Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 19:03   #1
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Sto pensando a una roaster/cabrio, mi aiutate a ragionarci un po'?

Ciao a tutti
visto che sta arrivando l'estate pensavo di prendermi una cabrio per provare un'estate a cielo aperto. Probabilmente tra circa un anno me ne andrei via, quindi la terrei solo un annetto e poi la darei via. Decidero' a maggio, e se vado per il si nn avrei tempo per aspettare la super occasione, quindi prendero' quello che trovero'.

Ora io al momento ho una mini one del 2002 ben accessoriata che dando dentro dovrebbe ancora fruttarmi imho un 7500-8000 euro.
A questi potrei aggiungerci un 10000 euro. Troppo poco per comprare un nuovo, quindi devo buttarmi sull'usato.

Il problema è che non c'è molta scelta: a me le c+c proprio nn piacciono quindi cercherei qualcosa con capote in tela. La userei tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro (4-5 km) e in generale per tragitti corti e pieni di curve. Pero' una volta ogni 2 mesi circa torno a casa, e sono circa 1000 km a/r in autostrada.

Mi vengono in mente:

MG- Tf. L'ho sempre sognata, verde BRG come la mia macchina attuale imho è bellissima. Non l'ho mai provata ma ho letto che l'assemblaggio lascia a desiderare, gli interni sono antiquati ma come telaio e motore va abbastanza bene. Problemone: nn esiste piu' una rete d'assistenza.

Smart Roadster. Questa se ho ben capito si smonta il tettuccio in plastica/tela ed è una specie di cabrio. I pezzi di ricambio si dovrebbero trovare facilmente e come guidabilita' dovrebbe essere tipo mini..
Altro problema: gli usati vendono per circa 12000-13000 euro, se provo a dargli dentro la mia nn mi danno sicuramente 8000 euro, e nn mi va di svendere la mia macchina.

BMW Serie 3. Per il mio budget si trovano o cariche di km o 3.0 benzina, la cui manutenzione mi toglierebbe un rene per volta. Tra l'altro nn mi piacciono i translatantici.

GolfIV. E' la Golf MkIII e ha una linea veramente datata, la eos imho è orrenda (e c+c). Si trova al massimo del 2004 a meno di 10000 euri.

Copen. Mi sembra troppo macinino.

Honda s2000. Questa secondo me farebbe al mio caso, ma usate nn se ne trovano.

Astra Cabrio. So che era assemblata da Bertone. Carino il frontale, orrendo il di dietro. Si trova a circa 13-14000. Qualcuno ce l'ha?

Elise. la escludo perche' è troppo sportiva (una pericolosa tentazione) e troppo scomoda per i miei gusti.

BMW Z4. C'è l'ha un mio amico, ed eccede cmq di un po' il mio budget.

BMW Z3. Ora che c'è la z4 sembra proprio un rottame, per di piu' poi avendo l'amico sopra citato la z4 farei proprio la figura del "vorrei ma nn posso" che tra l'altro è vero Certo trovassi una super occasione...

Mercedes SLK. Stesso discorso che per la z3, ma questa manco sotto tortura.

Audi TT Roaster. In foto sembra orrenda, in giro praticamente nn ne vedo.

VW New Beetle. Per favore no!

Mini. Non è il caso, tra l'altro la cabrio nn è riuscitissima a capote chiusa.

Suggerimenti?
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:24   #2
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
In questo caso direi mx-5 se ti piace magari 2.000cc

ciao
Old 23-03-2007, 19:31   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
mazda mx5 ma con 18000 euro non la porti a casa nuova...
Old 23-03-2007, 19:38   #4
wh!te
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
Beh con circa 20k€ si trova la Audi A4 Cabrio..
wh!te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:02   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
io dico mg
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:18   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
Ciao a tutti
visto che sta arrivando l'estate pensavo di prendermi una cabrio per provare un'estate a cielo aperto. Probabilmente tra circa un anno me ne andrei via, quindi la terrei solo un annetto e poi la darei via. Decidero' a maggio, e se vado per il si nn avrei tempo per aspettare la super occasione, quindi prendero' quello che trovero'.

Ora io al momento ho una mini one del 2002 ben accessoriata che dando dentro dovrebbe ancora fruttarmi imho un 7500-8000 euro.
A questi potrei aggiungerci un 10000 euro. Troppo poco per comprare un nuovo, quindi devo buttarmi sull'usato.

Il problema è che non c'è molta scelta: a me le c+c proprio nn piacciono quindi cercherei qualcosa con capote in tela. La userei tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro (4-5 km) e in generale per tragitti corti e pieni di curve. Pero' una volta ogni 2 mesi circa torno a casa, e sono circa 1000 km a/r in autostrada.

Mi vengono in mente:

MG- Tf. L'ho sempre sognata, verde BRG come la mia macchina attuale imho è bellissima. Non l'ho mai provata ma ho letto che l'assemblaggio lascia a desiderare, gli interni sono antiquati ma come telaio e motore va abbastanza bene. Problemone: nn esiste piu' una rete d'assistenza.

Smart Roadster. Questa se ho ben capito si smonta il tettuccio in plastica/tela ed è una specie di cabrio. I pezzi di ricambio si dovrebbero trovare facilmente e come guidabilita' dovrebbe essere tipo mini..
Altro problema: gli usati vendono per circa 12000-13000 euro, se provo a dargli dentro la mia nn mi danno sicuramente 8000 euro, e nn mi va di svendere la mia macchina.

BMW Serie 3. Per il mio budget si trovano o cariche di km o 3.0 benzina, la cui manutenzione mi toglierebbe un rene per volta. Tra l'altro nn mi piacciono i translatantici.

GolfIV. E' la Golf MkIII e ha una linea veramente datata, la eos imho è orrenda (e c+c). Si trova al massimo del 2004 a meno di 10000 euri.

Copen. Mi sembra troppo macinino.

Astra Cabrio. So che era assemblata da Bertone. Carino il frontale, orrendo il di dietro. Si trova a circa 13-14000. Qualcuno ce l'ha?

Elise. la escludo perche' è troppo sportiva (una pericolosa tentazione) e troppo scomoda per i miei gusti.

BMW Z4. C'è l'ha un mio amico, ed eccede cmq di un po' il mio budget.

BMW Z3. Ora che c'è la z4 sembra proprio un rottame, per di piu' poi avendo l'amico sopra citato la z4 farei proprio la figura del "vorrei ma nn posso" che tra l'altro è vero Certo trovassi una super occasione...

Mercedes SLK. Stesso discorso che per la z3, ma questa manco sotto tortura.

Audi TT Roaster. In foto sembra orrenda, in giro praticamente nn ne vedo.

VW New Beetle. Per favore no!

Mini. Non è il caso, tra l'altro la cabrio nn è riuscitissima a capote chiusa.

Suggerimenti?
Mi pare un pò tutto sconclusionato. Cioè daresti via una Mini del 2002 e metteresti sopra altri 10.000 € per girare un'estate a cielo scoperto? Poi non si capisce: parli di un budget di circa 17.000 (dando dentro la tua) e salti da Golf III e IV a Z4, Lotus, etc. ...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:19   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io dico mg
My God?
Old 23-03-2007, 20:22   #8
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
anche io sono per la "classica" mx5
Old 23-03-2007, 20:28   #9
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:29   #10
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
Ma scherzi? Di dove sei?

Si trovano, si trovano...

http://community.motortribe.it/forum...splay.php?f=96
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:30   #11
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
non fatemi rispondere, trattenetemi
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:35   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Ma scherzi? Di dove sei?

Si trovano, si trovano...

http://community.motortribe.it/forum...splay.php?f=96
Ce n'è pure una in Veneto. Prima o poi me la devo fare.
Old 23-03-2007, 21:08   #13
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
per questa fascia di prezzo sicuramente mx-5 usata con un paio di anni sulle spalle.. tanto se ne trovano in giro abbastanza.
Se sali un po' di budget prendi s2000 senza dubbio!
Old 23-03-2007, 21:13   #14
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mah...io non farei questo ragionamento per una SLK 230 Kompressor o 200 Kompressor[163 CV]

La si trova facilmente a 12-15.000 mila euro,un massimo di 25-30.000 km.

Molto piccola,ma per uno solo va benone.

Tra l'altro è unì'ottima auto,sia dal punto di vista assemblativo che prestazionale.
E sono auto che si trovano facilmente in mano di proprietari abili e sapienti della conservazione di una tedesca come quella.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:14   #15
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io dico S2000 senza pensarci neanche due volte!
E di usate se ne trovano
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:25   #16
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
io dico mg
ma se ha il telaio della Austin Metro

su qualsiasi prova su strada ha fatto pessima figura....
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:26   #17
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
comunque, seriamente, dico mx5
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:28   #18
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
dico mx5
quoto

siorre e siorri, scambio la roba che vedete in sign con una MX-5...fatevi sotto, offerta irripetibile!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 00:57   #19
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Se si vuole divertire, io direi MR2.
Old 24-03-2007, 00:59   #20
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
s2k, oppure mx5, che per me è la sorella in piccolo. la spider/roadster DEVE avere la trazione dalla parte giusta.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian