Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 01:23   #21
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
allora per quel budget io direi.. che una s2000 volendo riesci a trovarla.. e pure una elise. prodotti buoni ma li trovi con un po di km e "vecchiotti".

se vuoi rimanere piu sul nuovo, mx5 a manetta... con 18000€ ti trovi quasi delle semestrali...

mg tf.. uhm.. mi ha lasciato sempre un po interdetto ma è carina..

smart roadster.. uhm.. qua gioco in casa
Old 24-03-2007, 02:58   #22
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
spiegazione necessaria. al momento non vivo in italia. il mio posto di lavoro è a termine, e tra un mese circa sapro' se il progetto su cui sto lavorando terminera' a fine dicembre o luglio dell'anno successivo. Siccome dopo questo progetto sicuramente cambiero' stato a quel punto dovro' cmq vendere la macchina. Se ho un orizzonte di un anno ha senso cambiare macchina, se scendiamo a 6 mesi proprio no.

Lo so che in Italia si trova quello che vuoi, ma io sto in Lussemburgo e il mercato è un po' piu' ristretto.

- La mx5 l'avevo dimenticata. Ne sento parlare un gran bene ed è in budget, ma la linea nn mi convince tantissimo e qui usata è piu' rara dell's2000. Poi di certo andro' a provarla, alla fine bisogna almeno salirci una volta prima di dire che nn piace.

- SLK di linea proprio nn mi piace

- MG. C'è qualche possessore che sa darmi qualche impressione?

- MR2. Non stiamo nei 20000 a cui posso arrivare, al massimo MR. Cambia radicalmente?

- S2000. Qui al momento per quei prezzi non ne vedo, magari tra un mese ne compare una e a quel punto nn avrei dubbi.

In generale qualunque commento da chi ha una roadster/cabrio sarebbe utilissimo, io piu' che qualche giro da passeggero nn ho mai fatto quindi nn ho idea di cosa sia importante nel valutare un modello

ps: a chi parlava di confusione ha assolutamente ragione, nn stiamo proprio parlando di scelte razionali
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 09:14   #23
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
In generale qualunque commento da chi ha una roadster/cabrio sarebbe utilissimo, io piu' che qualche giro da passeggero nn ho mai fatto quindi nn ho idea di cosa sia importante nel valutare un modello
Eccomi!
Il problema è che possiedo proprio quella che non ti piace... L'SLK!
Ho un 200 Kompressor e ti dico un pò pregi e difetti.
Secondo me è un giusto compromesso di eleganza e sportività (parlo di linea), assemblaggi curatissimi e materiali di prim'ordine. Il tetto rigido è senza dubbio meglio della capote in tela sia per quanto concerne le infiltrazioni d'aqua, i rumori dovuti alla velocità ecc...
I contro sono un motore non proprio sportivissimo anche se cmq sempre piuttosto pronto visto il cambio a 6 marce, una tenuta e un assetto non da S2000, e tieni sempre presente che ha il tetto rigido ma non è una coupè; da ciò ne consegue che qualche scricchiolio te lo devi sorbire sempre e cmq anche se compri una porsche boxster nuova.

Al di la di quale tu possa scegliere ricorda però sempre una cosa: il cabrio o la spider se vuoi tenerli bene hanno bisogno di moltissima cura che ti porta via tempo e soldini!
Però la sensazione che si prova viaggiando a cielo aperto è mio avviso impareggiabile e ti fa sopportare anche qualche scricchiolio di troppo!

Nella speranza di averti dato qualche utile consiglio ti auguro una buona scelta !
Old 24-03-2007, 09:31   #24
Espinado
Senior Member

grazie mille pablo. boh nonostante sia paradossale visto che qui al nord il sole c'è per 1/4 del tempo che c'è in italia moltissimi hanno una cabrio, quindi ti fa sembrare la cosa meno esotica di quanto lo sembri in italia. Parlando proprio di cure particolari, a cosa ti riferisci? A parte tenere pulita la capote sopratutto se è in in tela nn mi viene in mente nulla di particolare...

riguardo all'slk il nuovo modello ha letteralmente ucciso quello vecchio, qui è praticamente scomparso.

Che sia cmq una scelta "particolare" e nn facile me ne rendo conto, infatti se non sono convintissimo alla fine optero per qualcosa di chiuso e mi limitero' a tirare giu' i finestrini
Old 24-03-2007, 09:37   #25
jgfx
Member

Iscritto dal: May 2002
Praticamente ti sei dato le risposte da solo.
MG evitala assolutamente
Z4, TT e SLK sono giustamente costose da mantenere
S2000 è una buona scelta se non pesti sull'acceleratore
EOS non mi piace assolutamente
SMART ROADSTER dipende se sei modaiolo, ma secondo me non ne vale proprio la pena
MX5 bella macchina, parca nei consumi e comoda per un uso quotidiano

un'altra opzione che ti consiglio è la 307 cabrio, che ha una bella linea, giovane e grintosa, comoda anche lei per un uso quotidiano a scapito però della sportività.
jgfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 10:05   #26
Espinado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jgfx Guarda i messaggi
Praticamente ti sei dato le risposte da solo.
MG evitala assolutamente
Z4, TT e SLK sono giustamente costose da mantenere
S2000 è una buona scelta se non pesti sull'acceleratore
EOS non mi piace assolutamente
SMART ROADSTER dipende se sei modaiolo, ma secondo me non ne vale proprio la pena
MX5 bella macchina, parca nei consumi e comoda per un uso quotidiano

un'altra opzione che ti consiglio è la 307 cabrio, che ha una bella linea, giovane e grintosa, comoda anche lei per un uso quotidiano a scapito però della sportività.
costi di gestione. ho una mini, sono gia' abituato ai salassi nei tagliandi, con tt e company sara' peggio? Che saranno alti ci credo, ma c'è un modo di fare una qualche stima?

Smart Roadster. Modaiolo un po' lo sono ma in realta' nn mi sembra una macchina molto modaiola. Ciò che mi attrae di quella macchina è il prezzo, l'assetto go-kart tipo mini e imho i costi di gestione che dovrebbero essere molto bassi visti il motore e i materiali impiegati. Mi sbaglio?

Mazda mx-5. In effetti l'ultimo modello (dal 2005) mi pare proprio carino, quello prima è un po' anonimo. Il modello base nuovo rientra in budget, vedremo.
Old 24-03-2007, 14:00   #27
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Smart Roadster. Modaiolo un po' lo sono ma in realta' nn mi sembra una macchina molto modaiola. Ciò che mi attrae di quella macchina è il prezzo, l'assetto go-kart tipo mini e imho i costi di gestione che dovrebbero essere molto bassi visti il motore e i materiali impiegati. Mi sbaglio?
da possessore non posso far altro che confermare
Old 24-03-2007, 14:11   #28
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
mx5 2.0. spettacolo!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:28   #29
Espinado
Senior Member

hai ragione, mi sono guardato un po' il sito e in effetti l'ultimo modello con il 2000 è proprio un bel macchinone. beato chi se lo puo' permettere
Old 24-03-2007, 15:30   #30
Espinado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
da possessore non posso far altro che confermare
grazie per l'intervento, potresti dirmi un po' com'è a tettuccio ripiegato? Com'è il comfort di marcia sui lunghi viaggi? (gia' la mini nn eccelle...)
Old 24-03-2007, 15:42   #31
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jgfx Guarda i messaggi
MG evitala assolutamente
motivo?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 20:09   #32
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
miata
Old 24-03-2007, 21:15   #33
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Al salone di Ginevra son salito su alcune cabrio, fra cui: Opel GT, Daihatsu Copen, Honda S2000 e MX-5.
A me le cabrio piacciono particolarmente, però quelle che mi hanno colpito particolarmente sono la S2000 e la Opel GT.
Anche la Copen non era male, piccolina e abbastanza sportiva, però come motori non è un gran che.
La Opel GT comunque era comodissima, però questa non credo si trovi già usata

Era molto bella anche la MX-5, forse come prezzi è quella più facile da trovare.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 05:14   #34
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
grazie per l'intervento, potresti dirmi un po' com'è a tettuccio ripiegato? Com'è il comfort di marcia sui lunghi viaggi? (gia' la mini nn eccelle...)
figurati.. son qua per tutte le domande che servono.

il tettuccio è un soft top in tela che si ripiega elettronicamente dietro i sedili posteriori, tipo tettuccio, rimangono infatti fissi i due montanti laterali sopra la testa.
nessun problema.. quelli manualmente vengono via e vengono riposti nel vano anteriore dei bagagli, trasformadola in una cabrio vera e propia (io ho una coupè percui dietro ho ancora il bagagliaio col "tetto in vetro".

volendo c'è l'hard top... smonti manualmente tutto (compresi i montanti e lo riponi dietro nel "baule".

è cmq abbastanza facile. (il soft top si ripiega a qualsiasi velocità).

NOTA: se prendi in considerazione una smart, fallo dal 2005 in poi, perche quell immatricolate fino al 2004 hanno dei problemi di guarnizioni e c'è possibilità che ci siano infiltrazioni d'acqua non indifferenti come sulla mia... cmq non è un grosso problema in quanto viene passato tutto ancora in garanzia. c'è stato un richiamo ufficiale.

allora.. come comfort non è malaccio.. calcolando che sei cmq "steso" a 10cm da terra con un assetto abbastanza rigido...
io di viaggi lunghi mi son sparato piccole cose tipo 350/400 km in un botto solo.. e diciamo che non ne arrivi con le ossa rotte. (io però sono un caso a parte... io andrei da brescia a reggio calabria pure con un kart). provala.

il motore è brillante ma non sportivo.. consuma poco e da mantenere non costa praticamente nulla.

la brabus invece... beh.. quella è interessante si....

il problema è il cambio molto lento.. ma ci si abitua, non è malaccio. però quando sei in marcia ti offre cmq una ripresa non indifferente.

ripeto.. provala.
Old 25-03-2007, 09:29   #35
Espinado
Senior Member

hi ragione, va sicuramente provata per capirci qlc. Ho pero' visto che il bagagliaio è inestistente, vero? Questo mi sa che è un grosso handicap
Old 25-03-2007, 14:09   #36
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

bah.. hai due vani, uno davanti e uno dietro (almeno nella coupè) e qualcosina ci stà...

vai a vederla e provala... ci capirai molto di piu

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian