in cambio del godimento di un bene altrui o per il godimento di un servizio. Ora...dato che il televisore mi appartiene e che l'azienda ha aumentato in modo spropositato la pubblicità, ottenendo introiti che non potevano più giustificare tale canone, è stata creata ad hoc questa che altro non è se non un "Imposta di possesso" di quest'ultimo ( per inciso ed in sintesi, per tutti coloro che comunque abbiano in casa qualsiasi dispositivo atto alla ricezione delle frequenze ).

In ultima analisi quindi, si può benissimo dire di non pagare più ciò che in realtà non esiste più

/OT

San
Old 28-03-2007, 19:04   #26
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

@ Sandime
leggi la prima parte del mio post precedente - credo si possa evitare di girarci intorno...

Ultima modifica di jappilas : 28-03-2007 alle 22:07.
Old 28-03-2007, 19:12   #27
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
Sandime
leggi la prima parte del mio post precedente - credo si possa anche evitare di girarci intorno...
Premesso che io ho dato un parere "tecnico" ed interpretativo sulla parola "Canone" che a mio avviso la Rai utilizza in modo inappropriato...mai mi permetterei di incitare la folla a non pagare qualcosa ...posso però affermare con tranquillita che io, questa tassa non la pago di certo.

Edit: senza polemica e senza nulla pretendere, sono già OT ad oltranza.

San

Ultima modifica di Sandime : 28-03-2007 alle 19:17.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:20   #28
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Telecom + Rai = TeleRadri
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:25   #29
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
Trovo ironica la richiesta della RAI visto che ormai 1 servizio su 5 dei TG è tratto da YouTube.

Come hanno detto altri, preferirei che YouTube fosse una associazione no-profit e che possa continuare ad hostare ogni genere di filmati (non film), anche quello di Mastella e Santoro che rimane di proprietà della RAI.

BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:25   #30
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
X Sandime

Ti conviene editare. Se qualcuno che ti legge dovesse appartenere alla RAI o ad altra organizzazione simile correresti seri rischi.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:45   #31
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
X Sandime

Ti conviene editare. Se qualcuno che ti legge dovesse appartenere alla RAI o ad altra organizzazione simile correresti seri rischi.
Ragazzi, chiudiamo il discorso per cortesia....altrimenti poi passo io sotto i ferri

Per quanto mi riguarda può venirlo a sapere anche il Papa, mii prendo la responsabilità per quanto affermato e non edito, se lo vuole fare qualche mod... ma non mi pare di aver infranto nessuna regola, in caso contrario, me la motivano e mi sospendano....accetterò di buon grado.

San
Old 28-03-2007, 19:48   #32
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
x Sandime

Bravo.. così la devo pagare io la tua parte , è la gente come te che rende una merda questo paese... Anche in inghilterra pagano il canone della BBC , ma mai si sente lamentarsi come da noi .... abbiamo quel che meritiamo... complimenti
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:56   #33
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da Dox Guarda i messaggi
x Sandime

Bravo.. così la devo pagare io la tua parte , è la gente come te che rende una merda questo paese... Anche in inghilterra pagano il canone della BBC , ma mai si sente lamentarsi come da noi .... abbiamo quel che meritiamo... complimenti
Segnalato, dovete imaparare a dare il giusto peso alle affermazioni, sia proprie che altrui. Se io non pago tale tassa, evidentemente ho una buona ragione nonchè perfettamente legale ma non devo necessariamente motivarvelo.

Qui finiscono i miei interventi in merito

San

Ultima modifica di Sandime : 28-03-2007 alle 19:58.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:06   #34
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
se la RAI facesse meno programmi con wannabe-VIP pagati decine di migliaia di euro solo per mettere la faccia, nessuno dovrebbe pagare la parte di Sandime.
Il canone lo pago perchè è una tassa come un'altra ma non posso fare a meno di pensare che quei soldi vanno poi a finire nella cestino della tv spazzatura.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:09   #35
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Originariamente inviato da Dox
è la gente come te che rende una merda questo paese...
lui non ha motivato, ma non è nel tuo diritto saltare a conclusioni affrettate, e soprattutto uscire in questo modo condannandolo senza sapere le sue motivazioni
sei ammonito
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Se io non pago tale tassa, evidentemente ho una buona ragione nonchè perfettamente legale ma non devo necessariamente motivarvelo.
è tuo diritto non motivare...
EDIT ringrazio per avermi chiarito il dubbio in pvt
posso garantire che Sandime abbia ragione a sentirsi con la coscienza a posto
Quote:
Premesso che io ho dato un parere "tecnico" ed interpretativo sulla parola "Canone" che a mio avviso la Rai utilizza in modo inappropriato...
sì però anche se si dimostra che la dicitura "canone" è tecnicamente inesatta, la necessità di pagarlo permane - il mio post precedente era una puntalizzazione più che un rimprovero
Quote:
mai mi permetterei di incitare la folla a non pagare qualcosa
tanto meglio
Quote:
Originariamente inviato da Sandime
mii prendo la responsabilità per quanto affermato e non edito
la tua coerenza è comunque apprezzabile
Quote:
Qui finiscono i miei interventi in merito
e nessuno dovrà proseguire con l' off topic, a meno che non voglia essere sospeso...

Ultima modifica di jappilas : 28-03-2007 alle 22:07.
Old 28-03-2007, 20:15   #36
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Comunque occhio che è la finanza ad avere il controllo sul pagamento canone RAI.

Posso condividere lo spirito di fondo di Sandime, tuttavia da un punto di vista giuridico non posso condividere la sua impostazione.
Come ben sai nel nostro ordinamento non è prevista se non in rarissimi casi l'autotutela, cioè il farsi giustizia da soli. Nessuno di noi singolarmente considerato può stabilire cosa è giusto e cosa non lo è. L'attività interpretativa del termine canone può essere di volta in volta differente, tuttavia né io né tu né altri utenti in questo forum possono stabilire il significato del termine.
Un esempio simile può accompagnare il mio discorso: io ho pagato la mia moto fino all'ultimo centesimo, tuttavia devo pagare una tassa di possesso sul mezzo ed avrei tutte le ragioni per oppormi a tale pagamento: pagato il mezzo, pagata la benzina, pagato tutto, ciò nonostante l'autorità dello Stato mi impone questo obbligo.
Nel momento in cui tu eludi un obbligo ti trovi in una situazione di irregolarità, poco importa se quella tassa sia giusta o meno.
Old 28-03-2007, 20:16   #37
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Scusa Jappilas non volevo continuare ma il tuo messaggio è partito mentre scrivevo il mio...
Old 28-03-2007, 20:28   #38
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da Tauron Guarda i messaggi
Secondo me sarebbe youtube a far causa alla rai per diffamazione. Nel programma di Sabrina Guzzanti (nn ne sono sicuro se è lei) si prende in giro youtube chiamandolo però iotu.
Ora io nn sono un avocato(nn so se cio e perseguibile penalmente) ma son certo ke se facesserò un imitazione di me anke solo accorciando il nome io nn ne sarei contento
credo che tu stia confondendo la diffamazione con la satira.
La SATIRA è estremizzare i caratteri di un personaggio.
"qualunque scritto, discorso, disegno, rappresentazione, spettacolo che intende mettere in ridicolo comportamenti o concezioni altrui"
Neri Marcorè che fa Gasparri è satira, come lo sono quelli del bagaglino che imitano Prodi e D'Alema (spero di essere stato bipartisan).
Nessuno di loro si sogna di fare causa ai comici.

La DIFFAMAZIONE invece è "reato consistente nel recare offesa all'altrui reputazione" (dal garzanti).

Per essere attuali: si io imito Mastella, posso parlare napoletano, posso mostrarmi ossequioso fantozzianamente nei rispetti del papa. Questa è satira.
Se mi metto a dire che io Mastella vado ai festini con i trans, è diffamazione, perchè sto attribuendo, arbitrariamente, senza prove, un comportamento che intacca la reputazione.

Nel programma di Serena Dandini tra l'altro non si prende in giro youtube, ma il sito iotu diventa un contenitore per i video si satira politica di Neri Marcorè.
Non credo che l'immagine di youtube venga minimamente danneggiata.

Ciao
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:34   #39
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
credo che tu stia confondendo la diffamazione con la satira.
La SATIRA è estremizzare i caratteri di un personaggio.
"qualunque scritto, discorso, disegno, rappresentazione, spettacolo che intende mettere in ridicolo comportamenti o concezioni altrui"
Neri Marcorè che fa Gasparri è satira, come lo sono quelli del bagaglino che imitano Prodi e D'Alema (spero di essere stato bipartisan).
Nessuno di loro si sogna di fare causa ai comici.

La DIFFAMAZIONE invece è "reato consistente nel recare offesa all'altrui reputazione" (dal garzanti).

Per essere attuali: si io imito Mastella, posso parlare napoletano, posso mostrarmi ossequioso fantozzianamente nei rispetti del papa. Questa è satira.
Se mi metto a dire che io Mastella vado ai festini con i trans, è diffamazione, perchè sto attribuendo, arbitrariamente, senza prove, un comportamento che intacca la reputazione.

Nel programma di Serena Dandini tra l'altro non si prende in giro youtube, ma il sito iotu diventa un contenitore per i video si satira politica di Neri Marcorè.
Non credo che l'immagine di youtube venga minimamente danneggiata.

Ciao
sono assolutamente d'accordo con te.
Old 28-03-2007, 21:08   #40
gropiuz73
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
beh se vi può consolare c'è chi paga il canone anche senza avere la tv... il sottoscritto, prima consigliato, poi esortato, quindi costretto da gentili signori perchè secondo precedente sentenza e secondo intepretazione dell'articolo un computer senza scheda tv, senza antenna, anche dismesso, obsoleto, arruginito rientra nella definizione di apparecchio atto alla ricezione di segnali radiotelevisivi. E pensare che non ho la tv per scelta, non posso tollerare la programmazione... e più non la vedo e più mi rendo conto di quanto gli altri possano esserne assufatti. Anche questo succede, bel paese il Bel Paese.....
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian