|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
eh oh..sono un barba. ![]() devo risparmiare per ubriacarmi. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Ho mangiato jappo circa un anno fa, non ricordo il nome delle pietanze ma cmq non erano niente male. Ho mangiato il sushi con tonno e un'altro con salmone con una una salsina di colore verde abbinata che aveva un saporaccio. Per primo ho preso gli spaghetti giapponesi in brodo con manzo, veramente buoni, me li hanno serviti nella classica ciotola in terra cotta, il brodo era bello e fumante ed ovviamnete ho mangiato con i bastoncini, Il tutto innaffiato da sake nelle micro ciotole, mi sono sentito come i protagonisti dei cartoni manga quando si slurpano gli spaghetti così velocemente da diventare rossi.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
antipasto all'italiana (salame, prosciutto, formaggio, lonza, frittatina con peperoni sottaceti vari zuppa di farro e ceci fagioli bianchi fegatelli con i peperoni trippa & fagioli al sugo rigatoni in salsa bianca alle noci pappardelle al sugo salsiccia & fagioli Costatine di agnello salsiccia coniglio alla cacciatora lepre cervo tiramisù caffè grappa Euro 20,00
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Il naruto è la rondelinna tipica del ramen Quel cerchietto bianco che vedi a sinistra nella zuppa: ![]() con su "disegnato" in rosa un vortice (="uzumaki"!) E' surimi, una specie di polpa di granchio, più o meno... Non a caso, Uzumaki Naruto (il personaggio) è un estimatore del ramen (e ora che l'ho assaggiato pur'io, capisco perché!)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 12-11-2006 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mitica rotellinaaaa!!! Non lo sapevo!!! Ma i jappo hanno il vizio di dare ai personaggi dei manga i nomi di alimenti vari? Anche Gohan, se non sbaglio, è una cosa che si mangia, oltre ad essere il primogenito di Goku in Dragonball... Prima o poi sto ramen lo devo provare... qui a Genova c'è un solo ristorante che lo fa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
domanda:ma oltre alla rondellina di pesce, l'uovo e la verdura il ramen di che cosa è costituito?
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Goku aka Kakarot → Carrot Gohan → riso al vapore (talmente usato in giappone che indica più in generale un pasto) Vejita → da vegetable Senbee (Dr Slump) → biscotto di riso etc. etc... Quote:
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ce ne sono diversi tipi; in quello che ho mangiato io c'era il tofu, ma ne fanno anche con la carne. Poi se riesco vi posto un link Ora mi aspettano i pizzoccheri!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
se non ci fosse la mia donzella a scegliere per me dal Kaiten farei uscire una pizza bufala e pachino
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
yeah. menù sushi speciale e temaki.
staying alive ah-ah-ah-asd ![]() |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Riuppo questo thread perchè a breve andrò di nuovo al giappo, quindi volevo qualche consiglio... dai, preparatemi un menù!
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Questa estate ho mangiato Giappo e ti giuro che è stata l' unica volta che ho pensato di morire per aver ingerito qualcosa
Però sono coraggioso, voglio riprovarci, magari molto più a piccole dosi.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io e la hikari abbiamo mangiato ad un "sushi running"... ovvero pagavi un tot e mangiavi fino a scoppiare... però secondo me c'era più roba china che jappo
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
mi spiace per te. ![]() io ieri ho mangiato, nell'ordine: pranzo: crostini col lardo, prosciutto crudo veneto dolce, bigoli al torchio all'amatriciana, cotechino, musso cena: piadina con porchetta, salsiccia e melanzane. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
sempre sul genere, lì vicino c'è la perla d'oriente (mi pare si chiami così) in piazza grandi, anche quello china riconvertito ma niente male
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dai ragazzi...avete giusto un attimino rotto u' cazz con questi paragoni... ho capito che la cucina italiana è la più varia e buona del mondo però è interessante anche mangiare qualcosa di completamente diverso a volte. e questo non implica che debba per forza risultare meno appetibile. personalmente ci sono piatti giapponesi (o messicani) che io preferisco addirittura a certi italiani... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.

specie in una giornata fredda come oggi!