|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
|
se non ti causa problema il rumore ad alti iso sicuramente la panasonic
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in casa
|
Concordo pienamente.
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi essendo abbastanza ignorante sull'argomento,avendo il problema con iso alti la panasonic,il problema si pone a quanto ho capito nel momento che si fotografa con poca luce?
praticamente sono costretto ad usare piu' spesso il flash con conseguenza che le foto risultano peggiori e meno realistiche? e fotografare di notte come vengono le foto? scusate le domande probabilmente facili ma la fotografia non e' il mio forte... ![]() Ultima modifica di teddy010 : 22-03-2007 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
no, il problema è che il flash non sempre risolve (ad esempio per il raggio di azione limitato) e non sempre è possibile usarlo
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Ci sono tre cose che puoi fare per aumentare la luminosità della foto: 1) aumentare il tempo di esposizione; 2) aumentare l'apertura del diaframma; 3) aumentare la sensibilità (valore ISO).
Accade rispettivamente che: 1) superata una certa soglia (indicativamente 1/60 di sec) la macchina dovrà restare immobile per evitare il mosso... mentre non si potrà fare nulla per immortalare i soggetti in movimento; 2) diminuisce la profondità di campo, ovvero la distanza tra il soggetto più vicino messo a fuoco e quello più lontano messo a fuoco (in certi casi è un bene -es. ritratti- ma per fare panorami non molto); 3) aumenta il rumore. Le Panasonic generano parecchio rumore, quindi non puoi contare più di tanto sulle alte sensibilità (3° punto). In compenso sono stabilizzate, perciò puoi usare tempi d'esposizione più lunghi della norma (fino a 1/15 di sec se hai una mano ferma) anche senza cavalletto. Certo, torna utile solo per panorami o per soggetti che accettino di restare immobili. Comunque anche la Canon 850is è stabilizzata (lo indica appunto la sigla is: image stabilizer).
![]() |
#26 |
Member
|
si si lo so che la canon e' stabilizzata infatti sono indeciso tra' le due...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Io sinceramente la 850is la lascerei dov'è. La qualità d'immagine è la prima cosa e mi pare che questa Canon non faccia affatto scintille. Quindi prenderei la LX2 se fossi certo di usarla poco di notte o in interni. Altrimenti rinuncerei al grandangolo e punterei altrove: Fuji F30, Ixus 900 o G7.
Sarà che a me 35mm mi son sempre bastati.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
anche secondo me vai di panasonic .. è molto meglio della canon
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
IMHO cercavo una compatta con con zoom ottico dai 4 X in su. Volevo capire se conveniva la 570 o la 710 (meno recente ) ? Anche se la 710 ha uno zoom ottico 6x contro 4 X della 570.... ![]() La 900 la escludevo per budget ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
e quelle della panasonic mi sembrano decisamente meglio e molto più definite ... non sono di certo un fotografo professionista però di differenze ne noto eccome ad ogni modo ti cito anche i voti dpreview: (che secondo me contano ben poco rispetto alle foto) CANON: Build quality 9.0 Ergonomics & handling 8.0 Features 7.5 Image quality 7.0 Optics 7.0 Performance (speed) 8.5 Value 7.0 Sample a ISO 80 ![]() PANASONIC: Detail Build quality 9.0 Ergonomics & handling 8.0 Features 8.0 Image quality 7.5 Optics 8.0 Performance (speed) 8.0 Value 8.0 Sample a ISO 100 ![]()
DaEvoN iMac 24'' @ 2.66Ghz iPhone 3Gs 32Gb White iPad Wi-Fi + 3G 32gb Ultima modifica di Daevon : 23-03-2007 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Veramente ci siamo basati sulla recensione della Ixus 800is da parte di www.dpreview.com
Comunque su www.dcresource.com sono più positivi nei confronti di questa macchinetta. Il confronto pare facile: la LX2 a ISO 100 sembra proprio migliore della Ixus 800is, ma già ad ISO 200 i risultati sono scarsi (forse ancora accettabili scattando in RAW).
![]() |
#33 |
Member
|
cercando ho visto anche la Panasonic Lumix DMC-TZ3 che ha sempre il grandangolo 28 mm....
dite che sia meglio l'lx2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.