|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
eccomi presente!
bazzico spesso sul lagorai!! l' anno scorso ho fatto pure un giretto sul piz boe' che doveva essere la prima di una serie di giretti che mi avrebbero portato in giro per le dolomiti ... poi mi sono tranciato l'omero qua un reportage sull'escursione fatta in ottobre del 2006 ( in pratica la seconda uscita dell anno.... ) reportage queste invece foto della prima escursione dell'anno ... 1 luglio 2006 ( il giorno dopo mi tranciavo l'omero e mi ricoveravano in ospedale ... la mia estate tra mandi e rimandi e' iniziata il sabato 1 luglio come meglio non poteva: escursione sul Piz Boe' con giornata splendita e ancora buoni tratti di sentiero innevati e splendida vista sulla Regina delle Dolomiti!! arrivo al passo Pordoi , appena dopo la forcella sguardo verso il confine austriaco e la Marmolada ancora bella innevata ![]() nel ritorno sotto le funivie , foto fatta da due ragazze simpaticissime che si insultavano pesantemente a vicenda sugli aspetti tecnici del fare la foto ![]() un ultimo sguardo alla Marmolada ![]() lo scatch di italia1
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982 Ultima modifica di brown : 09-01-2007 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
p.s. come ci si trancia l'omero??? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tipo che era con me abitava a cavalese e c'e' andato una decina di volte mi ha detto che nn aveva mai trovato una giornata cosi' splendida! come ci si trancia l'omero? semplice .... giocando a calcio e tra gli avversari ti ritrovi il Materazzi di turno ma almeno tra radiografie e chiodo in titanio che va dal gomito alla spalla mi sento un X-man ... un po magneto e un po wolverine!!!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
beh, già siamo stanchi???
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto per pestare un po di neve domenica questa me ne faccio un altra!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
presente.. batto tutta la zona della mie Alpi - le APUANE
anno scorso giretto sui pirenei centrali - gavarnie e zone limitrofe- insomma dalle parti di lourdes per intenderci.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
UP
che programmi avete per quest'estate? io la prossima settimana sarò a san martino. Ultima modifica di ALBIZZIE : 21-07-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
uhm... domenica prossima tornerò a visitare le piramidi di Segonzano. Siccome la camminata è abbastanza breve e semplice, qualcuno conosce altri sentieri belli in zona?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Salve a tutti!
Cercavo proprio un 3d del genere! Ho sempre avuto l'idea di iniziare a fare un po' di percorsi del genere...E visto che si è parlato abbastanza di zone che ho già visto (solo in macchina con i miei), volevo chiedervi se avete un itinerario abbastanza semplice giusto per iniziare...Leggevo prima delle pale di S.Martino, S.Martino di Castrozza ecc...C'è qualcosa di proponibile in quelle zone? Grazie mille. Ciao! EDIT: dimenticavo...Che "equipaggiamento" mi serve? Non voglio spendere mille mila euro per una cosa che non sò se rifarò (anche se ne dubito fortemente). Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutte montagne splendide .. certo un po meno "affollate"
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
per agosto qualche gita facile e qualche uscita per prendere confidenza con i ghiacciai ... a settembre almeno un 4000
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
lago di erdemolo
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
equipaggiamento per cosa?
intendi camminare (e quanto) o fare anche delle arrampicate? in genere la cosa più importante sono gli scarponi, bassi o alti non importa, ma che siano comodi, impermeabili e con suola adeguata: che non ti faccia sentire i sassi sul sentiero ma allo stesso tempo flessibile. l'abbigliamento dipende dalla stagione e dall'altitudine e vale la regola dell'abbigliamento a cipolla. facile spogliarsi e rivestirsi. per questo periodo nello zaino ci sarebbe da tenere una giacca a vento leggera (tipo kway foderato) e una tshirt di ricambio . io consiglio anche una mantella impermeabile lunga. poi chiedi. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Presente
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
Cosa posso costare degli scarponi "decenti"? Non voglio roba da professionisti...E se magari mi sapete cosigliare cosa guardare al momento dell'acquisto(oltre alle cose già citate, che ne sò per esempio il materiale con cui sono fatti...) ve ne sarei molto grato! Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la giornata portati sempre un poncio che nn si sa mai .. poi tanta acqua volendo puoi prenderti un intimo tecnico cosi arrivato in cima ti cambi e sei sempre asciutto... poi volendo un giubottino antivento nn farebbe male
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltre le già citate pale di s. martino (dove in pochi minuti sei alla baita segantini e da lì poi puoi andare fino al Mulaz (impegnativa) oppure limitarti a passeggiare ed ammirare la stupenda val venegia dall'alto). Oppure se dal trentino vai verso il veneto, al passo valles puoi fare il sentiero per andare fino alla malga laresei, molto belle pure quella (e se magna da oppure ancora, dalla malga valazza (altro posto dove magnare come |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
davvero interessante, non lo conoscevo.
qui dice di cominciare da località Frotten a monte di Palù del Fersina: dici che può andare bene per me che scendo dalle piramidi? magari faccio solo il primo pezzo, 1h e mezzo fino in cima alla Valle dei Mocheni... oppure ci sono altri posti più vicini a dove ho l'auto? grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.

Beta per la vita! ..