Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 08:30   #21
darkgenio76
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
a wolly bully

guarda, il tuo commento è superficiale - a mio parere, senza intenzioni polemiche.
Io vivo in cina. In breve, la presenza dei motori di ricerca aumenta sempre e in ogni caso l'informazione disponibile. tra l'altro, il mercato dei motori di ricerca cinese è molto particolare, data la presenza di Baidu, un motore di ricerca sviluppato qui ed estremamente competitivo. Le critiche che quei documenti riportano lasciano davvero il tempo che trovano.
è molto OT, per cui non approfondisco.
Ciao
darkgenio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:20   #22
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wollybully Guarda i messaggi
hmm sono d'accordo su LiveSearch... ma parlare di informazione libera su Google è da IGNORANTI!!

A) Google VENDE il posizionamento migliore come tutti gli altri.

B) Google Cina (altresì noto come "filtro di ricerca") censura qualsiasi sito contenente informazioni sull'indipendenza di Taiwan, i massacri di Tienanmen, il movimento Falun Gong etc... oltre a non fornire i sistemi di chat e blogging agli utenti cinesi.

Reporters sans frontières (una ONG, mica Ballmerd) da anni accusa Google di piegarsi più di tutti al governo di Pechino pur di conquistare il mercato cinese.

Ma non solo loro: "Google rafforza il grande firewall cinese" (Guardian, UK), "Google si china alla censura cinese con il nuovo sito di ricerca" (AFP), "Muro cinese per Google" (Cnet, USA), "Google si allinea al Grande Firewall cinese" (Silicon.com)

chicco ignorante dillo allo specchio, e infatti i tuoi giudizi su google non ti smentiscono

google è il motore che da risultati PRECISI a query precise...
msn da risultati COMMERCIALI, di marketing a query altrettanto precise

tutto il resto sono chiacchiere da n00bs
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:51   #23
mixmax99
Member

Iscritto dal: Jun 2006
???

Veramente l'ignorante sei davvero tu Luke. A parte che è difficile leggere il tuo italiano e infastidisce la violenza che eserciti su questa lingua armoniosa... Ma anche tralasciando la forma e concentrandosi sui concetti si viene assaliti dalla disperazione: poche idee e ben confuse...

Vediamo se riesco a chiarire un pò le idee a tutti una volta per tutte (lo so, lo so, è una battaglia persa...):

1. NESSUN MOTORE DI RICERCA GENERALISTA DA RISULTATI COMMERCIALI. O meglio, se ci sono devono essere OBBLIGATORIAMENTE ben evidenziati (avete presente i link sponsorizzati? Ecco quelli...). C'è chi li mette on top del listato, chi in un box a fianco. Questi link sponsorizzati sono NECESSARI in quanto l'unica fonte di GUADAGNO per i motori generalisti. Quindi per quanto possono dare fastidio, è grazie a loro se oggi esiste questa discussione.

2. L'algoritmo di rank di un motore di ricerca non è certamente perfetto e può dare risultati radicalmente diversi da quello di un concorrente. Non per questo deve essere necessariamente schifoso o commerciale, semplicemente è diverso. Personalmente non amo né Google, nè Yahoo! né tantomeno MSN ma preferisco ask.com.. Il bello della competizione e del libero mercato è proprio la facoltà di scegliere, ad ognuno il suo quindi.

3. Proprio perchè gli algoritmi non sono precisi spesso i motori di ricerca aggiustano editorialmente i primi risultati per aumentarne la corerenza con la query ricercata. E in questo non ci vedo proprio nulla di male. Magari posso non essere d'accordo con la scelta editoriale fatta, ma siamo sempre nel campo dell'opinione personale.

4. Evitate per favore di esprimere giudizi su ciò che non conoscete: dalle mie mani sono nati i più importanti motori di ricerca italiani, cercate di evitare di scrivere fesserie gigantesche... Per favore...
mixmax99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:36   #24
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
E' quando mi rendo conto che una semplice lettura fa scaturire repressioni, attacchi, ingiurie e altro tra persone che nemmeno si conoscono, che mi rendo conto che il mondo ormai sta arrivando al capolinea.

Mi scuserete l'ot, ma non se ne può più. Cioè, non siamo in grado di leggere delle semplici notizie senza scannarci, figuriamoci se dovessimo parlare della pace nel mondo, e poi ci si sorprende di quanto male, di quanto marciume, di quanta malvagità coesistono in questo nostro piccolo pianeta.

Le cose non sono all'infuori di noi. Quando si tratta di israele e palestina, tutti ci sorprendiamo degli orrori che ambedue commettono, ma in piccolo, la stessa cosa succede pure qui, ripeto, leggendo delle semplici notizie, dimenticandoci che con o senza le quali, l'universo va avanti lo stesso e se ne frega di queste nostre piccolezze e miserie umane.

Fine ot e scusatemi.
Old 22-03-2007, 14:58   #25
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Ma commentiamo questa affermazione col nostro opinionista: il Grande Capo Estiqaatsi.
"Le due cose non sono antitetiche
Se poi tu preferisci come la maggior parte delle popolazioni mondiali usare un misero vocabolario di 500 parole fai pure

Sappi però che (passati gli ardori della pubertà) arriverà un momento in cui anche a te dispiacerà di non saperti esprimere in maniera corretta nella tua lingua, senza dover far ricorso a termini esteri ove non necessario e dovendo ripetere i termini "cosa" "fare" "cioè" venti volte in una frase "
Estiqaatsi ha detto

P.S.
Io sono un programmatore.
Parlare in maniera forbita non mi impedisce di programmare decentemente, né tantomeno di parlare un Inglese corretto quando serve
P.P.S.
Scusate lo sfogo, ma ogni tanto arrivo al limite fisiologico di sopportazione delle kappa
se forse tu evitassi di sparare a zero sulla gente faresti meglio... io non ho detto di essere contro lo studio di italiano, ma ho cercato di porre l'attenzione
sul fatto che la conversazione stava degenerando, stava andando off-topic, poi, almendo secondo la mia professoressa, e non solo, non ho di certo problemi con la lingua italiana

spero tu legga questo messaggio, e che smetti di sparare a zero sulla gente che non conosci

P.S. se vuoi posso cominciare a scrivere in un linguaggio forbito, ma lo trovo alquanto inutile poichè non ritengo che hwupgrade sia un sito di lingua colta italiana
Old 22-03-2007, 15:11   #26
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
bella li.

Vi sfido: cercate MERDA su google

ditemi cosa esce al primo posto ahahhahahaha
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:56   #27
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
non so se credi di essere spiritoso.. forse non hai letto tutta la conversazione...prova a leggere prima di scrivere...
Old 22-03-2007, 16:18   #28
piero.tdp
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
> spero tu legga questo messaggio, e che smetti di sparare a zero
> sulla gente che non conosci

La tua professoressa di italiano, francamente, e' troppo buona.
il congiuntivo andava anche usato per "smetti", tipo:

"spero che tu legga questo messaggio, e che tu smetta di sparare a zero
sulla gente che non conosci"

Cosi' suona decisamente meglio.

Saluti
piero.tdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:23   #29
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr Guarda i messaggi
se forse tu evitassi di sparare a zero sulla gente faresti meglio... io non ho detto di essere contro lo studio di italiano, ma ho cercato di porre l'attenzione
sul fatto che la conversazione stava degenerando, stava andando off-topic, poi, almendo secondo la mia professoressa, e non solo, non ho di certo problemi con la lingua italiana

spero tu legga questo messaggio, e che smetti di sparare a zero sulla gente che non conosci

P.S. se vuoi posso cominciare a scrivere in un linguaggio forbito, ma lo trovo alquanto inutile poichè non ritengo che hwupgrade sia un sito di lingua colta italiana

Ma non te la prendere
Nessuno nasce imparato. Ho solo risposto in quanto non credo che si possa liquidare la nostra lingua dicendo che è solo italiano per due motivi:
primo è la nostra lingua e quindi parte fondamentale della nostra identità, secondo perché è una delle lingue più belle del mondo e impoverirla è sicuramente un peccato.

Alla fine il mio voleva solo essere un consiglio nei tuoi confronti (e ovviamente nei confronti di chiunque la pensi come te) a non appiattirti ad un uso dell'Italiano sciatto e strumentale. Poi ovviamente puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe.

Se poi il "solo Italiano" non lo intendevi e ti è sfuggito dai polpastrelli, tanto meglio: rimangio tutto quello che ho detto.

Pace e chiudo qui.

Quote:
Originariamente inviato da piero.tdp Guarda i messaggi
> spero tu legga questo messaggio, e che smetti di sparare a zero
> sulla gente che non conosci

La tua professoressa di italiano, francamente, e' troppo buona.
il congiuntivo andava anche usato per "smetti", tipo:

"spero che tu legga questo messaggio, e che tu smetta di sparare a zero
sulla gente che non conosci"

Cosi' suona decisamente meglio.

Saluti
Beh, se stiamo a guardare i refusi di stampa non ci muoviamo più
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:27   #30
piero.tdp
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
>Beh, se stiamo a guardare i refusi di stampa non ci muoviamo più

Ho paura che non lo fosse.
Anzi, sostituisci "paura" con "certezza".
E' un tipico caso di Congiuntivite.

Saluti
piero.tdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:57   #31
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
che palle tutti sti professoroni di lingue per sto forum...non se ne può + davvero....ma parlate delle news che è meglio , và!
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:07   #32
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nellosamr
non so se credi di essere spiritoso.. forse non hai letto tutta la conversazione...prova a leggere prima di scrivere...
stfu nabbo! La discussione me la sono letta tutta.

Evita di spammare andando OT. Ti rigiro il consiglio: prova a leggere prima di scrivere, ma soprattutto, sii IT!

Bye loser
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:15   #33
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:

Saluti
Sono talmente colpito dalla "congiuntivite", che non riesco più a smettere di lacrimare dal ridere
Old 23-03-2007, 09:52   #34
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

Saluti
blissett, visto che hai già un utente, perchè non usi quello.
Intendo dire tra 10 giorni, quando scadrà la sospensione per clone.
(nel caso ti stessi chiedendo... non siamo così ingenui, semplicemente non abbiamo sempre tempo da dedicarti).
Old 23-03-2007, 10:40   #35
aToMe
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
blissett, visto che hai già un utente, perchè non usi quello.
Intendo dire tra 10 giorni, quando scadrà la sospensione per clone.
(nel caso ti stessi chiedendo... non siamo così ingenui, semplicemente non abbiamo sempre tempo da dedicarti).
Inizio OT
Italiano inecceppibile!!
Fine OT

A mio parere Live Search non è lontanamente paragonabile a Google.
Ho provato ad usarlo, ma alla fine ho rinunciato.
Di solito con Google trovo ciò che mi serve nei primi dieci risultati.
Con Live Search hai voglia di sfogliare...
aToMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:54   #36
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Come ho detto, il tempo è merce scarsa, per cui è piuttosto facile che i miei interventi siano "in brutta copia".

Piacerebbe avere tempo da perdere come altri ma, ahimè, non si dà proprio il caso.

+5
Old 23-03-2007, 21:26   #37
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mixmax99 Guarda i messaggi
Veramente l'ignorante sei davvero tu Luke. A parte che è difficile leggere il tuo italiano e infastidisce la violenza che eserciti su questa lingua armoniosa... Ma anche tralasciando la forma e concentrandosi sui concetti si viene assaliti dalla disperazione: poche idee e ben confuse...

Vediamo se riesco a chiarire un pò le idee a tutti una volta per tutte (lo so, lo so, è una battaglia persa...):

1. NESSUN MOTORE DI RICERCA GENERALISTA DA RISULTATI COMMERCIALI. O meglio, se ci sono devono essere OBBLIGATORIAMENTE ben evidenziati (avete presente i link sponsorizzati? Ecco quelli...). C'è chi li mette on top del listato, chi in un box a fianco. Questi link sponsorizzati sono NECESSARI in quanto l'unica fonte di GUADAGNO per i motori generalisti. Quindi per quanto possono dare fastidio, è grazie a loro se oggi esiste questa discussione.

2. L'algoritmo di rank di un motore di ricerca non è certamente perfetto e può dare risultati radicalmente diversi da quello di un concorrente. Non per questo deve essere necessariamente schifoso o commerciale, semplicemente è diverso. Personalmente non amo né Google, nè Yahoo! né tantomeno MSN ma preferisco ask.com.. Il bello della competizione e del libero mercato è proprio la facoltà di scegliere, ad ognuno il suo quindi.

3. Proprio perchè gli algoritmi non sono precisi spesso i motori di ricerca aggiustano editorialmente i primi risultati per aumentarne la corerenza con la query ricercata. E in questo non ci vedo proprio nulla di male. Magari posso non essere d'accordo con la scelta editoriale fatta, ma siamo sempre nel campo dell'opinione personale.

4. Evitate per favore di esprimere giudizi su ciò che non conoscete: dalle mie mani sono nati i più importanti motori di ricerca italiani, cercate di evitare di scrivere fesserie gigantesche... Per favore...
secondo me non ci sono paragoni, ma proprio 0, tra google e qualsiasi altro tra i "migliori motori di ricerca italiani"

inutile farne una questione commerciale, nei fatti google funziona BENE,gli altri manco arrivano a metà strada
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian