Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 11:14   #21
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
e succederebbe qualcosa se staccassi il cavo ethernet a pc acceso mentre scarico?
tralasciando il necroposting

non succede nulla ethernet puoi attaccarla e staccarla al volo senza il minimo rischio
Old 21-10-2010, 11:15   #22
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
e succederebbe qualcosa se staccassi il cavo ethernet a pc acceso mentre scarico?
Che non scarichi più?

In ogni caso mi sembrano enormi colpi di sfiga. Per un anno abbondante ho fatto switch manuale della vga tra pc e xbox, mai successo nulla. Voglio dire, tecnicamente anche saltare porta un trauma a caviglie e ginocchia, ma in quanti si sfasciano le ginocchia facendo un saltino? Pochi.
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:31   #23
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Io ho staccato ripetutamente la ram a pc acceso.
Non è successo nulla x fortuna

In pratica c'era un modulo con un fermo aperto che vibrando col subwoofer dello stereo di fianco si staccava quel poco che bastava a piantare il pc.

Per il resto monitor tastiere ps\2 (playstation2) ecc sempre attaccati col pc acceso, ogni tanto la tastiera non la trovava ma nessun incendio boschivo causato
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:06   #24
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
tralasciando il necroposting

non succede nulla ethernet puoi attaccarla e staccarla al volo senza il minimo rischio
anche se c'è un trasferimento dati in corso?non è per niente ma oggi ho la sensazione che le pagine web vengano caricate un pò più lente del solito per questo ho riesumato il thread...cos'è poi il necroposting?

dopo proverò a riavviare...

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Che non scarichi più?

In ogni caso mi sembrano enormi colpi di sfiga. Per un anno abbondante ho fatto switch manuale della vga tra pc e xbox, mai successo nulla. Voglio dire, tecnicamente anche saltare porta un trauma a caviglie e ginocchia, ma in quanti si sfasciano le ginocchia facendo un saltino? Pochi.
la scheda continua a funzionare,spero non sia successo nulla...
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:13   #25
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
anche se c'è un trasferimento dati in corso?non è per niente ma oggi ho la sensazione che le pagine web vengano caricate un pò più lente del solito per questo ho riesumato il thread...cos'è poi il necroposting?

dopo proverò a riavviare...

la scheda continua a funzionare,spero non sia successo nulla...
tranquillo nessun rischio, il pc perde la rete punto e basta

ps necroposting: hai riesumato un thread del 2006
Old 21-10-2010, 12:47   #26
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
a me succede con la bcd3000 e la porta usb.. si vedono delle mini scintile e si sente sulle casse appena tocco la posta usb...
Adesso prima spengo la console, attacco l'usb e poi la riaccendo
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 16:41   #27
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Gli unici cavi che danno qualche problema sono il cavo PS2 della tastiera, quando la si collega a pc acceso certe volte non funziona, poi ha dei piedini veramente ridicoli e si rischia di inserirla male bruciando qualcosa.
E il cavo di alimentazione che se staccato da pc acceso (non in caso di notebook con batteria carica) può portare a qualche malfunzionamento

Per i cavi interni, i SATA li si può attaccare e staccare a piacimento (non il disco di sistema ovviamente) mentre gli ide posson dare rogne.
Confermo le schede pci sotto linux sono hotswap sotto windows sono hot crash, comunque meglio non far questi esperimenti perchè se inserite un pò storte si rischia di mandare in corto l'alimentazione (tra pin).

Io avevo un pc che quando inserivi una chiavetta USB si spegneva all'istante (nforce3)
Old 21-10-2010, 23:55   #28
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Sempre staccato cavo vga del monitor da entrambi accesi, mai avuto un problema.
Come dicevano alcuni quello k è successo a molti di voi nn è niente piu che una sfiga che può capitare in qualsiasi momento...

Anche vecchi mouse e tastiere ps2 scollegati/collegati da accesi, unico problema mi freezava windows....
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:35   #29
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Scusate, ma se siete con un portatile e vi attaccate ad un proiettore, che fate spegnete e connettete e accendete?

ma lol
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:47   #30
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Scusate, ma se siete con un portatile e vi attaccate ad un proiettore, che fate spegnete e connettete e accendete?

ma lol
sarebbe da fare ma praticamente non lo si fà mai
Old 26-10-2010, 12:27   #31
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zerk Guarda i messaggi
Gli unici cavi che danno qualche problema sono il cavo PS2 della tastiera, quando la si collega a pc acceso certe volte non funziona, poi ha dei piedini veramente ridicoli e si rischia di inserirla male bruciando qualcosa.
E il cavo di alimentazione che se staccato da pc acceso (non in caso di notebook con batteria carica) può portare a qualche malfunzionamento

Per i cavi interni, i SATA li si può attaccare e staccare a piacimento (non il disco di sistema ovviamente) mentre gli ide posson dare rogne.
Confermo le schede pci sotto linux sono hotswap sotto windows sono hot crash, comunque meglio non far questi esperimenti perchè se inserite un pò storte si rischia di mandare in corto l'alimentazione (tra pin).

Io avevo un pc che quando inserivi una chiavetta USB si spegneva all'istante (nforce3)
le porte PCI devono essere dichiarate hotswap, altrimenti è un terno al lotto...e se sono hotswap windows NON crasha...

le ps2 sono delicatissime, assieme alle seriali (+- 12V sono tanti) e sono le connessioni con cui ho visto saltare più pc...

i cavi ide non li staccherei alla leggera..anche perchè non sono hotswap e il riconoscimento è cmq dettato dal bios..

per la vga non ho mai avuto problemi in svariati anni..ho collaudato gli oltre 4k monitor della consip (anni 2005/2006 mi pare) tenendo un pc accesso e attaccandoli sotto a raffica...

con le dvi idem nessun problema..

fw e usb nascono per questo scopo..

dimenticavo, la ram hotswap e le cpu hotswap sono una figata

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 11:14   #32
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi

ma lol
in genere si può disattivare al volo l'uscita del notebook, e poi riattivarla sempre al volo dopo aver attaccato il cavo
Old 07-12-2010, 17:18   #33
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
scollegando la tastiera ps/2 al mioi pc non mi viene riconosciuta fino al riavvio...anzi se tiro leggermente il filo della tastiera ps/2 questa resta accesa (spia num lock accesa), ma è bloccata fino a che non la scollego, ricollego e riavvio il pc. Tempo fa mi dava addirittura l'errore sul controller della tastiera e non si avviava il pc.

Molto interessante l'hotswap della ram...immagino che windows sia leggermente crashato

Ma toccando la mobo o i suoi componenti a pc acceso le scariche elettrostatiche non la danneggiano?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 22:27   #34
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
io per necessità collego/scollego sempre le ps/2, ancora non è successo niente. Sapevo che può danneggiare i componenti, ma pensavo fossero i soliti avvertimenti come overclockare al 99% ti brucia il pc. Ora sarò più attento O_O
RAMsterdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 13:10   #35
hwmino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
...

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
E io ti de-tranquillizzo...

Tecnicamente l'interruzione improvvisa di un segnale (compresa la corrente) comporta un impulso (un picco). Ovviamente se questo impulso ha ampiezza abbastanza elevata può rompere qualche componente...

Per non rimanere su un piano teorico:

ad un amico si è bruciata la scheda video
a me si è bruciato un monitor

E pensa che ad un altro amico si è bruciata la scheda madre attaccando la tastiera sulla PS/2 a pc acceso

Uhm.... Pensate che questo è l' unico modo che ho per far partire il mio monitor perennemente in stand bye .. Sono disperato !!
Da un pò di mesi il monitor non funziona come dovrebbe.. Qualche mese fà cambiai la scheda madre e ho preso una ASROCK P4i65G sù un pentium 4 windows xp. Il monitor ha qualche annetto ma è nuovo, un packard bell lcd 19"...
In pratica lo schermo rimane nero e il pulsante lampeggia .. Il pc funziona, tutto sembra regolare almeno che nn sia l'alimentatore. Misteriosamente, dopo diversi riavvii , appare il riquadro rosso che dice (segnale assente) e da lì capisco che arriva corrente al monitor, quindi stacco la vga dal pc e aspetto che mi dice (cavo scollegato) per poi attaccarlo e parte lo schermo, fino a quando non lo spengo. Cosa posso fare ? Ho preso anche un nuovo cavo VGA ma anche con questo ogni tanto diventa lo schermo verde a seconda di comè muovo il cavo..

Ultima modifica di hwmino : 24-08-2014 alle 13:48. Motivo: messaggio incompleto
hwmino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian