Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 20:39   #21
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
esatto...anche io da una parte non vedo l'ora di leggerlo, porre fine ai mille interrogativi...dal'altra sarà la fine di una serie che ho apprezzato moltissimo e la cosa mi dispiacerà non poco...
Credo sia lo stesso "sentimento" che hanno provato milioni di fans (me compreso) all'uscita del terzo e ultimo capitolo del signore degli anelli.
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 21:33   #22
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Credo sia lo stesso "sentimento" che hanno provato milioni di fans (me compreso) all'uscita del terzo e ultimo capitolo del signore degli anelli.
Beh, quello è un film. Il libro lo avevo già letto molte volte, per cui, almeno per me, non è stata la stessa cosa. Capisco comunque che per chi ha visto solo il film, sì, la situzione può essere paragonabile.
Old 05-07-2007, 22:56   #23
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
grosso modo si...però è un pelo diverso in quanto Harry Potter ormai è una sorta di saga diciamo...sono svariati libri usciti a distanza l'uno dall'altro...mentre il signore degli anelli è un libro unico, leggibile dall'inizio alla fine senza dover attendere seguiti con ansia come per HP...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:26   #24
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Beh, quello è un film. Il libro lo avevo già letto molte volte, per cui, almeno per me, non è stata la stessa cosa. Capisco comunque che per chi ha visto solo il film, sì, la situzione può essere paragonabile.
Bravo proprio il mio caso.
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Old 06-07-2007, 10:28   #25
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
grosso modo si...però è un pelo diverso in quanto Harry Potter ormai è una sorta di saga diciamo...sono svariati libri usciti a distanza l'uno dall'altro...mentre il signore degli anelli è un libro unico, leggibile dall'inizio alla fine senza dover attendere seguiti con ansia come per HP...
Verissimo. Io comunque mi riferivo più che altro al film visto che non ho mai (purtroppo) avuto la voglia (mea culpa) di leggere il libro.
Old 06-07-2007, 14:06   #26
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Verissimo. Io comunque mi riferivo più che altro al film visto che non ho mai (purtroppo) avuto la voglia (mea culpa) di leggere il libro.
Allora, ti consiglio spassionatamente di farlo perchè è un libro indimenticabile. Uno dei più belli che abbia mai letto. Potrai anche scoprire molti dettagli che, ovviamente, nel film sono saltati.
Old 06-07-2007, 16:32   #27
Marko#88
Senior Member

Quote:
si, in effetti per chi non ha letto il libro sarà stata "dura" immagino...

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Allora, ti consiglio spassionatamente di farlo perchè è un libro indimenticabile. Uno dei più belli che abbia mai letto. Potrai anche scoprire molti dettagli che, ovviamente, nel film sono saltati.
quoto, il libro è sicuramente stupendo e merita moltissimo...io l'ho letto alle medie e poi l'ho riletto più avanti, sicuramente uno dei migliori libri che abbia letto, senza dubbio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 11:16   #28
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Me l'ero perso questo thread. Ovviamente iscritto
Old 16-07-2007, 09:31   #29
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Il prossimo inverno, il canale televisivo inglese ITV trasmetterà un documentario speciale su JK Rowling. Il quotidiano "Scotsman" ha pubblicato alcune anticipazioni del programma.

Nella trasmissione, registrata durante le ultimissime fasi della stesura di Harry Potter and the Deathly Hallows, vedremo la Rowling che contempla il manoscritto dicendo: "Sì, credo di aver finito". Si sente la voce fuori campo di uno dei cameraman che si congratula con lei, e la Rowling ribatte: "Grazie... Be', non lo sappiamo, potrebbe essere spazzatura. Alcune persone lo detesteranno, lo odieranno proprio. Perché alcuni possano amarlo, altri devono odiarlo. E' nella natura della trama."

La Rowling aggiunge: "Personalmente, sono molto soddisfatta del mio lavoro"; poi appoggia la testa sulla tastiera del computer ed esclama: "Oh mio Dio!".

Cosa può voler dire tutto ciò? Quale elemento della trama può spingere i fan a "odiare" il settimo libro? Con tutta probabilità si tratta della morte di qualche personaggio importante... Il protagonista, forse?

Lo scopriremo presto: per chi legge l'inglese, già la notte tra il 20 e il 21 luglio, quando sarà pubblicata l'edizione originale del settimo e ultimo romanzo della serie. JK Rowling sarà al Museo di Storia naturale di Londra quella sera, e leggerà brani dal sesto libro. L'editore Bloomsbury ha annunciato che la serata sarà trasmessa in diretta via internet, sul sito ufficiale della casa editrice.

Inoltre, alle ore 15 (ora italiana) del 30 luglio, Jo parteciperà a una web chat in diretta. I fan possono sottoporre le loro domande a partire dal 23 luglio, oppure durante la chat dal vivo, sempre all'indirizzo Bloomsbury.com.
Badtaste
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 09:40   #30
*sasha ITALIA*
Senior Member

i titoli dei capitoli e lo scan dell'epilogo? L'ho letto, lo metto sotto spoiler

Titoli tradotti
Spoiler:

1) L'ascesa del Signore Oscuro
2) In memoriam
3) La partenza dei Dursley
4) I sette Potter
5) Guerriero caduto
6) Lo spettro in pigiama
7) Il testamento di Albus Silente
8) Il matrimonio
9) Un nascondiglio
10) Il racconto di Kreacher
11) La bustarella
12) Magia è Potere
13) La Commissione per la Registrazione dei Figli di Babbani
14) Il ladro
15) La vendetta dei Goblin
16) Godric's Hollow
17) Il segreto di Bathilda
18) Vita e bugie di Albus Silente
19) La cerva d'argento
20) Xenophilius Lovegood
21) La storia dei tre fratelli
22) I Deathly Hallows [le reliquie della morte]
23) Il maniero dei Malfoy
24) Il costruttore di bacchette magiche
25) Shell Cottage [nome di una casa, probabilmente; shell vuol dire conchiglia]
26) Gringotts
27) L'ultimo nascondiglio
28) Lo specchio mancante
29) Il diadema perduto
30) Il licenziamento di Severus Piton
31) La battaglia di Hogwarts
32) La bacchetta più anziana
33) Il racconto del Principe
34) La Foresta, di nuovo
35) King's Cross
36) L'errore nel piano
Epilogo

lo scan delle pagine finali

http://i13.tinypic.com/6b9k6tl.jpg
http://i17.tinypic.com/6cfi4p5.jpg
http://i10.tinypic.com/61nud1d.jpg
http://i10.tinypic.com/6fta6hs.jpg
Old 16-07-2007, 13:58   #31
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999

Old 16-07-2007, 14:06   #32
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Manco morto li leggo

Old 16-07-2007, 14:15   #33
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Porca miseria...io non resisto agli spoiler e ho letto una pagina scarsa...mi sono già spoilerato l'impossibile, anche se erano cose che immaginavo...
Old 16-07-2007, 15:41   #34
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
io degli spoiler me ne sbatto altamente anzi non mi dispiace sapere già il finale.. peccato che le immagini abbiano già i link down
Old 16-07-2007, 16:12   #35
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ho letto l'epilogo.
Sinceramentre ho trovato esattamente tutto ciò che mi aspettavo da tempo e quindi, se non è un abilissimo fake, sono contento di aver azzeccato le mie previsioni. Tra l'altro non credo nemmeno di essermi affato rovinato la lettura del libro in quanto l'epilogo non spolilera assolutamente nulla di quello che avviene prima...

Ultima modifica di MarcoM : 16-07-2007 alle 16:14.
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 23:49   #36
*sasha ITALIA*
Senior Member

ho letto il finale, ma ci son più versioni tra le quali, apparentemente una vera. C'è un pò di confusione

OCCHIO ALLO SPOILERRRRRRRR!!!

Spoiler:
Harr sopravvive e si sposa con Ginny con la quale ha 3 figli, Albus Severus, James e Lilly, Ron e Hermione hanno du figli, Hugo e Rose... Muoiono Voldemort ucciso dalla sua stessa maledizione, Piton (che si rivela essere buono e che ha ucciso Silente con il suo accordo perchè toccato da una maledizione che gli avrebbe concesso ancora poco tempo e viene definito da Harry come l'uomo più coraggioso al mondo) Bellatrix, Lupin e Tonks ... Draco ha un figlio di nome Scorpio...

Questa pare essere la versione reale, anche se voci insistenti dicono che muoiono Ron, Percy, Voldemort, Piton, Lupin
Old 18-07-2007, 23:54   #37
*sasha ITALIA*
Senior Member

comunque il 21 l'avrò tra le mani ...
Old 19-07-2007, 11:22   #38
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ho letto il finale, ma ci son più versioni tra le quali, apparentemente una vera. C'è un pò di confusione

OCCHIO ALLO SPOILERRRRRRRR!!!

Spoiler:
Harr sopravvive e si sposa con Ginny con la quale ha 3 figli, Albus Severus, James e Lilly, Ron e Hermione hanno du figli, Hugo e Rose... Muoiono Voldemort ucciso dalla sua stessa maledizione, Piton (che si rivela essere buono e che ha ucciso Silente con il suo accordo perchè toccato da una maledizione che gli avrebbe concesso ancora poco tempo e viene definito da Harry come l'uomo più coraggioso al mondo) Bellatrix, Lupin e Tonks ... Draco ha un figlio di nome Scorpio...

Questa pare essere la versione reale, anche se voci insistenti dicono che muoiono Ron, Percy, Voldemort, Piton, Lupin
La tua versione dovrebbe essere quella giusta.
Nonostante gli incredibili sistemi di sicurazza studiati appositamente, lunedì scorso l'epilogo era già si internet e martedì anche il libro intero. La colpa sarebbe di una organizzazzione di vendita su internet che ha spedito i volumi anticipatamente a qualche acquirente e così la copia è clamorosamente leakata in rete prima del tempo stabilito. Certo hanno rovinato non poco l'atmosfera di attesa che i fans avevano costruito in questi ultimi due anni. Pazienza, leggete comunque il libro perchè ne vale la pena, anche se a qualcuno (che da sempre sosteneva tesi per me impossibili) non piacerà per niente e ne resterà profondamente deluso.
Old 19-07-2007, 11:42   #39
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Si trova sul mulo :!
A sto punto mi sa che lo scaricherò... Fa poco onore però si risparmia, in ogni caso la versione italiana la avrò su carta...
Old 19-07-2007, 11:44   #40
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Città: localhost@Torino
scusate ma qndi in italia qnd esce? qualcuno sa se fanno quelle serate in cui danno il libro a mezzanotte a torino?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian