|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
anche rainbow six: vegas ha preso un bel voto su gamespot....se ti piaciono gli fps è un punto a favore del 360
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ti ho letto qualche volta nella sezione "giochi per pc" e ,per quello che ho capito essere i tuoi gusti, una console sarebbero imho soldi buttati.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Prenditi 360
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il mio "problema" è praticamente lo stesso... Quindi, onde evitare un topic uguale, pongo le mie domande in questo.
Come l'autore di questo topic sono stanco morto di spendere 150 euro a semestre per cambiare una volta la scheda video, una volta il processore, una volta un dissipatore adatto al processore, una volta le ram, una volt... EBBASTA! Per non parlare dei risultati: pc appena aggiornato e giochi a dettaglio "medio alto", quando mi va bene... Purtroppo, a parer mio, il pc per i giochi sta diventando davvero off limits, e in rapporto qualità-prezzo non ci siamo per niente (non mi pare che la tecnologia pc abbia la "next-gen"). Sono indeciso se acquistare tra poco la XBox360 (che mworld offre a 399 con pes6 compreso, quindi un'offerta per me allettante) o se aspettare 6 mesi circa e prendere la Ps3. Il mio cruccio non è l'attesa (gioco a World of Warcraft, e ultimamente i miei "sforzi" si sono riversati in esso), nè la spesa in sè... Io vorrei solamente evitare di acquistare una delle due consolle e, magari fra un paio di anni, maledirmi e prendermi a schiaffi dicendo "se solo avessi preso l'altra... sono il solito pirla". Ho letto abbastanza approfonditamente (in più sere) i due "official thread" delle due consolle, e ho capito (spero bene) che la grafica più o meno si equivale, la longevità pure, che la ps3 offre qualcosa in più di hardware che oggi è ancora sfruttato quasi 0 (bluray) e che l'unica differenza saranno alcune licenze di giochi. Dopo lo spiegone, ecco le mie domande: 1. i sistemi operativi (ultima novità che ho letto) che monta la ps3 serviranno a qualcosa o sono solo la classica cosa in più che uno non usa mai, come il registratore vocale nel cell? Non vorrei che tra questi e il lettore bluray, un domani la ps3 diventasse LA consolle, e la xbox una consolle monca... 2. a livello "mods di giochi", è possibile moddarli quasi come si faceva con il buon pc? In poche parole, potrò scaricare patch amatoriali da internet, passarle sull'hd della xbox360/ps3 e caricarle come si fa con il computer? 3. sono utente fastweb: quale delle due offre l'online migliore? E quello della ps3 è a pagamento o no? 4. se comprassi la ps3, prenderei la versione "minore" (100 euro in più della xbox360), però non ho ben capito se in europa uscirà o se uscirà solamente la "full optional" (200 euro in più, un bel fuorigioco... ). Voi sapete qualcosa in più? Grazie a tutti per i consigli. Ps: dato che già leggendo altri thread ho saltato i post dei fan boy ad occhi chiusi (del tipo "la ps3 è meglio perché è ps", con la firma sotto "playstationaro a vita, a morte la xbox!!!"), chiederei gentilmente di evitare risposte del genere |
|
|
|
|
|
#26 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Uhm, non sapevo fosse vietato scaricare ad esempio una patch con le magliette aggiustate per pro evolution...
Cmq, il servizio online di quanto è migliore? Parlo in due termini: popolazione e usufruibilità... Se ci sono 1.000.000 di persone ma per entrare ci vogliono 5 ore di attesa e poi c'è una latency immane, beh... meglio pagare. Idem se ci sono 5 persone ma tutto con latency zero e senz'attesa. La versione minore della Ps3 immagino che equivalga pressapoco alla core della 360, che è una fetecchia in confronto alla pro... Però spendere dai 200 ai 300 euro in più rispetto ad una 360 (non ricordo se è 599 o 699) è una gran bella botta in più che, a livello di prestazioni praticamente pari, potrebbe far propendere per la 360. |
|
|
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
rainlesstorm la verità è che se non vuoi arrivare tra qualche tempo a maledire la scelta di acquisto, visto che puoi aspettare, la cosa migliore è proprio aspettare che anche la ps3 esca e poi decidere se prenderla o puntare sulla 360.
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
E poi più allungo l'attesa, più l'acquisto "perde valore" in base alla longevità. La Xbox360 è già fuori da un anno, e si sa che questi oggetti durano 4 anni in media. Se aspetto ancora un anno compro un qualcosa che vale più della metà, ma non il 100%. Per questo vorrei decidermi subito (se dovessi prendere la 360), oppure mettermi l'anima in pace per 6 mesi e acquistare la ps3 al termine della ressa dell'uscita. Ultima modifica di rainlesstorm : 27-11-2006 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
allora l'unica è: guarda i giochi che ti piacciono di più e scegli in conseguenza. occhio: guarda solo i giochi che sono esclusive.
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.xbox.com/it-IT/games/cata...0&s=2&p=1&c=10 http://www.1up.com/do/sortIndex?&ct=...b=&sw=&o=t&f=6 per quelli di ps3, dovrai rivolgerti a chi ne sa più di me Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Grazie mille Pek, sei stato di grande aiuto, e non sei per niente un fan boy ottuso!
Sì, lo so che ci vorrebbe la boccia di vetro per quello... Però diciamo che la Sony va più "d'accordo" con certe ditte giapponesi invece che con altre, anche se il Sig. Gates è rinominato per la sua abilità in questo campo (... alla facciazza)... Boh, impossibile saperlo ora XD |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq sì, sarebbe fantascienza, ma a volte le cose assurde si realizzano. Spero di no, il mio era solo un esempio buttato lì che spero non si realizzi (soprattutto se mi deciderò a comprare la xbox360). |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Anche se sono convinto che dopo aver provato Gow molti dubbi inizieranno a dissolversi e ti porrai il problema se comprare *anche* la PS3.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Guarda rainlesstorm io ti sto dicendo un po' di aspettare per una questione di giochi. Anche perchè si va dare per scontato che ci son tot giochi multipiattaforma, ed i soliti giochi esclusivi per l'una e per l'altra. Ma chissà che invece non cominciano ad uscire "nomi nuovi" esclusivi. Secondo me non bisogna far riferimento esclusivamente ai soliti nomi. Considerando che hai detto che per te aspettare non è un problema.
Poi naturalmente fai quello che ti senti. Però se dici Quote:
Io ad esempio aspetto prima di prendere queste nuove console. Nel frattempo ho ancora un sacco da divertirmi con quelle che ho adesso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.