|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq non voglia essere una protesta, ma una constatazione: se prima prendevo i commenti come dei consigli per migliorare sempre e comunque, ora comincerò a farlo in maniera più critica |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
se intendi me dillo ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Ciao Leron,
non per innescarti, ma a me le foto proprio non piacciono. Non ne discuto la realizzazione tecnica ma il concept, io li vedrei bene in una luce soffusa e fioca puntata sul re coricato sulla scacchiera, punto di ripresa bassissimo e torre che incombe sul re, una roba del genere insomma, imho l'insieme luce bianca sparata non si addice per nulla al legno, bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono quelle che fanno capire cosa c'è di sbagliato ma PROPONGONO alternative dire "non mi piace" o "la luce è sbagliata" è facile, ma proporre soluzioni diverse della stessa scena è quello che fa sviluppare la creatività |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Allora sono io? Ho molta coda di paglia.
Se non ho sviscerato grandi commenti è perchè le tue due foto mi ricordano tanto quella che ho sul manualetto della 350D alla voce pdc. Ti dico quello che farei io, non avendo (beninteso) capito cosa tu voglia ottenere come effetto finale. Con la tua scacchiera (Dal Negro in legno sembrerebbe, della tua zona imho) farei una linea diagonale con vari pezzi adiacenti (lungo la diagonale) giocando con la pdc. L'illuminazione è ok (forse un cincinin troppa) ed ok ed anche lo sfondo, e forse più interessante sarebbe uno sfondo colorato (qualcosa che spiccasse bene con il caldo colore del legno, un blu scuro o grigio scuro, un'alternativa al bianco o dei rami/piante da sfocare di brutto con parti (sempre sfocate) più illuminate. Commenti? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i tuoi commenti mi sono preziosissimi e li metterò in pratica sicuramente, erano proprio il genere di aiuto che stavo cercando cmq ho io stesso detto che la foto non mi andava, e PER QUESTO ho chiesto pareri farmi dire che a uno piace o meno è utile fino a un certo punto ora vi prego di non farvi influenzare da questo post, ho aperto un nuovo thread su una foto che voglio studiarmi per bene e portarla avanti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427982 quindi siate critici e soprattutto consigliatemi |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao leron,
ritorno alla discussione... da un punto di vista compositivo ti consiglio un paio di cosine: in quella orizzontale sposterei la pedina a metà sulla sinistra e quella + lontana al centro. in quella verticale non sovrapporrei troppo le 2 pedine in seocndo piano altrimento non abrebbe senso metterne 2. la composizione è interessante con la scacchiera che enfatiizza la poca pdc e la sovraesposizione che fonde sfondo e soggetto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.