|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il discorso "perchè ha sempre partecipato alla f1" è relativo. dovete considerare che una volta la f1 era si una categoria importante, ma meno delle gare gt, super produzione e le grandi gare di durata. parlerei quindi di reparto corse più che della semplice f1.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Certo, parlare di F1 è riduttivo...la ferrari è stata grande anche nelle gare endurance, sport prototipi...anzi spesso il grande vecchio sacrificava un pò la F1.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Che io sappia ferrari ha sempre snobbato le altre categorie, infatti le prendeva a destra e manca quando vi partecipava, l'unica in cui si è sempre dedicato e con ottimi risultati è la f1... un po di tempo fa ho aperto un tread al riguardo, è difficile citare modelli ferrari che hanno vinto qualcosa nelle categorie gt, tutti conosciamo le leggendarie gt40, cobra, etc... non c'è un modello ferrari con la stessa popolarità!! Eccetto la 250gto ma parecchio precedente... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
infatti una delle vittorie più importanti per la casa di Maranello è stata la 24 ore di Daytona del '67, Leggere qui |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
una immagine vale più di tutto
|
|
|
#27 |
|
|
Nera la 250 GTO non l'avevo mai vista è meravigliosa Comunque gran parte del Mito è dovuto alla storia del "Drake" Enzo Ferrari..che ha iniziato spinto da una passione per le carrozze d'acciao...ed è arrivato a costruire macchine da corsa prima, poi in piccola serie, dal nulla! Ferruccio Lamborghini, dai mezzi agricoli tirò fuori le prime supercar..perchè si incazzo con Enzo Ferrari per via di una ferrari che lui acquistò..ma che trovava "fatta male" Imho sono entrambi miti come lo sono le Rolls Royce, altro genere ma rende l'idea di auto fatta con passione e a mano! In campo Motociclistico solo HD e Norton (non l'antivirus |
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
ecco, questa e' una buona spiegazione
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
che vuol dire "che domanda è", io chiedo, perché secondo voi, la Ferrari è diventata la casa piu prestigiosa del mondo, e invece non lo sono Lamborghini o Pagani che fanno auto ben piu costose, piu veloci, e piu esclusive???
Leggevo sul Corriere, che nella classifica delle 10 auto piu costose del mondo, non compare nemmeno una Ferrari (la enzo ci sarebbe rientrata, ma non essendo piu in produzione non l'hanno inserita)...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Oddio la 250GTO nera!!!
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
La verità è che la ferrari ha smesso di partecipare ufficialmente alla prototipi nel 65(mi pare) concentrandosi esclusivamente sulla f1... tranne tornare a partecipare saltuariamente quando poteva permetterselo ad esempio con l'ingresso della fiat s'iscrisse e stravinse con la leggendaria 312... anni 75 mi pare!! Quote:
Secondo me conta anche il fatto che l'italia è un buco di culo, una cosa come la ferrari sarebbe stata molto meno sbalorditiva se fosse nata in uno stato usa o in america Poi c'è la popolarità... tutti, ma proprio tutti hanno sentito e visto e desiderato ferrari, solo gli appasionati conoscono le pagani o le tvr!! Quote:
Ma questo è segno di superiore esclusività Io ho letto da poco una classifica delle auto d'epoca piu care del mondo e tra le prime dieci 5 sono ferrari, la prima è terza... vedrai che quando la enzo sarà d'epoca rientrerà in quella classifica Ultima modifica di trokij : 21-03-2007 alle 12:18. |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ma nn si fanno certe domande...è come chiedere "Ma perchè l'acqua è bagnata?"
Cioè, allora..la Ferrari è qui...poi da un altra parte ci sono gli altri, bravissimi per carità , ma sono da un altra parte...nn producono altro che macchine meravigliose, le Ferrari nn sono solo macchine, sono dei sogni...veramente...da sempre e sempre sarà così. Ciao. Ale
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Quote:
L'aneddoto dice che aveva dei problemi con il cambio, Ferruccio lo disse a Ferrari e come risposte ottene un "torna a costruire trattori, che le macchine le so fare!". Da qui Ferruccio cominciò a costruire quella perfezione che sono le Lamborghini. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
|
La pagani inoltre non ha abbastanza "esperienza", per possedere l'immagine della ferrari
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
|
Il mito Ferrari è un'amalgama di successi sportivi, automobili meravigliose e, primo su tutti, l'emanazione del suo creatore e del suo sogno divenuto realtà.
Ferrari non è un marchio, è un modo di essere, una filosofia. Un po' come la Ducati o la Harley nelle moto. L'unico altro marchio che si avvicina un po' secondo me è la Porsche. Personalmente se potessi permettermi un'auto di lusso forse forse opterei per una Aston Martin, soprattutto per l'esclusività. Ma vedere o sentire una F40 o una GTO (328 et similia) mi fa venire la pelle d'oca.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.