Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 13:37   #21
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Iscritto dal: Jan 2006
Città: marchigiano
ho chiamato proprio ora la tin al 803380...

una certa Nicoletta mi dice :

" è vero ci siamo fusi con la telecom, ma questo non implica nessun tipo di benificio... e assolutamente non simao Alice noi ! "

Cosi mi faccio spiegare la procedura per passare ad Alice:

- chiamare la tin.it un mese prima della scadenza del mio contratto (quindi a marzo)
- dare disdetta...

solo in questo modo mi faranno passare ad Alice

P.S. devo dire che sono un cliente business, e che non mi lamento del servizio offertomi, solo un volta ho avuto un screzio con un operatore (me lo passarano come tecnico)..
e assolutamente niente da lamentarmi per la linea 4mb. (upgrade in automatico).

Però le 73 euro di tin.it contro le 46 di Alice anche se a un 1 mb.. si fanno sentire..

Una curiosità, ma se il router da alice non lo volessi??? implica qualcosa o è quello con smart card???
GODzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 18:24   #22
grigione
Member

Iscritto dal: Jan 2005
certo che quelli di tin it sono proprio strani.. guardate qui:

http://groups.google.it/group/it.tlc...8c54e65130e339

grigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 18:47   #23
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Quote:
Originariamente inviato da grigione
certo che quelli di tin it sono proprio strani.. guardate qui:

http://groups.google.it/group/it.tlc...8c54e65130e339

non ho parole ad averla sotto mano la Nicoletta

Old 20-12-2006, 19:01   #24
Harry l'accetta
Senior Member

L'Avatar di Harry l'accetta

Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
anche io ho un problema con tin.it(io sono @virgilio).
ho chiamato per chiedere notizie sull'upgrade da 640 a 2 mega chiedendo il motivo per cui io non ho avuto l'aumento della banda.l'operatrice mi dice che non ci sarà l'aumento,allora gli dico che due mesi prima mi avavano detto al 187 che me l'avrebbero fatto entro fine anno,mi dice che sono ca@@i miei, io gli ho minacciato la disdetta e lei mi dice che ormai è tardi perchè siccome scade a metà gennaio avrei dovuto mandare la raccomandata 15 gg fa(fine telefonata).
Pochi minuti fa leggendo il tread richiamo e magicamente mi dicono che mi passano da @virgilio a @alice dal 15 gennaio (data di scadenza del mio contratto),precisando che avrò qualche giorno in cui non andrà internet.
Per l'email mi hanno detto che la mia @virgilio resta ma con condizioni di quella "gratis" e dovrò rifare la mail con alice per avere tutta la capacità(il minore dei mali,anzi magari mi arriva meno spam).
Mi dicono che avrò la 2 mega e dal profilo che ho di flat resto flat.
Old 21-12-2006, 00:47   #25
GODzi
Member

L'Avatar di GODzi

Quote:
Originariamente inviato da Harry l'accetta
anche io ho un problema con tin.it(io sono @virgilio).
ho chiamato per chiedere notizie sull'upgrade da 640 a 2 mega chiedendo il motivo per cui io non ho avuto l'aumento della banda.l'operatrice mi dice che non ci sarà l'aumento,allora gli dico che due mesi prima mi avavano detto al 187 che me l'avrebbero fatto entro fine anno,mi dice che sono ca@@i miei, io gli ho minacciato la disdetta e lei mi dice che ormai è tardi perchè siccome scade a metà gennaio avrei dovuto mandare la raccomandata 15 gg fa(fine telefonata).
Pochi minuti fa leggendo il tread richiamo e magicamente mi dicono che mi passano da @virgilio a @alice dal 15 gennaio (data di scadenza del mio contratto),precisando che avrò qualche giorno in cui non andrà internet.
Per l'email mi hanno detto che la mia @virgilio resta ma con condizioni di quella "gratis" e dovrò rifare la mail con alice per avere tutta la capacità(il minore dei mali,anzi magari mi arriva meno spam).
Mi dicono che avrò la 2 mega e dal profilo che ho di flat resto flat.

quindi il passaggio ad alice viene fatto in automatico allo scadere del contratto ?!
Old 21-12-2006, 01:41   #26
Harry l'accetta
Senior Member

L'Avatar di Harry l'accetta

Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
si,però io l'ho richiesto,non so se a tutti è così.
Old 02-01-2007, 00:57   #27
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Vedo che siamo in tanti!!
Anch'io vecchio cliente Tin.it senza lamentele, ma con la 2 Mb a 20 neuro!!!
Il mio contratto scade ad inizio Febbraio, e per star sicuro ( anche perchè così mi avevan detto di fare) ho mandato la disdetta in raccomandata A/R.
Io ora vorrei appunto passare ad Alice, ma se mi devo perdere le varie promozioni da nuovo cliente solo per mantenere la mail.....; fra poco penso che aprirò la pratica ad alice come nuovo cliente, l'unica paura è che Tin ha rotto molto in alcuni casi per lasciare libere le coppie in centrale al nuovo operatore!
Ciao
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 08:27   #28
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Questi di TIN.IT sono fuori controllo, non ci sono regole precise per il passaggio. Ad ogni richiesta rispondono diversamente !!!!!!
Che disastro...
Ciao
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 01:00   #29
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
Anche io sono cliente tin.it, dal 2002. Mi iscrivo alla discussione in attesa di sviluppi
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Anacreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 08:57   #30
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ex tin.it

Io ho preso la palla al volo a maggio quando tin.it ha fatto un cambio di contratto dandomi l'opportunita' di disdire in 15 gg e son passato a tiscali tandem con un solo pomeriggio senza adsl. Che
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:29   #31
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Io ho un contratto @virgilio.it in scadenza 7 febbraio.
Non ho fatto nessuna richiesta o disdetta che sia. Vedremo cosa succede!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 11:51   #32
ste295
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mi hanno appena detto al call center di Tin.it che chi ha fatto disdetta entro i termini può passare ad Alice, richiedendolo:
- al 803380 ma senza le promozioni per "nuovi clienti";
- al 187.
I tempi del passaggio sono gli stessi.
Vi risulta?
ste295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 20:34   #33
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Quote:
Originariamente inviato da ste295
Mi hanno appena detto al call center di Tin.it che chi ha fatto disdetta entro i termini può passare ad Alice, richiedendolo:
- al 803380 ma senza le promozioni per "nuovi clienti";
- al 187.
I tempi del passaggio sono gli stessi.
Vi risulta?
Bella scoperta...
Certo che se fai disdetta nei termini puoi passare ad Alice, puoi passare a ciò che vuoi. Il punto è che la Tin.it, visto che ormai è stata accorpata alla Telecom, il passaggio, dovrebbe/potrebbe farlo in automatico, senza tutta questa menata...
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900
Old 17-01-2007, 18:08   #34
ste295
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Anacreon
Bella scoperta...
Forse non mi sono spiegato bene... volevo dire che chi ha fatto la disdetta con Tin.it ha due possibilità per passare ad Alice:
- richiederlo (prima della scadenza contrattuale) a Tin.it, ma in questo caso perde le promozioni Alice per "nuovi clienti"
- richiederlo a Telecom, che gli riconoscerà le promozioni per "nuovi clienti".

Ciò premesso, chiedevo: se faccio la richiesta a Tin.it mi fanno subito il passaggio oppure i tempi sono i soliti (apettare che Tin.it liberi la portante e aspettare che Telecom attivi Alice) ?
Se i tempi sono gli stessi, allora non conviene fare la richiesta a Tin.it...
ste295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 18:38   #35
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
cliente dal 2003, ho fatto il cambio a giugno 2006, disdetto tin.it con raccomandata. una volta disattivato ho richiesto alice flat.

ps: sono riuscito a disdire prima della scadenza non accettando le variazioni contrattuali di meggio 2006 che avevano effettuato (inviando raccomandata a/r), altrimenti avrei dovuto aspettare a settembre, scadenza naturale del contratto.
Old 17-01-2007, 21:36   #36
Staedtler
Member

Ciao ragazzi,

Ho dato disdetta a tin.it, dopo 5 anni, non c'è stato verso di farmi passare direttamente ad alice . Allora ho dato disdetta a mezzo raccomandata il 29/12/06, oggi mi hanno tolto la portante (sono connesso con un 56k), e ho richiesto AliceTuttoIncluso30 con PC... vedremo quanto mi toccherà aspettare... dicono almeno una decina di giorni.

Saluti

p.s. che strazioooooooo navigare con un 56k
Staedtler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:29   #37
Anacreon
Senior Member

L'Avatar di Anacreon

Quote:
Originariamente inviato da Staedtler
Ciao ragazzi,

Ho dato disdetta a tin.it, dopo 5 anni, non c'è stato verso di farmi passare direttamente ad alice . Allora ho dato disdetta a mezzo raccomandata il 29/12/06, oggi mi hanno tolto la portante (sono connesso con un 56k), e ho richiesto AliceTuttoIncluso30 con PC... vedremo quanto mi toccherà aspettare... dicono almeno una decina di giorni.

Saluti

p.s. che strazioooooooo navigare con un 56k
Ed è questo che mi fa incavolare: sono ormai un'unica azienda, ma devono rompere fino alla fine...
Old 26-01-2007, 12:40   #38
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Iscritto dal: Feb 2002
Update.

Chiamo il 187

Io: so che tutti gli utenti adsl tin.it vengono migrati verso Alice
Operatore: Si
Io: E' possibile sulla mia linea?
Operatore: Un attimo che controllo. No, la linea è ancora occupata da Tin.it, devono liberarla loro prima che possiamo occuparla noi nonostante sia la stessa linea
Io: E quindi non si può fare?
Operatore: Se è come Alice dopo un anno di abbonamento può disdire quando vuole
Io: Tin.it va di anno in anno
Operatore: Bella roba... provi a sentire Tin.it

Chiamo l'803380

Io: Salve, ho chiamato un paio di mesi fa e l'operatore mi aveva detto che state facendo le migrazioni utenti da Tin.it a Alice
Operatore: Si è vero
Io: Devo richiederlo io, mi chiamate voi o mi chiama il 187?
Operatore: No, deve richiederlo lei
Io: Ok, se possibile fatelo
Operatore: Doh, dopo un controllo risulta che, per ora, non può farlo fino a scadenza contratto.
Io: E quindi mi devo tenere questo prezzo per altri 8 mesi?
Operatore: Il passaggio ad Alice verrà fatto per tutti i clienti, chi prima o chi dopo tutti passerete ad Alice, è solo questione di tempo
Io: Quando tempo?
Operatore: Non ci sono previsioni

Aggiungo questo interessante articolo:

http://www.speedblog.net/archives/20...ti-di-12-mesi/

Forse riusciamo a liberarci entro fine marzo?
IllusionTrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:42   #39
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Ok eccomi! Ora vi racconto la mia storia
Possiedo una flat tin.it da quando anni fa è uscita.Pagavo circa 80 euro ogni 2 mesi(ammazza) Al primo upgrade della linea(dai 640 ai 2mb) iniziarono i primi problemi.Disconnessioni ecc ecc. Chiamato tecnico telecom mi dice che sono troppo distante dalla centralina, i valori di "SNR margin" e "Attenuation"(li posso anche vedere dal router) non andavano bene per una portante troppo alta ecc ecc. Bene chiamo tin.it/telecom e riesco a farmi abbassare la linea a 800kbps pagando poco più di 20 euro al mese(45 circa ogni 2 mesi) tutto ok felice e contento.
Arriva ottobre 2006 e "alice chiama". L'operatore inizia i suoi bei discorsi così deciso di cambiare perchè era ora mio padre(aveva risposto lui) inizia la trafila di domande ecc ecc. Finito il tutto ci richiameranno per la conferma e l'invio del modem(patacca immagino, volendo si può anche rifiutare).Chiamano per la conferma e per dirci che arriverà.... mai più sentiti. Arriva dicembre e altra telefonata di alice.Inizio con dire che avevano già chiamato ecc ecc ma nulla all'operatore non risulta non solo che non abbiamo fatto alcun contratto, ma che non ho nemmeno il servizio di tin.it sulla linea!!! vabbè... inizio ancora la trafila(a sto giro la faccio io perchè il babbo non c'era ) e dopo poche ore alla sera chiamano per l'invio del modem..... nisba non arriva più nulla.
E indovinate oggi?? Hanno chiamato ancora!!Sempre dicendo che abbiamo già aftto tutto ho detto a mio padre di tagliare corto e che casomai parlerà con me quando sarò a casa ecc ecc... A sto punto mi tengo tin.it... Solo una cosa... ho come la sensazione di usarlo in maniera abusiva. L'ultima fattura di novembre, a detta di tin.it, mi è arrivata errata con intestazione seat invece di telecom.Tuttavia questa fattura con relativo bollettino postale non l'abbiamo mai vista!Si sono limitati a mandarci una fattura con intestazione corretta e una lettera con scritto dell'errore di intestazione.Che io sappia non abbiamo ancora pagato il bollettino misterioso...E poi... come mai per ben 2 volte dopo aver fatto un contratto con alice non è successo nulla?Dove sono andati a finire i dati che abbiamo fornito???Come mai mi hanno detto che il passaggio avveniva in automatico da gennaio senza dover disdire nulla e che anche disdicendo tin.it non avrei comunque pagato nulla???Secondo me non sanno nemmeno loro cosa fanno
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:49   #40
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da giammy
anche a me hanno detto che da 22.45 (ottenuta con certosine minacce di disdetta anno per anno ) mi avrebbero riportato a 36.90 e non avrebbero fatto altri sconti, gli ho risposto che son pazzi.
ora ho mandato la disdetta (perchè scadeva il 07/01/2007) e ho sottoscritto libero wind (consideratolo sconto di 2 mesi 24.90 mensili) ma vedendo le lamentele qua sul forum mi son già pentito (comunque a me non interessa il p2p ma una linea con una bassa latenza per il gaming online).
e hai fatto libero?!! per giocare on line?!?!
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian