Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 19:24   #21
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da perbacco
Sei sicuro che cambiando il firmware funziona dopo?
Io ero interessato più al 7140, pensi si possa fare anche su quello?
Ciao
Il cambio di Annex si può fare in maniera semplicissima (ed è reversibile) su Fritz Box Fon , Fritz Box Fon Wlan , Fritz Box Fon Wlan7050, Fritz Box Fon Wlan 7140, impossibile o quasi sul frit box fon wlan 7170 esiste già un file tar per cambiare l'annex cerca con S.google e lo troverai sul web, altrimenti chiedi e te lo invio per email insiema al firmaware in Italiano del 7050 ho cambiato annex ad una 20ina di 7050 e 5-6 fritz wlan semplici, mai un problema

Ultima modifica di magnetex : 25-01-2007 alle 19:43.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 19:33   #22
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Beh, ma il mio USR è un MAXG!!!

al limite potrei usarlo solo come ATA... ma ne vale la pena secondo te???
Se lo usi solo come ATA non saprei ...a molte opzioni e configurazioni possibili ma spendere 65€ , comperare sulla baya tedesca,cambiare annex ,ecc. tanto vale comperare un ATA da 30€ e non ti sbatti con tutto il resto
Old 26-01-2007, 08:28   #23
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da magnetex
Se lo usi solo come ATA non saprei ...a molte opzioni e configurazioni possibili ma spendere 65€ , comperare sulla baya tedesca,cambiare annex ,ecc. tanto vale comperare un ATA da 30€ e non ti sbatti con tutto il resto
MAGARI comprare un ATA a 30€... ma quelli che vedo sembrano tutti solo per Skype e non supportare protocollo SIP che da quanto ho capito è quello che serve a me... (sto per cedere, ma non lo farò, e adattarmi a Skype che ti fornisce tutto bello e pronto e ovunque!!!)

Non mi arrendo.. combatto!!!
Old 26-01-2007, 16:44   #24
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
MAGARI comprare un ATA a 30€... ma quelli che vedo sembrano tutti solo per Skype e non supportare protocollo SIP che da quanto ho capito è quello che serve a me... (sto per cedere, ma non lo farò, e adattarmi a Skype che ti fornisce tutto bello e pronto e ovunque!!!)

Non mi arrendo.. combatto!!!
http://www.allnet-italia.it/index.ph...re=Grandstream

Anche per il voip su protocollo sip, ne puoi usufruire ovonque esista una connessine a banda larga sia adsl che wifi con il mio Nokia N80 con il wifi chiamo in voip negli hot spot a 1,5cent senza scatto
Old 26-01-2007, 17:15   #25
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
http://www.allnet-italia.it/index.ph...re=Grandstream

Anche per il voip su protocollo sip, ne puoi usufruire ovonque esista una connessine a banda larga sia adsl che wifi con il mio Nokia N80 con il wifi chiamo in voip negli hot spot a 1,5cent senza scatto
Quindi mi consiglieresti un Grandstream HandyTone ATA286 1xFXS ad es?

Ma con l'N80 come fai? ti colleghi in wifi e poi? hai installato un programma sul cell per il VOIP?
Old 27-01-2007, 13:25   #26
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Si..
Si..
Old 27-01-2007, 13:27   #27
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Si..
Si..

Perfetto, molto prolisso però!!!!
Old 27-01-2007, 13:37   #28
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

PS: il mio router è un USRobotics 9108.. mi sapete mica dire se ha problemi di compatibilità con il VOIP???
Old 26-02-2007, 08:14   #29
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
VoIP + convenienti verso fissi Italia / verso cell Italia

Ciao a tutti !!
Ho notato la nascita di nuovi operatori, o di vecchi con nome riciclato ma offerte sempre allettanti.. purtroppo non esiste un thread ufficiale delle offerte VoIP con indicazione delle + convenienti per tipo di chiamata..

In giro ho trovato, oltre a Skype...:

- Openwengo

- Skypho.net

- Voipchip.com
- VoipStunt

queste ultimi due facenti capo a Betamax, ma la prima migliore per chamate verso cellulari, la seconda verso fissi...

C'è di meglio ? Voi quale consigliate tra quelle elencate o altre di cui siete a conoscenza ?

Esistono guide aggiornate per poter scegliere ? ..Magari mi iscrivo un po' a tutte e le utilizzo in base alla chiamata che dovrò fare..

Grazie per qualsiasi aiuto !!
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 17:44   #30
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Io ero interessato più al 7140, pensi si possa fare anche su quello?
Perché che cambia?

magnetex, ho un bellissimo NetGear DG834G che fa il suo sporco lavoro e pure bene, sto valutando la scelta di passare a quell'"accrocchio", anche perché circa due anni fa ne ho installato uno per conto di un tizio che non aveva più telecom e funzionano davvero bene. Non so se però sia paragonabile alla quantità di feature presenti nel Netgear, di cui ripeto, sono soddisfattissimo.
Old 10-03-2007, 18:20   #31
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Perché che cambia?

magnetex, ho un bellissimo NetGear DG834G che fa il suo sporco lavoro e pure bene, sto valutando la scelta di passare a quell'"accrocchio", anche perché circa due anni fa ne ho installato uno per conto di un tizio che non aveva più telecom e funzionano davvero bene. Non so se però sia paragonabile alla quantità di feature presenti nel Netgear, di cui ripeto, sono soddisfattissimo.
Resterai sbalordito
E se non ti soddisfa lo puoi sempre utilizzare come semplice ATA per la telefonia in voip e come AP per ampliare la rete wifi del NetGear ....ma non credo che tu possa rimanere scontento di quell' "accrocchio" e delle sue feature pensa che ancora dopo 1 anno non le conosco ancora tutte
Old 10-03-2007, 18:53   #32
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Si allora ne sono rimasto sbalordito

Ma c'è qualcuno che non fa pagare l'onere per avere adsl senza fonia?

Insomma se pago 8€ al mese per avere tutto ciò, non è che poi vado a risparmiare così tanto, io volevo eliminare canone e tutto il resto, che nel mio caso ammonta a circa metà della bolletta (visto che ho una isdn).
Old 10-03-2007, 19:36   #33
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Superadsl 640 a 17,50€ 50Kb banda minima garantita
Superadsl 2Mega 21€ 100Kb banda minima garantita
Old 10-03-2007, 19:40   #34
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Superadsl 640 a 17,50€ 50Kb banda minima garantita
Superadsl 2Mega 21€ 100Kb banda minima garantita
ciao magnetex, scusa l'off-topic, l'ho preso il FRITZ! e da circa una settimana che lo utilizzo, semplicemente MAGNIFICO!

grazie
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 20:18   #35
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
ciao magnetex, scusa l'off-topic, l'ho preso il FRITZ! e da circa una settimana che lo utilizzo, semplicemente MAGNIFICO!

grazie
Prego
Old 10-03-2007, 20:49   #36
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da schumy2006 Guarda i messaggi

- Voipchip.com
- VoipStunt

queste ultimi due facenti capo a Betamax, ma la prima migliore per chamate verso cellulari, la seconda verso fissi...

C'è di meglio ? Voi quale consigliate tra quelle elencate o altre di cui siete a conoscenza ?
Ci sarebbe anche Sipdiscount che fa pure capo a Betamax ed è più conveniente di Voipstunt sui fissi (0,006 €/min IVA incl.) Puoi provare il servizio senza registrarti http://www.sipdiscount.com/en/freetrial.html
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 21:19   #37
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
Ci sarebbe anche Sipdiscount che fa pure capo a Betamax ed è più conveniente di Voipstunt sui fissi (0,006 €/min IVA incl.) Puoi provare il servizio senza registrarti http://www.sipdiscount.com/en/freetrial.html
Si ma la prova è per un minuto di chiamate.
Invece ha scatto alla risposta? Perché Skypho (finora il più economico) fa pagare 0,030 per i fissi in italia, ma non ha scatto alla risposta e ti da gratuitamente un numero con il prefisso di zona.
Old 10-03-2007, 21:55   #38
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Invece ha scatto alla risposta? Perché Skypho (finora il più economico) fa pagare 0,030 per i fissi in italia, ma non ha scatto alla risposta e ti da gratuitamente un numero con il prefisso di zona.
Sbagliato..
Skypho costa 0,015€ per i fissi gli 0,030€ sulla tabella del loro sito sono riferiti a 2 MINUTI di conversazione
Old 10-03-2007, 23:17   #39
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Naturalmente la prova è limitata e non poteva che essere così. Se ti registri, comunque, il limite è di 5 minuti, come per gli altri servizi betamax. Se invece acquisti del credito (minimo 10€) le chiamate verso i fissi sono gratis per i 4 mesi successivi e non c'è alcun limite di durata per la singola conversazione. Se superi 300 minuti a settimana paghi quelli aggiuntivi in base alle loro tariffe. Per ogni altro dubbio, basta leggere le faq http://www.sipdiscount.com/en/faq.html

Quote:
* Max 300 minutes per week of free calls, measured over the last 7 days and per unique IP address. Unused free minutes cannot be taken to the following week(s). If limit is exceeded the normal rates apply. With your FREE DAYS you can call for free to all the destinations listed as free! when you have no FREE DAYS left the normal rates apply. You can get extra Freedays by buying credit
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 23:25   #40
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Sbagliato..
Skypho costa 0,015€ per i fissi gli 0,030€ sulla tabella del loro sito sono riferiti a 2 MINUTI di conversazione
Si perdonami è stato un lapsus, ho già effettuato una chiamata, comunque la tabella completa è questa: http://www.skypho.net/index.php?opti...pper&Itemid=75

Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
Naturalmente la prova è limitata e non poteva che essere così.
Ma c'è lo scatto alla risposta?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL