|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
Stasera ho cenato Giapponese...
Ciao a tutti.. stasera ho assaggiato per la prima volta la cucina Giapponese,chi di voi ha avuto questo coraggio?Le pietanze anche se erano in piccole dosi vi assicuro che riempivano abbastanza,devo dire che anche se hanno un gusto particolare è stata davvero buona... ovviamente non ricordo i nomi ma non vi erano animali e/o insetti strani.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
pure io!
(ma non era la prima volta! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Adesso hai vermi nel cervello?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Io ci sono andato per la prima volta 3 settimane fa: mi ricordo il suzuki, un nigiri sushi in 2 pezzo con riso e branzino; il temaki, una specie di cono di riso e tonno tenuto insieme con delle alghe, e la tempura. Non avevo mai mangiato pesce crudo, ma mi è piaciuto parecchio! Ok, ce n'era giusto una strisciolina, ma non volevo prendere una porzione da 6 per poi avanzarla tutta...
Altri piatti consigliati? So che il ramen è buono, ma non lo fanno quasi da nessuna parte... ero curioso anche di assaggiare la zuppa di miso, ma non ho avuto il coraggio...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
A me piace parecchio la cucina jappo.
Il mio patto preferito è il guydon: riso con carne di manzo.
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Non ancora.. Magari spunteranno più in là |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
io a amsterdam ho mangiato in un ristorante cinese di quelli che fan cucina col wok.... c'è un buffet di ingredienti crudi (per lo più sconosciuti), li si mette in un piatto, si passa il piatto al cuoco che ti chiede di scegliere tra sei salse (dal non piccante all'immangiabile per le piccantezza), il cuoco mette la salsa e fa il tutto un pò flambè... il piatto è pronto (e si possono aggiungere riso o altre cose dal buffet della roba già cotta). Si paga una cifre fissa e si mangia quel che si vuole (escluse bevande).
Una roba fantastica, ma se mandassi su due tre buone forchette che conosco io lo farebbero fallire in tre giorni |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Vi racconto questa,avevemo finito di mangiare ed era rimasto del wasabi nel piatto,si parlvava di quanto fosse piccante etc..,personalmente ho mangiato cose più piccanti così con le bacchette faccio per prendere questo pezzo di wasabi e faccio finta di mangiarlo in un boccone,in quel momento arriva la cameriera giapponese mi vede e fa: No,No,quello non si mangia così |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
A me piacerebbe pure, il problema è che ti servono delle porzioni minuscole e paghi un botto di soldi.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Un posto nel mondo
|
Quote:
Io tempo fa in Uk a casa di due amici ibridi Quando uno si crea delle aspettative....
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
Quote:
, tempura verdure e gamberoni...
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io vado stasera...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ho mangiato giapponese oggi, a pranzo
Tazzona di ramen, completo di naruto e uovo sodo: specie in una giornata fredda come oggi!Poi sushi misto speciale (1 in 3).
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho saputo da fonti attendibili che è un China convertito
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA NO!! PURE QUELLO??????? ma no dai...ci sono andato una sola volta ma il personale del kandoo era giapponese...sono sicuro... comunque vado dai china che fanno anche giapponese e italiano...(ho pochi soldi ).il ristorante si chiama "mari e monti" ed è in zona zara...costa pochissimo e si mangia bene il 90% delle volte (cambiano cuoco spesso... ) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il "mari e monti" non lo conosco...ti faccio i miei più sentiti auguri
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per gli auguri ma sono piuttosto tranquillo... al mari e monti ci andavo spesso e sono ancora vivo (ma sì...tocchiamoci i bal per sicurezza va... ) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buon appe allora!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

Quando uno si crea delle aspettative....
, tempura verdure e gamberoni...