Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 12:31   #21
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da nargotrhond Guarda i messaggi
hai ragione leron, ma non è colpa mia, io un anno fa non postavo mai in galleria (vedere per credere) e ho solo detto la mia. Cmq ti capisco. W le matricole!

P.S. aspetto i tuoi commenti.
me le guardo volentieri con calma e poi vengo a postare nel thread
Old 12-03-2007, 12:35   #22
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
probabilmente é cresciuta anche la sezione fotografia, quindi chi commenta ha un palato un pelino più fino. E questo é un bene, secondo me, altrimenti non potresti migliorare.
più che fino ormai lo definirei schizzinoso, anche perchè i commenti più critici li ho visti da persone che obiettivamente non è che facciano sto chissà che di foto, al contrario vedo MOLTO più equilibrata gente che posta qui da sempre e ha un bagaglio di esperienza decisamente maggiore

cmq non voglia essere una protesta, ma una constatazione: se prima prendevo i commenti come dei consigli per migliorare sempre e comunque, ora comincerò a farlo in maniera più critica
Old 12-03-2007, 13:00   #23
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
più che fino ormai lo definirei schizzinoso, anche perchè i commenti più critici li ho visti da persone che obiettivamente non è che facciano sto chissà che di foto, al contrario vedo MOLTO più equilibrata gente che posta qui da sempre e ha un bagaglio di esperienza decisamente maggiore

cmq non voglia essere una protesta, ma una constatazione: se prima prendevo i commenti come dei consigli per migliorare sempre e comunque, ora comincerò a farlo in maniera più critica
boh, io forse son molto critico, e non faccio sto granché di foto

se intendi me dillo

Old 12-03-2007, 13:03   #24
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Ciao Leron,

non per innescarti, ma a me le foto proprio non piacciono. Non ne discuto la realizzazione tecnica ma il concept, io li vedrei bene in una luce soffusa e fioca puntata sul re coricato sulla scacchiera, punto di ripresa bassissimo e torre che incombe sul re, una roba del genere insomma, imho l'insieme luce bianca sparata non si addice per nulla al legno,

bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:08   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
boh, io forse son molto critico, e non faccio sto granché di foto

se intendi me dillo

non intendo te
Old 12-03-2007, 13:09   #26
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Ciao Leron,

non per innescarti, ma a me le foto proprio non piacciono. Non ne discuto la realizzazione tecnica ma il concept, io li vedrei bene in una luce soffusa e fioca puntata sul re coricato sulla scacchiera, punto di ripresa bassissimo e torre che incombe sul re, una roba del genere insomma, imho l'insieme luce bianca sparata non si addice per nulla al legno,

bye
ohh queste sono critiche che MI PIACCIONO

sono quelle che fanno capire cosa c'è di sbagliato ma PROPONGONO alternative

dire "non mi piace" o "la luce è sbagliata" è facile, ma proporre soluzioni diverse della stessa scena è quello che fa sviluppare la creatività
Old 12-03-2007, 13:20   #27
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Allora sono io? Ho molta coda di paglia.
Se non ho sviscerato grandi commenti è perchè le tue due foto mi ricordano tanto quella che ho sul manualetto della 350D alla voce pdc.
Ti dico quello che farei io, non avendo (beninteso) capito cosa tu voglia ottenere come effetto finale.
Con la tua scacchiera (Dal Negro in legno sembrerebbe, della tua zona imho) farei una linea diagonale con vari pezzi adiacenti (lungo la diagonale) giocando con la pdc. L'illuminazione è ok (forse un cincinin troppa) ed ok ed anche lo sfondo, e forse più interessante sarebbe uno sfondo colorato (qualcosa che spiccasse bene con il caldo colore del legno, un blu scuro o grigio scuro, un'alternativa al bianco o dei rami/piante da sfocare di brutto con parti (sempre sfocate) più illuminate.
Commenti?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:54   #28
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Allora sono io? Ho molta coda di paglia.
Se non ho sviscerato grandi commenti è perchè le tue due foto mi ricordano tanto quella che ho sul manualetto della 350D alla voce pdc.
Ti dico quello che farei io, non avendo (beninteso) capito cosa tu voglia ottenere come effetto finale.
Con la tua scacchiera (Dal Negro in legno sembrerebbe, della tua zona imho) farei una linea diagonale con vari pezzi adiacenti (lungo la diagonale) giocando con la pdc. L'illuminazione è ok (forse un cincinin troppa) ed ok ed anche lo sfondo, e forse più interessante sarebbe uno sfondo colorato (qualcosa che spiccasse bene con il caldo colore del legno, un blu scuro o grigio scuro, un'alternativa al bianco o dei rami/piante da sfocare di brutto con parti (sempre sfocate) più illuminate.
Commenti?
ti ho risposto in pvt, il mio commento non era su questo thread nè tantomeno sui partecipanti allo stesso

i tuoi commenti mi sono preziosissimi e li metterò in pratica sicuramente, erano proprio il genere di aiuto che stavo cercando

cmq ho io stesso detto che la foto non mi andava, e PER QUESTO ho chiesto pareri è naturale che se mi dite che è sbagliato qui è sbagliato là va bene, ma se come hai fatto tu ora mi date anche dei CONSIGLI è per questo che le posto

farmi dire che a uno piace o meno è utile fino a un certo punto

ora vi prego di non farvi influenzare da questo post, ho aperto un nuovo thread su una foto che voglio studiarmi per bene e portarla avanti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1427982

quindi siate critici e soprattutto consigliatemi
Old 13-03-2007, 21:56   #29
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
ciao leron,
ritorno alla discussione...

da un punto di vista compositivo ti consiglio un paio di cosine:
in quella orizzontale sposterei la pedina a metà sulla sinistra e quella + lontana al centro. in quella verticale non sovrapporrei troppo le 2 pedine in seocndo piano altrimento non abrebbe senso metterne 2.

la composizione è interessante con la scacchiera che enfatiizza la poca pdc e la sovraesposizione che fonde sfondo e soggetto.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian