|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
beh secondo me è il fatto che, dopo aver provato una vastissima gamma di prodotti di uno stesso marchio, si rimane talmente soddisfatti di arrivare a pensare : "beh se devo spendere per forza i soldi tanto vale che li dò al marchio che non mi ha mai tradito "
Ti faccio un mio esempio sui cellulari : li ho semplicemente provati tutti , tutti i marchi intendo , e vita natural durante io comprerò sempre nokia perchè , sottolineo secondo me , sono anni luce avanti agli altri .... e non è vero che limito la mia esperienza perchè magari miei amici comprano l ultimo modello della samsung e tenendolo in mano 5 minuti noto che tutt ora nokia è avanti ... In conclusione ciò che volevo far capire è che qualcuno forse se deve spendere li dai al marchio di fiducia quindi lo sostiene , che poi sia sbagliatissimo essere fanatici non voler provare altre cose di altri marchi ed usare frasi brutte senza rispetto verso altre persone , beh su questo sono pienamente d'accordo
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
il fanboy medio solitamente è un ragazzino studente o cmq squattrinato che si può permettere una sola console e quindi si autoconvince che tutto il resto è cacca e persevera nell'invano gesto di convincere anche gli altri.
poi ci sono anche altri tipi di fanboy, ma meno diffusi |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
schierarsi per marca è una cosa idiota.
io mi schiero a difendere una feature che ritengo migliore che in un altra. di x360 difendo molte feature e ne attacco altre. per ps3 farò lo stesso. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Mi baso su cio' che la console offre e parlo di una console pal. Perche' e' molto semplice dire che la ps 2 o ls ps 3 o le console nintendo sono geniali ed hanno ottimi giochi quando invece si va a vedere come vengono convertiti i giochi per il mercato pal e ci si rende conto di come ci trattano di merda. Ora negli ultimi anni la mia prima console e' stata la dreamcast quando era gia' sulla via del tramonto. Fui impressionato si dai giochi, ma sopratutto dal fatto che tutti (oltre il 95%) i giochi pal avevano il suppoto ai 60hz, tutti (oltre il 95%)i giochi pal avevano il supporto al progressive scan attraverso il vga-box etc... Insomma per la prima volta un consumatore pal non veniva messo su un piano inferiore rispetto al mondo ntsc e questo per me conta moltissimo. Questa mentalita' non l'ho vista nel mondo playstation ne' tantomeno nel mondo nintendo, ecco perche' quei due marchi non mi vanno a genio. La microsoft attraverso l'xbox ma sopratutto l'xbox 360 ha rimesso sullo stesso piano tecnologico e di supporto i giocatori pal rispetto al resto del mondo e questa cosa lo continuo a dire e' uno dei motivi percui il marchio xbox mi piace. Se la sony e la nintendo avessero la stessa premura nei confronti dei giocatori pal non avrei niente da ridire ma purtroppo non e' cosi'.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
Per giustificare la spesa. E' stupido ma per tanti è così
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
I giochi del gamecube pal non andavano in progressivo, quelli della versione ntsc si. Questa la chiamo discriminazione videoludica se permetti. Io parlo di totale equaglianza a livello videoludico tra mercato pal e marcato ntsc e le uniche console che ce l'hanno garantito sono il defunto dreamcast e l'xbox (fino a un certo punto) ma sopratutto l'xbox 360. E' chiaro il mio pensiero ? Non mi vanno a genio i marchi che trattano i giocatori pal come giocatori di serie b. Non quando l'hardware e i giochi li paghiamo piu' cari di tutti.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Senso non ne ha alcuno però e concordo con te che è roba da bambini.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
No, e mi sembra che molti abbiano argomentato anche bene circa eventuali prese di posizione in proposito. Questo bollare come bambinate certi atteggiamenti o tacciare di tifoseria talune considerazioni sinceramente non hanno motivo di esistere in questo forum. Cominciamo a rispettare chi ha una filosofia di fondo che ne permea il divertimento ludico, assisteremo a discorsi ed analisi sicuramente più interessanti e costruttive.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() a me piace discutere e leggere commenti ed opinioni di altri, la cosa che non amo particolarmente è la gente che spaccia le proprie opinioni come verità assolute, senza magari aver mai fatto un confronto diretto |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
invece si. perchè molte persone se ne fregano di commentare oggettivamente questo o quello.
l'importante è non passare da fessi per aver speso i propri soldi in questo o quell hw. guarda caso molti dei commenti più giustificati sono di possessori di console di diversi marchi. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
io possiedo sia x360 che wii e ho posseduto console di tutte e tre le big (N, sony e M)....devo dire che i fanboy ci sono e molti, ma in questo forum sono ancora relativamente pochi.....
in un forum francese sono riuscito a farmi dare del fanboy nintendo e dopo dieci minuti (giuro) un'altro utente mi ha dato del fanboy microsoft.....molte volte si da del fanboy "a caso" anche se per trovare un fanboy n quel caso basta guardarsi allo specchio.....ho sempre difeso le console e i giochi che mi piacciono (siano di una o dell'altra marca) argomentando il perchè mi piace o il perchè preferisco questo a quello....sono gusti personali...ma molti solo perchè in quel momento difendi un prodotto nintendo ti danno del fanboy......poi dopo un'attimo difendi un prodotto M e ti danno del fanboy.....o sono scemi o sono io che sono un fanboy multimarca
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
beh, se si vuole trovare "mandrie" di fanboy, basta fare un giro su Usenet...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
interessante Threads che è da vera e propria psicanalisi.
In realtà l'uomo da quando si ha memoria del mondo ha sempre convissuto con i propri simili in quanto aggregandosi con essi riusciva più facilmente a soddisfare i proprio bisogni primari. Ovviamente aggregandosi si entrava a far parte di un un gruppo e quindi di una società che si era portati a difendere per ragioni di sopravvivenza. Probabilmente nell'animo umano è restato insito questo bisogno primordiale di aggregazione che oggi però si è per così dire evoluto nel prendere posizioni più idiote, anche per dimostrare di essere nella ragione probabilmente, vedi squadre di calcio, AMD/Intel, x86 vs ppc, Microsoft vs sony, destra vs sinistra ecc.. Personalmente lo trovo stupido ma appagante ti senti liberato quando manifesti la tua opinione magari credendo di averlo convinto di essere nel torto. Il fatto è che di solito noi poveri dementi siamo portati anche nel torto a difendere le nostre posizioni fino all'ultimo, a costo di sbagliare sapendo di farlo pur di non dare soddisfazioni a non si sa chi |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io sono fan della Capcom e della Sega
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ma che poi ci siano state tutte ste conversioni pessime nel mondo ps2, mha non direi... e cmq + che al discorso PAL, 60Hz ecc, io tengo MOLTO di + al discorso delle traduzioni e sopratutto doppiaggio! Spesso in molti giochi anche le traduzioni sono fatte male in ITA, e il doppiaggio è una cosa RARA. Ma cmq tutto il discorso, sia Conversioni, sia Traduzioni, sia Doppiaggio, non è certo imputabile alla Sony o alla MS, o alla console in se, ma è ovviamente TOTALMENTE a carico della software house che produce il gioco (a meno che la casa madre non IMPONGA certi requisiti minimi) e quindi il discorso cade alla base, non si può essere "fanboy" per una cosa del genere.. al limite sarai "fan" di una software house piuttosto che un altra.... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Io farei 2 distinzioni tra i fanboy: quelli critici, e quelli con le fette di prosciutto sugli occhi.
Coi primi ci si può sempre ragionare, coi secondi no, sono ciechi davanti alla loro fede. E' questa second categoria che poprio non capisco, parrebbero essere azionisti di maggioranza della ditta da quanto la tifano e godono se la rivale va male.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ahahahaha, è troppo bello vedere che in questo thread ci professiamo tutti neutrali ed obiettivi, e poi nei thread ufficiali si leggono di quelle cose.
Personalmente da anni preferisco Playstation, non per una questione di marchio in sè (cioè, di Sony non me ne può fregar di meno) ma per il fatto che è la console che ha offerto, almeno per i miei gusti, la miglior qualità/quantità/varietà di giochi. Ovvio che ce ne sono di ottimi anche sulle altre. L'ideale sarebbe averle tutte, ma richiede troppi soldi, spazio e tempo, per cui mi accontento dell'accoppiata PC + una console (che poi ultimamente ho preso pure PSP) il resto lo giochicchio un pò a scrocco dagli amici. Di commenti da fanboy ultimamente ne ho visti parecchi, me li spiego solo con la fesseria che a volte si impadronisce delle persone. Ultima modifica di Filippo75 : 10-01-2007 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
e mi permetterei di aggiungere che prima o poi finisci per rosikare
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Direi che è una forma per autoconvincersi di aver ben speso il proprio danaro, il problema è che si rischia di eccedere ottenendo il risultato opposto (ovvero spendere ad-cazzum solo in funzione del brand).
Ideale sarebbe (difficile comunque a farsi) ad ogni nuovo acquisto fare il giro e vedere cosa offre la concorrenza. P.S. dopo anni di AMD entusiasto, sono sceso al lato oscuro di Core2 Intel perchè per il rapporto prezzo prestazioni era più favorevole, spero di riuscire a fare le scelte più convenienti per me e non per il brand, anche se a volte io stesso ho scelto per simpatia (FX5700 invece che Radeon 9600) e mi sono dato dell'idiota, quando dopo qualche tempo ho provato una 9800 Pro. Per le console è la stessa cosa, infatti ora ho preso già 360 e Wii e le mie scelte cercano di privilegiare i migliori giochi e non la piattaforma più "simpatica", ma ripeto è molto difficile, sopratutto ammettere di aver preso un gioco orrido. (Far Cry per 360, Wii Play rulez)
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.