Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 09:03   #21
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Exorcists Guarda i messaggi
Pensi che siano stati 5 anni a testarlo?!?C'avranno messo anche 5 anni per farlo...ma sicuramente ha pochissima "esperienza"!!!Dategli del tempo...man mano aggiusteranno tutto!D'altronde non so se ricordate la prima uscita di Windows Xp! Ed ora?!?Dite ancora lo stesso?!?

P.S. Secondo te perchè Linux non prende il sopravvento?!?E' gratis (non costa dai 100 ai 600 euro...E' GRATIS),è open-source e ci fai tutto quello che vuoi!
a parte che linux ha versioni a pagamento con supporto online,come il red hat. seconda cosa xp dopo 5 anni ancora non va per nulla,soprattutto per l'architettura. terza cosa vista è stato sviluppato 2 anni dopo di xp ma siccome non hanno voluto rischiare di mettere in commercio un sistema simile a xp ci hanno lavorato un pò sopra per metterci qualche pezza,quello che vedo è un sistema operativo con kernel xp contornato di tante applicazioni grafiche che occupano solo memoria,se ne riparlerà quando si inventeranno un kernel diverso e non un'imitazione di tiger(che a sua volta riprende da linux). mi chiedi perchè non prende il sopravvento linux? semplicemente perchè tanta gente non ha voglia di mettersi li e imparare come funziona un sistema,ma vuole mettersi davanti al pc e giocare senza sforzo,in parole povere microsoft ci sta lobotomizzando tutti(fortuna che ancora riesco a salvarmi su sta cosa facendo il programmatore)
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 09:44   #22
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
sul mio hw è praticamente il contrario...la 64 è perfetta, stabilissima e veloce...la 32 l'ho provata per quasi un mese ma certi programmi si freezavano per riprendere dopo qualche secondo oppure ogni tanto dava errore che non riusciva ad attivare certi servizi, altre volte certe applicazioni si piantavano e dovevo killarle e farle ripartire.

Secondo me se si hanno tutti i driver a posto a 64bit meglio questa...poi la migliore regola resta quella di provarle entrambe..
Old 26-02-2007, 11:06   #23
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
sul mio hw è praticamente il contrario...la 64 è perfetta, stabilissima e veloce...la 32 l'ho provata per quasi un mese ma certi programmi si freezavano per riprendere dopo qualche secondo oppure ogni tanto dava errore che non riusciva ad attivare certi servizi, altre volte certe applicazioni si piantavano e dovevo killarle e farle ripartire.

Secondo me se si hanno tutti i driver a posto a 64bit meglio questa...poi la migliore regola resta quella di provarle entrambe..
Io ho la versione a 64bit installata, devo dire che dopo 1 giorno di ricerca applicazioni e driver, adesso sembrerebbe di aver trovato un buon compromesso con i seguenti risultati:
01) non vedo l'occupazione di memoria che avete voi, anzi, dalle vostre segnalazioni la mia occupa + o - la memoria del 32bit, ossia circa 300mb!!
02) sono riuscito a tenere in oc il mio pc con qualche mhz in + rispetto a xp sp2!!
03) ho installato per adesso solo 2 giochi, ossia quake4 e fear e vanno entrambi alla grande!!!
04) molte applicazioni ormai girano almeno decentemente senza problemi sia a 32bit che a 64bit, ovviamente le ultime versioni!!!
05) ho settato tranquillamente un raid 0 coi miei 2 barracuda da 320gb e va alla grande, senza installare i nvidia nforce4 ma soltanto caricando il driver del raid durante l'installazione di winzoz!!!

Conclusioni attuali:
- sicuramente + pesante dell'xp sp2 ma con i sistemi medi che abbiamo noi "malati" del forum dovremmo essere ok;
- grafica piu' accattivante del xp sp2, anche se non stravolgente e molto pesante;
- work in progress......

Bye
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850

Ultima modifica di Stakanov : 26-02-2007 alle 11:27.
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:23   #24
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
oramai spuntano thread di questo tipo ogni giorno........
tenete presente che:
1) vista non va installao su macchine datate
2)non è vero che deve essere installato vista a 32 bit anche sulle macchina a 64bit
3)esiste un legerissima differenza tra la versione a 32 e quella a 64 ....il procio lavora a 64 canali percio non puo non influire anche la velocita del procio se si paragonano i tempi di risposta di un stesso sistema che monta vista a 32bit e vista a64bit in pratica una differenza trascurabile nella velocità di risposta del sistema ma è normale non puo non essere cosi.
Se questo vi da fastidio comprate proci a 3giga.ù
4) non è vero che vista 64 è incompatibile con numerosi programmi
5) non è vero che non ci sono drivers a sufficenza o che siano meno stabili di quelli a 32bit anzi un procio a 64 è sicuramente piu stabile.
6) contrariamente a quello che si dice in giro io consiglio di installare vista a 64bit sui sistemi a 64bit e la 32 bit su sistemi a 32bit piu recenti.

detto questo io iso la 64bit e non ho alcun problema.

Ultima modifica di Cobain : 26-02-2007 alle 11:26.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:31   #25
spad85
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
oramai spuntano thread di questo tipo ogni giorno........
tenete presente che:
2)non è vero che deve essere installato vista a 32 bit anche sulle macchina a 64bit
3)esiste un legerissima differenza tra la versione a 32 e quella a 64 ....il procio lavora a 64 canali percio non puo non influire anche la velocita del procio se si paragonano i tempi di risposta di un stesso sistema che monta vista a 32bit e vista a64bit in pratica una differenza trascurabile nella velocità di risposta del sistema ma è normale non puo non essere cosi.
Se questo vi da fastidio comprate proci a 3giga.ù
4) non è vero che vista 64 è incompatibile con numerosi programmi
5) non è vero che non ci sono drivers a sufficenza o che siano meno stabili di quelli a 32bit anzi un procio a 64 è sicuramente piu stabile.
6) contrariamente a quello che si dice in giro io consiglio di installare vista a 64bit sui sistemi a 64bit e la 32 bit su sistemi a 32bit piu recenti.

detto questo io iso la 64bit e non ho alcun problema.
Mi hai dato un po' di serenità per il prossimo acquisto
spad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:35   #26
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da spad85 Guarda i messaggi
Mi hai dato un po' di serenità per il prossimo acquisto
ho fatto un po di chiarezza .....sul thread ci sta un po di disinformazione
Old 26-02-2007, 11:57   #27
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io ho un Pentium4 1.7GHz con 768MB di RAM e Geforce 6200 AGP 256MB DDR (quest'ultima scheda video l'ho acquistata a gennaio per attivare Aero), quindi ho una macchina vecchia acquistata nel 2001 e ti posso dire che Vista è VELOCISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, è una scheggia di velocità, è tutto più veloce rispetto a XP! Mi sembra di volare....
Ho zero problemi con Vista
Chi ha problemi è perchè installa applicazioni abbastanza complesse (tipo antivirus, firewall, programmi di masterizzazione, codec) senza assicurarsi che siano compatibili con Vista e quindi se queste applicazioni incompatibili si integrano nel sistema operativo, per es. nella shell o installano driver o servizi o componenti COM, ecc. possono generare problemi

Ultima modifica di Pandrin2006 : 26-02-2007 alle 12:08.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 12:31   #28
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Quote:
ho fatto un po di chiarezza .....sul thread ci sta un po di disinformazione
Non è chiarezza...è esperienza personale!!!
Io ho un procio a 64 bit...e ti posso dire che Vista a 64 bit,rispetto alla versione a 32...occupava una marea di risorse e rallentava parecchio!
Per di più la maggior parte dei programmi che utilizzo (parlo sempre per esperienza personale) dal semplice browser a programmi di fotoritocco...sono tutti quanti a 32 bit!Tutto ciò quindi non è altro che uno spreo di risorse,dal mio punto di vista!
Dal tuo invece la versione a 64 bit va più veloce,è più reattiva e ti da più soddisfazioni!
Come me anche altre persone hanno notato questa differenza...e vi abbiamo reso partecipe!
Se tu non sei dello stesso parere...per esperienza personale...non puoi dire di "aver fatto chiarezza",hai solo espresso il tuo parere!
Io non ho nessun motivo di scrivere baggianate sui forum per "sminuire" Vista 64 bit,anzi!
Trattative concluse con: Pangasius,lele980,Principino1984,illidan2000,Icemanrulez,Jumpin666,cilikekko,gigidigi,marcowheelie,MuGa,elypepe,spaurus,ewandeep...
Exorcists è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:04   #29
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Linux non prende il sopravvento xkè non ci possono girare i giochi
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:36   #30
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
a parte che linux ha versioni a pagamento con supporto online,come il red hat. seconda cosa xp dopo 5 anni ancora non va per nulla,soprattutto per l'architettura. terza cosa vista è stato sviluppato 2 anni dopo di xp ma siccome non hanno voluto rischiare di mettere in commercio un sistema simile a xp ci hanno lavorato un pò sopra per metterci qualche pezza,quello che vedo è un sistema operativo con kernel xp contornato di tante applicazioni grafiche che occupano solo memoria,se ne riparlerà quando si inventeranno un kernel diverso e non un'imitazione di tiger(che a sua volta riprende da linux). mi chiedi perchè non prende il sopravvento linux? semplicemente perchè tanta gente non ha voglia di mettersi li e imparare come funziona un sistema,ma vuole mettersi davanti al pc e giocare senza sforzo,in parole povere microsoft ci sta lobotomizzando tutti(fortuna che ancora riesco a salvarmi su sta cosa facendo il programmatore)
Daiiiiiiiiii.....
Il kernel di tiger riprende da linux? Ma quele follia è questa? Ma ci vuol molto a cercare su google? Il kernel di tiger non ha niente a che fare con quello di linux ( e per fortuna aggiungo). Il kernel di vista non ha niente a che fare con tiger o con linux e poco a che fare con xp.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:09   #31
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
scusate ma per vista a 32bit che driver devo usare xp o vista? ?

ha anche l interfaccia grafica aero?
Old 26-02-2007, 14:30   #32
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
scusate ma per vista a 32bit che driver devo usare xp o vista? ?

ha anche l interfaccia grafica aero?
Se sono disponibili i drivere per Vista...beh metti quelli per Vista!
Se invece non ci sono...devi vedere se i driver di Xp sono compatibili!

L'interfaccia grafica è,come giustamente hai detto,Aero.In ogni caso puoi decidere anche di disabilitarla per avere un'interffaccia molto più semplice e meno esosa di risorse!
Trattative concluse con: Pangasius,lele980,Principino1984,illidan2000,Icemanrulez,Jumpin666,cilikekko,gigidigi,marcowheelie,MuGa,elypepe,spaurus,ewandeep...
Old 26-02-2007, 14:34   #33
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Daiiiiiiiiii.....
Il kernel di tiger riprende da linux? Ma quele follia è questa? Ma ci vuol molto a cercare su google? Il kernel di tiger non ha niente a che fare con quello di linux ( e per fortuna aggiungo). Il kernel di vista non ha niente a che fare con tiger o con linux e poco a che fare con xp.
Quoto. Il kernel di Vista è una evoluzione di quello di XP. Un kernel totalmente nuovo è impossibile perché morirebbe completamente la retrocompatibilità software. Del resto non mi sembra che ogni nuova versione del kernel Linux sia una rivoluzione. Sono sempre piccoli miglioramenti. Un po di obiettività non guasterebbe.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:06   #34
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ukukaii Guarda i messaggi
Idem anche io, nonostate abbia un AMD 64 X2 per il momento preferisco la versione 32 alla 64 bit.

C'è anche da dire che i driver sono ancora acerbi, e che alla fine avere installata una versione a 64 Bit e non avere applicazioni a 64 Bit da far girare, non serve a niente.

Staremo a vedere tra un mesetto
Un mesetto?????? Sei ottimista! Io direi più un annetto o forse 2....
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:31   #35
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Exorcists Guarda i messaggi
Non è chiarezza...è esperienza personale!!!
Io ho un procio a 64 bit...e ti posso dire che Vista a 64 bit,rispetto alla versione a 32...occupava una marea di risorse e rallentava parecchio!
Per di più la maggior parte dei programmi che utilizzo (parlo sempre per esperienza personale) dal semplice browser a programmi di fotoritocco...sono tutti quanti a 32 bit!Tutto ciò quindi non è altro che uno spreo di risorse,dal mio punto di vista!
Dal tuo invece la versione a 64 bit va più veloce,è più reattiva e ti da più soddisfazioni!
Come me anche altre persone hanno notato questa differenza...e vi abbiamo reso partecipe!
Se tu non sei dello stesso parere...per esperienza personale...non puoi dire di "aver fatto chiarezza",hai solo espresso il tuo parere!
Io non ho nessun motivo di scrivere baggianate sui forum per "sminuire" Vista 64 bit,anzi!
ho fatto chiarezza non con le opinioni personali ma come dato oggettivi è indiscutibili....l'ho appena confermato che vista a 64bit rallenta la risposta in genere del sistema ma cio è perfettamente normale .....64 canali sono diversi dai 32......le differenze nei tempi di risposta del sistema non ce ne sono o almeno sono trascurabili...meno che tu usi un procio a 1.8 in questo caso le differenze nei tempi di risposta potrebbero essere piu rilevanti.... se lo vuoi performante ti compri un procio a 64bit a 3giga.
per quanto le risorse è una baggianata meno che usi i primi catalyst quelli 7.1 creavono una serie di problemi sulla gestione della memoria....un occupazione di memoria eccessiva in gran parte sono dovuti i drivers non corretti e che comunque sono comunque in via di ottimizazione...ma molto dell'hardware in circolazione delle grandi societa del settore hanno risolto parecchio nelle ultime settimane....
Old 26-02-2007, 15:32   #36
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Daiiiiiiiiii.....
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Linux non prende il sopravvento xkè non ci possono girare i giochi
Quote:
Originariamente inviato da vifani
Quoto. Il kernel di Vista è una evoluzione di quello di XP. Un kernel totalmente nuovo è impossibile perché morirebbe completamente la retrocompatibilità software. Del resto non mi sembra che ogni nuova versione del kernel Linux sia una rivoluzione. Sono sempre piccoli miglioramenti. Un po di obiettività non guasterebbe.
QUOTO!!!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:45   #37
Exorcists
Senior Member

L'Avatar di Exorcists

Quote:
ho fatto chiarezza non con le opinioni personali ma come dato oggettivi è indiscutibili....l'ho appena confermato che vista a 64bit rallenta la risposta in genere del sistema ma cio è perfettamente normale .....64 canali sono diversi dai 32......le differenze nei tempi di risposta del sistema non ce ne sono o almeno sono trascurabili...meno che tu usi un procio a 1.8 in questo caso le differenze nei tempi di risposta potrebbero essere piu rilevanti.... se lo vuoi performante ti compri un procio a 64bit a 3giga.
per quanto le risorse è una baggianata meno che usi i primi catalyst quelli 7.1 creavono una serie di problemi sulla gestione della memoria....un occupazione di memoria eccessiva in gran parte sono dovuti i drivers non corretti e che comunque sono comunque in via di ottimizazione...ma molto dell'hardware in circolazione delle grandi societa del settore hanno risolto parecchio nelle ultime settimane....
Anch'io allora parlo di dati oggettivi...vista 32 bit va molto meglio di vista a 64 bit!
Vuoi vedere le schermate?!?Vuoi delle foto?!?Vuoi vedere scvhost.exe quanto mi occupava?!?Quasi 100MB!!!E ora nemmeno arriva a 40!
L'hardware è lo stesso...i driver tutti certificati per Windows Vista 64!Il procio è un Core2Duo E6300...ma in OC va molto di più della sua freq. standard,ivi non vedo alcuna "limitazione" nel procio!
Old 26-02-2007, 15:48   #38
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
a si? 64 canali? no nsapevo avessimo il pc della nasa per fare i calcoli per arrivare su marte.... sicuro 64 bit voglia dire avere 64 canali? di che canali parli? di sky?
Old 26-02-2007, 15:54   #39
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Daiiiiiiiiii.....
e te non sapresti che i sistemi operativi apple hanno sviluppato il loro kernel da linux? ma doppio LOOLL qui si parla parla parla ma nessuno sa di che parla
Old 26-02-2007, 15:58   #40
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
altra cazzata,kernel identico,uguale,spiccicato! lo sai che cambia? l'indicizzazione dei file che è ripresa sempre da linux ma siamo mooooooooolto lontani da quel sistema(che permetteti la parentesi è il vero sistema operativo sicuro anti intrusione e leggetevi che vuol dire multitasking e mono tasking come windows leggetevi la storia altro che sicuro...)
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian