Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 15:05   #21
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Mmmmh....potresti essere un soggetto interessante...

A parte gli scherzi...se questa cosa ti crea problemi...chiedi...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:08   #22
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
ma che davvero?
Eh si, xchè poi puoi avere dei problemi x un eventuale rilascio di porto d'armi
o più semplicemente per fare il rinnovo della patente...

(xchè al rinnovo devi fare l'autodichiarazione difronte allo stro... ehm.. medico
militare o ufficiale, quindi se alla dichiarazione "sostanze psicotrope" dichiari
nulla, ma dalle ricette del SSN risulta diversamente... )

Siamo un popolo di SuperSpiati ...

Ultima modifica di GrandeLucifero : 06-12-2006 alle 15:12.
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:44   #23
ponyexpress
Junior Member

L'Avatar di ponyexpress

Iscritto dal: Dec 2006
guardarsi, curarsi e guarire

Ciao raga.

Parto subito dicendovi che includo volentieri le analogie nelle discussioni.

L'ansia come curarla?
La medicina tradizionale (?) comprende i soliti medicamenti chimici, le sedute con psicologi, terapie varie etc., ma cura solo i sintomi dando l'impressione di reprimere la malattia in un tempo breve...e funziona apparentemente.
La medicina omeopatica, invece, abbisogna di più tempo, ma ti scova la malattia alla radice e te la estirpa, negando perciò un ritorno della stessa malattia.

Ci si dovrebbe chiedere come si crea l'ansia, ed ciò che accennnano gli psicoterapeuti "en passant" durante le sedute, ma sono frasi standard e non coinvolgono direttamente il soggetto.

I pensieri concernenti situazioni di vita di un passato personale, influenzano il nostro modo di vivere, di agire, di essere al momento presente. Sensi di colpa, rimorsi, pentimenti, ci spingono a cercare nel futuro delle soluzioni non ancora esistenti.
Così si crea ansia.

Nel momento in cui ci si rende consapevoli dei pensieri negativi che invadono la nostra vita quotidiana, li si osserva e li si lascia agire ma senza che intacchino il nostro modo di essere, in modo naturale questi pensieri perdono "forza" e si trasformano in consapevolezza avvicinancoci alla nostra essenza facendoci capire che esiste un qualcos'altro che ci appartiene che é molto più forte di qualsiasi influenza negativa.
Prestare l'attenzione al presente e non indugiare sul passato o sul futuro é una terapia per qualsiasi tipo di male.
[...]
ponyexpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:49   #24
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Ma insomma noi (psicologi) studiamo per anni e ci facciamo un cubo quadro ... d'accordo ci saranno anche dei ciarlatani (come in tutte le professioni), ma l'Italia dal punto di vista psicologico è ridicola.
Mi togli una curiosità.. Si studia ipnosi / NLP od similia a Psicologia?
Old 06-12-2006, 16:19   #25
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ponyexpress
Ciao raga.

L'ansia come curarla?

La medicina omeopatica, invece, abbisogna di più tempo, ma ti scova la malattia alla radice e te la estirpa, negando perciò un ritorno della stessa malattia.
...ma se non ha effetti diversi dall'effetto placebo?

Casomai:

È stato dimostrato che la psicoterapia è più efficace di ogni altro tipo di terapia da sola nel disturbi dell'ansia ed alle sue conseguenze sull'organismo.

Le psicoterapie possibili sono diverse, per esempio:

1. Psicoterapia ericksoniana
2. Psicoterapia cognitivo-comportamentale
3. Psicoanalisi
4. Psicoterapia sistemico-relazionale

Da wikipedia
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:27   #26
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da yujikoli
ciao a tutti.
ho 21anni e sono un molto ansioso. Ciò mi porta ad avere dei disagi nel parlare in pubblico, nei luoghi affollati, nel rendimento nello studio, negli esami ecc ecc
in questo periodo mi sento particolarmente stressato a causa dell'ansia e le mie performace si sono notevolmente ridotte...
dormo male e poco e non rendo nulla durante il giorno...
mi sono convinto ad andare dal medico ma chi è la figura più adatta tra medico curante, psichiatra , psicologo, neurospichiatra ecc ecc.?
non vorrei spendere 100 euro dallo psichiatra e ritrovarmi prescritto lo stesso ansiolitico che poteva darmi il medico di famiglia o peggio ritrovarmi senza nessuna prescrizione ma con l'obbligo di fare delle sedute(peraltro costosissime) per un periodo illimitato... cosa che poteva dirmi anche lo spicologo...
Ciao, anchio soffro di ansia, da prima non ne soffrivo, da quando 8 mesi fà ho perso il lavoro e tutt'ora sono in cerca! Figurati che adesso riesco a controllare la situazione quando capita, ma prima ero affetto da brutti attacchi di panico (che e la cosa più terribile che non auguro a nessuno) seguiti da ansia tremenda. Ancora non ne sono uscito, anche perchè penso, che siino a quando non riuscirò a trovare lavoro, la testa l'avrò sempre per aria! Cmq è davvero brutto per chi ci convive, perchè l'ansia è una brutta bestia!
Old 06-12-2006, 17:39   #27
ponyexpress
Junior Member

L'Avatar di ponyexpress

no, no, non sono fatto per certi discorsi a mio avviso troppo complicati... non farmi aprire la pagina della Garzanti, pliiis...

ok, tiri in ballo Wiky, allora chiedi quanti capelli abbiamo in testa...

con il mo post, volevo solo sensibilizzare la gente che vi é una cura che va ben oltre la scienza conosciuta...si avvicina alla coscienza dell'uomo, scopre valori che aiutano l'animo e il fisico...va alla radice ... ecco l'analogia con l'omeopatia.
Tralasciamo le solite cure con i farmaci e inoltriamoci in noi stessi per scoprire molte verità nascoste che, una volta rivelate, possono guarirci da ogni disturbo, sia mentale che fisico.

Il discorso dei pensieri negativi collgati col tempo passato e futuro influenzano di brutto il nostro stato d'animo di ora. Io stesso, durante un periodo stressato (in cerca affonnosa di soluzioni impossibili preoccupandomi di cosa avverrà dopo) ho avuto il famoso "fuoco di santantonio" provocandomi uno sfogo cutaneo impressionante.

Possediamo tutte le cure per ogni malore, usiamole! ma senza tirare in ballo personaggi eletti dalla scienza o chessò io. Bastiamo noi.
Old 06-12-2006, 18:37   #28
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
Okkio xò che se ti fà la ricetta x visita psichiatrica o per psicofarmaci,
vieni direttamente segnalato al SSN
Da lì tutto quello che ne consegue..
questa cosa non la sapevo...in fin dei conti il paradosso sottostante mi fa sorridere se i soggetti che dovrebbero prendere asiolitici perchè molto ansiosi li prendono per curarsi e ridurre la loro ansia potrebbero avere difficoltà nel richiedere il rinnovo o il porto d' armi mentre se restano super ansiosi(perchè non si curano) allora non hanno nessun problema...
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:49   #29
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
quando hai l'ansia e io ne so' parecchio c'è un solo rimedio

lexotan gocce
Old 06-12-2006, 18:50   #30
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Parto subito dicendoti che le dimostrazioni per analogia non sono valide in scienza.
Quote:
La medicina tradizionale (?) comprende i soliti medicamenti chimici, le sedute con psicologi, terapie varie etc., ma cura solo i sintomi dando l'impressione di reprimere la malattia in un tempo breve...e funziona apparentemente.
Questa affermazione è semplicemente falsa, e non merita di essere commentata oltre.
Quote:
La medicina omeopatica è indistinguibile dalla somministrazione di placebo... che di sicuro "funziona apparentemente".
Quote:
Ci si dovrebbe chiedere come si crea l'ansia, ed ciò che accennnano gli psicoterapeuti "en passant" durante le sedute, ma sono frasi standard e non coinvolgono direttamente il soggetto.
Quindi tu stai dentro la testa del paziente per dire che lui "non è coinvolto"?
Quote:
I pensieri concernenti situazioni di vita di un passato personale, influenzano il nostro modo di vivere, di agire, di essere al momento presente. Sensi di colpa, rimorsi, pentimenti, ci spingono a cercare nel futuro delle soluzioni non ancora esistenti.
Così si crea ansia.
Così, ma non solo così: a volte è anche il cervello che parte per i fatti suoi.
(Non c'è niente di strano: il cervello è un organo, e gli organi si ammalano.)
Quote:
[...]
Quindi questa non è farina del tuo sacco. Da dove l'hai presa?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:52   #31
yujikoli
Junior Member

in questo periodo(sto sotto esame) ho la testa pesante come se avesse un processo in background che mi rende difficile dormire e quasi impossibile concentrami
sta cosa capita solo a me?
c'è un rimedio?
yujikoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 18:59   #32
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da yujikoli
in questo periodo(sto sotto esame) ho la testa pesante come se avesse un processo in background che mi rende difficile dormire e quasi impossibile concentrami
sta cosa capita solo a me?
No.
Quote:
c'è un rimedio?
Superare l'esame

E per superare l'esame:
- studiare
- curare la dieta
- avere abbastanza luce per studiare bene
- saper capire quando si è sovraffaticati ed è il momento di staccare
- dormire molto (non troppo) e bene
- STACCARSI DAL COMPUTER!!!
Old 06-12-2006, 19:02   #33
yujikoli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
No.

Superare l'esame

E per superare l'esame:
- studiare
- curare la dieta
- avere abbastanza luce per studiare bene
- saper capire quando si è sovraffaticati ed è il momento di staccare
- dormire molto (non troppo) e bene
- STACCARSI DAL COMPUTER!!!
forse non mi sono spiegato bene ma il processo in background non mi permette di avere la minima concentrazione e quindi non mi fa studiare , dormire e se continua così manco passare l'esame
yujikoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 19:42   #34
ponyexpress
Junior Member

L'Avatar di ponyexpress

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Parto subito dicendoti che le dimostrazioni per analogia non sono valide in scienza.

volevo solo fare un paragone, non mi ritengo uno scienziato, anzi, nel mio intervento dico anche che il sistema del "guardarsi dentro" non ha nulla a che fare con la scienza ma con la conoscienza.

Questa affermazione è semplicemente falsa, e non merita di essere commentata oltre.
Questa la trovo una polemica atta solo a scansare il dialogo e non una critica

La medicina omeopatica è indistinguibile dalla somministrazione di placebo... che di sicuro "funziona apparentemente".

Quindi tu stai dentro la testa del paziente per dire che lui "non è coinvolto"?
questa non l'ho capita...

Così, ma non solo così: a volte è anche il cervello che parte per i fatti suoi.
(Non c'è niente di strano: il cervello è un organo, e gli organi si ammalano.)

D'accordo, si ammala. La mia era un'alternativa allo psichiatra e alla medicina tradizionale.
Quindi questa non è farina del tuo sacco. Da dove l'hai presa?
farina del mio sacco?....lo é diventata mettendola in pratica.

pensavo che il segno [...] significasse semplicemente "continua"...
Old 06-12-2006, 22:13   #35
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
volevo solo fare un paragone, non mi ritengo uno scienziato, anzi, nel mio intervento dico anche che il sistema del "guardarsi dentro" non ha nulla a che fare con la scienza ma con la conoscienza.
Conoscenza che anzitutto si scrive senza "i"; e poi, si scontra con il fatto che le persone sono pessime osservatrici di se stesse.
Quote:
Questa la trovo una polemica atta solo a scansare il dialogo e non una critica
Questa è indubbiamente una polemica, e il suo scopo è evitare il dialogo su un argomento trito e ritrito nonché trattato fino alla nausea (almeno su questo forum) in modo da risparmiare le energie per qualcosa di più interessante.
Quote:
questa non l'ho capita...
Tu hai detto che certe frasi degli psicoterapeuti durante le sedute sono standard e "non coinvolgono direttamente il soggetto".
Come fai a sapere che il soggetto non è coinvolto, senza sapere cosa sta pensando?
Quote:
La mia era un'alternativa allo psichiatra e alla medicina tradizionale.
Alternativa che però sembra non funzionare meglio dell'altra.
Quote:
farina del mio sacco?....lo é diventata mettendola in pratica.
OK, avevo capito male io (vedi anche più avanti). Scusami.
Quote:
pensavo che il segno [...] significasse semplicemente "continua"...
Sì, significa "continua"; ma di solito è riferito al brano citato, e non a quello "in stesura".
Old 06-12-2006, 22:17   #36
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Eccomesietecattivi
Old 06-12-2006, 22:19   #37
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
Okkio xò che se ti fà la ricetta x visita psichiatrica o per psicofarmaci,
vieni direttamente segnalato al SSN
Da lì tutto quello che ne consegue..
questa e' na cazzata colossale, in un periodo della mia vita li ho presi, fatto il militare, sparato con armi, non e' che se uno e' depresso e prende un ansiolitico blando ne consegue chissa cosa
ps rinnovata la patente e presa pure la c, informarsi prima di parlare
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:45   #38
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Mi togli una curiosità.. Si studia ipnosi / NLP od similia a Psicologia?
No, si studiano:
psicologia generale
psicologia dello sviluppo
psicologia fisiologica (neuropsicologia)
psicologia clinica
psicologia sociale
psicoanalisi
storia della psicologia
tecniche del colloquio
statistica

Poi dopo dipende dal curriculum che fai: io per esempio ho preso il ramo del lavoro e quindi studio anche economia, psicologia dei gruppi, interivsta e questionario ...
Ma l'ipnosi no, al massimo può essere una specializzazione.
E la PNL ha un corso a parte,non credo neanche vi si accenni in università.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:52   #39
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
quando hai l'ansia e io ne so' parecchio c'è un solo rimedio

lexotan gocce
mah guarda se vuoi c'è tutta una lista (l'ho fatta in parte io):

http://it.wikipedia.org/wiki/Benzodiazepine

se pensi che ciò risolva il problema...

Comunque come già scritto quì sul forum è inutile fare discorsi seri tanto prima o poi arriva un gruppo di utonti (da questo punto di vista) che crede che basti una trombata per risolvere tutto.
Comunque i consigli giusti ci sono stati.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:53   #40
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
No, si studiano:
psicologia generale
psicologia dello sviluppo
psicologia fisiologica (neuropsicologia)
psicologia clinica
psicologia sociale
psicoanalisi
storia della psicologia
tecniche del colloquio
statistica

Poi dopo dipende dal curriculum che fai: io per esempio ho preso il ramo del lavoro e quindi studio anche economia, psicologia dei gruppi, interivsta e questionario ...
Ma l'ipnosi no, al massimo può essere una specializzazione.
E la PNL ha un corso a parte,non credo neanche vi si accenni in università.
OMG dovevi proprio ricordare quasi tutti gli esami...specie quello in grassetto

Cmq l'ipnosi è piu' una branca della psicanalisi...una volta laureato in psicologia puoi provare ad entrare in una scuola psicanalitica che la usa come tecnica...detto fra noi: volendo uno se la puo' imparare da solo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian