Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 18:06   #21
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
ragazzi se avete avuto problemi di matematica alle superiori non vi intimorite per l'università, si ricomincia tutto da capo, dimenticatevi quello che vi hanno insegnato i vostri prof di matematica che per il 70% è abbastanza inutile, se potete scegliete ingegneria e vedrete che tutto andrà bene.
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:12   #22
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
mmmmhh sono ancora in forte meditazione... ora mi hanno proposto, nella stessa ditta, anche un lavoro di agente di commercio... sono sempre più afflitto da dubbi!...
Old 10-03-2007, 15:05   #23
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
ragazzi se avete avuto problemi di matematica alle superiori non vi intimorite per l'università, si ricomincia tutto da capo, dimenticatevi quello che vi hanno insegnato i vostri prof di matematica che per il 70% è abbastanza inutile, se potete scegliete ingegneria e vedrete che tutto andrà bene.
bell'invito al suicidio di massa
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 16:07   #24
reffbbdfanod

Corsi di laurea utili che non contengano molta matematica credo siano solo medicina e forse filosofia (mi pare che i filosofi li assumano come direttori di banca).

Se non c'è nessun corso che ti ispira la vedo dura perchè in università sei libero, il che significa anche libero di non fare niente e quindi la noia potrebbe avere il sopravvento.

Se trovi l'ispirazione puoi provare ad iniziare tenendoti il lavoro ed iscrivendoti part-time invece che full-time e fare un carico didattico molto leggero, poi decidi ed intanto hai già qualche esame fatto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:01   #25
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Appoggio l'iscrizione part time...così vedi tu se ne vale la pena e non perdi il tuo lavoro...
Old 11-03-2007, 00:21   #26
Espinado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vvvvvvvvvv Guarda i messaggi
Corsi di laurea utili che non contengano molta matematica credo siano solo medicina e forse filosofia (mi pare che i filosofi li assumano come direttori di banca)
questo topic mi pare un po' ottimista...

Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 06:46.
Old 11-03-2007, 12:18   #27
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
questo topic mi pare un po' ottimista...
Io lo ho solo sentito dire che i filosofi vengono assunti dalle banche e come programmatori.
Old 11-03-2007, 12:21   #28
Espinado
Senior Member

appunto, siamo un po' troppo sul sentito dire

qualche filosofo andra' a lavorare, ma nn entra certo come direttore. E cmq sono piu' le banche d'affari che le banche sottocasa che potrebbero assumere un filosofo.
Old 11-03-2007, 12:27   #29
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Io lo ho solo sentito dire che i filosofi vengono assunti dalle banche e come programmatori.
io so invece che li prendono a ramazzare e a rispondere ai call centers, vedi te

fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:10   #30
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO Guarda i messaggi
Io ho studiato scienze dell'informazione... (informatica)
l'ho scelta per evitare la matematica di ingegneria.. ho studiato molto per finire e penso che con poco studio in piu' avrei ottentuo una laurea in ingegneria che è molto meglio..
almeno per quanto riguarda anche le offerte di lavoro..è un altra storia
Scienze dell'informazione a Modena?
Quando mi sono informato ho trovato solo Ingegneria Informatica, ed anche sul libretto dell'università con tutte le facoltà non ho trovato Informatica..
Com'è la situazione per un tecnico informatico nella tua zona?

Quote:
Si vabbè, è come dire che un avvocato va a fare il chirurgo.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]

Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:12   #31
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Si vabbè, è come dire che un avvocato va a fare il chirurgo.
La giustificazione dovrebbe essere che sono persone abituate a pensare.
Old 11-03-2007, 15:19   #32
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
perchè gli altri vanno a memoria?
+ che pensare io direi: pensare fuori dagli schemi, si insomma un filosofo nella giusta situazione può essere quello che se ne esce con l'idea + brillante nuova, mai seguita, con + facilità
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:23   #33
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Io sono dell'idea che quando uno sceglie il corso di laurea da intraprendere deve valutare quanto gli interessa, quanta volgia ha di studiare e quali possibilità di lavoro offre. Secondo me il corso di laurea in comunicazione digitale non offre particolari possibilità di lavoro (ma è una mia opinione, verifica con dati attendibili) quindi alla fine dei tre (o cinque) anni potresti ritrovarti un esperto di un argomento che ti interessa ma ritrovarti al tempo stesso al medesimo punto per quanto riguarda il lavoro.
Secondo me uno dovrebbe scegliere un corso di laurea basandosi esclusivamente sui propri interessi solo se ha le spalle coperte e, una volta laureato, non andrà poi a lamentarsi ogni giorno perchè non gli sono seriviti a nulla gli ultimi anni per quanto riguarda il lavoro.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 18:05   #34
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che quando uno sceglie il corso di laurea da intraprendere deve valutare quanto gli interessa, quanta volgia ha di studiare e quali possibilità di lavoro offre. Secondo me il corso di laurea in comunicazione digitale non offre particolari possibilità di lavoro (ma è una mia opinione, verifica con dati attendibili) quindi alla fine dei tre (o cinque) anni potresti ritrovarti un esperto di un argomento che ti interessa ma ritrovarti al tempo stesso al medesimo punto per quanto riguarda il lavoro.
Secondo me uno dovrebbe scegliere un corso di laurea basandosi esclusivamente sui propri interessi solo se ha le spalle coperte e, una volta laureato, non andrà poi a lamentarsi ogni giorno perchè non gli sono seriviti a nulla gli ultimi anni per quanto riguarda il lavoro.
giusto... ora m sto seriamente informando su Ingegneria gestionale...
Old 27-03-2007, 21:53   #35
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
I Secondo me il corso di laurea in comunicazione digitale non offre particolari possibilità di lavoro (ma è una mia opinione, verifica con dati attendibili) quindi alla fine dei tre (o cinque) anni potresti ritrovarti un esperto di un argomento che ti interessa ma ritrovarti al tempo stesso al medesimo punto per quanto riguarda il lavoro.
Comunicazione digitale si differenzia da informatica per 6 esami, il rischio più che altro é di avere le mani in pasta con troppe cose diversissime fra loro (sql e maya x fare 2 esempi). Cmq c'è un thread apposta sul forum del nostro dipartimento, dedicato proprio al dopo-lavoro di comdig:
http://www.dsy.it/forum/showthread.p...threadid=12449

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:36   #36
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Io la faccio a Milano, ma a Brera si fa belle arti, a Brera di Milano dico

Riguardo alla rivendibilità ancora non so perchè non sono ancora (iper mega sgrat sgrat) laureato, cmq io la interpreto come un informatica aperta a un bel po' di cose multimediali.

Tanto x dirne una, io non ho mai sentito parlare di eyesweb, ma a volte i programmi cambiano radicalmente da turno a turno, figurati da anno in anno. Poi ci sono quelle meraviglie di "laboratorio di multimedia" che sono da strapparsi i capelli quanto a disorganizzazione.

Per contro ci sono dei corsi che meritano parecchio, sicurezza in primis.
Manco a farlo apposta, sicurezza é un complementare.
più o meno, giusto per capire il tempo libeo che avrei a disposizione x trovarmi magari un lavoretto, cm è organizzazto il carico di studi? (tipo quanti gg la settimana e quante ore...)
Old 28-03-2007, 20:20   #37
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

In media io ho sempre avuto un giorno libero, e ogni giorno un 4 ore di media.
Qui ci sono gli orari precisi:
http://www.ccdi.unimi.it/it/corsiDiS...47/orario.html

però sono gli orari di TUTTE le materie, dovresti vedere che fondamentali ci sono al primo anno e vedere che orario ne viene fuori...

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
Old 29-03-2007, 09:56   #38
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:

però sono gli orari di TUTTE le materie, dovresti vedere che fondamentali ci sono al primo anno e vedere che orario ne viene fuori...
ok, a me interessa la media!...
anadavi quindi 4 giorni x 4 ore circa al di... poi ovvio può esserci 1 semestre on cui hai un giorno 6 ore...
ora vedrò di andare un giorno (o mando il mio papi..) in segreteria a farmi dar qualche modulo di informazioni aggiuntive...
per la matematica quindi posso star relativamente tranquillo? (nel senso che la rispiegano cmq e nn essendo stupido...la posso capire!)
Old 29-03-2007, 10:00   #39
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Quote:
quindi tra gli obbligatori.. un pò li fai il primo semestre e un pò il secondo.. giusto?
Old 29-03-2007, 19:05   #40
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Gli esami in totale sono 23, e gli obbligatori sono 19.
Solo 4 ne scegli, e teoricamente li fai a partire dal terzo anno in poi ma potresti farli anche dal primo...

Quanto agli esami "matematici" sono 4:

Matematica Discreta --> Algebra
Istituzioni di Matematiche --> Analisi I
Elaborazione numerica dei segnali --> Segnali
Fisica Generale I --> Fisica Generale I

Non nego che siano tosti, ma dipende uno come si trova con la matematica... D'altronde questo cdl (come informatica) é sotto scienze matematiche naturali e fisiche, esami di matematica ci devono essere per forza.

Ultima modifica di karplus : 29-03-2007 alle 19:08.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian