Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 23:17   #21
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Energy++
per caso ti sei visto serial experiments lain?

il concetto se ho capito bene ci assomiglia....

io non l'ho interpretato così lain...
Old 16-01-2007, 23:19   #22
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante
io non l'ho interpretato così lain...
no forse sono io che ho interpretato male il suo concetto.... (di quello che ha aperto il thread)
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 23:21   #23
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Energy++
no forse sono io che ho interpretato male il suo concetto.... (di quello che ha aperto il thread)
si credo che tummarellox non preveda nella sua teoria la presenza di un "creatore-dio". almeno da quel che ho capito.
ma cmq mi pare una sega mentale...
Old 16-01-2007, 23:28   #24
Pennello Cinghiale
Junior Member

L'Avatar di Pennello Cinghiale

Iscritto dal: May 2006
Città: Sirmione
E se tutto fosse semplice?

E se tutto fosse dannatamente vero?

E se tutto non avesse bisogno di spiegazione?

Cioè... questa voglia di dare una spiegazione alla realtà, ai fatti, a quello che succede. Ognuno vive la sua vita ed inevitabilmente entra a contatto e modifica quelle degli altri in ogni modo. Vero? Punto.

Se io ho la cravatta allacciata male, una ragazza si sofferma a guardarla e commentare con la sua amica la mia cravatta di merda, dopodichè esce dal bar e viene investita da una macchina... ciò è successo perchè sta mattina mi sono svegliato tardi, non avevo tempo per farmi un bel nodo ed ho amazzato una ragazza.

Tutto è collegato perchè non può essere altrimenti... basta.

Non ci sono giochetti di mente o cose varie... è vero che la curiosità e le teorie ci hanno fatto fare grandi scoperte... ma suvvia... quando si parla di viaggio nel tempo o di ste cose mi sembra esagerato.

Come quando si ragiona sull'ultima cena di leonardo, chi era quello, chi era questo, perchè era messo così... insomma... non vedo il perchè di dover trovare il mistero ed il significato che si cela dietro a tutto... e se quella volta la cena se la fosse immaginata così e semplicemente l'ha dipinta senza se e senza ma... se avesse preso in mano il penello e si fosse semplicemente messo a disegnare quello che secondo lui poteva essere l'ultima cena???

Questa retrologia inutile, queste teorie strane, tutto ha un perchè, tutto deve essere scoperto... MADDAI!!! Ragazzi si chiama realtà. I fatti accadono perchè accadono, chiamatele coincidenze, chiamatelo destino, chiamatelo la persona giusta nel posto sbagliato, o quella giusta nel posto giusto... chiamatela come cazzo volete ma non svangatemi i coglioni. Punto.
Old 16-01-2007, 23:28   #25
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
si credo che tummarellox non preveda nella sua teoria la presenza di un "creatore-dio". almeno da quel che ho capito.
ma cmq mi pare una sega mentale...

si in effetti...

ma cmq io credo che tutto cio sia frutto della casualità e che in nesssun modo gli esseri umani possano essere collegati tra di loro in qualche modo...
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 23:30   #26
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Pennello Cinghiale

Cioè... questa voglia di dare una spiegazione alla realtà, ai fatti, a quello che succede. Ognuno vive la sua vita ed inevitabilmente entra a contatto e modifica quelle degli altri in ogni modo. Vero? Punto.

Se io ho la cravatta allacciata male, una ragazza si sofferma a guardarla e commentare con la sua amica la mia cravatta di merda, dopodichè esce dal bar e viene investita da una macchina... ciò è successo perchè sta mattina mi sono svegliato tardi, non avevo tempo per farmi un bel nodo ed ho amazzato una ragazza.

Non ci sono giochetti di mente o cose varie... è vero che la curiosità e le teorie ci hanno fatto fare grandi scoperte... ma suvvia... quando si parla di viaggio nel tempo o di ste cose mi sembra esagerato.

Come quando si ragiona sull'ultima cena di leonardo, chi era quello, chi era questo, perchè era messo così... insomma... non vedo il perchè di dover trovare il mistero ed il significato che si cela dietro a tutto... e se quella volta la cena se la fosse immaginata così e semplicemente l'ha dipinta senza se e senza ma... se avesse preso in mano il penello e si fosse semplicemente messo a disegnare quello che secondo lui poteva essere l'ultima cena???

Questa retrologia inutile, queste teorie strane, tutto ha un perchè, tutto deve essere scoperto... MADDAI!!! Ragazzi si chiama realtà. I fatti accadono perchè accadono, chiamatele coincidenze, chiamatelo destino, chiamatelo la persona giusta nel posto sbagliato, o quella giusta nel posto giusto... chiamatela come cazzo volete ma non svangatemi i coglioni. Punto.
ma che (@>>0 c'entra una ragazza che ride della tua cravatt col fatto che quando esce viene investita da un auto? nn c'e il benche' minimo collegamento
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 23:32   #27
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma tipo se tutti noi fossimo collegati? e che una azione fatta da uno provoca sempre una ripercussione sul "sistema mondo" ?

cmq carina come teoria
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 23:33   #28
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
ma che (@>>0 c'entra una ragazza che ride della tua cravatt col fatto che quando esce viene investita da un auto? nn c'e il benche' minimo collegamento
invece si perchè se non si fermava a commentare usciva prima, quando ancora l'auto non stava passando :P
Old 16-01-2007, 23:38   #29
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Fa male la droga.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 23:40   #30
Pennello Cinghiale
Junior Member

Quote:
centra che se non avesse perso 10 secondi a guardarmi la cravatta messa male, non si sarebbe soffermata 10 secondi e uscendo dal bar quell'auto non sarebbe passata mentre lei attraversava... e quindi non sarebbe morta investita... e magari dopo 3 anni avrebbe avuto un figlio che dopo 30 anni avrebbe fatto politica e avrebbe anullato il debito pubblico!!!

Dai... troppi se, troppi ma... tutto è collegato ma non esiste alcun perchè.
Old 16-01-2007, 23:54   #31
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
centra che se non avesse perso 10 secondi a guardarmi la cravatta messa male, non si sarebbe soffermata 10 secondi e uscendo dal bar quell'auto non sarebbe passata mentre lei attraversava... e quindi non sarebbe morta investita... e magari dopo 3 anni avrebbe avuto un figlio che dopo 30 anni avrebbe fatto politica e avrebbe anullato il debito pubblico!!!

Dai... troppi se, troppi ma... tutto è collegato ma non esiste alcun perchè.
e dove l'avresti specificato il fatto del tempo?

la colpa nn è della cravatta ma della persona che ha preferito commentare una cosa assolutamente inutile con una sua amica perdendo 10 secondi che le sono costati la vita morale: colpa sua...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 23:59   #32
Pennello Cinghiale
Junior Member

Quote:
e dove l'avresti specificato il fatto del tempo?

la colpa nn è della cravatta ma della persona che ha preferito commentare una cosa assolutamente inutile con una sua amica perdendo 10 secondi che le sono costati la vita morale: colpa sua...
mettila come vuoi... ma allora ho provocato il suicidio della ragazza

PS: il fatto del tempo era ovvio... se non ci arrivi subito mi spiace per te
Old 17-01-2007, 00:00   #33
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
su focus si parlava di una cosa del genere...
cose del tipo "penso a mario" e incontro proprio mario

ma poi faceva una considerazione...
a quanti amici-conoscenti pensiamo ogni giorno? di quanti amici e parenti parliamo ogni giorno? ecco...che probabilità c'è di incontrare/sentire una delle persone di cui si è parlato, sentito parlare o pensato durante una giornata? beh questa probabilità è alta...solo che la mente umana è portata per "ricordare i successi" e "dimenticare gli errori", per cui se incontriamo un amico di cui abbiamo parlato mezz'ora prima, diciamo "che coincidenza proprio te, di cui ho parlato oggi pomeriggio, ho incontrato!" e non si pensa alle altre cinquanta persone di cui si è parlato, sentito parlare o pensato, e che non abbiamo incontrato e che non si sono fatte sentire. un po' come capita per gli oroscopi: dicono cinque-sei cose nebulose e adattabili a un sacco di situazioni diverse...solo che se succede una, e una sola, che puo' minimamente adattarsi a qualcosa che è stato detto, si dice "azzo, sto astrologo ci prende!"
Vero...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 00:00   #34
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
...hai letto il mio nick??
...probabilmente ne hai ingerita troppa di ...cibina!..
Old 17-01-2007, 03:05   #35
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
ma che - organo genitale mascile - stai dicendo?

Comunque io ci provo: figa, figa, figa...no, non funziona
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 10:01   #36
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
Vi son più cose fra cielo e terra, Orazio,
di quante possa sognarne la tua filosofia.

(W. Shakespeare, Amleto, atto I, scena V)
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 10:39   #37
Harvester

l'altro giorno pensavo al 180 barrato.....ed è apparso dietro la curva

credo che le nostre menti si siano parlate
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:11   #38
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox
E' da un pò che ho cominciato a pensare a una certa "teoria" (se così vogliamo chiamarla, forse sbagliando...) che sento che un giorno (tra molti anni, centinaia, migliaia, non so) qualcuno proverà e scoprirà e sarà una vera rivoluzione... fortunati quelli che ci saranno a sentire il nuovo Einstein degli anni a venire.

Premetto che probabilmente vi sembrerà una cosa assurda, senza senso e da delirio più totale. Probabilmente è anche vero però che se un giorno qualcuno provasse veramente tutto ciò, io sarei considerato il precursore della teoria del tot tot tot!!! (Illusioni e basta, però io la espongo lo stesso tanto per parlarne).

E' infinitamente complicata da spiegare, probabilmente non ci riuscirò ma ci provo lo stesso:
Sono convinto che le coincidenze non esistano, e tutto ciò che accade in qualsiasi parte del mondo sia merito della nostra mente.
E fin qui ci siamo, ma quello che voglio esprimere è che secondo il mio pensiero, ogni essere umano comunica inconsciamente con altre persone quando pensa, tramite un qualche tipo di onda o qualcosa del genere (qualcosa di più potente delle onde radio, elettromagnetiche ecc., qualcosa che non conosciamo ancora) che ovviamente non riuscirò mai a spiegarvi poichè non rientra nelle mie conoscenze (e di nessuno ovviamente). Mi spiego meglio o ci provo: secondo la mia teoria, due persone, in determinate circostanze (umore, stato d'animo, luogo, concentrazione) possono "comunicare" senza che nemmeno se ne accorgano quando pensano a qualcosa, possano "segnalarsi" qualcosa a vicenda senza accorgersene, per poi dire "oh che coincidenza" quando accade qualcosa che comunque "realizza" i pensieri precedenti. Il fato non esiste (E io, come Dio, non gioco ai dadi direbbe Einstein). E' come se il nostro subconscio ci portasse tutti a realizzare quello che pensiamo profondamente ma che nemmeno ci accorgiamo di pensare! Ed è tutto un mistero che credo di aver compreso e che qualcuno svelerà un giorno. (Che presuntuoso direte voi!)

Cazzo è difficilissimo da spiegare, è come se voi pensiate molto concentrati a una persona, e in quell'istante quella persona vi da un segno che vi stava pensando; in qualsiasi modo.

Niente da fare, comunque non riesco a spiegarlo per niente il concetto che volevo esporre è troppo complicato e non è semplice come ve l'ho descritto sopra, ma non so fare di meglio. Sono del parere comunque che parte del nostro cervello è adibita a questo scopo, e noi persone del 2007 non siamo in grado di controllarla a nostro piacimento ma funziona e ci ho fatto caso. Resta il fatto però che non sono riuscito a spiegare nemmeno la minima parte di quello che volevo, ma ci rinuncio. Ciao!

(Sono sano di mente, credo)
Memoria collettiva latente,ne hanno già parlato,non sei il primo
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:04   #39
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Città: Monza
Guardate che Re Caio lo facon goku quasi sempre, non mi sembra così complicato..
Cmq può essere, perchè no? A me capita spesso di caticchiare qualche canzone mentalmente e appena smetto qualcuno continua a cantarla a d alta voce dal punto dove mi sono interrotto.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:17   #40
Angy81
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
Quote:

Potresti anche avere ragione, ed in linea di massima io la penso più o meno come te; ma penso anche che tu e l'autore del 3d stiate parlando di due cose diverse..
Tu parli di AZIONI.. ed è quasi ovvio che queste siano collegate una all'altra da un rapporto di causa-effetto.
L'autore parlava, se non ho capito male, di "combinazioni e coincidenze" che scaturiscono dai soli PENSIERI.
Io nn ho mai pensato ad una teoria a proposito, ma so che mi è capitato spessissimo di pensare intensamente ad una persona che non vedo e non sento da tantissimo tempo.. e della quale non ho più nessuna informazione e notizia... e subito dopo incontrarla o avere sue notizie per vie traverse.. tutto grazie ad assurde coincidenze.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian