|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
a wolly bully
guarda, il tuo commento è superficiale - a mio parere, senza intenzioni polemiche.
Io vivo in cina. In breve, la presenza dei motori di ricerca aumenta sempre e in ogni caso l'informazione disponibile. tra l'altro, il mercato dei motori di ricerca cinese è molto particolare, data la presenza di Baidu, un motore di ricerca sviluppato qui ed estremamente competitivo. Le critiche che quei documenti riportano lasciano davvero il tempo che trovano. è molto OT, per cui non approfondisco. Ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
google è il motore che da risultati PRECISI a query precise... msn da risultati COMMERCIALI, di marketing a query altrettanto precise tutto il resto sono chiacchiere da n00bs
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
???
Veramente l'ignorante sei davvero tu Luke. A parte che è difficile leggere il tuo italiano e infastidisce la violenza che eserciti su questa lingua armoniosa... Ma anche tralasciando la forma e concentrandosi sui concetti si viene assaliti dalla disperazione: poche idee e ben confuse...
Vediamo se riesco a chiarire un pò le idee a tutti una volta per tutte (lo so, lo so, è una battaglia persa...): 1. NESSUN MOTORE DI RICERCA GENERALISTA DA RISULTATI COMMERCIALI. O meglio, se ci sono devono essere OBBLIGATORIAMENTE ben evidenziati (avete presente i link sponsorizzati? Ecco quelli...). C'è chi li mette on top del listato, chi in un box a fianco. Questi link sponsorizzati sono NECESSARI in quanto l'unica fonte di GUADAGNO per i motori generalisti. Quindi per quanto possono dare fastidio, è grazie a loro se oggi esiste questa discussione. 2. L'algoritmo di rank di un motore di ricerca non è certamente perfetto e può dare risultati radicalmente diversi da quello di un concorrente. Non per questo deve essere necessariamente schifoso o commerciale, semplicemente è diverso. Personalmente non amo né Google, nè Yahoo! né tantomeno MSN ma preferisco ask.com.. Il bello della competizione e del libero mercato è proprio la facoltà di scegliere, ad ognuno il suo quindi. 3. Proprio perchè gli algoritmi non sono precisi spesso i motori di ricerca aggiustano editorialmente i primi risultati per aumentarne la corerenza con la query ricercata. E in questo non ci vedo proprio nulla di male. Magari posso non essere d'accordo con la scelta editoriale fatta, ma siamo sempre nel campo dell'opinione personale. 4. Evitate per favore di esprimere giudizi su ciò che non conoscete: dalle mie mani sono nati i più importanti motori di ricerca italiani, cercate di evitare di scrivere fesserie gigantesche... Per favore... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E' quando mi rendo conto che una semplice lettura fa scaturire repressioni, attacchi, ingiurie e altro tra persone che nemmeno si conoscono, che mi rendo conto che il mondo ormai sta arrivando al capolinea.
Mi scuserete l'ot, ma non se ne può più. Cioè, non siamo in grado di leggere delle semplici notizie senza scannarci, figuriamoci se dovessimo parlare della pace nel mondo, e poi ci si sorprende di quanto male, di quanto marciume, di quanta malvagità coesistono in questo nostro piccolo pianeta. Le cose non sono all'infuori di noi. Quando si tratta di israele e palestina, tutti ci sorprendiamo degli orrori che ambedue commettono, ma in piccolo, la stessa cosa succede pure qui, ripeto, leggendo delle semplici notizie, dimenticandoci che con o senza le quali, l'universo va avanti lo stesso e se ne frega di queste nostre piccolezze e miserie umane. Fine ot e scusatemi.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Quote:
sul fatto che la conversazione stava degenerando, stava andando off-topic, poi, almendo secondo la mia professoressa, e non solo, non ho di certo problemi con la lingua italiana spero tu legga questo messaggio, e che smetti di sparare a zero sulla gente che non conosci P.S. se vuoi posso cominciare a scrivere in un linguaggio forbito, ma lo trovo alquanto inutile poichè non ritengo che hwupgrade sia un sito di lingua colta italiana
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
bella li.
Vi sfido: cercate MERDA su google ditemi cosa esce al primo posto ahahhahahaha |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
non so se credi di essere spiritoso.. forse non hai letto tutta la conversazione...prova a leggere prima di scrivere...
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
> spero tu legga questo messaggio, e che smetti di sparare a zero
> sulla gente che non conosci La tua professoressa di italiano, francamente, e' troppo buona. il congiuntivo andava anche usato per "smetti", tipo: "spero che tu legga questo messaggio, e che tu smetta di sparare a zero sulla gente che non conosci" Cosi' suona decisamente meglio. Saluti |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Ma non te la prendere ![]() Nessuno nasce imparato. Ho solo risposto in quanto non credo che si possa liquidare la nostra lingua dicendo che è solo italiano per due motivi: primo è la nostra lingua e quindi parte fondamentale della nostra identità, secondo perché è una delle lingue più belle del mondo e impoverirla è sicuramente un peccato. Alla fine il mio voleva solo essere un consiglio nei tuoi confronti (e ovviamente nei confronti di chiunque la pensi come te) a non appiattirti ad un uso dell'Italiano sciatto e strumentale. Poi ovviamente puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe. Se poi il "solo Italiano" non lo intendevi e ti è sfuggito dai polpastrelli, tanto meglio: rimangio tutto quello che ho detto. Pace e chiudo qui. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
>Beh, se stiamo a guardare i refusi di stampa non ci muoviamo più
Ho paura che non lo fosse. Anzi, sostituisci "paura" con "certezza". E' un tipico caso di Congiuntivite. Saluti |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
che palle tutti sti professoroni di lingue per sto forum...non se ne può + davvero....ma parlate delle news che è meglio , và!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Evita di spammare andando OT. Ti rigiro il consiglio: prova a leggere prima di scrivere, ma soprattutto, sii IT! Bye loser |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Intendo dire tra 10 giorni, quando scadrà la sospensione per clone. (nel caso ti stessi chiedendo... non siamo così ingenui, semplicemente non abbiamo sempre tempo da dedicarti).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Italiano inecceppibile!! Fine OT A mio parere Live Search non è lontanamente paragonabile a Google. Ho provato ad usarlo, ma alla fine ho rinunciato. Di solito con Google trovo ciò che mi serve nei primi dieci risultati. Con Live Search hai voglia di sfogliare... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Come ho detto, il tempo è merce scarsa, per cui è piuttosto facile che i miei interventi siano "in brutta copia".
Piacerebbe avere tempo da perdere come altri ma, ahimè, non si dà proprio il caso. +5
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
inutile farne una questione commerciale, nei fatti google funziona BENE,gli altri manco arrivano a metà strada
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.