Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2006, 22:54   #21
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
guarda che non mi offendo mica,pero' non penso che rinuncerei al mio stipendio se il datore di lavoro tiene le macchine spente
Le cose non stanno esattamente così e qu questo ci sono delle indagini... manco il piazzale puliscono...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 22:58   #22
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Le cose non stanno esattamente così e qu questo ci sono delle indagini... manco il piazzale puliscono...
il problema non e' il piazzale,sono gli strumenti che mancano,pero' guarda caso l'asia funziona (spa)
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 06:37   #23
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
report non lo posso guardare ... mifa ribollire il sangue dalla rabbia.
Old 20-11-2006, 06:42   #24
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
guarda che non mi offendo mica,pero' non penso che rinuncerei al mio stipendio se il datore di lavoro tiene le macchine spente

ma dai lo sai pure te che li dentro ci sono non so quanti camorristi! non è che siano solo una massa di voti clientelare, è una vergogna! e bassolino adesso aspetta la magistratura? ma dai!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 07:16   #25
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
di solito

Quote:
certo...
tu rinunceresti allo stipendio se il datore di lavoro non ti mette a disposizione gli strumenti per lavorare? l'immondizia cosa fanno?la mangiano? o se la mettono in tasca?
coloro che hanno ricevuto quel lavoro fanno parte del giro dei favori inciuci etc etc..
O credi che gli hanno dato il posto cosi per beneficenza?
Perche' secondo te creano quei falsi posti di lavoro??Prpoprio per riapgare chi ha fatto favori o ha pagato tangenti per averlo..
In queste storie nessuno e' innocente tranne l'onesto contribuente che e' vittima del sistema.
Old 20-11-2006, 07:37   #26
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Mi ripropongo ogni volta di non vederlo sto stramaledetto "report" per non andare in depressione, ieri sera però non ho resistito visto l'argomento principale (lo smaltimento dei rifiuti) che ci tocca da vicino.
Erano le 3 di stanotte e non riuscivo ancora a prender sonno dopo tutta la sciempiaggine che ho visto c'è da impazzire , c'è gente che si ammazza di lavoro per 1000 euro al mese ...veramente puntata choc ...mi domando, quand'è che ci svegliamo da questo SONNO profondo?????
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 07:46   #27
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
mi domando, quand'è che ci svegliamo da questo SONNO profondo?????

mai, non è possibile........
mi rivolgo a chi l'ha vista tutta, la puntata.
io, probabilmente, è la prima volta che vedo tutta una puntata di report.
destra, sinistra, centro, non cambia nulla, ma NULLA, sotto il settore sprechi.........
alla vicenda dell'emergenza rifiuti in campania hanno dato fin troppo spazio, quella è solo la punta di un iceberg che si chiama "penisola italiana".
da qualsiasi parte si guardi, c'è uno spreco.
nella regione lazio c'era bisogno di 40 persone per un settore tecnico informatico e ne sono state forzatamente assunte 140 fra cui gente che aveva per il rotto della cuffia la licenza di terza media.
in emilia romagna, a bologna, è stata pagata una consulenza di 100.000 e passa € per farsi dire come è strutturato il settore dei vigili urbani e che se questo si coordinasse con la polizia la sicurezza sarebbe migliore.
a milano che la moratti poteva assumere al massimo 10 consulenti esterni (per legge) e ne ha già assunti 49 mandando forzatamente in pensione quelli che già c'erano e che lavoravano bene.
quasi sicuramente mi sto dimenticando qualcosa, ma chiunque con un minimo di sale in zucca manderebbe quella puntata in loop su tutti e tre i canali rai per le prossime 2 settimane, è una puntata che tutti dovrebbero vedere, o perlomeno la dovrebbero vedere tutti quelli che si fanno il culo quadro per lavorare 8-10 ore al giorno per portare a casa la pagnotta a fine mese.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 08:06   #28
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
I miei cazzo di soldi.

Napolitano è costretto a dirmi di contenere i conati di secessione, ma quelli di vomito, presidente Napolitano, non posso trattenerli.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 08:55   #29
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
perché vi incxxxate??

è tutto normale...

semo in Italia...
sbagliato ... e' il SUD dell'Italia ... io personalmente con sta gente non mi sento di aver nulla a che vedere !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 09:08   #30
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
sbagliato ... e' il SUD dell'Italia ... io personalmente con sta gente non mi sento di aver nulla a che vedere !
Mah se si vuol ricavare un messaggio dalla puntata di ieri, senza farsi venire le coliche, è proprio che <<tutto il mondo è paese>>! Ritroviamo i medesimi <<giochi>> pseudo politici (criminosi aggiungo) come in Campania cosi in Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 09:18   #31
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Eggià, invece la Moratti che infila i suoi amichetti al comune di Milano (come è la norma, ormai) non è la stessa roba...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 09:46   #32
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Si perchè adesso ci vuoi dire che gli sprechi avvengono solo dal Po in giù?

Ammetto che è più facile che certe cose accadano nel meridione, ma di certo il Nord non è lindo.
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 09:54   #33
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da riaw
... ma chiunque con un minimo di sale in zucca manderebbe quella puntata in loop su tutti e tre i canali rai per le prossime 2 settimane, è una puntata che tutti dovrebbero vedere, o perlomeno la dovrebbero vedere tutti quelli che si fanno il culo quadro per lavorare 8-10 ore al giorno per portare a casa la pagnotta a fine mese.
Magari e non solo, anche sulle mediaset
Tra l'altro se andiamo a vedere lo share è bassissimo, poche persone la vedono mentre i programmi spazzatura quelli si che hanno milioni di spettatori ...questa è l'ItaGlia
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 10:26   #34
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Eggià, invece la Moratti che infila i suoi amichetti al comune di Milano (come è la norma, ormai) non è la stessa roba...
no, non è la stessa cosa.
assumere 49 dirigenti mandandone in pensione 49 di quelli che ci sono FA SCHIFO perchè in quel posto dovrebbe esserci chi se lo merita.
ma non è minimamente paragonabile con chi spreca milioni di euro ogni anno assumendo migliaia di persone per non fare UN CAZZO tutto il giorno e facendo fare alla ditta dell'amico il lavoro dei migliaia di cui sopra.
sono due cose che non vanno fatte, ma è come paragonare uno che ruba un pacchetto di caramelle al supermercato con uno che svaligia una banca.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:07   #35
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da riaw
no, non è la stessa cosa.
assumere 49 dirigenti mandandone in pensione 49 di quelli che ci sono FA SCHIFO perchè in quel posto dovrebbe esserci chi se lo merita.
ma non è minimamente paragonabile con chi spreca milioni di euro ogni anno assumendo migliaia di persone per non fare UN CAZZO tutto il giorno e facendo fare alla ditta dell'amico il lavoro dei migliaia di cui sopra.
sono due cose che non vanno fatte, ma è come paragonare uno che ruba un pacchetto di caramelle al supermercato con uno che svaligia una banca.
beh non essere così sicuro, bisogna vedere quei dirigenti che stipendi hanno, che pensione prenderanno e quanto <<incentivo>> gli hanno dato per convincerli ad andare in pensione.... Vuoi vedere che come sperpero finale siamo li?
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 11:23   #36
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
la situazione è più pervadente: quelle cose non accadono solo a Napoli, solo in Campania o solo al Sud...
un senatore dei ds, ma non ha importanza che sia di sinistra, spiegava, infatti, e da come ne parlava si capisce che tutti lo sanno ma non si dice,
che le "regole" delle elezioni politiche facciano sì che, dopo essere eletto, un uomo politico, sia di destra, sia di sinistra, di centro o dove altro, debba ripagare, per esempio,
secondo i casi,
le spese della campagna elettorale,
l'appoggio avuto da una parte del suo elettorato, collaborazioni varie tipo quelli che si occupano in vari modi della campagna elettorale (faceva l'esempio dei "30-40 giovanotti che hanno affisso i manifesti o distribuito volantini elettorali")
non è la norma, ma ci si avvicina, penso che i politici eletti per merito sia pochi o tra i più importanti, e gli altri, quelli eletti su "commissione" siano costretti, volenti o nolenti, a favorire i vari gruppi di persone...
così in un ente dove il politico va ad esercitare le sue funzioni, si costringono i dipendenti, dirigenti ad andare via, a prepensionamento etc...., o ad assumere, quando va bene (per le persone che già lavoravano, magari con competenze specifiche) non però nel senso dei costi, che è l'aspetto che si deteriora sempre più per le spese dello stato... ad assumere parallelamente altre persone del proprio entourage.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:00   #37
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ovviamente, in questo modo è uno schifo:
il politico rappresenta, infine, e "favorisce", le persone che lo hanno materialmente eletto, una piccola parte di esse comunque,
questo da quanto ho capito ieri sera... da una descrizione delle "procedure" data da quel senatore...
i casi riportati in report di ieri sera, riguardo ai dipendenti che non lavorano, vanno addebitati perchè magari nel mezzo di una diatriba tra società terze che dovrebbero incaricarsi dei favori e distribuirli ad altri dipendenti, i dipendenti precedenti, vengono mobbizzati, sviliti, e dico magari perchè per loro sia una mezza scusa per non fare niente...

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 20-11-2006, 12:04   #38
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
E la cosa bella è che ci vorrebbero far credere che la soluzione per il bilancio dello stato è aumentare le tasse....

E c'è gente che ancora va a votare i politici come se destra o sinistra cambiasse qualcosa.

Non c'è santo che tenga noi cittadini italiani siamo dei cretini.
Old 20-11-2006, 12:26   #39
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Non c'è santo che tenga noi cittadini italiani siamo dei cretini.

Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 12:52   #40
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

in effetti occorrerebbe verificare da parte dell'elettorato l'attività dei politici, in maniera diretta, proprio come beppe grillo va dicendo: i datori di lavoro essendo gli elettori e i dipendenti i politici eletti,
invece che accaparrarsi gli eletti il potere, in via del tutto personale, con autorità, acquisita, che diventa privata per vari fini, certo nel mezzo ci sono tanti lavoratori e la situazione non è districabile, almeno facilmente

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian