|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
allora per quel budget io direi.. che una s2000 volendo riesci a trovarla.. e pure una elise. prodotti buoni ma li trovi con un po di km e "vecchiotti".
se vuoi rimanere piu sul nuovo, mx5 a manetta... con 18000€ ti trovi quasi delle semestrali... mg tf.. uhm.. mi ha lasciato sempre un po interdetto ma è carina.. smart roadster.. uhm.. qua gioco in casa ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
spiegazione necessaria. al momento non vivo in italia. il mio posto di lavoro è a termine, e tra un mese circa sapro' se il progetto su cui sto lavorando terminera' a fine dicembre o luglio dell'anno successivo. Siccome dopo questo progetto sicuramente cambiero' stato a quel punto dovro' cmq vendere la macchina. Se ho un orizzonte di un anno ha senso cambiare macchina, se scendiamo a 6 mesi proprio no.
Lo so che in Italia si trova quello che vuoi, ma io sto in Lussemburgo e il mercato è un po' piu' ristretto. - La mx5 l'avevo dimenticata. Ne sento parlare un gran bene ed è in budget, ma la linea nn mi convince tantissimo e qui usata è piu' rara dell's2000. Poi di certo andro' a provarla, alla fine bisogna almeno salirci una volta prima di dire che nn piace. - SLK di linea proprio nn mi piace - MG. C'è qualche possessore che sa darmi qualche impressione? - MR2. Non stiamo nei 20000 a cui posso arrivare, al massimo MR. Cambia radicalmente? - S2000. Qui al momento per quei prezzi non ne vedo, magari tra un mese ne compare una e a quel punto nn avrei dubbi. In generale qualunque commento da chi ha una roadster/cabrio sarebbe utilissimo, io piu' che qualche giro da passeggero nn ho mai fatto quindi nn ho idea di cosa sia importante nel valutare un modello ![]() ps: a chi parlava di confusione ha assolutamente ragione, nn stiamo proprio parlando di scelte razionali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
![]() Il problema è che possiedo proprio quella che non ti piace... L'SLK! Ho un 200 Kompressor e ti dico un pò pregi e difetti. Secondo me è un giusto compromesso di eleganza e sportività (parlo di linea), assemblaggi curatissimi e materiali di prim'ordine. Il tetto rigido è senza dubbio meglio della capote in tela sia per quanto concerne le infiltrazioni d'aqua, i rumori dovuti alla velocità ecc... I contro sono un motore non proprio sportivissimo anche se cmq sempre piuttosto pronto visto il cambio a 6 marce, una tenuta e un assetto non da S2000, e tieni sempre presente che ha il tetto rigido ma non è una coupè; da ciò ne consegue che qualche scricchiolio te lo devi sorbire sempre e cmq anche se compri una porsche boxster nuova. Al di la di quale tu possa scegliere ricorda però sempre una cosa: il cabrio o la spider se vuoi tenerli bene hanno bisogno di moltissima cura che ti porta via tempo e soldini! Però la sensazione che si prova viaggiando a cielo aperto è mio avviso impareggiabile e ti fa sopportare anche qualche scricchiolio di troppo! ![]() Nella speranza di averti dato qualche utile consiglio ti auguro una buona scelta !
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
grazie mille pablo. boh nonostante sia paradossale visto che qui al nord il sole c'è per 1/4 del tempo che c'è in italia moltissimi hanno una cabrio, quindi ti fa sembrare la cosa meno esotica di quanto lo sembri in italia. Parlando proprio di cure particolari, a cosa ti riferisci? A parte tenere pulita la capote sopratutto se è in in tela nn mi viene in mente nulla di particolare...
riguardo all'slk il nuovo modello ha letteralmente ucciso quello vecchio, qui è praticamente scomparso. Che sia cmq una scelta "particolare" e nn facile me ne rendo conto, infatti se non sono convintissimo alla fine optero per qualcosa di chiuso e mi limitero' a tirare giu' i finestrini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Praticamente ti sei dato le risposte da solo.
MG evitala assolutamente Z4, TT e SLK sono giustamente costose da mantenere S2000 è una buona scelta se non pesti sull'acceleratore EOS non mi piace assolutamente SMART ROADSTER dipende se sei modaiolo, ma secondo me non ne vale proprio la pena MX5 bella macchina, parca nei consumi e comoda per un uso quotidiano un'altra opzione che ti consiglio è la 307 cabrio, che ha una bella linea, giovane e grintosa, comoda anche lei per un uso quotidiano a scapito però della sportività. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Smart Roadster. Modaiolo un po' lo sono ma in realta' nn mi sembra una macchina molto modaiola. Ciò che mi attrae di quella macchina è il prezzo, l'assetto go-kart tipo mini e imho i costi di gestione che dovrebbero essere molto bassi visti il motore e i materiali impiegati. Mi sbaglio? Mazda mx-5. In effetti l'ultimo modello (dal 2005) mi pare proprio carino, quello prima è un po' anonimo. Il modello base nuovo rientra in budget, vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
mx5 2.0. spettacolo!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
hai ragione, mi sono guardato un po' il sito e in effetti l'ultimo modello con il 2000 è proprio un bel macchinone. beato chi se lo puo' permettere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
miata
![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Al salone di Ginevra son salito su alcune cabrio, fra cui: Opel GT, Daihatsu Copen, Honda S2000 e MX-5.
A me le cabrio piacciono particolarmente, però quelle che mi hanno colpito particolarmente sono la S2000 e la Opel GT. Anche la Copen non era male, piccolina e abbastanza sportiva, però come motori non è un gran che. La Opel GT comunque era comodissima, però questa non credo si trovi già usata ![]() Era molto bella anche la MX-5, forse come prezzi è quella più facile da trovare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
il tettuccio è un soft top in tela che si ripiega elettronicamente dietro i sedili posteriori, tipo tettuccio, rimangono infatti fissi i due montanti laterali sopra la testa. nessun problema.. quelli manualmente vengono via e vengono riposti nel vano anteriore dei bagagli, trasformadola in una cabrio vera e propia (io ho una coupè percui dietro ho ancora il bagagliaio col "tetto in vetro". volendo c'è l'hard top... smonti manualmente tutto (compresi i montanti e lo riponi dietro nel "baule". è cmq abbastanza facile. (il soft top si ripiega a qualsiasi velocità). NOTA: se prendi in considerazione una smart, fallo dal 2005 in poi, perche quell immatricolate fino al 2004 hanno dei problemi di guarnizioni e c'è possibilità che ci siano infiltrazioni d'acqua non indifferenti ![]() allora.. come comfort non è malaccio.. calcolando che sei cmq "steso" a 10cm da terra con un assetto abbastanza rigido... io di viaggi lunghi mi son sparato piccole cose tipo 350/400 km in un botto solo.. e diciamo che non ne arrivi con le ossa rotte. (io però sono un caso a parte... io andrei da brescia a reggio calabria pure con un kart). provala. il motore è brillante ma non sportivo.. consuma poco e da mantenere non costa praticamente nulla. la brabus invece... beh.. quella è interessante si.... il problema è il cambio molto lento.. ma ci si abitua, non è malaccio. però quando sei in marcia ti offre cmq una ripresa non indifferente. ripeto.. provala.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
hi ragione, va sicuramente provata per capirci qlc. Ho pero' visto che il bagagliaio è inestistente, vero? Questo mi sa che è un grosso handicap
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
bah.. hai due vani, uno davanti e uno dietro (almeno nella coupè) e qualcosina ci stà...
vai a vederla e provala... ci capirai molto di piu
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.