Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 19:57   #21
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Guarda i messaggi
niente, ho provato con la ram e stesso problema.
Il problema in questi casi è che non si riesce a capire di chi è la colpa: personalmente credo che potrebbe derivare dalla CPU, dalla scheda madre, dall'alimentatore e da qualcosa che hai montato e/o configurato male. Se ti è possibile fare delle prove con altri componenti falle, se i componenti che hai preso sono in garanzia portali in negozio che se sono persone civili dato che li hai presi da pochissimo sicuramente ti cambieranno quello che c'è da cambiare .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:10   #22
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Il problema in questi casi è che non si riesce a capire di chi è la colpa: personalmente credo che potrebbe derivare dalla CPU, dalla scheda madre, dall'alimentatore e da qualcosa che hai montato e/o configurato male. Se ti è possibile fare delle prove con altri componenti falle, se i componenti che hai preso sono in garanzia portali in negozio che se sono persone civili dato che li hai presi da pochissimo sicuramente ti cambieranno quello che c'è da cambiare .
Si per la sostituzione non c'è problema, il fatto è che mi rode, tutto qua ho aspettato tanto x avere sto pc e adesso non vuol partire
Domani porto il tutto al negozio e faranno loro..
Old 12-03-2007, 21:34   #23
maghettoribelle
Member

Iscritto dal: Nov 2005
anche io ho lo stesso problema....nessun beep,ma led accesi e ventole che vanno....il fatto è che prima andava,è morta quando ho installato un controller scsi pci
la mia config: p5b-e,e6600,corsair u5400
maghettoribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:41   #24
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

cavolo, per fortuna che me la consigliavano tutti sta cazz di p5b deluxe. Qui tutti con lo stesso problema..
oggi ho provato a chiamare il numero asus italia ma non mi jha risposto nessuno
Old 12-03-2007, 22:29   #25
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
cavolo, per fortuna che me la consigliavano tutti sta cazz di p5b deluxe. Qui tutti con lo stesso problema..
oggi ho provato a chiamare il numero asus italia ma non mi jha risposto nessuno
Lasciamo stare il supporto Asus Italia che è veramente scandaloso, io con la Striker avrò tentato di contattarli centinaia di volte senza mai ricevere nulla, ma dico nulla, al massimo il telefono attaccato in faccia.

La P5B Deluxe è però sicuramente una delle migliori schede madri in commercio, sicuramente ci sarà qualcosa che non va e potrebbe essere lei, però l'ho consiglaita tante volte e mi sento ancora di farlo, i possessori di questa scheda soddsifatti sono la quasi totalità .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 00:23   #26
maghettoribelle
Member

speriamo almeno mi cambino la mobo.....
Old 13-03-2007, 03:23   #27
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Lasciamo stare il supporto Asus Italia che è veramente scandaloso, io con la Striker avrò tentato di contattarli centinaia di volte senza mai ricevere nulla, ma dico nulla, al massimo il telefono attaccato in faccia.

La P5B Deluxe è però sicuramente una delle migliori schede madri in commercio, sicuramente ci sarà qualcosa che non va e potrebbe essere lei, però l'ho consiglaita tante volte e mi sento ancora di farlo, i possessori di questa scheda soddsifatti sono la quasi totalità .
si ma devi beccare la mobo non fallata perchè non è possibile che tutta questa gente abbia problemi anche se differenti..
Old 13-03-2007, 09:49   #28
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
a raga non bippa proprio anche senza ram
identico problema con la stessa configurazione
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 11:45   #29
maghettoribelle
Member

nn mi era mai successo che si accendessero i led e partissero le ventole ma nessun beep....credevo di avere un problema strano...e invece....
Old 13-03-2007, 12:01   #30
mirage12345
Senior Member

L'Avatar di mirage12345

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
Bene bene... vedo che siamo in tanti sulla stessa barca... questo di poco tempo fa è il mio thread con lo stesso identico problema di crystal:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420440

Riassumendo il mio caso dopo giorni e giorni di prove: ho portato tutti i componenti in negozio e abbiamo verificato che la scheda madre da sola, senza niente montato, collegata solo a un alimentatore, NON FA NESSUN BEEP mentre invece lo dovrebbe fare.... per cui lasciamo stare tutte le ipotesi sulle ram, sui bios etc etc. Ho avviato le pratiche per l'assistenza sul sito dove è stata acquistata e domani la scheda parte, vediamo cosa mi diranno ma mi sparo sulle p...e se non è la scheda madre!
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS
mirage12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 12:14   #31
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Quote:
Originariamente inviato da mirage12345 Guarda i messaggi
Bene bene... vedo che siamo in tanti sulla stessa barca... questo di poco tempo fa è il mio thread con lo stesso identico problema di crystal:

Riassumendo il mio caso dopo giorni e giorni di prove: ho portato tutti i componenti in negozio e abbiamo verificato che la scheda madre da sola, senza niente montato, collegata solo a un alimentatore, NON FA NESSUN BEEP mentre invece lo dovrebbe fare.... per cui lasciamo stare tutte le ipotesi sulle ram, sui bios etc etc. Ho avviato le pratiche per l'assistenza sul sito dove è stata acquistata e domani la scheda parte, vediamo cosa mi diranno ma mi sparo sulle p...e se non è la scheda madre!

Esatto, quello è il punto. Ok la sostituisco e gia mi rode il chiccherone averci perso cosi tanto tempo, ma se poi non era la mobo (anche se sembrebbe essere decisamente quella), o se sono sfigato fino alla fine che mi arriva un'altra mobo guasta?? Non oso immaginare che fine potrebbe fare il pc

Altra piccola cosa, qualcuno che ha questo problema con questa config, ha provato x caso a montare una cpu leggermente piu datata dell'E6400?
Old 13-03-2007, 12:23   #32
maghettoribelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da mirage12345 Guarda i messaggi

infatti, avevo letto il tuo thread....la main deve bippare senza ram,invece nn lo fa....deve dare degli errori ma nn lo fa...togliendo ram e vga dovrebbe fare una serie di beep di errore e nn li fa..nn da errore nemmeno senza la cpu, ergo credo proprio sia la main....spero almeno me la cambino in negozio...
Old 13-03-2007, 12:26   #33
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Quote:
Originariamente inviato da maghettoribelle Guarda i messaggi
infatti, avevo letto il tuo thread....la main deve bippare senza ram,invece nn lo fa....deve dare degli errori ma nn lo fa...togliendo ram e vga dovrebbe fare una serie di beep di errore e nn li fa..nn da errore nemmeno senza la cpu, ergo credo proprio sia la main....spero almeno me la cambino in negozio...
Infatti anche io sapevo che cmq sia ha dei bip, con o senza componenti. Io ancora non ho provato senza cpu.. probabilmente ora lo farò, anzi toglierò proprio tutto e lascerò la mobo da sola soletta con il suo ali.
Old 13-03-2007, 12:34   #34
maghettoribelle
Member

Quote:
Infatti anche io sapevo che cmq sia ha dei bip, con o senza componenti. Io ancora non ho provato senza cpu.. probabilmente ora lo farò, anzi toglierò proprio tutto e lascerò la mobo da sola soletta con il suo ali.
appunto....io l'ho fatto e niente beep....
Old 13-03-2007, 12:45   #35
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

provato ora a far partire solo mobo senza periferiche, niente.

edit: raga una volta che avrò sostituito la mobo, dovrò rimettere la pastina termica sulla cpu o quella che è rimasta basta? del resto credo si sia solo smossa un pò.. tanto dissi e cpu rimangono gli stessi

Ultima modifica di Crystal : 13-03-2007 alle 12:49.
Crystal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:13   #36
maghettoribelle
Member

Quote:
provato ora a far partire solo mobo senza periferiche, niente.

edit: raga una volta che avrò sostituito la mobo, dovrò rimettere la pastina termica sulla cpu o quella che è rimasta basta? del resto credo si sia solo smossa un pò.. tanto dissi e cpu rimangono gli stessi
appunto....è la mobo....cmq io la pasta termica la cambio,tanto una volta che la cpu è smontata....
Old 14-03-2007, 00:46   #37
maghettoribelle
Member

scheda cambiata...ho preso una msi p965 platinum...domani monto e vi faccio sapere.
notte
Old 14-03-2007, 04:18   #38
Crystal
Senior Member

L'Avatar di Crystal

Quote:
Originariamente inviato da maghettoribelle Guarda i messaggi
scheda cambiata...ho preso una msi p965 platinum...domani monto e vi faccio sapere.
notte
dai muoviti che son curioso mica x niente almeno ci togliamo sto dente della p5bdeluxe. Cmq io ho riordinato la stessa, se (grattatadipalle) non funziona neanche l'altra cambierò sicuramente. Mi hanno parlato benissimo delle p5W.. ma costano uno sproposito
Old 14-03-2007, 13:16   #39
maghettoribelle
Member

Quote:
dai muoviti che son curioso mica x niente almeno ci togliamo sto dente della p5bdeluxe. Cmq io ho riordinato la stessa, se (grattatadipalle) non funziona neanche l'altra cambierò sicuramente. Mi hanno parlato benissimo delle p5W.. ma costano uno sproposito
infatti...io nn l'ho presa perchè era per me troppo cara...cmq sto cominciando adesso..vi faccio sapere
Old 14-03-2007, 14:09   #40
maghettoribelle
Member

ufficiale è la mainboard.......adesso va tutto....adesso devo trovare un cavo a Y a 3 pin per le ventole....cmq tempo fa giurai mai più asus,sono troppo a fortuna.....poi ultimamente visti gli elogi ad asus mi sono detto: riproviamoci...
adesso lo riconfermo....mai più asus!e stavolta davvero!
per crità bellissime main, ma se vanno....
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian