|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
o più semplicemente per fare il rinnovo della patente... (xchè al rinnovo devi fare l'autodichiarazione difronte allo stro... ehm.. medico militare o ufficiale, quindi se alla dichiarazione "sostanze psicotrope" dichiari nulla, ma dalle ricette del SSN risulta diversamente... )Siamo un popolo di SuperSpiati ... Ultima modifica di GrandeLucifero : 06-12-2006 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
guardarsi, curarsi e guarire
Ciao raga.
Parto subito dicendovi che includo volentieri le analogie nelle discussioni. L'ansia come curarla? La medicina tradizionale (?) comprende i soliti medicamenti chimici, le sedute con psicologi, terapie varie etc., ma cura solo i sintomi dando l'impressione di reprimere la malattia in un tempo breve...e funziona apparentemente. La medicina omeopatica, invece, abbisogna di più tempo, ma ti scova la malattia alla radice e te la estirpa, negando perciò un ritorno della stessa malattia. Ci si dovrebbe chiedere come si crea l'ansia, ed ciò che accennnano gli psicoterapeuti "en passant" durante le sedute, ma sono frasi standard e non coinvolgono direttamente il soggetto. I pensieri concernenti situazioni di vita di un passato personale, influenzano il nostro modo di vivere, di agire, di essere al momento presente. Sensi di colpa, rimorsi, pentimenti, ci spingono a cercare nel futuro delle soluzioni non ancora esistenti. Così si crea ansia. Nel momento in cui ci si rende consapevoli dei pensieri negativi che invadono la nostra vita quotidiana, li si osserva e li si lascia agire ma senza che intacchino il nostro modo di essere, in modo naturale questi pensieri perdono "forza" e si trasformano in consapevolezza avvicinancoci alla nostra essenza facendoci capire che esiste un qualcos'altro che ci appartiene che é molto più forte di qualsiasi influenza negativa. Prestare l'attenzione al presente e non indugiare sul passato o sul futuro é una terapia per qualsiasi tipo di male. [...] |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
...ma se non ha effetti diversi dall'effetto placebo? Casomai: È stato dimostrato che la psicoterapia è più efficace di ogni altro tipo di terapia da sola nel disturbi dell'ansia ed alle sue conseguenze sull'organismo. Le psicoterapie possibili sono diverse, per esempio: 1. Psicoterapia ericksoniana 2. Psicoterapia cognitivo-comportamentale 3. Psicoanalisi 4. Psicoterapia sistemico-relazionale Da wikipedia |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
no, no, non sono fatto per certi discorsi a mio avviso troppo complicati...
non farmi aprire la pagina della Garzanti, pliiis...ok, tiri in ballo Wiky, allora chiedi quanti capelli abbiamo in testa... con il mo post, volevo solo sensibilizzare la gente che vi é una cura che va ben oltre la scienza conosciuta...si avvicina alla coscienza dell'uomo, scopre valori che aiutano l'animo e il fisico...va alla radice ... ecco l'analogia con l'omeopatia. Tralasciamo le solite cure con i farmaci e inoltriamoci in noi stessi per scoprire molte verità nascoste che, una volta rivelate, possono guarirci da ogni disturbo, sia mentale che fisico. Il discorso dei pensieri negativi collgati col tempo passato e futuro influenzano di brutto il nostro stato d'animo di ora. Io stesso, durante un periodo stressato (in cerca affonnosa di soluzioni impossibili preoccupandomi di cosa avverrà dopo) ho avuto il famoso "fuoco di santantonio" provocandomi uno sfogo cutaneo impressionante. Possediamo tutte le cure per ogni malore, usiamole! ma senza tirare in ballo personaggi eletti dalla scienza o chessò io. Bastiamo noi. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
quando hai l'ansia e io ne so' parecchio c'è un solo rimedio
lexotan gocce
|
|
|
#30 | ||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(Non c'è niente di strano: il cervello è un organo, e gli organi si ammalano.) Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
in questo periodo(sto sotto esame) ho la testa pesante come se avesse un processo in background che mi rende difficile dormire e quasi impossibile concentrami
sta cosa capita solo a me? c'è un rimedio? |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
E per superare l'esame: - studiare - curare la dieta - avere abbastanza luce per studiare bene - saper capire quando si è sovraffaticati ed è il momento di staccare - dormire molto (non troppo) e bene - STACCARSI DAL COMPUTER!!!
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
pensavo che il segno [...] significasse semplicemente "continua"... |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Come fai a sapere che il soggetto non è coinvolto, senza sapere cosa sta pensando? Quote:
Quote:
Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Eccomesietecattivi
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
ps rinnovata la patente e presa pure la c, informarsi prima di parlare
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
psicologia generale psicologia dello sviluppo psicologia fisiologica (neuropsicologia) psicologia clinica psicologia sociale psicoanalisi storia della psicologia tecniche del colloquio statistica Poi dopo dipende dal curriculum che fai: io per esempio ho preso il ramo del lavoro e quindi studio anche economia, psicologia dei gruppi, interivsta e questionario ... Ma l'ipnosi no, al massimo può essere una specializzazione. E la PNL ha un corso a parte,non credo neanche vi si accenni in università. |
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Benzodiazepine se pensi che ciò risolva il problema... Comunque come già scritto quì sul forum è inutile fare discorsi seri tanto prima o poi arriva un gruppo di utonti (da questo punto di vista) che crede che basti una trombata per risolvere tutto. Comunque i consigli giusti ci sono stati. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Cmq l'ipnosi è piu' una branca della psicanalisi...una volta laureato in psicologia puoi provare ad entrare in una scuola psicanalitica che la usa come tecnica...detto fra noi: volendo uno se la puo' imparare da solo...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.

non farmi aprire la pagina della Garzanti, pliiis...