|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quoto.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
linux vuole utenti che vogliono linux per l'hardware molte pcmcia sono supportate, con eciadsl 66 modem usb sono compatibili Quote:
Linux User: #430842
Arch Linux User |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
riporto la mia esperienza.
sono passato a linux (kubuntui), ne sono felice, all installazione mi ha riconosciuto l impossibile inclusa la scheda di rete usb wifi wusb54g ver 4 della linksys. felicissimo inizio la mia vita sotto pinguino. sarà la 4 o 5 volta che vado sotto linux ma stavolta per darmi una motivazione in più ho proprio levato win da qualsiasi disco del mio pc. tutto ok, qualche difficoltà superabile, qualcuna strana per fortuna inifluente da un punto di vista del utilizzo. poi decido di mettere su amule e adeso è una settimana che litigo perchè amule mi manda in palla la suddetta scheda usb, devo disconnetterla, riconetterla e poi il link wi fi sta su per un periodo random. tutto questo settando il mulo in modo molto più blando di come era settato sotto win. rimango al pinguino ovviamente ma sto problema è praticamente insolubile. non è colpa del pinguino ma dei driver (ralink per il mio modello), però a parte scrivere qualche mail qua e la per risolvere il problema non so che fare. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Prova ad abbassare l'MTU dell'interfaccioa wi-fi; non risolve il problema alla radice ma potrebbe aiutare.
Ad es. ifconfig wlan0 (o come si chiama) mtu 800
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Hai guardato qui? http://wiki.ubuntu-it.org/RalinkRT73 Ho anch'io una chiavetta che utilizza quei driver, Ubuntu la riconosce e la fa andare, però la connessione cade a random... Tu segui il tutorial, scarichi i nuovi driver e li ricompili e la connessione sarà stabile come una roccia! Tornando in tema quoto ilsensine Quote:
fosse solo una scusa per trollare, altrimenti conferma in pieno lo stereotipo del windows Luser |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
potrei innamorarmi di entrambi
stasera farò le mie prove. cmq il mio passaggio nonostante non sia stato indolore mi sta dando molte soddisfazioni (pes 6 a parte) leggendo nel link sopra postato ho notato che ci sono molte cose da shell. utilizzandolo perderò quindi la gui ? non che mi importi molto, basta che funzioni. devo disisnstallare qualcosa prima (domando da windows lo so)?
Ultima modifica di CapodelMondo : 28-03-2007 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non sono nè un troll, nè un lamer, nè faccio flam etc... Voglio solo dire che ho comprato 3 mesi fa un bellissimo notebook ed avevo da 8 mesi questo modem che mi è stato regalato. Ora, vorrei dire solo che linux è installabile su assemblati ma i notebook assemblati non sono una garanzia. Il mio toshiba NON è assemblato e ha Winzozz OEM ma l'Hardware non è riconosciuto completamente da linux. Devo cambiare slot PCMCIA? Scheda wireless? Modem Ethernet? Quindi, per passare in maniera indolore a linux devo spendere 150 euro? O devo ricomprarmi un assemblato? Giammai. Il fatto è che pochi passano da winzozz a linux in maniera indolore; chi ha già un pc o un notebook NON assemblato, deve sostituire qualche pezzo. Inoltre io prediligo MS Office a openoffice. Fidatevi perchè ci lavoro in VBasic e creo Macro. Il paragone non sussiste, davvero! Io passerei al Mac, l'unica cosa è che costa più di winzozz. Se dovessi comprarmi un assemblato, valuterei la soluzione linux, se non fosse che a me il pc serve per smanettamenti vari, navigazione e Office. Si, mi piace cambiare la grafica, ma sinceramente non è che sia il mio unico obiettivo... In quanto a personalizzazioni, beh.... Vista è un mattone d'accordo. Ma sono molto fiducioso su Leopard che uscirà tra meno di un mese... Cmq mi hanno parlato bene di Mandrivia. Attendo notizie... Ultima modifica di echinoderma : 28-03-2007 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
pensa che a me ubuntu ha riconosciuto al volo una chiavetta wifi presa alla coop da 19 euro, mentre su windows ho dovuto installare drivers, utility e cazzivari per fargliela vedere...
comunque... il tuo modem è questo? http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=16 se si... sorridi, c'è chi ci ha pensato al posto di digicom, non costa nulla e fa funzionare il tuo winmodem. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
La tua risposta l'ho letta e bene... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusa ma se ti trovi bene con windows, "programmi" in linguaggi per windows (vbasic) su programmi per windows (ms office)... perchè vuoi provare linux? è chiaro che non è quello che ti serve, nemmeno il mac lo sarebbe (che comunque non costa più di windows a quanto ne so) |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
balle prova ad installare una periferica nata per windows98 o giù di li (scanner, stampanti ecc), se ci riesci è pura e semplice botta di culo, perchè i driver aggiornati non ci sono quasi mai e naturalmente quelli per win9x non funzionano su linux se una cosa funzionava 7 anni fa funziona ancora adesso, su windows se una cosa funzionava 7 anni fa probabilmente adesso devi cambiarla |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ma la sostanza è che tu vorresti un sistema con la stabilità di linux e con le caratteristiche di windows, non esiste. in ogni caso devi scendere a compromessi: o ti accontenti dell'instabilità e della pesantezza di windows, oppure ti adatti a reimparare ad usare il computer con linux, sperando di avere delle periferiche con un supporto decente dietro (quindi drivers) quando sono passato a linux (era il periodo in cui è uscito win xp) non mi funzionava lo scanner (che per la precisione non era nemmeno supportato da xp): con 40 euro ne ho comprato un altro e sono passato a linux senza troppe paranoie comunque se programmi in vbasic su office c'è poco da fare... se davvero vuoi cambiare sistema operativo devi imparare altri linguaggi |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche qui generalizzi un po' troppo... Uso linux sul portatile in firma (asus w7j)... Non è assemblato, inoltre l'ho comprato appena uscito, lo si trovava a fatica nei negozi su internet... Al momento non funzionano la webcam e il lettore di memorie flash: i driver per la webcam sono in fase di realizzazione mentre ho letto che con una ricompilata al kernel dovrebbe funzionarmi anche il lettore di schedine flash... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Mah...
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Scusami, ma c'è qualcosa che non mi torna nel tuo ragionamento: dici che non vuoi passare a linux perchè non va sul tuo toshiba, invece passeresti a Mac! Quindi riesci a fare andare Mac sul tuo toshiba? Credo quindi che volessi dire che compreresti un nuovo portatile con preinstallato mac. Ma a quel punto potresti benissimo comprare un portatile con preinstallato linux o senza SO ma sicuramente compatibile con linux (ovviamente devi informarti prima). Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, si potrebbe altrettanto validamente dire che windows è un pessimo sistema operativo perchè non si riesce ad installare (se non con alcune "alchimie") su un portatile mac.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Puoi farlo anche con linux, ma chi utilizza linux, solitamente, preferisce utilizzare open office.
|
|
|
#40 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
[OT] @baolian: aggiorna la firma con la tv digitale! Ultima modifica di k4ez4r : 28-03-2007 alle 10:49. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

| Linux User #391140 |