Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 08:42   #21
crepesdesela
Member

L'Avatar di crepesdesela

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo
e quindi?
non comprarlo se non vuoi esporti economicamente.

Pensala invece in quest'altro modo, i soldi da te investiti sono ben riposti vista la reattività di aggiornamento e assistena della MS.
se non facevano patch e fix vari allora mi preoccuperei.

Linux gratis? bene tenetevelo.
mica vi sparano se non comprate ms no?

Linux appena lo installi già online sono disponibili gli aggiornamenti.
loro sono bravi e belli però
Il problema non è se posso o non posso comprarmelo. E' che devo perché ci dovrò lavorare. E se mi permetti di tutti gli strumenti che uso per lavorare Windows è SEMPRE stato il più inaffidabile.
crepesdesela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:44   #22
bartolomeo_ita
Senior Member

L'Avatar di bartolomeo_ita

Iscritto dal: Jul 2005
boh, io la vedo una cosa positiva. Cioè, OVVIAMENTE, il testing di un OS inizia SOLO quando va in mano agli utenti finali
bartolomeo_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:46   #23
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
si infatti....poi va bhe il sistema di aggiornamenti tipo adept o altri che ci sono su Linux come Kubuntu o Ubuntu sono molto ma molto più avanzati...quando c'è una nuova versione di un qualsiasi pacchetto lo segnala....

Che ci siano gli aggiornamenti è un bene, il fatto che Linux è concepito in maniera diversa, lo rende sicuro....gli aggiornamenti non dico che con linux ci sono giornalieri...ma settimanali si ^^
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:47   #24
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Per un programma o per l'altro, per un bug o per l'altro, la mia Arch Linux viene aggiornata giornalmente.
Allora, a parte il fatto che questa distro non l'avevo mai sentita sul sito Italiano si legge

"Arch Linux si sforza di mantenere la versione stabile più recente dei propri software. Attualmente supportiamo un gruppo di pacchetti di base piuttosto ridotto, oltre ad una collezione sempre più grande di pacchetti aggiuntivi creati dagli utenti e dagli sviluppatori di Arch Linux."

Cioè aggiorna sempre costantemente i pacchetti appena escono. Questo non vuol dire che ci siano bug ma semplicemente che ci siano pacchetti con piu' features o modifiche...

Se installi una Ubuntu vedrai che non ci sono assolutamente aggiornamenti quotidiani.

Chiaramente se ti installi una distro con un target come quello della Arch Linux le cose sono diverse.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:50   #25
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Ma chi ha bisogno di windows vista per ora?

Sicuramente gli autolesionisti o i masochisti!

Scusate, è appena uscito, è ovvio che dire che sia acerbo è dire poco!
E poi il discorso del beta test è relativo nel senso che vuoi paragonare una bacino di utenza di 500.000 persone a quello che ti può offrire il mondo intero? Diciamo che il beta test serve solo per evitare che il so rimanga bloccato ogni ora o ogni due per due e perchè un software svolga decentemente le sue funzioni (e questo vale in particolare er progetti della complessita dei moderni software).

Come è già stato detto windows vista inizierà ad essere appetibile tra un anno o due appena inizierà ad avere le spalle un pò più robuste.

Nel fratempo però bisognerà ringraziare gli autolesionisti di cui sopra che come carne da cannone si sacrificheranno per noi altri al fine della stabilità di windows vista!

La stessa cosa accadde per windows xp appena uscì!

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:51   #26
pavanandrea1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
gli aggiornamenti sono sempre un fatto positivo, per qualunque os o programma
pavanandrea1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:54   #27
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the.smoothie
Ma chi ha bisogno di windows vista per ora?

Sicuramente gli autolesionisti o i masochisti!

Scusate, è appena uscito, è ovvio che dire che sia acerbo è dire poco!
E poi il discorso del beta test è relativo nel senso che vuoi paragonare una bacino di utenza di 500.000 persone a quello che ti può offrire il mondo intero? Diciamo che il beta test serve solo per evitare che il so rimanga bloccato ogni ora o ogni due per due e perchè un software svolga decentemente le sue funzioni (e questo vale in particolare er progetti della complessita dei moderni software).

Come è già stato detto windows vista inizierà ad essere appetibile tra un anno o due appena inizierà ad avere le spalle un pò più robuste.

Nel fratempo però bisognerà ringraziare gli autolesionisti di cui sopra che come carne da cannone si sacrificheranno per noi altri al fine della stabilità di windows vista!

La stessa cosa accadde per windows xp appena uscì!

Ciauz!
Effetto pubblicità + consumismo...
La gente si butta sui prodotti nuovi.. poi magari compra na sola e si lamenta... costasse poco almeno..
Old 01-02-2007, 08:55   #28
crepesdesela
Member

L'Avatar di crepesdesela

Quote:
Originariamente inviato da pavanandrea1
gli aggiornamenti sono sempre un fatto positivo, per qualunque os o programma
E se non hai un collegamento ad internet?
Old 01-02-2007, 08:56   #29
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da crepesdesela
Si ma è come se:
1) Mi regalano una macchina e mi ritrovo che devo cambiare pezzi di motore ( e mi va bene )
2) Compro una macchina nuova e devo riportarla in continuazione in riparazione per problemi di fabbricazione (e non mi va affatto bene)

Poi se arrivano prontamente, vuol dire che l'ho preso prontamente sotto la coda!
1- Non hai compratu un S.O. col motore DA CAMBIARE, notare... hai usato il termine CAMBIARE, cos'è un modo per rendere più drammatico un problema alquanto banale?

2- non la riporti neppure in riparazione, ti viene riparata sotto casa, e forse anche prima che il problema ti si presenti, anzi... magari A TE non ti si sarebbe mai presentato, eppure te la sistemano.

ma cosa avete da lamentarvi?

e Linux no?
installi linux appena uscito e subito dopo l'instal vi sono upgrade da fare.
Mac OS idem, finito l'instal... subito di patch.

ma cosa parlarte a fare?

ma poi ribadisco... TI PUNTANO UNA PISTOLA CONTRO PER COMPRARE VISTA?

io sono solo ben contento del fatto che sistemano i problemi prontamente e velocemente, stai a vedere ora che pur di dare contro MS questo diventa una nota negativa...
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:57   #30
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick
Ma..... è incomprensibile questa cosa. Capisco che non funzioni con determinate applicazioni... ma addirittura con i giochi microsoft!!! ma che test hanno fatto? solo aprendo e chiudendo il notepad?
Un esempio: rise of legends...non parte senza un componente microsoft (msc qualcosa)..ma se vado su windows update non mi dice di aggiornare nulla.
L'ho dovuto capire da solo che dovevo aggiornare.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:00   #31
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
Che ci siano gli aggiornamenti è un bene, il fatto che Linux è concepito in maniera diversa, lo rende sicuro....gli aggiornamenti non dico che con linux ci sono giornalieri...ma settimanali si ^^
è più sicuro perchè lo usano in 4 gatti, e pochi si sbattono per rompere le scatole a 4 gatti al posto di qualche milioni di utenti.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:03   #32
syscall
Senior Member

Quote:
è più sicuro perchè lo usano in 4 gatti, e pochi si sbattono per rompere le scatole a 4 gatti al posto di qualche milioni di utenti.
Prima di parlare impara ad usarlo e smettila di scatenare flame inutili.
Da come parli si vede che sai usare solo win.
Comunque io non paragonerei neppure lontanamente un S.O. di cui si possono visionare tutti i sorgenti da uno in cui non si possono... (e non parlo di licenze..)
Old 01-02-2007, 09:05   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da bartolomeo_ita
boh, io la vedo una cosa positiva. Cioè, OVVIAMENTE, il testing di un OS inizia SOLO quando va in mano agli utenti finali
Bè, ma no...sò stati una vita a fare betatesting tra le varie alfa, rc, rc2 e varie menate.
Hanno fatto fuori qualche centinaio di bug, prima di masterizzare il dvd..
Old 01-02-2007, 09:05   #34
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
E si comincia... fortuna che lo avevano testato.. ogni giorno che passa Vista si conferma sempre più una ciofeca con l'interfaccia "sbarluccicosa" che attire gli utenti (o utonti) come le lampande per fulminare gli insetti attirano le mosche d'estate!
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:05   #35
crepesdesela
Member

L'Avatar di crepesdesela

Quote:
1- Non hai compratu un S.O. col motore DA CAMBIARE, notare... hai usato il termine CAMBIARE, cos'è un modo per rendere più drammatico un problema alquanto banale?

2- non la riporti neppure in riparazione, ti viene riparata sotto casa, e forse anche prima che il problema ti si presenti, anzi... magari A TE non ti si sarebbe mai presentato, eppure te la sistemano.

ma cosa avete da lamentarvi?

e Linux no?
installi linux appena uscito e subito dopo l'instal vi sono upgrade da fare.
Mac OS idem, finito l'instal... subito di patch.

ma cosa parlarte a fare?

ma poi ribadisco... TI PUNTANO UNA PISTOLA CONTRO PER COMPRARE VISTA?

io sono solo ben contento del fatto che sistemano i problemi prontamente e velocemente, stai a vedere ora che pur di dare contro MS questo diventa una nota negativa...

Ma stai scherzando? Io uso Win tutti i santi giorni! Io non ho tempo di aspettare che MS risolva i problemi, io col PC ci LAVORO! Ma lo vuoi capire? Se compro un SO nuovo perché certi SW girano su quello e non mi funziona la stampante, alla MS possono essere tempestivi quanto vogliono ma io ho subito un danno economico! Sono contento che risolvano i problemi, sono contento per loro. Vuol dire che sono bravi. Bravi. Bravissimi.
Old 01-02-2007, 09:08   #36
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci
come detto da qualcun altro, di solito sono le software house a far uscire patch per i giochi; in questo caso Microsoft ha fatto uscire un fix apposta in modo da non dover aspettare qualhce patch che magari nons arebbe mai arrivata.
Non ti è sorto il dubbio che magari qualche api non funzionava come scritto sulle specifiche?
Se non fosse stato un errore loro sta sicuro che non avrebbero fatto uscire una patch.
Old 01-02-2007, 09:12   #37
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Un sistema operativo fa uscire una patch. Mi spiegate dove sta il problema?
Old 01-02-2007, 09:16   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da crepesdesela
Ma stai scherzando? Io uso Win tutti i santi giorni! Io non ho tempo di aspettare che MS risolva i problemi, io col PC ci LAVORO! Ma lo vuoi capire? Se compro un SO nuovo perché certi SW girano su quello e non mi funziona la stampante, alla MS possono essere tempestivi quanto vogliono ma io ho subito un danno economico! Sono contento che risolvano i problemi, sono contento per loro. Vuol dire che sono bravi. Bravi. Bravissimi.

Hai windows xp o windows vista?
Non mi risulta che ci siano problemi con la stampante con il nuovo os..anzi le riconosce quasi tutte, se non tutte..ha un archivio di driver che solo per la stampanti è quasi di 900mb.
Old 01-02-2007, 09:17   #39
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
la cosa che mi lascia perplesso, non è che già ci siano aggiornamenti, cosa normalissima anche la mia kubuntu rilascia aggiornamenti, ma il fatto che questi giochi arrechino instabilità al sistema: ma come? non basta terminarli dal taskmanager per ritornare ad un sistema stabile senza riavviare? se non fosse così allora ditemi dove sta, di fatto e non sulla carta, la differenza con xp. In linux, pur coi suoi tanti aggiornamenti, è sempre possibile bloccare un programma che impazzisce senza ravviare niente.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 09:19   #40
capra88
Senior Member

L'Avatar di capra88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: PADOVA
ora colui che vi parla è un linux user, e con questo non voglio andare contro a microsoft, perchè sinceramente non ha mi ha fatto niente.
Ma quello che forse mi rode più di tutto è il monopolio che detiene con le sue lincenze oem (la sua più grande arma di vendità). A mio parere dovrebbero lasciare la liberta di scelta del s.o (linux, vista,ecc..) agli utenti, e nel caso vendere dei pc proprietari, griffati "microsoft", come fa la apple con il suo hardware e s.o MACOSX (guardacaso nessuno le va contro). Se facessero una cosa simile, forse nessuno avrebbe da ridere e tutti sarebbero più tranquilli. Hardware microsoft= OS microsoft
un pò come fa con la sua game console XBOX 360. Risultato: apprezzata da tutti e nessuno contesta niente.

ciauuzzz

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian