Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 19:51   #21
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
Mah

che processore hai ora? UN Pentium D 945? E vuoi metterci un Pentium 4 a 3.4ghz? Mah

Da quel che so il 945 è meglio, anche se all'epoca se ti compravi un AMD era meglio....

Se vuoi cambiar processore compra un Core 2 Duo, che sono i migliori, però bisogna vedere se la scheda madre lo supporta
NOn hai capito. Ora ha un celeron D 3.06GHz e vorrebe un pentium D 945. I due proci che dici tu pentium D945 e Pentium 4 3.40GHz sono lo stesso processore secondo le specifiche che ha scritto sopra
Old 18-01-2007, 19:52   #22
asaki
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma pr.
intel® Pentium® D 945
Supporta Execute Disable Bit,
Intel® EM64TØ,
Dual-core
EIST
SOCKET: Socket 775
FREQUENZA: 3,40 GHz
L2 CACHE: 2 x 2MB

questo sopra è quello che voglio comprare ora ho un intel celeron-346 3.0 Ghz .
asaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 20:12   #23
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Originariamente inviato da asaki
intel® Pentium® D 945
Supporta Execute Disable Bit,
Intel® EM64TØ,
Dual-core
EIST
SOCKET: Socket 775
FREQUENZA: 3,40 GHz
L2 CACHE: 2 x 2MB

questo sopra è quello che voglio comprare ora ho un intel celeron-346 3.0 Ghz .
Vai con un conroe Anche un E6300 e fai almeno il doppio di rac del pentium D (per non dire il triplo)
Old 19-01-2007, 07:48   #24
asaki
Member

Ho capito Capitano.
una curiosità il servizio statistiche flotta stellare è possibile reperirlo?
oppure è un tuo script.

ciao
Old 19-01-2007, 09:48   #25
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
Ho capito Capitano.
una curiosità il servizio statistiche flotta stellare è possibile reperirlo?
oppure è un tuo script.

ciao
Assolutamente non e' mio. E' tutto merito di Kappaloris. L'ha scritto lui e lui lo gestisce per noi della flotta. Dovresti chiedere a lui, ma non so sotto che lo licenza rilascia

Ma se tu elabori da solo a cosa ti dovrebbe servire?
Quello script prende i pc di un solo account e divide rac e totale a seconda di quale pc appartiene a quale persona (dato che bisogna fornirgli), quindi a non vedo l'utilita' su account non gestiti da piu' persone.
Old 19-01-2007, 11:07   #26
asaki
Member

era solo x info .......
grazie Capy
Old 19-01-2007, 12:45   #27
asaki
Member

OOOK per quanto riguarda win sta andando meglio 3/5 ore , x linux quale usare di versione modificata? e dove scaricarla?
ma con le versioni modificate cambiano i punteggi?

grazie ragazzi per il vosro aiuto.

ps. attuali tempi linux con versione originale 10/12 ore (da suicidio....)

linux suse 10.0 registrato
progetto setiathome
cpu AMD athlon xp 2000+
ram 512
Old 19-01-2007, 19:49   #28
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Quote:
OOOK per quanto riguarda win sta andando meglio 3/5 ore , x linux quale usare di versione modificata? e dove scaricarla?
ma con le versioni modificate cambiano i punteggi?

grazie ragazzi per il vosro aiuto.

ps. attuali tempi linux con versione originale 10/12 ore (da suicidio....)

linux suse 10.0 registrato
progetto setiathome
cpu AMD athlon xp 2000+
ram 512
I client per linux li trovi sulla stessa pagina di quelli per win,
http://lunatics.at/index.php?PHPSESS...dule=Downloads
Ma con un athlon xp 2000+ non ti aspettare grossi passi avanti
comunque tu mettili lo stesso eh
Old 19-01-2007, 20:19   #29
asaki
Member

quale di questi?

MMX Linux 5.15 R1.3
SSE Linux 5.15 R1.3
SSE2 Linux 5.15 R1.3
SSE2-P4 Linux 5.15 R1.3
SSE2-PM Linux 5.15 R1.3

ciao
Old 19-01-2007, 20:33   #30
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

SSE linux
Old 12-04-2007, 22:22   #31
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
è normale ke con un E4300 faccio 2 WU in 5 ore e mezza? ore? è default d clock... sn su rosetta@home... e uso boinc...
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:50   #32
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Per rosetta la durata di una WU e' scelta dall'utente. Di default credo sia 6 ore, ma si puo' impostare in un range da 1 a 24 ore. Questo perche' in una Wu c'e' una proteina e su quella proteina il tuo pc elabora tanti modelli di ripiegamento fino allo scadere del tempo prefissato.
Da dove si cambia il tempo per ogni Wu pero' non lo so, visto che non scaccolo su rosetta.
Ma poi scusa, ti spaventano 5 ore e mezzo di elaborazione? Allora cosa dovresti dire dei progetti climatici, dove una WU puo' durare mesi
Old 12-04-2007, 23:08   #33
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Per rosetta la durata di una WU e' scelta dall'utente. Di default credo sia 6 ore, ma si puo' impostare in un range da 1 a 24 ore. Questo perche' in una Wu c'e' una proteina e su quella proteina il tuo pc elabora tanti modelli di ripiegamento fino allo scadere del tempo prefissato.
Da dove si cambia il tempo per ogni Wu pero' non lo so, visto che non scaccolo su rosetta.
Ma poi scusa, ti spaventano 5 ore e mezzo di elaborazione? Allora cosa dovresti dire dei progetti climatici, dove una WU puo' durare mesi
il fatto è ke io a casa ho un celeron 667 ke sta acceso sempre e fa da server e un core 2 duo 1800mhz ke lo accendo ogni tanto nella giornata e ho messo li boinc...xo se io spengo il pc a poi riaccendo lui continua cn qelle WU?o il lavoro ke ha fatto lo butto nel cesso?
Old 12-04-2007, 23:17   #34
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ho letto che ci sono versioni moddate. Bene con il procio in sign, si può scaricare qualche versione che possa scaccolare meglio?
Non so, magari le versioni compilate per sfruttare SSE2 o SS3.Intel (se va sulla mia cpu). Devo guardare in questa pagina vero?

Chiaritemi un pò di dubbi su su

ps: scaccolo su rosetta, va bene uguale o no?

Edit: mi rispondo da solo, non esistono versioni ottimizzate di Rosetta, chiedo scusa
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz

Ultima modifica di GogetaSSJ : 12-04-2007 alle 23:28.
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:21   #35
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Iscritto dal: Jan 2007
Celeron 600@900
256mb sdram

Impiega 22h30m circa per WU su Seti, se aggiungo un banco da 256 (arrivando a 512) miglioro le prestazioni oppure semplicemente è la cpu il freno?
Old 12-04-2007, 23:29   #36
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ho letto che ci sono versioni moddate. Bene con il procio in sign, si può scaricare qualche versione che possa scaccolare meglio?
Non so, magari le versioni compilate per sfruttare SSE2 o SS3.Intel (se va sulla mia cpu). Devo guardare in questa pagina vero?

Per ora posso solo dirti che è molto semplice, l'ho appena fatto sul portatile.
Segui le istruzioni nel file che scarichi ed hai finito!
Old 12-04-2007, 23:31   #37
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
il fatto è ke io a casa ho un celeron 667 ke sta acceso sempre e fa da server e un core 2 duo 1800mhz ke lo accendo ogni tanto nella giornata e ho messo li boinc...xo se io spengo il pc a poi riaccendo lui continua cn qelle WU?o il lavoro ke ha fatto lo butto nel cesso?
Continua da dove è rimasto
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi

Edit: mi rispondo da solo, non esistono versioni ottimizzate di Rosetta, chiedo scusa
I client ottimizzati sono solo per seti, per rosetta non ci sono.
Quote:
Originariamente inviato da royaleagle Guarda i messaggi
Celeron 600@900
256mb sdram

Impiega 22h30m circa per WU su Seti, se aggiungo un banco da 256 (arrivando a 512) miglioro le prestazioni oppure semplicemente è la cpu il freno?
Purtroppo quella CPU è molto scarsa per l'elaborazione. Aumentando la ram secondo me non avresti miglioramenti apprezzabili, probabilmente se la ram occupata di solito sfora i 256 qualcosa guadagni, ma non farà certo miracoli. Se puoi ovviamente aggiungi, la ram non è mai troppa
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 23:33   #38
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

penso ke il freno sia solo determinato dalla cpu...se fosse la ram ke fa da collo comincerebbe a swappare e vedresti la cpu ke da 100% cala a 5%...io cn un core 2 duo 1800mhz faccio 1 WU in 2ore.. ho abbassato il voltaggio della cpu in modo ke consumi poco dovrebbe fare 34 watt in load 26 in meno risp originale

edit:aggiungo ke cmq sarebbe buono farei dei client ke usano la skeda video ke in floating point va 10000 volte meglio d una cpu.....
Old 13-04-2007, 00:05   #39
royaleagle
Senior Member

L'Avatar di royaleagle

Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
penso ke il freno sia solo determinato dalla cpu...se fosse la ram ke fa da collo comincerebbe a swappare e vedresti la cpu ke da 100% cala a 5%...io cn un core 2 duo 1800mhz faccio 1 WU in 2ore.. ho abbassato il voltaggio della cpu in modo ke consumi poco dovrebbe fare 34 watt in load 26 in meno risp originale

edit:aggiungo ke cmq sarebbe buono farei dei client ke usano la skeda video ke in floating point va 10000 volte meglio d una cpu.....
...col T5600 e 1GB di ram faccio una WU in circa 6h, ora sto testando il client ottimizzato e sembra andare piu veloce.
Old 13-04-2007, 05:57   #40
Heric
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Di default credo sia 6 ore
3

Rosetta computa modelli per il tempo impostato dall'utente. Se la macchina è molto potente ne elaborerà di più a parità di tempo, se la macchina meno potente, meno.
I tempi possono variare molto in un caso solo, io ho notato. Se si imposta tempo di elaborazione 1 ora e si ottengono per caso wu molto pesanti. In questo caso partirà l'elaborazione del primo modello ma che sarà così pesante da richiedere ben oltre l'ora di tempo. Finchè non sarà completato questo singolo non sarà riportato alcunchè, non avendo materialmente dati da riportare. Questo nonostante l'ora impostata.
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian