Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 16:45   #21
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Ma hai letto se la patch che ti ho segnalato rientra nel tuo caso ?

* Cause
Reason For Patch : Error prevention which might be caused during format or OS install of HDD manufactured between Feb. 2006 and Mar.2006

* Solution
1. Issued Model
: 3.5 inch HDD (SP2014N / SP2514N / SP2004C / SP2504C / HD040HJ / HD080HJ / HD120IJ / HD160JJ / SP1253N / SP1654N)
puoi tradurmi in italiano corretto cosa dice? ...ho 4 in inglese...

Ultima modifica di gipippo : 27-04-2007 alle 14:26.
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:48   #22
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Strano l'ho avuta anche io questa scheda, e funzionava benissimo...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 16:53   #23
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Sul samsung non ho installato il S.O. che si trova sul raid 0. Per l'installazione di windows sul sata2 ti consiglio di scollegare qualsiasi altro HD che eventualmente hai installato e di mettere:

Entra nel bios: ADVANCED -> IDE CONFIGURATION e setta le voci:
OnBoard IDE Controller = [Both].
OnBoard SATA Controller = [Enabled]
SATA Operation Mode = [non-RAID]
OnBoard SATAII Controller = [Enabled]
SATAII Operation Mode = [IDE]
con queste impostazioni devo usare i driver per il sata2 della nostra mobo da mettere nel floppy e metterli prima di iniziare l'installazione del windows (premendo F6 ecc...) ?

grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando.
Old 26-01-2007, 16:56   #24
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gipippo
con queste impostazioni devo usare i driver per il sata2 della nostra mobo da mettere nel floppy e metterli prima di iniziare l'installazione del windows (premendo F6 ecc...) ?

grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando.
Se setti: SATAII Operation Mode = [IDE]
non hai bisogno di installare nessun driver.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 17:01   #25
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
puoi tradurmi in italiano corretto cosa dice? non per cosa...ma ho 4 in inglese...
* Cause
Reason For Patch : Error prevention which might be caused during format or OS install of HDD manufactured between Feb. 2006 and Mar.2006

* Solution
1. Issued Model
: 3.5 inch HDD (SP2014N / SP2514N / SP2004C / SP2504C / HD040HJ / HD080HJ / HD120IJ / HD160JJ / SP1253N / SP1654N)

Traduzione:
Motivo della patch: Prevenire errori durante la formatazione o l'installazione del sistema operativo su hard disk prodotti tra Febbraio 2006 e marzo 2006.
Segue l'elenco dei tipi di hard disk a cui applicare la patch.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Old 26-01-2007, 17:16   #26
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
* Cause

* Solution
1. Issued Model

Traduzione:
Motivo della patch: Prevenire errori durante la formatazione o l'installazione del sistema operativo su hard disk prodotti tra Febbraio 2006 e marzo 2006.
Segue l'elenco dei tipi di hard disk a cui applicare la patch.
scusa ma c'è anke il tuo nella lista...la patch non l'hai messa? cmq errori nella formattazione e nell'installazione del sistema operativo non ne ho mai avuti anzi devo dire che l'hd mi ha sorpreso in quanto a velocità è davvero una scheggia.. solo che qualke volta freeza... dov'è scritta la data di produzione del mio hd?
Old 26-01-2007, 17:18   #27
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Se setti: SATAII Operation Mode = [IDE]
non hai bisogno di installare nessun driver.
non bisogna installare i driver del sata2 neanke quando ho finito l'installazione del windows?

quindi se non installo i driver del sata2 l'icona di rimozione sicura dell'hardware non mi compare giusto?

P.S. ma possibile che non ci sia un modo per toglierla?
Old 26-01-2007, 18:03   #28
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Quote:
scusa ma c'è anke il tuo nella lista...la patch non l'hai messa? cmq errori nella formattazione e nell'installazione del sistema operativo non ne ho mai avuti anzi devo dire che l'hd mi ha sorpreso in quanto a velocità è davvero una scheggia.. solo che qualke volta freeza... dov'è scritta la data di produzione del mio hd?
No, non l'ho messa perchè non ho nessun problema....

Quote:
non bisogna installare i driver del sata2 neanke quando ho finito l'installazione del windows?

quindi se non installo i driver del sata2 l'icona di rimozione sicura dell'hardware non mi compare giusto?

P.S. ma possibile che non ci sia un modo per toglierla?
Se tieni il sata2 in modalità IDE non hai bisogno di installare i driver sata2 anche dopo l'installazione di winXP. In modalità IDE non hai più la rimozione sicura. In modalità sata2 non è possibile rimuovere l'icona.
Old 27-01-2007, 15:08   #29
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da marwi
allora ragazzi....

ho provato l'hd maxtor 200gb che è nel mio pc...

l'installazione va a buon fine e non solo.. il pc è una scheggia ed ho potuto installare tutti i driver... gli aggiornamenti e anche i programmi con un funzionamento ottimo!

il samsung collegato al mio pc... viene visto ma niente da fare riguardo l'installazione... addirittura non parte proprio più.
Se invece lo collego in slave al pc dove ora ho messo il maxtor (msi k8n neo4 f) parte e posso partizionarlo e formattarlo. Lo spegnimento è lento.

Proverò ora a fare delle partizioni più piccole.... lo proverò poi su un pc con Asrok Dual Vsata.
Se gli esiti saranno negativi vorrà dire che il samsung è difettato come potrebbe esserlo quello di gigipippo. Se fosse così raccogliendo qualche altra informazione potremo anche iniziare a pubblicarlo apertamente per sconsigliane l'acquisto.
ciao mi fai sapere come ti è finita poi? nell'asrock dual vsata come va?

io l'ho forzato in sata1 come mi avevi consigliato e per il momento sono 2 giorni che non freeza...speriamo in bene va...mi secca comprare un altro hd.

fammi sapere ciaociao

P.S. marwi non ti posso inviare i pm cancella qualke messaggio...
Old 28-01-2007, 03:01   #30
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
scusami ora puoi inviarli...

cmq l'hd l'ho provato sia su una nf7-s sia su una Msi k8n neo4 sia sulla Asrock dual Vsata.

praticamente morto...

sembra che avesse una malattia degenerativa al suo interno...

la prima volta che l'ho collegato è partito e sono riuscito a installare windows e i driver con pure qualche programma... poi iniziava a dare errori...
la seconda volta appena installato windows iniziò a dare problemi
la terza e tutte le altre 20 volte non sono più riuscito ad installarlo .. all'inizio si bloccava durante la formattazione... poi mentre controlla l'hd per conoscere lo spazio libero.
ora addirittura anche se lo collego in slave dopo un minuto si blocca il pc.

Ho anche provato con la patch inserita da Drakogian ma nulla da fare.
l'hd lo porterò in garanzia dal negoziante e vediamo come andrà.

per ora tutti i pc menzionati vanno benissimo con i rispettivi hd
Old 28-01-2007, 11:12   #31
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da marwi
scusami ora puoi inviarli...

cmq l'hd l'ho provato sia su una nf7-s sia su una Msi k8n neo4 sia sulla Asrock dual Vsata.

praticamente morto...

sembra che avesse una malattia degenerativa al suo interno...

la prima volta che l'ho collegato è partito e sono riuscito a installare windows e i driver con pure qualche programma... poi iniziava a dare errori...
la seconda volta appena installato windows iniziò a dare problemi
la terza e tutte le altre 20 volte non sono più riuscito ad installarlo .. all'inizio si bloccava durante la formattazione... poi mentre controlla l'hd per conoscere lo spazio libero.
ora addirittura anche se lo collego in slave dopo un minuto si blocca il pc.

Ho anche provato con la patch inserita da Drakogian ma nulla da fare.
l'hd lo porterò in garanzia dal negoziante e vediamo come andrà.

per ora tutti i pc menzionati vanno benissimo con i rispettivi hd
grazie per le tue info.

io quando avevo i freeze (in pratica fino a 3 giorni fa) avevo solo il mio samsung da 250 sata2 installato appunto nella porta sata2...avevo provato a metterlo nella porta sata1 (con il jumperino nell'hd per forzarlo in sata1) ma il win. non partiva + forse perkè era stato installato in principio in sata2 con i drivers del sata2 che avevo nel floppy e messi prima di iniziare l'installazione del win (F6 ecc... spero di essere stato kiaro) ... quindi visto che nella porta sata1 non partiva il win ho messo il jumper nell'hd per forzarlo in sata1 e l'ho lasciato nella porta del sata2. sono 3 giorni che non ho freeze... speriamo bene perkè mi sono davvero rotto con sti freeze..

vi farò sapere eventuali sviluppi...ciaociao
Old 27-04-2007, 10:20   #32
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Iscritto dal: Apr 2007
Raga, stesso identico problema con i Samsung SpinPoint SP2504C, confermo, ne ho collegati 4 in raid 0 e sia con Vista che XP Pro vanno in freeze e perdono i dati sul canale Sata...

Ho chiesto la sostituzione con i WESTERN DIGITAL WD2500YS 250GB SATA2 16MB Raid Ed.
Spero solo che non mi facciano troppe storie... ç_ç

Ho cambiato Scheda madre 3 (e dico 3) volte
Son passato per 2 Gigabyte M59Sli-S4 e 1 Asus M2N32-SLI Deluxe.

Con nessuna delle due (incredibili gli errori che dava con la Gigabyte) volevano funzionare.

Perciò mi sento in obbligo di SCONSIGLIARE vivamente questi maledetti HD della Samsung.

La mia Comfigurazione potete trovarla QUI

Grazie a voi che avete creato questo Topic e mi avete salvato da un esaurimento nervoso (mio e del tecnico della Essedì... dovrei fargli un monumento per la pazienza che mi ha dimostrato).

Voi alla fine come avete risolto? io ho provato pure configurazione senza raid e pure impostandolo come sata 1 e non Sata2 ma si presentavano sempre sti maledetti freeze!
BadCluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:59   #33
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

Non ci posso credere... fortuna che ho verificato prima... guardate qua:
http://support.wdc.com/download/inde...pid=15&swid=57

Pure i Western Digital hanno problemi col raid... fortuna che hanno buttato fuori un utility di upgrade del firmware!
Old 30-05-2007, 12:49   #34
BadCluster
Member

L'Avatar di BadCluster

In ogni eveninza per chi vesse errori assurdi, del tipo:

- Verifica dell'integrià del disco con corruzzioni del File system (chkdsk)
- Sparizione delle periferiche nei pannello "Gestione Periferiche"
- Eccessivi rallentamenti nella visualizzazione del contenuto delle "Risorse del Computer"

Vi consiglio di andarvi a leggere questo Topic, mi ha salvato la vita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038416
Old 22-09-2007, 16:26   #35
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Vorrei aggiornare la situazione ragazzi....

la cosa degenera di volta in volta

riassumendo ... è il pc della mia ragazza: mobo MSI k8n Neo4 1.0

1) il primo hd maxtor S-ata 2 160 gb (problemi noti)
2) secondo hd samsung (problemi strani, derivanti da un suo difetto)
3) terzo hd maxtor 200gb S-ata 1 che era nel mio pc (inizialmente andava poi ha iniziato ad avere qualche avvio moolto lento e a volte obbligava al riavvio manuale del pc pechè andava il loop il caricamento di windows).
4) Ho messo su ieri un Segate Barracuda da 160gb Sata 2. (parte come una scheggia.. installazione di windows senza alcun problema.... dopo una 15 di avvii inizia a prolungare l'avvio di windows. Per ora non si è mai bloccato e non ho mai dovuto riavviare, però questa cosa mi sta puzzando di brutto non vorrei che alla fine degenerasse.... il problema quindi.. , per ora, è l'avvio che a volte è mooolto lento!

Non sò più dove sbattere la testa
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian